PDA

View Full Version : E' possibile rifare la batteria di un Asus LK8460 comprando gli elementi interni?

bluevil
05-08-2003, 21:23
Salve ragazzi,

vorrei comperare un LK8460 ma la batteria è KO, andarla a comprare nuova non mi converebbe quindi mi sono chiesto se sarebbe possibile fare una cosa simile a quella che feci col mio vecchio 486DX2: in pratica la batteria era andata, così dopo averla aperta mi feci consigliare da un mio amico cosa si poteva fare, lui mi disse che si potevano comprare gli elementi della batteria che assomigliavano molto a delle comuni batterie ma un pò più grandi, il tutto andò per il meglio. Ora vi voglio chiedere: se comprassi questo portatile usato mi sarebbe possibile fare qualcosa del genere? Potrei utilizzare la stessa tecnica per "rigenerare" la batteria KO? Dovrei rintracciare degli "elementi" con caratteristiche particolari oppure andrebbero bene elementi simili a quelli che ho già usato con il 486?Chiedo lumi agli esperti e a tutti coloro che hanno già esperienze simili. Aspetto con ansia le vostre risposte.
Nel frattempo grazie a tutti.

karames
06-08-2003, 21:12
io per principio le batterie dei notebook non le tocco...non vorrei fare danni....ma questo vale per me che non ci son mettere mano!se ti dovesse interessare però io vorrei vendere la batteria del mio asus lk8470 (dovrebbe andar bene per il tuo) se ti interessa fammi sapere (tieni conto che l'ho usata molto poco e ad oggi la carica dura circa 1h e 30' )(nuova durava si e no 1h e40') se ti dovesse interesare fammi sapere ok? la tolgo a 100€ ss incluse ciao ciao

swarzy85
06-08-2003, 21:18
Originariamente inviato da karames
io per principio le batterie dei notebook non le tocco...non vorrei fare danni....ma questo vale per me che non ci son mettere mano!se ti dovesse interessare però io vorrei vendere la batteria del mio asus lk8470 (dovrebbe andar bene per il tuo) se ti interessa fammi sapere (tieni conto che l'ho usata molto poco e ad oggi la carica dura circa 1h e 30' )(nuova durava si e no 1h e40') se ti dovesse interesare fammi sapere ok? la tolgo a 100€ ss incluse ciao ciao
si in effetti penso che nei suoi panni non la toccherei neanke io ;)