View Full Version : Ho un problema con Morrowind...
Ciao,ma come cavolo si fà a colpire con la spada un'oggetto o animale che si trova in basso???
Ho appena iniziato a giocare e devo ammazzare dei topacci ma il pirla mena fendenti in aria e non becca il topaccio...:muro:
Ho guardato nelle opzioni ma non c'è nessun tasto che mi permette di abbassarmi....:mad:
Vi prego.....ora che Morrowind iniziava ad acchiapparmi....:(
Ma scusa, tu non usi il mouse per puntare lo sguardo?
Rudyduca
06-08-2003, 07:28
Ribadisco il consiglio di Tadde - USA IL MOUSE!
Comunque se vai nelle opzioni puoi configurare i comandi come più ti aggrada, compresa la visuale.
Ora la faccio io una domanda "Dove o come si acquisisce o acquista la magia per intrappolare le anime? Come si usa l'ho capito ma non ho ancora trovato il modo di averla!
Ma io uso il mouse!!
Solo che anche puntando la spada in basso non becco il maledetto topo!!
Forse devo comprare una spada più lunga...:confused:
Originariamente inviato da rob-roy
Ma io uso il mouse!!
Solo che anche puntando la spada in basso non becco il maledetto topo!!
Forse devo comprare una spada più lunga...:confused:
Sei all'inizio del gioco, vero? Hai delle skill basse, quindi fai fatica a colpire i nemici. Fai cosi. Tu clicca, fin quando riesci a colpirlo, vedrai che non serve abassarsi.
A chi interessa le gemme dell'anima?
Originariamente inviato da Rudyduca
Ribadisco il consiglio di Tadde - USA IL MOUSE!
Comunque se vai nelle opzioni puoi configurare i comandi come più ti aggrada, compresa la visuale.
Ora la faccio io una domanda "Dove o come si acquisisce o acquista la magia per intrappolare le anime? Come si usa l'ho capito ma non ho ancora trovato il modo di averla!
Preso pari pari da un articolo
Uno degli "sport" più bizzarri che Morrowind offre è senz'altro quello di catturare anime grazie alle soul gem per poi rivenderle oppure per incantare oggetti. Ovviamente oltre a queste gemme particolari vi occorrerà un incantesimo chiamato Soul Trap che potrete imparare in particolare dalla maga Masalinie Meriani alla gilda dei maghi di Balmora. In pratica essendo in possesso di una soul gem dovrete lanciare l'incantesimo sulla creatura e ucciderla mentre l'incantesimo ha ancora effetto. L'anima verrà immediatamente racchiusa nella gemma dal valore più basso.
Ora mi spiego meglio. Le soul gem sono delle pietre particolari, in grado appunto di imprigionare delle anime al loro interno. Dove trovarle?
DOVE TROVARE LE SOUL GEM
Le soul gem si trovano facilmente nei covi degli schiavisti (quelli con nomi semplici e con gli schiavi dentro) o addosso ai Bonelord (solo gemme piccole e medie), oltre che nei covi dei maghi più potenti (quindi torri o fortezze dwemer). Si possono trovare anche dai mercanti comuni (soprattutto le petty) o dai maghi che vendono all'interno delle Mage Guilds. La grandezza delle gemme trovate in giro dipende dal livello e soprattutto dalla stat luck. Con luck bassa troverai soul gem scarse (di solito petty o giù di lì).
Si sono all'inizio....il pesonaggio si muove come un manichino...:(
Pork.....il topo lo colpisco una volta su 10 e nelle nove in cui non lo colpisco mi ammazza....:cry:
mi sà che sarò costretto a rinunciare....:muro:
fai un personaggio più capace nell'uso della spada, scegli innanzitutto un Red Guard (Guardia Rossa) :)
lowenz
Originariamente inviato da lowenz
fai un personaggio più capace nell'uso della spada, scegli innanzitutto un Red Guard (Guardia Rossa) :)
lowenz
Esatto, e metti fra le abilità principali, l'uso della spada.
;)
Rudyduca
06-08-2003, 09:46
Grazie per l'aiuto suula magia soul trap.
Chi ha scelto un orco? Il mio personaggio naturalmente. Per il momento (sono all'inizio) mena veramente tanto (mi pare:rolleyes: )
Io! Se vuoi iniziare però, e meglio che prendi una Guardia Rossa.
