PDA

View Full Version : Programmi per Mixare

Pagine : 1 [2]

DjStefinux
28-05-2005, 15:11
CLamorosamente :D mi pare di aver capito ! ;) (quante ne so?! :D )
A parte gli scherzi, quello non mi pare che sia propio un "preascolto" vero.
La canzone deve rimanere il cuffia durante tutto l tempo nel mixaggio!

Guardate i miei screen.
vedete che mi "vede" solo una scheda?
Comwe faccio? Non posso mica mettere uno per master, si sente male.
veramente io ne vedo due:
-Via audio
-Maestro

più ke altro mi sono reso conto ora ke traktor mi sa nn supporta la doppia scheda: se ne seleziono una nn posso mettere come monitor l'altra!

usa virtual dj è meglio!

_The Jocker_
28-05-2005, 16:14
...continuo a consigliare Mix Vibes pro... :D

criminaldj
28-05-2005, 20:21
Io infatti uso mix vibes pro 5 solo che non riesco a configurarlo in modo tale da sentire due canali separati..ovvero cuffia da una parte e musica a stecca dall'altra :stordita: ...Sto impazzendo

_The Jocker_
28-05-2005, 20:33
io usavo il 4... adesso di preciso nn ricordo x' è un anno e mezzo che nn lo uso...:)

85kimeruccio
29-05-2005, 02:43
dopo anni da dj e radio intrattenitore sul web..

consiglio come inizio.. traktor dj studio.. lo conosco come le mie taske e ci faccio tutt'occi numeri degni di una consolle..

poi ci si evolve... e si passa a mix vibes.. magari con un mixer esterno... e si vola

certo.. se si potessero avere i pro tools... ehehehe :oink:

OT salve joker... eheheheh.. bei ricordi eh questi programmi? mi ricordano molto "iRadio dance/On air project", che bei ricordi :D

Nickmanit
29-05-2005, 16:01
Io sia vitual dj che mix vibes li avevo provati, però ho usato sempre traktor.
CMq ora ho controllato nella mia ricca cartella, ho entrambi , virtual dj 2.02 e mix vibes demo 5.
Provo virutual e vedo se riesco a fare il preascolto.

Riferendomi allo screen, preciso che NON PUOI in traktor scegliere 2 schede contemporaneamente.

DjStefinux
29-05-2005, 19:45
mah a me mixvibes nn mi dice niente...il migliore di questi programmi di live mixing e senza dubbio virtual dj e traktor se supportasse la doppia scheda!

Nickmanit
29-05-2005, 20:49
Sono riuscito a fare il preascolto in traktor ! :cincin:
:winner:
:sborone:
Dovete installare gli "ASIO4ALL" .cercate su google.
Installateli.
Poi tra le schede vi apparirà questa nuova scheda virtuale "asio4all" in traktor.(potete constatare d miei screen precedenti)
Selezionatela.
Ora ,via aiuto con altri screen di questo post.
Cliccate su ASIO settings
Ablitate entrambe le schede audio a voi in possesso.
Collegate normalmente le prese cuffia e casse.
Selezionate ovviamente le schede nel monitor.

Buon divertimento! :)

85kimeruccio
29-05-2005, 22:22
si esatto io con traktor usavo due schede audio ;)

Stell@
30-05-2005, 09:26
Ho letto le prime 10 pagine e di nomi di software ne sono venuti fuori veramente un'infinità.... :mbe:
E' possibile sapere quale tra i sftw nominati è il più semplice per effettuare solo delle sfumature di volume o da una mp3 ad un'altra..??

Nickmanit
30-05-2005, 13:08
si esatto io con traktor usavo due schede audio ;)
Quindi usavi gli asio?

Per stella: ATOMIX. facilillimo! :D
Ciao

85kimeruccio
30-05-2005, 15:31
si usavo gli asio ;)

Nickmanit
30-05-2005, 20:58
bella Kimy!

Stell@
31-05-2005, 08:55
Per stella: ATOMIX. facilillimo! :D
Ciao

Mi dici come si sfuma una canzone :fagiano:

Stell@
31-05-2005, 11:09
Ho scaricato sto atomix ma non ci capisco na mazza olter al fatto che si può mixare una canzone con degli effetti di default davvero terribili :D ma a me serve tutt'altra cosa ....devo semplicemente sfumare una canzane della durata es di 4 min a 2 min e salavarla....come faccio.... :mc:

Xfree
31-05-2005, 16:01
Forse MP3Trim è il più indicato, provalo.

criminaldj
31-05-2005, 16:42
yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!

Fatto il preascolto con mix vibes 5 :D :D :D :D :D :D :D

Nickmanit
31-05-2005, 19:54
Allora mi sa che ti tocca scaricare audacity o un altro programma simile.(puoi fare il tutto anche con nero wave editor)

Apri la canzone. Selezioni il tratto di canzone in cui vuoi "sfasare" il volume.
Cerchi l'effetto fade in se vuoi che ci sia un leggero aumentare del volume, o fade out se vuoi che pian piano dimunuisca e lo applichi alla canzone.
Spero di aver capito il tuo problema, se no spiega meglio!

85kimeruccio
31-05-2005, 20:03
io per l'editing delle canzoni uso cool edit pro 2.0 ;)

ci faccio anche le compilation mixate.. una favola imperiale.. basta saperlo usare

DjStefinux
02-06-2005, 14:11
Ho scaricato sto atomix ma non ci capisco na mazza olter al fatto che si può mixare una canzone con degli effetti di default davvero terribili :D ma a me serve tutt'altra cosa ....devo semplicemente sfumare una canzane della durata es di 4 min a 2 min e salavarla....come faccio.... :mc:
va bene qualsiasi editor audio basta ke abbia il fade out e il fade in!
ad esempio goldwave! o nero wave editor!

mattia812
05-06-2005, 15:36
per fare un remix di una canzone è possibile utilizzare quale programma?GRAZIE MILLE :muro:

85kimeruccio
05-06-2005, 16:32
per fare un REMIX serve prima di tutto l'accappella.. e poi magari il midi della canzone da remixare... ovviamente per copiare i giri di bassi o le melodie...

poi ti serve un sequencer e un editor audio.. puoi partire da fruity loops.. tante idee e farci una base da accoppiare (con cool edit pro) all'accappella.

DjStefinux
29-06-2005, 22:25
per fare un REMIX serve prima di tutto l'accappella.. e poi magari il midi della canzone da remixare... ovviamente per copiare i giri di bassi o le melodie...

poi ti serve un sequencer e un editor audio.. puoi partire da fruity loops.. tante idee e farci una base da accoppiare (con cool edit pro) all'accappella.
quoto! naturalmente la base e l'acappella devo essere allo stesso tempo!

Junior83
30-06-2005, 21:09
...peccato che sia impossibile trovare l'accappella :muro:

85kimeruccio
30-06-2005, 23:25
di solito acquistando i cds.. ovviamente dei singoli... ce ne sono.. io ne ho parecchie..

DjStefinux
01-07-2005, 11:07
...peccato che sia impossibile trovare l'accappella :muro:
ke acappella ti serve?

