View Full Version : skeda video andata? [ati8500]
e da un paio di settimane ke quando gioko a sim city 4 dopo nemmeno 5 minuti mi si bloccava la videata (il sonoro ke continua x qualke minuto), poi mi si blocca tutto e devo riavviare, a volte al riavvio mi da questo errore ke vedete nello shot QUI (http://members.xoom.virgilio.it/marshall75/erroreATI8500.JPG) , a volta mi si è bloccato mandandomi direttamente a questa bella skermata BLU (http://members.xoom.virgilio.it/marshall75/ati%208500.JPG) (sorry x la qualità dell'img)
la scorsa settimana mi è piovuta addosso l'opportunita di prendere una ATI 9700 con 230 eurozzi e nn me la sono lasciata sfuggire, spero di aver fatto bene xkè senza capirne na mazza mi sono detto (guardando gli errori delle foto) ke la mia 8500 era ormai fottuta, confermate?
tnx
Dumah Brazorf
05-08-2003, 19:36
Non è che si era semplicemente sputtanata la ventolina e la vpu andava in surriscaldamento dopo qualche minuto?
Ciao.
Ma solo con Sim City 4??
Da quel che ricordo era un gioco parecchio pesantino graficamente...
I altri giochi?
con altri gioki nn ho provato, prima di sim avevo istallato I.G.I 2 ma anke con i nuovi driver avevo prob con le texture del terreno, lo disistallato subito xkè il gioko nn mi diceva niente, cmq e da un paio di giorni ke ho disistallato anke sim city 4 e gli errori continuano, quelle foto si riferiscono a qualke ora fa, pc in schermo blu mentre navigavo, poi al riavvio quell'errore dei driver ati 8500
ho provato diverse versioni di catalyst ma nn è cambiato nulla, spero solo ke sia mezza fottuta, così nn rimpiango l'arrivo anticipato della 9700 :rolleyes:
Originariamente inviato da lupin3
con altri gioki nn ho provato, prima di sim avevo istallato I.G.I 2
IGI 2 è risaputo che da problemi sulle raden:D
Cmq per i soldi che hai dato, è stato un buon affare!
Originariamente inviato da Yagami
Cmq per i soldi che hai dato, è stato un buon affare!
confermo....;)
SimCity4 è di una pesantezza mostruosa :muro:
Ottima scheda complimenti.
tnxs :D
cmq (ripeto) visto ke gli errori oggi mi sono spuntati senza l'uso di gioki, significa ke è fottuta? (e solo ke lo voglio detto, fatemi male :read: , ditemi ke è andata così mi fate contento :D)
tnxs :D
cmq (ripeto) visto ke gli errori oggi mi sono spuntati senza l'uso di gioki, significa ke è fottuta? (e solo ke lo voglio detto, fatemi male :read: , ditemi ke è andata così mi fate contento :D)
Potrebbe non essere così
:rolleyes:
Potrebbe non essere così
:rolleyes:
infatti, dovrei controllare meglio se la ventolina ogni tanto si ferma o se ci sono altri prob, ankora è presto x cantare vittoria :p
cmq la farò controllare
ma prog ke testano l'efficenza della skeda video nn ne esistono?
Normalmente io faccio 3dmark a looping infinito per 3/4ore per testare l'oc delle schede dei miei amici.
Normalmente io faccio 3dmark a looping infinito per 3/4ore per testare l'oc delle schede dei miei amici.
ho appena finito di fare un paio di tentativi con il 3dmark 2001se, dopo un paio di test mi si blokka la skermata :(
ho appena finito di fare un paio di tentativi con il 3dmark 2001se, dopo un paio di test mi si blokka la skermata :(
dovresti provare con un sistema pulito. Magari è un problema di driver..
x sistema pulito ke intendi? tnx
Formattato, e con il sistema operativo appena installato.
Hanamichi
06-08-2003, 00:16
secondo me è un problema di surriscaldamento della GPU...
hai provato a sentire il dissy se è caldo? o se la scheda stessa è calda?:)
Kicco_lsd
06-08-2003, 03:34
Ragazzi ho un problema simile... ma la schermata a me rimane ora nera senza video out prima come a te. Peccato che la mia sia una 9700pro pagata 400E :cry: :cry: ditemi che si salva erano 2 anni di risparmi :muro: :muro::cry:
Originariamente inviato da Hanamichi
secondo me è un problema di surriscaldamento della GPU...
hai provato a sentire il dissy se è caldo? o se la scheda stessa è calda?:)
Io scommetto che questo qua ha indovinato al primo colpo!
:sofico: :D
Io scommetto che questo qua ha indovinato al primo colpo!
:sofico: :D
ho il case sotto il naso tutto bello aperto, tutte le ventoline girano normalmente, anke tokkando le parti basse dei componenti :D il tutto risulta bello "fresco"
nell'ultima settimana ho formattato 3 volte, in entrambi i casi o messo prima le dx 9 e poi i driver video, istallando successivamente sim city 4 questo, come al solito, dopo 5 min esatti mi si blokkava, riavvio e solita storia
ora ke ci penso, su Impostazioni della scheda video o disattivato l'accelerazione hardware (ke sta x skeda video nn attiva?), e il prob rimane, solo ke invece di 5 min riuscivo a giokare 15 min :D
Prova ad abbassare l'agp a 2x
Dumah Brazorf
06-08-2003, 10:45
Fastwrite attivo? Prova a disattivarlo.
Con questo caldo stà soffrendo anche la mia 8500, dopo una ventina di minuti il framerate scende leggermente, scatticchia un po', la stò tirando per il collo quella poveretta! Senza oc.
Ciao.
oggi ho provato Battlefield 1942, dopo un paio di minuti lo stesso fattaccio ke con sim city 4, blokko video con il sonoro ke continua x qualke decina di sec e poi BloKKo totale, propio come con sim city, quindi credo propio sia la skeda fottuta
oggi ho provato Battlefield 1942, dopo un paio di minuti lo stesso fattaccio ke con sim city 4, blokko video con il sonoro ke continua x qualke decina di sec e poi BloKKo totale, propio come con sim city, quindi credo propio sia la skeda fottuta
Che peccato
:(
Vai di 9700!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.