Io ho scelto l'orco perchè sa di potenza carismatica!
NightStalker
24-08-2003, 22:02
Originariamente inviato da Yagami
Io! Se vuoi iniziare però, e meglio che prendi una Guardia Rossa.
Io ho scelto l'orco perchè sa di potenza carismatica!
thread vecchio, ma lo riporto su per dire che ho scelto la guardia rossa e ho incentrato le mie skill iniziali su armi e caratteristiche fisiche, ma mi rendo conto che ho toppato di brutto :muro: Così son diventato una specie di tritacarne (sono solo al 10 livello e sego le guardie nelle città, a fatica, ma le sego, anche a coppie di 2, e senza magie di pompaggio particolari, a parte scarica di adrenalina che ha di base come razza la guardia rossa), ma RPG zero, ossia se c'è da rubare una pergamena, trattare x una cosa, l'unico modo che conosco che funzioni è "primo lo prendi a spadate, poi gli fai le domande"... e ormai con 36 di int (e 100 in forza :sofico: ) e skill magike bassissime, la strada che ho preso è quella... Tra l'altro essendo tutte le mie skill maggiori incentrate sul combattimento, diventa difficile alzare magia et similia, poichè fallendo sempre nel loro utilizzo, si alzano poco, e al passaggio di livello non vengono segnalate le stat relative con bonus x l'aumento (tipo x5 x3 o x2 che invece mi ritrovo sempre x forza, agilita, velocita etc :D),m creando un circolo vizioso... -_-
NightStalker
25-08-2003, 11:51
aho a nessuna gliene frega di morrowind? :D
Originariamente inviato da NightStalker
aho a nessuna gliene frega di morrowind? :D
A me frega sì, ma non avevo visto il 3d :mc:
Cmq si può tirar sù tutto in quel gioco. Il modo più facile è quello di pagare uno dei centinaia di personaggi che trovi in giro per Morrowind. Se hai la skill "Alchimia" bassa, la puoi portare su velocemente, visto che non ti domanderà molto. Quando comincia ha chiedere troppo, comincia a allenarti da solo con ingredienti che trovi in giro.
Tutto si può fare.
iena.vibra
25-08-2003, 18:46
se volete alzare l'alibità di mercanteggiare provate a fare così:
andate in un negozio scegliete un oggetto da vendere, se avete bassa reputazione e bassa anche l'abilità, il prezzo proposto dal mercante sarà bassissimo, alzatelo manualmente ad un livello abbastanza decente poi cominciate a cliccare come dei disperati sul pulsante dello scambio. Dopo un po' il mercante dovrebbe accettare lo scambio. Se non avviene al primo colpo uscite dal dialogo e ricominciate tutto da capo. tutte le volte che intraprendete una transazione nel modo suddetto, vi conviene uscire, dato che avrete abbassato il livello di stima che il mercante ha in voi; uscendo completamente dal dialogo e rientrandoci il livello di stima di default verrà ripristinato.
Alzate anche l'abilità per parlare con i PNG... non sì può sempre prendere a randellate sui denti tutti...
NightStalker
25-08-2003, 18:52
A me frega sì, ma non avevo visto il 3d :mc:
Cmq si può tirar sù tutto in quel gioco. Il modo più facile è quello di pagare uno dei centinaia di personaggi che trovi in giro per Morrowind. Se hai la skill "Alchimia" bassa, la puoi portare su velocemente, visto che non ti domanderà molto. Quando comincia ha chiedere troppo, comincia a allenarti da solo con ingredienti che trovi in giro.
Tutto si può fare.
bhe sul fatto che non chiedono molto, avrei delle obiezioni... :D
cmq è la pazienza che manca (mi ricordo ancora quando macravo in ultima online.. KE PALLE! :D)
Beh, all'inizio è difficile, ma quando hai armi e armature giuste, ti usciranno i soldi dalle orecchie. Cmq se ti servono consigli, noi siamo quì.
Tanto che sono, spiego il mio metodo per iniziare una partita.
