View Full Version : Ram n° uno in overclock?
Salve...!:)
Quali sono le migliori ram per overclock, che possono funzionare sensa problemi su una Abit NF7+ XP2500+?
Grazie
rocchi84
05-08-2003, 22:34
Originariamente inviato da JulioHw
Salve...!:)
Quali sono le migliori ram per overclock, che possono funzionare sensa problemi su una Abit NF7+ XP2500+?
Grazie
Corsair, Muskin, Kingstone (ci vuole fortuna), A-Data BH-5(magari selezionate)....fai tu!:sofico:
re.polver
05-08-2003, 22:43
Che sappia io e' Winbond, come costruttore di chip (vedi l'immagine per la sigla), mentre per il PCB che montino i chip come in figura sono diversi, i quali:
Mushkin (Livel1 CH-5 / Livel2 BH-5), A-data, Corsair e forse anche Ocz e Geil.
In una recensione ho letto che le barrette singola facciata (parlo sempre del solito chip in oggetto) salgono piu' in frequenza rispetto alla doppia facciata.
A tutto questo si aggiunge che per i costruttori descritti sopra vengono selezionati dei chip testati e garantiti ad alte frequenze (cmq penso che il limite sia pc 3700 cioe' 233Mhz DDR_466Mhz, per il pc 4000 invece si cambia chip, non piu' da 5ns ma 4,x ns).
Insomma si dice che questo chip W942508BH-5 sale molto in fraquenza mantenendo pero' letenze basse.
Tieni conto che per default e' pc3200 quindi 400Mhz cas 2.5.
Vedi qui' per i particolari:
http://www.winbond.com/e-winbondhtm/partner/b_2_g_1_a.htm#06
http://www.rojakpot.com/review/Mushkin/PC3500/Chip.jpg
Questo e' quanto so'.
CIAO
Ok grazie credoche prendero le bh-5!
Avete qualche informazione a riguardo le nuove a-data pc4000?:mc:
re.polver
05-08-2003, 23:40
Infatti come dicevo sono da 4ns:
http://www.gobeyondltd.com/prod-image/adata-pc4000.jpg
Le caratteristiche:
Product: A-Data DDR RAM PC4000
Category: DDR RAM
Description: A-Data PC4000 DDR RAM (DDR500) offers very high performance and stability. In addition they are very competitively priced, so they are affordable even to the budget overclocker.
Rated CAS3 and delivered individually packed in OEM packaging.
Date added: 31-07-2003
Specifications:
256Mb and 512Mb modules available
DDR500 / PC4000
500Mhz
CAS3 (CL3)
OEM packaging
Manufactured by A-Data, Taiwan
Warranty: 3 years
Manufacturer: A-Data
Come vedi pero', sono CAS 3 !
Nel sito A-data non viene riportato ancora niente sulle caratteristiche del singolo chip:
http://www.adata.com.tw/tw/products.asp
Che io sappia anche Mushkin Level One Black monta bh-5...i ch-5 sono venuti dopo nel tempo e non sono una scelta peggiore.
Seguendo il piccolo forum tecnico Mushkin non si legge di loro prodotti (High Performance Black) che montino i ch-5...poi posso sbagliarmi!
Ciao
Ed infatti mi sbagliavo ma preferisco non editare :rolleyes:
Per quanto concerne le Mushkin Level One PC3200 vengono usati chipset Winbond CH-5, mentre i BH-5 sono destinati alle Level II...
Io mi ero concentrato in ricerche sulle PC3500 Black, senza badare alle rimanenti...scemo d' un afrika, usa meglio la ricerca!
Sorry...
re.polver
06-08-2003, 00:54
Da Computer Store serving New Zealand (http://www.starlyte.co.nz/main3.php?section=11) , segui >categoria memory >marca Mushkin DDR Ram >PC3200, riporta che le Level One Black monta i chip CH-5 .
Cmq puo' essere anche vero che inizialmente montassero le BH-5.
Tu hai letto nel forum che anche il Level 1 montano le piu' performanti BH-5 ?
Ciao
re.polver hai perfettamente ragione...ero io che, seguendo solo le PC3500 Black, ho fatto confusione...sul forum della Mushkin sono confermate le tue indicazioni riguardo le PC3200
Ciao
B|a{S}tO
06-08-2003, 05:56
Sapete ke chip montano le miei corsair in sign???salgono fino a 245 (6-2-2-2), adesso sono a 232(6-2-2-2)!!!!
E' stata una mia fortuna o tutte queste corsair salgono kosì tanto???
rocchi84
06-08-2003, 10:57
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Sapete ke chip montano le miei corsair in sign???salgono fino a 245 (6-2-2-2), adesso sono a 232(6-2-2-2)!!!!
E' stata una mia fortuna o tutte queste corsair salgono kosì tanto???
