PDA

View Full Version : Quale ultracompatta a max 150e??

dexterxx
06-08-2003, 03:58
Ciao a tutti!
Vorrei prendere una macchina fotografica digitale di ridotte dimensioni, che non superi i 150e di costo,qualcosa che riesca a fare delle foto decenti anche senza troppe regolazioni....
il requisito in ogni caso è che abbia delle foto almeno decenti (quali han la qualità migliore in questa fascia??)

Lo so che non si può pretendere il masssimo della qualità, ma tanto una "piu' seria" la prendero' in autunno, e questa che prendo ora la terrei cmq da portare quasi sempre dietro (visto che cmq costa anche meno rispetto a macchine di altro calibro) per foto abb "al volo" (vedi anche, ma non solo, concerti, dove le condizioni non son le piu' favorevoli....) :D

come prezzo in quella fascia guardando in store generici ho trovato le mustek e la Aiptek (e salendo di prezzo anche le casio exilim), e delle certe jd (anche se, possibilmente, ne vorrei una ancor più compatta)

Mi consigliereste??? (dovrei decidermi abb. in fretta :rolleyes:)

thx much ;) :)

dexterxx
07-08-2003, 02:03
nessuno ? :rolleyes:

Poix81
07-08-2003, 14:36
e' troppo poco come cifra. dovresti arrivare almeno sui 250 Euro

dexterxx
07-08-2003, 22:43
Nel senso che per averne una decente dovrei spenderne almeno 250, e che quelle sotto o cmq intorno quella cifra fan delle foto abb. scadenti(detta terra terra) e/o son + "ingombranti" rispetto a quelli che si posson trovare per 100e in + ??

thx :)

FLYRED
07-08-2003, 23:08
a poco di più ( 195 € ivata ) trovi:
http://www.nomatica.com/photo/dimagee223IT.htm
io la sto valutando e penso proprio che la prenderò :) soprattutto xchè in questa fascia di prezzo le altre montano obbiettivi senza marca, almeno la minolta gli zoom li fa da una vita ... Certo le sd costano di più di altre memorie, ma per una digitale di questo tipo basta una memoria aggiuntiva, magari da 128 MB, di certo non la si compra per fare dei servizi matrimoniali o scopi semiprofesionali, ma per avere una compattina sempre pronta per il momento magico di una foto inaspettata, o per un pomeriggio con amici in giro. Penso sia una valida alternativa alla Nikon cp 2100 di cui condivide la risoluzione max. :cincin:
ciao