Create un personaggio che sia un guerriero e che abbia un buon livello con alchimia. Appena iniziate il gioco, andate a Balmora. Quì parlate con Caius e fatevi dare i soldi. Andate a prendervi una buona arma e andate a Caldera. Dirigetevi nella gilda dei maghi, andate nella stanza sul retro prendete le scale e vi ritroverete con tutto il necessario per fare delle ottime pozioni (mi sembra che come valore sia il tutto sui 10.000). Tornate a Balmora e iniziate a uccidere qualche mostro. Se troppo ostico, potete rifugiarvi in città. Raccogliete sempre le carni dai mostri, e cominciate a fare qualche pozione. Andate avanti cosi per 2/3 livelli e avrete già un buon personaggio che saprà combattere ed avere i fondi necessari per campare. Quando vi sentite sicuri, andate nella caverna a sud di Balmora e cominciate a dispendere fendenti a destra e a manca. Se trovate scheletri, potete tranquillamente rivendere le armi in città. Se raggiungete questo livello, potete iniziare il vostro vagabondare per il modo per affinare le propie abilità.
NightStalker
25-08-2003, 20:39
umm dovrei alzare alchimia... pacco :D ma ci proverò
Originariamente inviato da NightStalker
umm dovrei alzare alchimia... pacco :D ma ci proverò
Bè, ti consiglio da dove vorresti espandere il tuo personaggio. Cmq l'alchimia è buona all'imizio per racimolare qualche soldo.
NightStalker
25-08-2003, 22:21
Bè, ti consiglio da dove vorresti espandere il tuo personaggio. Cmq l'alchimia è buona all'imizio per racimolare qualche soldo.
bha qualche soldo ce l'ho, 5000 monete racimolate ammazzando a destra e manca stile Jack lo squartatore, nsomma se una cosa non la ottengo parlando, la ottengo ammazzando. più che altro mi interesserebbe imparare le magia di cura, levitazione (se no che palle muoversi a piedi quando nn c'è il silt strider) e scassinamento.
tra l'altro ho le guardie imperiali che ce l'hanno su con me xkè dopo la missione in cui Larrius Varro ti kiede gentilmente di fare un bagno di sangue segando tutto il Camonna Tong di Balmora, parlando con lui dopo aver eseguito il compito, la taglia me l'han levata, ma le guardie imperiali mi targettano ancora... bhe peggio x loro :D (o almeno finchè riesco ad attirarle all'esterno isolatamente, il giorno in cui mi capiterà di entrare in una zona in cui non si riesce a separarale le une dalle altre saran cazzi, ma magari x allora saro gia di 20ensimo livello :sofico: )
Che strano....ma vengono per arrestarti o propio per ucciderti?
Cmq le guardie sono della brutte rogne averle contro...sopratutto i ordinator, cioè le guardie imperiali della città di Vivec.
Ma adesso non puoi entrare in città?
P.S. Non preoccuparti se assomigli al vecchio Jack, io a livelli medi/alti facevo interi stermini per giorni filati senza mai dormire, quando andavo nelle zone più impervie dell'isola (sopratutto a nord). Ero un vero dispensatore di morte. Al scrivere di Morrowind, mi stà tornando la voglia di giocarci...
NightStalker
25-08-2003, 23:55
Che strano....ma vengono per arrestarti o propio per ucciderti?
Cmq le guardie sono della brutte rogne averle contro...sopratutto i ordinator, cioè le guardie imperiali della città di Vivec.
Ma adesso non puoi entrare in città?
P.S. Non preoccuparti se assomigli al vecchio Jack, io a livelli medi/alti facevo interi stermini per giorni filati senza mai dormire, quando andavo nelle zone più impervie dell'isola (sopratutto a nord). Ero un vero dispensatore di morte. Al scrivere di Morrowind, mi stà tornando la voglia di giocarci...
vengono x killarmi proprio :D cmq solo le guardie imperiali, quelle che assomigliano a un soldato romano x intenderci(appunto il tipo di guardie che stanno presso il forte di Larrius Varro, quelle che mi rincorrevano finchè non ho parlato con Larrius...); Ordinator e guardie elfiche invece mi trovano pure simpatico :D
Riesco a entrare quindi in città, tranne che in quelle popolate da guardie imperiali, tipo Pelagiad, ma tanto che me frega, le guardie le sego (e siccome mi attaccano loro per prime, non mi viene neanche messa una taglia x averle uccise, quindi posso farlo senta temere ricursioni, daltronde ho sempre odiato le guardie :D); spero però che in futuro non mi capiti di entrare in una città piena zeppa di ste guardie, altrimenti diventa difficile segarle tutte :D
PS: cmq gli Ordinator fan tanta scena, ma son mezze seghe super... la loro armatura da un sacco di armor, peccato che se vai in giro con l'armatura di un ordinator ti attaccano a vista... :D
Se riesci a uccidere le guardie, non sei male come personaggio. Potresti fare il genocida di guardie per poi vendere le loro armature.:sofico:
Cmq hai provato a parlare di nuovo con Larrius Varro?
