PDA

View Full Version : Ultimo consiglio notebook

jax
05-08-2003, 19:01
Ragazzi

Ormai sono settimane che mi giro tutti i forum possibili e immaginabili (per non parlare dei listini delle varie aziende e negozi) alla ricerca del NB ideale, e alla fine ho pensato di elencare quelle che a mio avviso sono le caratteristiche principali che cerco nel modello che vorrei acquistare, magari qualcuno può darmi una mano:

Processore Mobile (Athlon o Intel, poco importa) da almeno 2Ghz (il Centrino non mi esalta più di tanto)

Schermo 15'' di buona fattura, anche a 1024x768 (lo uso principalmente per scrivere e di giocare mi interessa relativamente)

Che scaldi il meno possibile e sia silenzioso (stesso motivo di cui sopra, devo scriverci principalmente, anche 6-7 ore di fila al giorno)

Scheda video non integrata da almeno 32MB (per vedere soprattutto film in DVD e lavorare con programmi come autocad)

512MB RAM

Il masterizzatore DVD, le connessioni wireless o l'autonomia della batteria non mi interessano (o comunque non sono ciò che vado cercando come requisiti fondamentali, tanto nel 90% dei casi il NB lo uso in un ambiente chiuso e attaccato alla rete elettrica)

Per quanto riguarda le prese, che ce ne siano almeno 2-3 USB 2.0, per il resto ho visto che quasi tutti i modelli si equivalgono

Tanto per restringere il campo dei possibili candidati, diciamo che se il Vaio FR215E della Sony avesse avuto 512MB di Ram di serie e una scheda video da 32MB invece di 16 l'avrei già preso da un pezzo (anche perché ha il floppy integrato). Così invece ancora non mi convince al 100%

Per il prezzo, diciamo che, dato che posso scaricarci l'IVA per lavoro, sarei disposto a spendere fino a 1600-1700 Euro iva inclusa

Grazie di nuovo