Junior83
01-07-2005, 20:42
ke acappella ti serve?
the game ft. 50 cent - how we do
50 cent - candi shop
blaze ft barbara tucker - most precious love
infernal - from paris to berlin

nn ne trovo neanke uno!! :muro:

DjStefinux
02-07-2005, 11:55
neanke una? io qualcuna ce l'ho. ;)

Junior83
02-07-2005, 15:42
neanke una? io qualcuna ce l'ho. ;)
hai pvt ;)

igoritaly
12-07-2005, 10:28
Se intendi mixare musica in formato wave o mp3 in tempo reale, il sw giusto è visualdiscomix (al sito www.visualdiscomix.com troverai la versione basic scaricabile totalmente gratuita). Trasforma il pc in una vera e propria console per dj, in più analizza le tracce audio, calcola il bpm e le sincronizza automaticamente! Tutto in tempo reale! Se hai 2 schede audio si può configurare in modo tale da avere il monitor audio in cuffia. Addirittura potresti registare i tuoi mix direttamente sul computer.

Ma la sincronizzazione la fà anche la versione demo?
Guardando la tabella e confrontando le 3 versioni, la demo non mi pare possa sincronizzare automaticamente 2 tracce..

Noxs
16-07-2005, 19:49
Ciao a tutti, mi date una mano pls? :help:
Allora io ho 2 schede audio, 1 integrata e l'altra normale e le voglio usare tutte e 2 sullo stesso pc x fare il preascolto in cuffia, ma se metto la scheda audio normale il pc mi trova quella e nn cè + traccia dell'altra integrata..ne in proprietà e neanche da i vari programmi x mixare, mentre se la levo trova normalmente la scheda integrata...... come posso sistemare questo problemino? :confused:

Noxs
16-07-2005, 20:27
Ciao a tutti, mi date una mano pls? :help:
Allora io ho 2 schede audio, 1 integrata e l'altra normale e le voglio usare tutte e 2 sullo stesso pc x fare il preascolto in cuffia, ma se metto la scheda audio normale il pc mi trova quella e nn cè + traccia dell'altra integrata..ne in proprietà e neanche da i vari programmi x mixare, mentre se la levo trova normalmente la scheda integrata...... come posso sistemare questo problemino? :confused:

Up :(

Noxs
17-07-2005, 19:01
Aiuto :rolleyes:

Beastie
25-07-2005, 23:28
non so ma è meglio se apri un altro thead ;)

Io ho appena cominciato ad usare REASON 3.0 delle propellerhead, sono entusiasta, ma continuo a dedicare molto tempo alla sua guida ... :rolleyes:

Qualcuno lo usa ?

motux
07-08-2005, 01:11
Per Noxs

Bisogna vedere che programma usi per mixare, e che driver usa la scheda interna e soprattutto come è settato il bios, spesso le schede interne infatti vengono settate li.

Noxs
09-08-2005, 14:44
Per Noxs

Bisogna vedere che programma usi per mixare, e che driver usa la scheda interna e soprattutto come è settato il bios, spesso le schede interne infatti vengono settate li.

Ciao, io x ora sto usando DSS DJ 5...x il resto se puoi darmi una mano e mi spieghi che posso provare a fare è meglio ;)
Cmq se hai msn è + comodo^^ (moxs@hotmail.com)
In ogni caso aspetto risposta tnx :)

Noxs
09-08-2005, 23:01
Up

Nickmanit
19-08-2005, 10:35
Sono riuscito a fare il preascolto in traktor ! :cincin:
:winner:
:sborone:
Dovete installare gli "ASIO4ALL" .cercate su google.
Installateli.
Poi tra le schede vi apparirà questa nuova scheda virtuale "asio4all" in traktor.(potete constatare d miei screen precedenti)
Selezionatela.
Ora ,via aiuto con altri screen di questo post.
Cliccate su ASIO settings
Ablitate entrambe le schede audio a voi in possesso.
Collegate normalmente le prese cuffia e casse.
Selezionate ovviamente le schede nel monitor.

Buon divertimento! :)

sarà tardato noxs, ma ero via dai primi di agosto.
Dovrebbe essere già tutto spiegato!
Noxs, non avevi visto..?
per le immagini vai qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=497437&page=13&pp=20

Buon MIX di musica RoXante!

Noxs
19-08-2005, 12:31
sarà tardato noxs, ma ero via dai primi di agosto.
Dovrebbe essere già tutto spiegato!
Noxs, non avevi visto..?
per le immagini vai qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=497437&page=13&pp=20

Buon MIX di musica RoXante!

Ciao, io l'ho fatto ma purtroppo nn riesco lo stesso afare il preascolto..e nn capisco il xkè...

jerrygdm
17-09-2005, 08:54
Ciao,
ho visto in giro presso alcuni dj che avevano del sw su un portatile che dato in pasto degli mp3 venivano praticamente mixati automaticamente, o quasi....

Chi mi sa dire il nome di qualche bel sw del genere da provare?

Grazie.

Domen
17-09-2005, 09:05
atomix v.2.2 uno dei migliori..

jerrygdm
17-09-2005, 09:28
Grazie, intanto lo provo e poi magari aspetto qualche altro consiglio.

Xfree
17-09-2005, 09:36
AtomixMP3 v2.3 o VirtualDJ 3.1 della stessa softwarehouse. Davvero semplici ed efficaci, poi vabbè c'è il Traktor DJ Studio 2.6 (http://www.native-instruments.com/index.php?id=traktor2_us) della NI ma è un'altra cosa! :D

Domen
17-09-2005, 09:44
AtomixMP3 v2.3 o VirtualDJ 3.1 della stessa softwarehouse. Davvero semplici ed efficaci, poi vabbè c'è il Traktor DJ Studio 2.6 (http://www.native-instruments.com/index.php?id=traktor2_us) della NI ma è un'altra cosa! :D

azz...
fico il Traktor DJ Studio 2.6...
lo proverò anch'io ;)

bl@d£
22-09-2005, 15:38
Ho scaricato dal sito della sony acid pro 5 demo ma non parte l'istall. Come faccio?

ErbaLibera
28-09-2005, 19:08
Ciao sto cercando un programma x mixare specifico nel senso ke mi interessa x fare techno quali tra tutti quelli elencati fa al caso mio?
Grazie :)

Xfree
29-09-2005, 08:14
Mixare musica techno o produrre musica techno? Non si capisce bene dalla tua richiesta...
Ma..comunque i soliti : Acid Pro 5 (con il quale mi trovo bene) o MixMeister Pro 6 per mixing offline, altrimenti il sempreverde Traktor DJ Studio, ma quest'ultimo è in tempo reale.

ErbaLibera
12-10-2005, 12:26
produrre musica techno :)

Xfree
12-10-2005, 14:00
Sempre i soliti :D
Fruity Loops, Cubase SX, magari anche Logic oppure Reason.

Nickmanit
12-10-2005, 16:02
Ciao ragazzi.... ;)

ieri sera ho toccato per la prima volta acid,(fin ora ho usato per produrre FL) voglio fare un cd mixato ma.... 2 ore e non ho ancora capito come si fà a:
mettere un effetto FX CHE cambi mentre il brano suona.
Capito?
Io vorrei fare muovere un mixerino dell equalizzatore per esempio,mentre il brano/i suona/ano in modo da ottenere un minimo di effetto.
Fin ora ho trovato solo il modo di alzare e "abbassare" la "potenza dell effetto" sfruttando la linea che si viene a creare in orrizontale sulla spettrogramma del brano.
Ma non capisco come si può fare a registrare gli effetti in real time che si danno di solito LIVE in consolle.
Grazie in anticipo.

Nickmanit
12-10-2005, 16:19
NON DITEMI della linea che serve anche a fare diminuire in modo più facilmente il volume o il pan perchè..

IL nodo (quello che si forma con doppio clic sulla linea) l'ho purtroppo già scoperto e in concomintanza di quello (alzato o abbassato) cambiava solo il parametro 1 dell effetto che si spostava da sx a dx se la linea era in ascesa, da dx a sx se la linea(tra nodo e nodo) discendeva.
quindi... non capisco!!

fd-82
13-10-2005, 05:04
Ciao ragazzi.... ;)

ieri sera ho toccato per la prima volta acid,(fin ora ho usato per produrre FL)
...

