View Full Version : Compatibilità Allarme-ADSL
Salve,
vorrei sapere se posso installare l'ADSL, avendo un allarme collegato alla linea telefonica. Cosa potrebbe comportare?
In sostanza se mi abbono online cosa mi arriverà?(Il "modem" lo compro io)
Il mio consiglio è quello di contattare il 187 . Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema .... ha dovuto acquistare se ricordo bene un filtro particolare e ha risolto ... ciao ;)
Fra l'altro quando l'allarme è attivato la connessione internet non sarà attiva... qualcuno sa altro ?
dicono che devi acquistare lo splitter e fartelo montare, io lo avevo chiesto e naturalmente NON me lo hanno mandato... fortunatamente visto che anche con adsl l'antifurto funziona perfettamente... :cool:
Grazie. Ma facendo richiesta di abbonamento cosa mi manderanno? Verranno tecnici a fare qualche operazione sulla linea?
Su AliceAdsl trovo:
"Se invece il tuo impianto telefonico comprende centralini, intercomunicanti, smart box o sistemi di telesoccorso o teleallarme collegati alla linea telefonica (es. antifurto), sarà indispensabile l'installazione di un filtro centralizzato (splitter), che dovrà avvenire a cura di un tecnico di Telecom Italia. L'intervento prevede un contributo una tantum di 105,36 Euro, IVA inclusa.
A questo punto, considerando il fatto che non userò contemporaneamente allarme e collegamento Adsl, cosa comporta non installare lo splitter(vista la spesa non proprio contenuta)?
mah guarda io avevo isdn e quando ho fatto richiesta dell'adsl un tecnico è venuto (nn so dirti bene cosa ha fatto perchè in quel periodo ero via)...cmq ti dico io nn ho mai usato allarme e adsl assieme però ho fatto delle prove e, quando nn usi l'adsl, a me l'antifurto va benissimo anche senza splitter... però nn ti assicuro niente in quanto se dicono che serve...
Avete altre esperienze del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.