NightStalker
26-08-2003, 13:30
Se riesci a uccidere le guardie, non sei male come personaggio. Potresti fare il genocida di guardie per poi vendere le loro armature.:sofico:
Cmq hai provato a parlare di nuovo con Larrius Varro?
se parlo con Larrius, mi ringrazia x il lavoro svolto è basta...
te l'ho detto è solo al decimo livello, ma è totalmente specializzato in forza, velocità e agilità (con spada lunga e arco come armi) così è diventato abb. efficace contro mostri e guardie... poi scarica d'adrenalina (abilita nativa delle red guard) da la ciliegina sulla torta per segare le guardie... cmq la stat che ho + alta è forza (97 mi pare) e la skill + alta spada lunga (intorno ai 90 mi pare). Però di punti ferita ne ho abbastanza pochi (sui 100 punti ferita mi sembra) e non capisco perchè, di resistenza ho 50 (che non prende mai moltiplicatori al passaggio di livello) non è alta ma nemmeno bassa...
PS: le armor delle guardie nn le vendo, non valgono un cazzo, solo quelle degli ordinator sembrano avere un buon valore monetario... e poi posso segare solo le guardie che mi attaccano, se cominciassi ad attaccare le guardie di mia iniziativa 1) mi verrebbe messa una taglia 2) passerei dalla parte del torto, e verrei attaccato da tutti (x esempio a Pelagiad alcune guardie non colpite dal bug della missione di Larrius nn mi attaccavano, e dopo aver segato quelle 3 guardie ke mi han attakkato, le altre facevano come se nn fosse successo nulla... questo perchè nn avendo attaccato x prima x il sistema del gioco nn vengo registrato come aggressore).
Mauro Rosati
26-08-2003, 13:42
Esatto, e metti fra le abilità principali, l'uso della spada.
;)
Quoto!!!!
NightStalker
26-08-2003, 19:12
casualmente è la mia arma principale :D
Rudyduca
27-08-2003, 08:09
Anche a me mi attaccano ste guardiacce imperiali dove la missione di Varro.
Anche io poi ho un orco guerriero fortissimo ma pian piano, con i soldi raccimolati, sto alzando anche le skill relative alla magia e mi pare non ci siano troppi problemi se non quello della pazienza.
Quasi quasi volevo ricominciare il gioco perchè credevo che quello delle guardie fosse un bug.
NightStalker
27-08-2003, 14:02
Originariamente inviato da Rudyduca
Anche a me mi attaccano ste guardiacce imperiali dove la missione di Varro.
Anche io poi ho un orco guerriero fortissimo ma pian piano, con i soldi raccimolati, sto alzando anche le skill relative alla magia e mi pare non ci siano troppi problemi se non quello della pazienza.
Quasi quasi volevo ricominciare il gioco perchè credevo che quello delle guardie fosse un bug.
E' UN BUG! solo che per quanto mi riguarda, non inizio da capo il gioco per causa sua... e poi le guardie mi son sempre state sui cosiddetti e questa è una scusa in più per segarle :D
Strano però.....io ho appena tornato ad iniziare Morrowind, quindi se mi dici da come è accaduta la cosa, ti potrei aiutare...