Io non ho mai usato acid e non penso che lo farò. :D
Per il momento uso Cubase SX3 in rewire con Reason 3 + qualche centinaia di plug-in (buona parte freeware) e il buon vecchio cool-edit come editor audio. Ti assicuro che con questi riesci a fare tutto, ma proprio tutto. L'unico limite è la tua creatività.

Ma poi penso che FL, per produrre, sia comunque meglio di acid. (ho usato la parola "penso" perchè non conosco acid) Cosa ti spinge ad usarlo?

Xfree
13-10-2005, 09:48
Per fare un cd mixato è indubbiamente più indicato Acid che non Fruity.

85kimeruccio
13-10-2005, 13:43
cd mixato? prima un calcolatore di bpm, poi cool edit.. senza alcun minimo dubbio...

Nickmanit
13-10-2005, 14:08
Io non ho mai usato acid e non penso che lo farò. :D
Per il momento uso Cubase SX3 in rewire con Reason 3 + qualche centinaia di plug-in (buona parte freeware) e il buon vecchio cool-edit come editor audio. Ti assicuro che con questi riesci a fare tutto, ma proprio tutto. L'unico limite è la tua creatività.

Ma poi penso che FL, per produrre, sia comunque meglio di acid. (ho usato la parola "penso" perchè non conosco acid) Cosa ti spinge ad usarlo?

Sto usando per le prime volte acid, perchè ho installato sia cool edit che acid, ma a una breve guardata mi sono buttato su ACID.Perchè ACID?Solo perchè sento sul net che lo usano in molti.

Cmq, tornando a prima Ho capito da solo..
Basta utilizzare il plug band numero 1 se si vuole che si sposti la frequenza "1" modulando come hai detto tu con i nodi.
Bene finalmente ho capito!
Cmq dopo questa mixata di intro dove ho mixato 12 canzoni in poco pi di 2 minuti ,acid mi ha dato non pochi problemi a livello di funzionalità..Come al solito ci si mette del gran tempo pèr imparare amettere le mani sui sw di music. Insomma meglio doremix della magix che avevo utilizzato 2 annetti fà per fare un CD!
FL è per produrrre.

di acid è bello il beatmapper (ti calcola i bpm, anche se gli devi dare una mano..) .Brutto è che non ho capito ancora cosa servano i groove pool e cme fare a mettere i synth, cos'ìè il bus...Insomma magari se c'è qualcnuno che mi sa dare due dritte è meglio. :D

Fruity L per fare un cd, è comodo per mettere gli effetti in real time(con acid, ch fatica!) ma è non è un sequencer. :muro:

85kimeruccio
13-10-2005, 14:13
te lo dico da uno che ha provato di tutto (io:D) cool edit pro è ancora il meglio che ci sia in giro.. la versione 2 però!

Xfree
13-10-2005, 17:27
Qui mi sa che ognuno consiglia quello con cui si è trovato meglio...

85kimeruccio
13-10-2005, 18:11
io no, anche

Nickmanit
13-10-2005, 21:30
te lo dico da uno che ha provato di tutto (io:D) cool edit pro è ancora il meglio che ci sia in giro.. la versione 2 però!
Mi fido di te,vorrà dire che ci smanetterò un pò! :)
Però mi motiveresti la scelta.Perchè NO acid?

Ciao ciao

85kimeruccio
13-10-2005, 23:24
troppo poco "potente". se impari cool è tutta un'altra storia. :)

fd-82
14-10-2005, 00:44
...
Fruity L per fare un cd, è comodo per mettere gli effetti in real time(con acid, ch fatica!) ma è non è un sequencer. :muro:

Già, stesso discorso per Reason, anche se a volte quando non ho voglia di utilizzare Cubase, carico la traccia wav su un campionatore (NnXT) e via. :)

Cmq se vuoi fare un investimento impara ad usare Cubase. Ti assicuro per esperienza personale che qualsiasi prog tu stia utilizzando per fare musica, prima o poi se vuoi il massimo, passerai a Cubase (o Sonar).

[RenderMAN]
16-10-2005, 16:46
Devo mixare del parlato con delle tracce audio, mi serve un software capace di farlo e di poter fare qualche effetto tipo mix "hardware" tipo scratch (si scrive così?) e simili, insomma bello pieno di potenzialità, e che supporti i formati Mp3 (anche se al limite potrei convertire le mie tracce in altro formato).

Mi fate qualche nome?

Grazie

spregn
16-10-2005, 17:35
uno di quelli buoni è il Bpm Studio
http://www.alcatech.com/html/

dovresti trovare delle demo in giro

ciao :)

[RenderMAN]
16-10-2005, 18:47
uno di quelli buoni è il Bpm Studio
http://www.alcatech.com/html/

dovresti trovare delle demo in giro

Grazie adesso lo scarico, spero sia facile da usare.

Ho provato FL Studio 5 un macello, nn ci si capisce nulla per chi nn è del settore, ci ho smanettato sopra un pomeriggio ma nn ho tirato fuori un ragno dal buco. Tra l'altro dubbito che serva per il mio scopo.

Poi ho anche SoundForge8 li riesco a sovrapporre due tracce ma nulla di +

spregn
16-10-2005, 19:19
molto facile , carichi ai due lati gli mp3 o files audio che vuoi mixare e parti nel mixaggio , poi trovi tanti settagi cmq un pochino per volta impari , tanto non penso sia difficile serve solo pazienza :p

Kewell
16-10-2005, 20:20
Ma nessuo le legge 'ste discussioni in rilievo? :cry:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=497437

[RenderMAN]
16-10-2005, 23:11
Ho scaricato BPM Profi 4.8, bella l'interfaccia, ma nn riesco a farla funzionare, ti spiego.

Player A / Player B

Posso anche mettere diverse tracce per parte, ne faccio partire una sulla a con volume 40% e l'altra sulla B 100%, vado su record attivo la registrazione ma nn succede nulla, immagino che non è così che funzioni.

E poi le tracce non vengono visualizzate graficamente, o almeno io nn son riuscito, questo è un bel problema.

Se da una traccia volgio prendere 1.3 secondi e ripeterli in loop come si fà?

Lo scratach serve x forza digiscratach?

Kewell hai ragione scusami.

[RenderMAN]
17-10-2005, 00:31
Vi spiego in breve il mio problema, non ho alcuna base di mix o attrezzi da Dj.

Premesso questo ho la necessità di crearmi dei brani mixati, dove mixare del parlato con delle tracce audio, ed aggiungere qualche effetto tipo lo scratch!

Ho già scaricato Bpm studio, ma non è la soluzione a tutti i miei problemi.

Non sò se mi serve un solo software capace di farmi tutto oppure se devo ricorrere a decine di software.

In pratica: mi servirebbe un software che mi crei la base tipo grove o house, poi su questa base inserisco un file di solo parlato, però di questo parlato devo fare un remix (non sò se è il termine giusto), metti che il parlato reciti: forever allora sulla base devo fare in modo che le prime due lettere pronunciate "fo" venga ripetuto n volte, del tipo "fo-fo fo fo- fo fo fo- poi aggiungere uno scratch e qualche effetto per poi proseguire nella composizione...

Non ditemi che devo isolarmi manualmente la parola "forever" con un sw tipo soundforge/cooledit e poi tagliare solo la parte che recita "fo" esportarla e poi importala con una altro programma, così ci vuole na vita per fare un solo brano....

