View Full Version : compatib dei masterizzatori DVD con i futuri supporti+capienti
sono intenzionato ad acquistare un masterizzatore DVD.
inoltre, da quanto ho capito, esistono per ora solo un tipo di DVD vergini: quelli da 4.7GB
immagino che in futuro usciranno sul mercato dei DVD vergini+capienti (tipo da 7 o 9 GB), perciò volevo sapere se gli attuali masterizzatori in commercio saranno in grado di masterizzare anche sui nuovi supporti ottici.
grazie!
ci vorrebe un mago x risponderti :p
chi lo sà.. forse con un aggiornamento di firmware si, forse x una questione commerciale no x costringerti a cambiare masterizzatore...
forse già funzionano così come sono..
|CR0T4NUS|
05-08-2003, 18:58
vai tranquillo che oltre i 4.7gb non si andrà ( forse in overburn ) i cd da 9gb sono composti da due strati scritti semparatamente e incollati con un processo chimico.
ovviamente mi riferisco a formati standard se poi qualcuno tira fuori metodi di scrittura proprietari ( e dunque non standard ) come hanno fatto sanyo e plextor per i cd-r chi può saperlo :)
Il doppio strato è ancora un utopia (a livello end-user), ma se si degnassero di far uscire i doppia faccia, andremmo coi 9Gb...
TechnoPhil
06-08-2003, 10:01
Originariamente inviato da CH1CC0
Il doppio strato è ancora un utopia (a livello end-user), ma se si degnassero di far uscire i doppia faccia, andremmo coi 9Gb...
E' da un pezzo che ci sono!!!!:D
solo che vanno solo ad 1 x!!
TechnoPhil
06-08-2003, 10:04
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
vai tranquillo che oltre i 4.7gb non si andrà ( forse in overburn ) i cd da 9gb sono composti da due strati scritti semparatamente e incollati con un processo chimico.
ovviamente mi riferisco a formati standard se poi qualcuno tira fuori metodi di scrittura proprietari ( e dunque non standard ) come hanno fatto sanyo e plextor per i cd-r chi può saperlo :)
Giustissimo!! poi 4,5 gb di back-up credo che vadano + che bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.