Le corsair montano i BH-5...;)
re.polver
06-08-2003, 11:32
Si puo' dire che tutte le Corsair piu' performanti montino i chip BH-5 ?
ps: E' una domanda
rocchi84
06-08-2003, 11:37
Originariamente inviato da re.polver
Si puo' dire che tutte le Corsair piu' performanti montino i chip BH-5 ?
ps: E' una domanda
da quanto so io le XMS, e le TwinX (ke sono XMS selezionate a due, a due) montano i BH-5...;)
Originariamente inviato da rocchi84
da quanto so io le XMS, e le TwinX (ke sono XMS selezionate a due, a due) montano i BH-5...;)
non so le twinx
ma mi hanno detto che ultimamente le xms montavano anche chip samsung o ch5 :confused:
di sicuro non sono tutte con i bh5, le ultime uscite..
se vuoi andare sul sicuro, visto che a-data bh5 non si trovano +, prendi mushkin pc3200 level2 o 3500 level2.. che xò hanno un certo costo.. :-/ :(
Oppure vedi se trovi kingston o xms platinum con bh5..
byez!
rocchi84
06-08-2003, 11:50
Originariamente inviato da Spank
non so le twinx
ma mi hanno detto che ultimamente le xms montavano anche chip samsung o ch5 :confused:
di sicuro non sono tutte con i bh5, le ultime uscite..
se vuoi andare sul sicuro, visto che a-data bh5 non si trovano +, prendi mushkin pc3200 level2 o 3500 level2.. che xò hanno un certo costo.. :-/ :(
Oppure vedi se trovi kingston o xms platinum con bh5..
byez!
Già, è vero, questo è dovuto al fatto ke la Winbond nn produce + BH-5...:cry: :cry: Solo CH-5...mi dispiace darti una brutta notizia, ma le Muskin pc3200 level2 o 3500 l2 (BH-5), per via di questa mancanza nn le producono +....devi essere foryunato a trovare qualke scorta....:cry: :cry: :(
leggiti questo (http://forums.mushkin.com/phpbb2/viewtopic.php?t=465), dicono che entrambe montano i chip winbond bh-5 ;) ma con un spd diverso, a favore delle pc3500, ovviamente
byez!
@B|a{S}tO
Forum (http://www.houseofhelp.com/v2/index.php) Corsair e fai una ricerca, è il modo più sicuro...ritieni attendibile tutto quanto scrive (o scrivono visto che sono più di uno) Ram Guy!
Ciao
In casa Corsair si è passati ai Winbond CH-5 (e questo la dice tutta sulla fine dei BH-5 dato che la Corsair era il maggiore utilizzatore con una quota del 40%)...in particolare per quanto riguarda la PC3200 e le PC3500 XMS conta molto conoscere il tipo di memoria e la revisione hardware per poter determinare che tipo di chipset montino...
Le PC3700 e PC4000 XMS sono equipaggiate invece con Samsung TCCC e Hynix Rev. B D43 rispettivamente...
Ciao
MasterMosquiton
06-08-2003, 13:12
Le mie salgono fino a 235 2-2-2-5 :sofico:
britt-one
06-08-2003, 14:04
so' che non è il forum giusto ma io ci provo lo stesso...
vedo che siete ferratissimi sulle memorie.
io ho acquistato una soltek sl-75frn2 che ha la funzionalità di dual channel......:eek:
ma cosa è??
io ho 2 mem ddr333 da 512MB le ho montate come desritto nel misero manuale corredato e mi quando lo accendo mi da' come messaggio memory frequency 166 mhz.
ma è giusto?
o meglio io pensavo che dovesse raddoppiare il bus non suddividerlo.
qualcuno ci capisce qualcosa??:muro: :muro: :muro:
forse per dual channel intende che riesce a far diventare 2 da 512 in 1 da 1gb?
boooooooo:cry: :cry:
rocchi84
06-08-2003, 14:14
Originariamente inviato da Spank
leggiti questo (http://forums.mushkin.com/phpbb2/viewtopic.php?t=465), dicono che entrambe montano i chip winbond bh-5 ;) ma con un spd diverso, a favore delle pc3500, ovviamente
byez!
lo so ke montano i BH-5, l'ho anke detto...
rocchi84
ma le Muskin pc3200 level2 o 3500 l2 (BH-5),
...il prob è ke i BH-5 nn vengono + prodotti dalla Winbond, quindi rimangono solo le ultime scorte di queste fantastike RAM..
Per rapporto prezzo-prestazioni la Adata bh5 sono il non plus ultra....eccezzionali....se no Corsair, Kingston, Geil, Ocz...tutte ottime....ma costano!....se no non male le Twinmos...economiche ma non tutte salgono bene.....
Qualcuno sa dirmi come vanno le Iceberg pc3200.....sono buone????????
re.polver
06-08-2003, 14:29
Si e' a conoscenza perche' Winbond non produca piu' le BH-5 ?
Le nuove ch5 hanno un nuovo processo produttivo....costa meno produrle delle bh5......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.