Ecco chiarito il concetto, mi serve un software All-in-one capace di farmi sto lavoro, logicamente tutto attraverso il Pc senza mixer esterni.

Possiedo già Soundforge e d ho appena scaricato BPM studio

fd-82
17-10-2005, 03:35
']
...
Non ditemi che devo isolarmi manualmente la parola "forever" con un sw tipo soundforge/cooledit e poi tagliare solo la parte che recita "fo" esportarla e poi importala con una altro programma, così ci vuole na vita per fare un solo brano....

Possiedo già Soundforge e d ho appena scaricato BPM studio

Ci sono diverse soluzioni per fare quello che hai chiesto:

1) Lo fai con cool-edit o un editor qualsiasi (anche acid penso vada bene) tagliando la parte che vuoi far ripetere e aggiungerlo manualmente. (proprio come pensavi di fare tu :D )

2) Richiede un sequencer e un campionatore:
In pratica devi prima campionare la parte che vuoi ripetere e poi inserirlo nel campionatore. D'ora in poi il tutto viene comandato via MIDI dal sequencer, cioè scrivi una traccia midi che serve per trigger-are il campione collegando l'uscita della traccia al campionatore.

Guarda è più facile a farlo che cercare di spiegarlo però devi avere un sequencer (Cubase, Sonar, Reason anche, ecc) e poi non so se hai esperienza con questi programmi e quale di questi usi perchè la procedura cambia da un prog all'altro. Se usi uno di questi prog fammi sapere che cerco di spiegartelo in maniera più dettagliata.

Cmq se non vuoi metterti a usare un sequencer temo che l'unica strada che hai è la prima.(ci vuole un bel po' di tempo e manca la precisione) Poi non so se esiste un prog semplice per fare quello che chiedi ma nel mondo del computer-music si fa così, usando un campionatore.

[RenderMAN]
17-10-2005, 14:15
2) Richiede un sequencer e un campionatore:
In pratica devi prima campionare la parte che vuoi ripetere e poi inserirlo nel campionatore. D'ora in poi il tutto viene comandato via MIDI dal sequencer, cioè scrivi una traccia midi che serve per trigger-are il campione collegando l'uscita della traccia al campionatore.

Guarda è più facile a farlo che cercare di spiegarlo però devi avere un sequencer (Cubase, Sonar, Reason anche, ecc) e poi non so se hai esperienza con questi programmi e quale di questi usi perchè la procedura cambia da un prog all'altro. Se usi uno di questi prog fammi sapere che cerco di spiegartelo in maniera più dettagliata.

Cmq se non vuoi metterti a usare un sequencer temo che l'unica strada che hai è la prima.(ci vuole un bel po' di tempo e manca la precisione) Poi non so se esiste un prog semplice per fare quello che chiedi ma nel mondo del computer-music si fa così, usando un campionatore.

Ti sei spiegato bene, non mi è chiaro solo se sequencer e campionatore posso trovarli in un unico software tipo Cubase ?

grazie

Nickmanit
17-10-2005, 19:07
']"fo" venga ripetuto n volte, del tipo "fo-fo fo fo- fo fo fo- poi aggiungere uno scratch e qualche effetto per poi proseguire nella composizione...

Bè, teoricamente questo effetto potresti ottenerlo con Fruity Loops utilizzando l'effetto granulaizer (hem più o meno è scritto così) :D .
Però la cosa non è assolutamente intuitiva!

Quindi ti consiglio di tagliare il "fo" e ripeterlo, a meno che tu non abbia intenzione di lavorare a un progetto talmente grosso, che tu sacrifichi un pò di ore a imp a usare un sequencer!
ot
Turn around! danijay a palletta!
fine ot
:D

fd-82
18-10-2005, 07:28
']Ti sei spiegato bene, non mi è chiaro solo se sequencer e campionatore posso trovarli in un unico software tipo Cubase ?

grazie

Io su Cubase uso Halion (è un vst non incluso in cubase), ma va bene qualsiasi campionatore anche quelli free.

mesto10
10-11-2005, 18:19
ho virtual dj qualcuno mi sa dire come posso fare il preascolto????????????? :cry: :cry: :cry:

DjLode
14-11-2005, 22:43
Se almeno mi partisse sto programma... potrei anche aiutarti.

mesto10
15-11-2005, 15:49
ripeto la domanda non c'è nessuno con virtual dj che mi sa dire cosa serve per fare il preascolto?????????????

skizzo_85
29-11-2005, 00:43
allora i migliori (nn lo dico io ma un mio amico ke fa il dj)
-per mixare con il pc in real time : traktor dj
-per creare musica (sequencer) cubase 2 o 3(se hai cash....$)
-per musicheggiare e lavorare con le forme d'onda delle canzoni adobe audition premiere 1.5

anke se con magix music maker ti puoi togliere soddisfazioni....(vedi compilation mixate al 1/100 di sec...)

problema:di freeware non c'è manco uno.....e-mul

ciao ciao andrea

skizzo_85
29-11-2005, 00:46
x chiunque usi cubase....test "VANGUARD"....fidatevi.....

DjDiabolik
02-12-2005, 12:25
Dico la mia:

Per mixare in tempo reale.. ne ho provati parecchi... ma poi ho buttato la scelta sul BPM Studio della Alcatech... è una spanna sopra agli altri... grafica semplice e leggera mentre gli altri sembrano tutti giochini!!

Inoltre Supporto totale dei driver Asio e Direct Audio per avere dei tempi di ritardo bassissimi!!

Poi se proprio volete essere pro.... go Buy Technics 1200 e Mix Serio!

Matrix Reloaded
03-12-2005, 15:59
salve ragazzi devo comprare la hercules consolle, io ho una scheda audio audigy 2 zs, e volevo dei consigli da voi per la consolle quella senza scheda audio e quella con la scheda audio.

quella senza scheda come fccio a sentire l'audio se c'è solo il cavo usb?

DjDiabolik
03-12-2005, 17:04
salve ragazzi devo comprare la hercules consolle, io ho una scheda audio audigy 2 zs, e volevo dei consigli da voi per la consolle quella senza scheda audio e quella con la scheda audio.

la volevo comprare anche io.. poi l'ho vista dal vivo e a dir la verità non mi ha dato tutta questa sicurezza...

Matrix Reloaded
03-12-2005, 18:25
cioè?

DjLode
05-12-2005, 11:55
ripeto la domanda non c'è nessuno con virtual dj che mi sa dire cosa serve per fare il preascolto?????????????

Ti serve una scheda audio con almeno 4 canali. Puoi usare quelli delle casse posteriori per fare preascolto.
Altrimenti due schede audio ma credo che questo sia possibile solo sulla versione Pro.

Quella senza scheda audio è la Control Mp3, usa la tua scheda audio e in pratica (entrambe, sia con scheda che senza scheda) sono dei controller per il programma che ti danno in dotazione (ma anche per altri, solo che vanno poi impostati).
E' un giocattolino, niente più, le dimensioni sono contenute e me la aspettavo più grande, se la si usa presi dalla foga non è difficile prendere contro qualche controllo che non si vuole toccare. Io l'ho presa per divertirmi ogni tanto a casa (ho venduto tutto l'impianto ma la passione mi è rimasta e con il mouse i programmi per mixare non è molto comodo) e per ora funziona abbastanza bene. Due difetti, secondo me, abbastanza pesanti (per la Control Mp3):
- Assenza di gain per il volume (ma solo per alti/medi/bassi)
- Preascolto a pressione (lo si deve tenere schiacciato) e non "ad impulso"

Più un difetto minore, andando di fino con i controlli (ad esempio quello del pitch) a volte invece di prendere uno "scatto in avanti" ne prende uno indietro. Male da poco sempre che non si sia "di fretta" nel regolare le cose.
Insomma per 100€ e per fare quello che devo fare io va più che bene.