NightStalker
27-08-2003, 15:03
Strano però.....io ho appena tornato ad iniziare Morrowind, quindi se mi dici da come è accaduta la cosa, ti potrei aiutare...
la storia delle guardie dici? niente semplicemente dopo aver segato il Camonna Tong nella taverna per Larrius Varro, correndo da lui (perchè kiaramente le guardie elfiche di balmora mi inseguivano) all'ultimo mi son pure trovato le guardie della legione imperiale di Fort Moonmoth che cercavano di "stopparmi" ma io (forte come una montagna :sofico: ) son sopravvissuto alle spadate e son corso dentro da Larrius a farmi togliere la taglia (cosa che ha effettivamente fatto). Solo che quando sono uscite una delle guardie imperiali ancora mi attaccava (le altre no) e così ho dovuto segarla, senza cmq pigliarmi alcuna taglia, essendomi solamente difeso. Poi mi è capitato che tornando dopo un pò di tempo a Moonmoth un'altra guardia imperiale (una sola, le altre mi ignoravano) mi attaccasse... e l'ho dovuta ammazzare... e poi più niente per un bel pò... finchè recentemente scortando un mercante a Pelagiad per gli Haalu due guardie mi han attaccato e ho dovuto segare pure loro... Faccio notare che mi attaccano solo le guardie della legione imperiale (quelle tipo soldato romano x intenderci) le elfiche x esempio nn mi hanno mai fatto nulla.
Cmq su un forum inglese mi pare avessi trovato che era un bug, infatti molti se ne lamentavano e dicevano di aver ricominciato il gioco... io figurati se ricomincio ora che ho trovato una scusa x segare le guardie senza pigliarmi la taglia :sofico: :oink:
Che strano, non sapevo...cmq vedi di allenarti con le guardie...:Dvediamo se salgo + io o + tu con le abilità. Io ora sono al 2°livello e ogni tanto faccio un up al 3d con nuovi oggetti e armi/armature. Tu che livello sei?
NightStalker
27-08-2003, 15:54
ehm ormai sono all'11esimo livello :D Cmq ultimamente non sto giocando un cazzo, causa ripresa lavoro (oggi sono a casa prima solo perchè siam andati a pulire i server in un'azienda, riempiendoci di polvere&sudore).
NightStalker
27-08-2003, 15:55
Che strano, non sapevo...cmq vedi di allenarti con le guardie...:Dvediamo se salgo + io o + tu con le abilità. Io ora sono al 2°livello e ogni tanto faccio un up al 3d con nuovi oggetti e armi/armature. Tu che livello sei?
a proposito che classe/razza hai scelto?
http://yagami.altervista.org/Forum/Morrowind.JPEG
Cmq non preoccuparti che ti prendo ;)
NightStalker
27-08-2003, 16:34
azz hai gia endurance alta al 3 liv, senti come si alza endurance? io ce l'ho ferma a 50...
Nella parte destra dell'immagine che ho postato, ci sono tutte le abilità. Se vai sopra con la freccia, ti indicherà a che propietà appartiene (stenght, agility...). Se aumenti le abilità con base endurance, nel livello successivo ti chiede se vuoi aumentare tale abilità (il classico moltiplicatore di attributi).
NightStalker
27-08-2003, 17:13
Nella parte destra dell'immagine che ho postato, ci sono tutte le abilità. Se vai sopra con la freccia, ti indicherà a che propietà appartiene (stenght, agility...). Se aumenti le abilità con base endurance, nel livello successivo ti chiede se vuoi aumentare tale abilità (il classico moltiplicatore di attributi).
ehm e tu che abilita hai con base endurance?
Bè, cerchi fra le abilità che ho messo come primarie e secondarie. Non ho detto cmq che ho scelto come segno "The Lady".
NightStalker
27-08-2003, 20:59
cmq mi sa che non mi raggiungerai più! :sofico:
Oggi pomeriggio preso da scazzo ho fatto un boost di punti esperienza e di colpo sono al livello 50, con 10000 punti ferita e armi e armature daderiche :oink:
:nonsifa: Non si usa l'editor.
Tanto vale che giochi..
NightStalker
28-08-2003, 11:25
:nonsifa: Non si usa l'editor.
Tanto vale che giochi..
editor? quale editor
\
player -> sethealth 1000
player -> setlongblade 200
player -> additem "daedric_katana" 1
:oink: :oink: :oink: :fiufiu: :huh:
NightStalker
28-08-2003, 12:04
Cattivello...:D
non resistevo, l'unica cosa che è ho messo a 100 è la velocità del pg, altrimenti a 1000 mi teletrasportavo di 100 metri in 100 metri e perdevo il controllo di dove stavo andando... ora ho anche 500 di armor :oink:
PS: non so che stat o abilita pompata lo causa, ma ora quando salto volo per decine di metri prima di atterrare... sembra di essere un cavaliere Jedi... :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.