DjDiabolik
05-12-2005, 12:39
(ho venduto tutto l'impianto ma la passione mi è rimasta e con il mouse i programmi per mixare non è molto comodo)

Fattelo dire....senza rancore... hai fatto la più grande stronzata della tua vita :)

Ragazzi.. se vi interessa ho 2 giradischi BST Pr-90 (Trazione a cinghia ed ho ancora la cinghia che danno di ricambio dopo l'acquisto) Nuovissimi da vendere... sui 300€ circa entrambi....

DjLode
05-12-2005, 14:13
Fattelo dire....senza rancore... hai fatto la più grande stronzata della tua vita :)

Non mi girare il dito nella piaga :cry:
A parte gli scherzi, i motivi "seri" erano diversi. Poco tempo per seguire tutto (considera che avevo dei sani Technics 1210MkII e che il vinile va seguito), trasloco (da casa di campagna con vicini a cui tutto sommato la musica non dava fastidio, a patto di allungare qualche cassettina ogni tanto, ad appartamento) e diciamo una botta di sedere (ho messo un prezzo e ho trovato uno che me lo ha preso, praticamente su un impianto di 10 anni circa ho svalutato 500€ nemmeno). La nostalgia è tanta però... la passione rimane, è solo cambiato il mezzo :)

Ragazzi.. se vi interessa ho 2 giradischi BST Pr-90 (Trazione a cinghia ed ho ancora la cinghia che danno di ricambio dopo l'acquisto) Nuovissimi da vendere... sui 300€ circa entrambi....

Spero tu sia passato a quelli a trazione diretta... ho riacceso tempo fa dei vecchissimi BST a cinghia e mi è venuto male, abituato ai 1200 :)

DjDiabolik
05-12-2005, 19:58
bè si certo.. ora ho anche io i technics.... ma con pr-90 ci son venuto grande... e ancora me la cavicchio benino :) li porto a volte in feste e compleanni quanto non ho voglia di staccare i 13 chili del 1200..

Morpheusss
08-12-2005, 15:41
- Preascolto a pressione (lo si deve tenere schiacciato) e non "ad impulso"

ke vuoi dire con preascolto a pressione?? il tasto cue devi tenerlo schiacciato??

cmq ora per non ne fosse ancora a conoscenza è uscita la nuova, la MKII e dicono abbia risolto i problemi ke aveva la prima con i driver asio, inoltre passa ad usb 2.0 e qualke altra miglioria!!

La mia domanda ora è un'altra: mi servirebbe una skeda audio usb da collegare ad un portatile, da utilizzare x riprodurre musica x serate e feste

sapreste consigliarmi qualcosa??

DjLode
08-12-2005, 22:29
ke vuoi dire con preascolto a pressione?? il tasto cue devi tenerlo schiacciato??

Sì. Due belle palle.

Morpheusss
08-12-2005, 22:43
Sì. Due belle palle.

spero non sia così anche sulla nuova versione...xkè ho seria intenzione di prenderla!!

ah dimenticavo.. riposto di nuovo la mia domanda

Mi servirebbe una skeda audio usb da collegare ad un portatile, da utilizzare x riprodurre musica x serate e feste

sapreste consigliarmi qualcosa??

mesto10
12-12-2005, 18:11
Qualcuno mi sa dire un buon programma per mixare live contemporaneamente sia la musica sia le immagini?????????? Come fa il lettore della pioneer DVJ-X1. :mc: :mc: :mc: :muro: :help:

Nickmanit
12-12-2005, 20:06
Sì. Due belle palle.
Ma come si fà a pensare e a produrre una cosa del genere???
Sono esterefatto dalla stupidità dei progettisti!
incredibile..solo per quello non la comprerei... :eek:

Nickmanit
27-01-2006, 17:36
Per dovere di croncaca,avendo pc nuovo,sono riuscito mettere il preascolto con traktor 3 (cavoli la nuova versione ha un interfaccia completamente diversa..) usando la scheda integrata che ha 6 uscite.

Ci è voluto un pò di smanettaggio.. :D

overjet
04-03-2006, 11:30
Ragazzi salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto
Premtto che sono novizio in campo di mixaggio...
Quello che cerco è un software molto semplice per mixare e che mi permetta di poter vedere i bpm delle varie canzoni in ascolto ed in arrivo (se così si dice ) ed una eventuale regolazione dei suddetti...

Ed ovviamente, il problema, già molto noto, se fosse possibile installare una seconda scheda audio da utilizzare solo ed esclusivamente con per le cuffie per il pre-ascolto.

La configurazione è quella in sign ed l'os è windows xp pro SP2.

La DFI ha la scheda audio integrata delle realtek. La seconda scheda che vorrei installare è una banale SoundBlaster PCI 128.

E' possibile secondo voi ?!? Per il discorso degli IRQ c'è qualche rischio di conflitti ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale chiarificazione.

Junior83
04-03-2006, 11:47
Ho poca esperienza in merito perciò cerca conferma di ciò che ti dico:
- come programma ti consiglierei traktor, è completo se vuoi fare mix un tantino più elaborati, ed è abbastanza diretto per le cose più semplici.
- per quanto riguarda la scheda audio: puoi benissimo montare una nuova scheda audio rendendola principale, poi imposti la scheda integrata come monitor ;)

...anch'io ho fatto così ed andava tutto ok...solo che da quando ho formattato non riesco più ad installare la soundblaster! :muro:

:help:

overjet
04-03-2006, 11:50
Scusami ma la mia sounbblaster 128 non penso che abbia bisogno dei driver con windows xp sp2 giusto ?!?

L'impostazione della seconda scheda audio come monitor la faccio tramite bios ?!?

Cosa significa come monitor ?!?

Grazie.

Junior83
04-03-2006, 15:24
A me è il pc che ha dato di matto :muro:

comunque, la selezione della scheda come monitor (e cioè quella che ti manderà l'audio in cuffia per il pre-ascolto, mentre ciò che viene effettivamente prodotto si sente tramite gli altoparlanti), la puoi fare tramite traktor, se usi traktor, o in ogni caso dall'interfaccia del programma che usi (tanto la maggior parte dei programmi per mix supporta la doppia scheda, anche perchè mixare senza monitor è una grande limitazione).

Ciaoz :)

massimo.85
01-07-2006, 18:08
Salve a tutti ragazzi!
Sto provando DSS DJ per remixare mp3.
Devo dire che mi piace molto, una volta fatta la lista dei tuoi mp3 preferiti puoi mpostare "Auto-dj" e il programma pensa a far partire in ordine (o in shuffle) la tua lista ed esegue un passaggio perfetto da una traccia all'altra regolando i battiti al minuto.
Mi sembra semplice da usare.
Per ora ( ;) ) ce l'ho in versione demo (tempo di esecuzione 30 minuti).

Una cosa vorrei chiedervi: qualcuno di voi lo conosce già?
Ho bisogno del file per la lingua italiana, ma non riesco a trovarlo in rete...

Grazie.

murcyff
02-07-2006, 10:18
spam

Nickmanit
02-07-2006, 10:47
Una cosa vorrei chiedervi: qualcuno di voi lo conosce già?

NO..mai sentito. :)

ortega
07-08-2006, 08:41
salve a tutti non so se è il forum giusto per fare questa richiesta, ma qualcuno potrebbe suggerirmi un software per fare musica (soprattutto elettronica)?
qualcosa che mi possa mixare file audio (possibilmente direttamente mp3) e allo stesso tempo mi permetta di creare direttamente musica.
esiste?

DjConti
07-08-2006, 08:59
salve a tutti non so se è il forum giusto per fare questa richiesta, ma qualcuno potrebbe suggerirmi un software per fare musica (soprattutto elettronica)?
qualcosa che mi possa mixare file audio (possibilmente direttamente mp3) e allo stesso tempo mi permetta di creare direttamente musica.
esiste?
mah allora se vuoi creare musica devi andare su qualcosa di professionale come cubase o pro tools (a patto di avere un hardware degno, con latenze basse, niente sound blaster & co.) oppure il più semplice cubasis, se lo vuoi tipo divertimento scegli i prodotti della magix, se invece vuoi mixare mp3 a tavolino c'è qualche programma.. prova tracktor dj oppure atomix... ce n'è un altro comodo e carino ma non mi ricordo come si chiama... quando sono a casa lo posto!

ortega
07-08-2006, 09:04
ok ti aspetto

grazie!

DjConti
07-08-2006, 09:17
Ehm... mi è venuto in mente! Si chiama Mixmeister... ti fai le compilation come ti pare e piace...
ciauz!

ortega
07-08-2006, 09:43
no aspe, io non voglio fare le compilation. voglio fare musica, unire suoni, fondere creare delle canzoni.

DjConti
07-08-2006, 09:52
no aspe, io non voglio fare le compilation. voglio fare musica, unire suoni, fondere creare delle canzoni.
è la stessa cosa... praticamente con mixmeister puoi fare una playlist (mixata a tempo e coi file sovrapposti) di quello che vuoi... smaple o canzoni che siano!
se vuoi proprio fare tutto da 0 allora prenditi il magix music studio (o qualcosa di simile) ha un pacchetto di sample per iniziare e ti permette di divertirti da subito!
se vai sul professionale allora trovi un po di strumenti virtuali (vst, vanno sia stand alone che in multitraccia, dipende dall'autore che crea lo strumento) che puoi pilotare da un sequencer... insomma quello che fa il prodotto magix ma un po più complicato (un po tanto :asd: )
carino anche fruity loops, ha una batteria elettronica fatta bene!!!
Sbizzarrisciti!!!
p.s. se quello che cerchi non è fra questi chiedi pure che ne conosco un mucchio di software così, ti sto dicendo quelli che mi sembra facciano più al caso tuo, ma potrei aver capito male!
Ciauz!

ortega
07-08-2006, 09:57
no hai capito benissimo e anzi ti ringrazio.
ti spiego, pensavo di creare un pò di musica ma di inserirci anche roba registrata da me, tipo rumori, registrazioni varie (in mp3).
però non ci capisco niente quindi dovrai ( :D ) dirmi tu cosa utilizzare, con quale iniziare e finire (anche perchè non voglio provarne 12323 di prgramma che già farò fatica ad imaprarne uno.
non voglio uno base solo per divertirmi ma neanche uno complicatissimo altrimenti non ci riuscirei mi conosco...
insomma mi fido di te.

DjConti
07-08-2006, 10:06
no hai capito benissimo e anzi ti ringrazio.
ti spiego, pensavo di creare un pò di musica ma di inserirci anche roba registrata da me, tipo rumori, registrazioni varie (in mp3).
però non ci capisco niente quindi dovrai ( :D ) dirmi tu cosa utilizzare, con quale iniziare e finire (anche perchè non voglio provarne 12323 di prgramma che già farò fatica ad imaprarne uno.
non voglio uno base solo per divertirmi ma neanche uno complicatissimo altrimenti non ci riuscirei mi conosco...
insomma mi fido di te.
allora prova mixmeister... li puoi importare le canzoni (ognuna come traccia singola) e scegliere se mixarle in BPM mixing (beat per minute, ovvero il tempo della canzone) oppure standard... se mixi in bpm ti adegua lui la velocità dei vari pezzi (fa il riconscimento automatico) e ti sovrappone la fine di un pezzo ocn l'inizio dell'altro a tempo, per cui devi solo scegliere quando farle intersecare... dopo un po di pratica (neanche così tanta... è abbastanza semplice) fai delle compilation carine e fatte bene!!!
poi puoi inserire tutti i pezzi audio che ti pare... lui non fa distinzione fra canzone o sample e tutto quello che gli mandi mette in playlist e basta...
alla fine fai un bel mixdown (esportazione totale di quello che hai fatto) e puoi anche scegliere se dividere il mixdown in canzoni singole (al posto di una canzone unica, ad es. di 60 minuti)!
veramente comodo!!! fai due prove... ;)
ciau!!

ortega
07-08-2006, 10:08
wowo ok mi hai convinto. grazie

ma fa tutto in mp3 vero?

ciao

DjConti
07-08-2006, 10:13
wowo ok mi hai convinto. grazie

ma fa tutto in mp3 vero?

ciao
Ni
importa un po di tutto (mp3 wav ogg mi sembra) ed esporta mp3 o forse solo wav... al massimo convertire wav in mp3 è un attimo... lo fai con tantissimi programmini!!!

ortega
07-08-2006, 10:28
si lo so ma sarebbe unam enata assurda ogni volta portare tutto in mp3. vorrei un prog che lavora direttamente e senza prob in mp3....

ortega
07-08-2006, 10:31
volevo scaricare la versione trial del programma ma ci sono diverse versioni: Express, Studio, Fusionquale devo prendere io?

DjConti
07-08-2006, 10:33
volevo scaricare la versione trial del programma ma ci sono diverse versioni: Express, Studio, Fusionquale devo prendere io?
parti dalla express che è quella "base" (io a suo tempo mi ero comprato la express e ci facevo i cd per i miei amici e chi me li chiedeva e andava stra bene) se poi ti sta "stretta" prova quelle superiori!

DjConti
07-08-2006, 10:34
si lo so ma sarebbe unam enata assurda ogni volta portare tutto in mp3. vorrei un prog che lavora direttamente e senza prob in mp3....
no no tu lavori in "quello che hai" mp3 o wav non fa differenza... alla fine quando hai finito tutto esporti e basta... se l'esportazione te la fa in wav (non mi ricorda) al massimo hai solo l'esportazione da riconvertire...

ortega
07-08-2006, 10:35
no no tu lavori in "quello che hai" mp3 o wav non fa differenza... alla fine quando hai finito tutto esporti e basta... se l'esportazione te la fa in wav (non mi ricorda) al massimo hai solo l'esportazione da riconvertire...

ah ok allora va bene! :)

campioni del mondo
07-08-2006, 10:39
acid 5.0 (per wawe...mp3)
soundforge 8.0 (editing)
cudase vst qualsiasi versione)

i 3 programmi interagiscono tra loro, io ci ho pubblicato 5 dischi di musica elettronica senza passare dallo studio per la post produzione

acid fa miracoli se lo sai usare

komak00
07-08-2006, 10:39
Beh dipende se vuoi fare sul serio,quel programma è un giocattolo,se ti vuoi divertire va benissimo.

DjConti
07-08-2006, 10:41
Beh dipende se vuoi fare sul serio,quel programma è un giocattolo,se ti vuoi divertire va benissimo.
certo è quello che ho scritto nei primi post! se vuoi programmi professionali devi anche usare hardware professionale però... una sound blaster non va bene...
io usavo una creamware Pulsar (ora l'ho venduta) e avevo latenze di 1ms e 6 dsp per l'elaborazione dei dati... e una qualità audio che ora mi sogno...

campioni del mondo
quale scusa?

komak00
Cmq ad oggi,il miglior programma per musica elettronica,e che lavora anche con gli mp3,è ableton live,scarica la demo dal sito.Con ableton puoi creare tu la musica oppure puoi "buttarci" dentro file wav,mp3,ecc e mixarli.Puoi farci di tutto.Provalo

komak00
07-08-2006, 10:42
quale scusa?

mixmeister

campioni del mondo
07-08-2006, 10:44
le licenze di acid e soundforge le ha comprate la sony.....le usa anche per la carrey e j lo

edit.........

campioni del mondo
07-08-2006, 10:45
;) mixmeister

campioni del mondo
07-08-2006, 10:50
http://www.sonymediasoftware.com/products/acidfamily.asp

http://www.sonymediasoftware.com/products/soundforgefamily.asp

http://www.cubase.it/

:D :D :D :D

DjConti
07-08-2006, 10:57
le licenze di acid e soundforge le ha comprate la sony.....le usa anche per la carrey e j lo

magari edita va...

ortega
07-08-2006, 10:57
magari edita va...

lol

sanford
08-08-2006, 10:46
Discussione interessante...mi iscrivo :)

DjConti
08-08-2006, 13:04
Discussione interessante...mi iscrivo :)
volevo sapere da Ortega come va e qualse software ha provato...
facce sapè...
ciau!!!

ortega
08-08-2006, 13:14
volevo sapere da Ortega come va e qualse software ha provato...
facce sapè...
ciau!!!

ciao
alla fine ho deciso per "ableton live" ma ancora devo prenderlo.
cmq ti farò sapere!

DjConti
08-08-2006, 13:16
ciao
alla fine ho deciso per "ableton live" ma ancora devo prenderlo.
cmq ti farò sapere!
buon divertimento!!! :)

Kewell
11-08-2006, 13:12
Spostato in schede audio.

mr.tony
08-09-2006, 12:12
Avete mai provato doremix magix? Che ne pensate?

Nickmanit
08-09-2006, 20:28
Avete mai provato doremix magix? Che ne pensate?
sontuoso!
Ci ho fatto il mio primo cd mixato!!fortissimo! ;)

Nickmanit
27-09-2006, 11:50
Vorrei sapere se una cosa di tal genere possa essere auspicabile senza l'ausilio di una scheda video esterna.

se ne parla qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14005395#post14005395)

Italia06
30-10-2006, 13:21
Qual'è secondo voi il miglior software per mixare le canzoni come in disco? :confused:
grassieee

TNR Staff
30-10-2006, 19:58
Qual'è secondo voi il miglior software per mixare le canzoni come in disco? :confused:
grassieee

Ableton.

Auguri per l'apprendimento :D

Italia06
31-10-2006, 14:10
Ableton.

Auguri per l'apprendimento :D
Ah grazie! :p

Ma il software permette di inserire,ad esempio,tutti quei bassi che si sentono in disco? :fagiano:

Cecco BS
02-11-2006, 15:07
up, mi iscrivo, interessa anche a me... ultimamente mi sto divertendo un po' con VirtaulDJ, che ne pensate?

narnonet
04-11-2006, 17:24
up, mi iscrivo, interessa anche a me... ultimamente mi sto divertendo un po' con VirtaulDJ, che ne pensate?

che forse è il + UserFriendly per chi è alle prime armi...

come me

CIao

geometra91
26-01-2007, 16:39
Io uso virtual dj tanto per passare tempo, vorrei provare qualcosa di più serio... e poi magari qualche altro programma per creare la musica... i migliori quali sono? :eek:

bmw320d136cv
26-01-2007, 16:40
Magic Music Maker Deluxe 2006 ;)

Fabio70rm
27-01-2007, 12:45
Dipende a che livello...
I migliori sono sicuramente i programmi professionali.

geometra91
27-01-2007, 16:58
io non capisco come che programmi usano per fare un esempio... i grandi della musica dance, gigi d'agostino ecc... a remixare le canzoni...

TNR Staff
30-01-2007, 03:52
Magic Music Maker Deluxe 2006 ;)

Si,per le produzioni dell'ovetto kinder.

TNR Staff
30-01-2007, 03:53
io non capisco come che programmi usano per fare un esempio... i grandi della musica dance, gigi d'agostino ecc... a remixare le canzoni...

ProTools,Logic,Cubase,Nuendo,Reason,Ableton.

Per iniziare con qualcosa di più facile,c'è il Fruity Loops,a breve nella versione 7...ci fai cose tipo queste (http://it.qoob.tv/users/user_audioList.asp?id=6850).
Ovviamente,spendendo l'ira di dio in vst e campioni esterni (Vengeance,per esempio).

Se invece vuoi il vst definitivo....
Nexus,della ReFx.
Costa attorno ai 250€,ma hai praticamente tutto...poi ovviamente,dipende cosa ci devi fare ;)

ginnolo
27-02-2007, 10:02
invece che software utilizzano i grandi dj che fanno programmi alla radio per non andare mai un minino fuoritempo? ad esempio su radio deejay e m2o con che software fanno i programmi mixati? sono di una perfezione incredibile, tempo fa mi disserp che mixavano con acid pro, sapete qualcosa voi?

dix619
10-06-2007, 17:13
qual'e' il software professionale + completo e con + suoni o vst ?
vorrei creare della musica da disco
grazie

morris2003
09-08-2007, 10:43
qual'e' il software professionale + completo e con + suoni o vst ?
vorrei creare della musica da disco
grazie

interessa anche a me questa cosa...sapete risp?

Doctor_46
09-08-2007, 18:35
x produrre: cominciate con cubase su Windows oppure se avete grana e seri interessi andate su Apple G4 con Logic Audio su sistemi Digindesign Pro Tools 24 Bit (roba professionale da sala incisione)

x mixxare: ho letto di qualcuno riguardo radio DJ ... tutta roba pre-fatta a priori e non in diretta

IrRo94
14-10-2007, 09:44
io uso MIXVIBES PRO

EDIT

l ultima versione fa un po skifo meglio qlla precedente la 5 credo:rolleyes: :rolleyes:

Kewell
14-10-2007, 15:19
Forse è il caso di fare attenzione a quel che si scrive :rolleyes:
Alla prossima scatta la sospensione.

principe69
05-11-2007, 21:11
utlizzando doremix dopo il secondo brano che carico nella finestra principale mi esce questo errore
http://img144.imageshack.us/img144/2871/erroredoremixuo9.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=erroredoremixuo9.jpg)

c'è un modo per risolvere?

fede-viola
07-11-2007, 22:01
ciao a tutti...sono nuovo ed innanzi tutto..SALVE A TUTTI!!..
ho una domanda..io volevo un pò divertirmi mixando alcuni brani..solamente ho un problema..non riesco a dividere il suono dei due brani..cioè un brano lo vorrei mandare normalmente attraverso le casse e l'altro brano che poi mixerò attraverso le cuffie...è possibile oppure è solo un mio sogno:D :mc: ??..
grazie a tutti per la risposta...:)

cicciociccio
08-11-2007, 13:22
Ciao e benvenuto.
Si può fare, ma dipende da che scheda hai e che software per il mix usi.

PinkNoiser
08-11-2007, 14:11
Lo puoi fare, certo..E' il minimo che puoi fare :)
Puoi farlo
Se hai una scheda multicanale (4.1, 5.1, 7.1 ecc)
Se hai due schede audio
Se hai una scheda audio stereo..puoi farlo lo stesso, dividendolo in due canali mono e usando un paio di adattatori..certo, è solo per provare.

Per sapere come fare devi dirmi che programma hai intenzione di usare. Comumque (quasi) tutti permettono di farlo

DaNiElE__89
08-11-2007, 19:08
parli del preascolto! ;)
cmq basta ke hai una scheda audio interna (per il preascolto) e una esterna (da dove esce l'audio principale)
poi devi impostare sul software e sul computer, per rendere principale la scheda esterna

fede-viola
11-11-2007, 13:54
grazie a tutti per le risposte...allora io stò cercando una scheda audio 5.1...come posso fare a predisporlo?...e poi un'altra domanda..una scheda audio 5.1 posso predisporci sopra un sistema di casse con 5 casse e un subwoofer...questo sistema di casse ha tre jack uno nero uno verde e uno arancione...a cosa corrispondono?...

PinkNoiser
11-11-2007, 14:35
Verde: davanti
Nero: Dietro
Arancione: centrale+sub
:cool:

Che programma hai intenzione di usare?
Se vuoi farlo tanto per divertirti, usando il mouse e nient'altro, vai tranquillamente con qualunque scheda audio per uso multimediale generico..
Altrimenti obbligata scheda audio multicanale con driver asio con uscite rca e preamplificatore per cuffia, e spesa decisamente più consistente..

fede-viola
11-11-2007, 18:22
no lo faccio tanto per divertirmi...avevo intenzione di usare un programma gratis scaricabile da internet...però ho sempre avuto questo problema di poter dividere l'audio fra cuffie e casse..xkè pr adesso ho una scheda audio basilare con i 3 semplici spinotti (verde,blu,rosso) e pensavo ke prendendo una scheda audio da 5.1 innanzi tutto miglioravo il suono perkè ora cm ora ho 5 casse più subwoofer e poi che avevo la possibilità di divertirmi mixando un pò...scusate per l'ignoranza:muro: :D :cry:

fede-viola
11-11-2007, 18:33
P.S.
te ke programma per mixare mi consigli?...

PinkNoiser
11-11-2007, 18:37
no lo faccio tanto per divertirmi...avevo intenzione di usare un programma gratis scaricabile da internet...però ho sempre avuto questo problema di poter dividere l'audio fra cuffie e casse..xkè pr adesso ho una scheda audio basilare con i 3 semplici spinotti (verde,blu,rosso) e pensavo ke prendendo una scheda audio da 5.1 innanzi tutto miglioravo il suono perkè ora cm ora ho 5 casse più subwoofer e poi che avevo la possibilità di divertirmi mixando un pò...scusate per l'ignoranza:muro: :D :cry:

Ma certo, puoi farlo!!
Ricordati che mixando però sacrifichi un canale del tuo 5.1..a meno che non prendi una scheda 7.1 o simili (non ne so nulla, però, mi dispiace)

RochyTornado
11-11-2007, 19:01
ciao a tutti...
volevo sapere se con virtual dj si può salvare le tracce mixate...:confused:

:help: :help: :help: :help:

PinkNoiser
11-11-2007, 19:54
ciao a tutti...
volevo sapere se con virtual dj si può salvare le tracce mixate...:confused:

:help: :help: :help: :help:

Puoi registrare il mix che fai (o che fa l'automix), certo :) ..c'è il menù apposito per registrare su file, in wav, mp3 o quello k vuoi

fede-viola
11-11-2007, 20:03
scusa se ti disturbo ancora...ok fin qui ci sono arrivato..te ke programma mi consigli da usare?..e poi come devo predisporre il programma per dividere il suono tra cuffie e casse?...scusate ancora..

PinkNoiser
11-11-2007, 21:04
free non ne conosco..per dividere il suono usi le opzioni del programma..visto che l'audio è comumque stereo, se compri una 5.1 puoi collegare front e rear alla stessa uscita con uno sdoppiatore per poter usare l'altra uscita per le cuffie..

fede-viola
11-11-2007, 21:39
ok..ho capito..ma se io invece di comprare una 5.1 comprassi una scheda usb con 2 uscite potrei farlo anche in quel modo ciò che voglio riuscire a fare?...visto che ho notato che free sono solo di prova uno buono ke mi consigli a un prezzo ragionevole?..

PinkNoiser
11-11-2007, 22:24
cerca nella discussione, mi dispiace..io uso VirtualDj e conosco Traktor..ma non parlerei proprio di prezzi ragionevoli..puoi provare i prezzi delle versioni LE, oppure di Deckadance, o altri..
che intendi per scheda audio con due uscite?

fede-viola
12-11-2007, 13:03
ho trovato su internet delle piccole schede audio con una uscita per le casse..e una per il microfono...con quella posso comunque sia fare ciò che voglio fare invece di usare per forza un scheda audio 5.1?...

PinkNoiser
12-11-2007, 14:50
quella per il microfono è l'ingresso, non va bene:)

hai gia una scheda audio?
Cerca su ebay o su internet comumque, ci sono delle schede audio come penna usb, costano si è no 9 euro..poi sulla scheda madre che hai fai uscire il master per le casse, sulla usb l'audio per le cuffie..

fede-viola
12-11-2007, 20:32
si sono proprio quelle che intendevo io..probabilmente mi sono espresso male scusa..cmq se prendo quella posso suddividere l'audio..ok...un ultima domanda..ho scaricato virtual dj..però è la versione prova ed ha un limite di giorni...ma mi ricordo che esiste anche una versione free senza limiti di tempo no?..oppure mi sbaglio?...perchè tempo fa lo scaricai e non aveva questo limite...

PinkNoiser
12-11-2007, 21:18
si sono proprio quelle che intendevo io..probabilmente mi sono espresso male scusa..cmq se prendo quella posso suddividere l'audio..ok...un ultima domanda..ho scaricato virtual dj..però è la versione prova ed ha un limite di giorni...ma mi ricordo che esiste anche una versione free senza limiti di tempo no?..oppure mi sbaglio?...perchè tempo fa lo scaricai e non aveva questo limite...

Ehhhm..non credo esista una versione free..o forse quelle molto vecchie, note anche come "atomix mp3" o qualcosa del genere

fede-viola
13-11-2007, 20:48
ok grazie mille..cmq sono riuscito a trovare virtual dj versione non trial...e a questo proposito volevo sapere se qualcuno sapeva se potevo trovare un manuale per il corretto utilizzo..grazie a tutti per le risposte..

RochyTornado
15-11-2007, 20:28
Puoi registrare il mix che fai (o che fa l'automix), certo :) ..c'è il menù apposito per registrare su file, in wav, mp3 o quello k vuoi

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

fede-viola
17-11-2007, 14:13
sono sempre io...:D :D ..scusate per il disturbo..ma ho visto le impostazioni che ha virtual dj...per poter dividere l'audio in preascolto e master se uso questo cavo del quale ho messo l'immagine attaccandolo alla presa verde della scheda audio va bene??
http://i12.ebayimg.com/05/i/08/01/7e/50_1.JPG

grazie a tutti..:D :)

PinkNoiser
17-11-2007, 15:01
sono sempre io...:D :D ..scusate per il disturbo..ma ho visto le impostazioni che ha virtual dj...per poter dividere l'audio in preascolto e master se uso questo cavo del quale ho messo l'immagine attaccandolo alla presa verde della scheda audio va bene??
http://i12.ebayimg.com/05/i/08/01/7e/50_1.JPG

grazie a tutti..:D :)

si ma poi ti serve l'adattatore per usare un rca su due casse e uno per passare da rca a cuffia (me l'ero autocostruito per testare i cavi rca)..ma probabilmente il livello in uscita dimezzato sarà poco per sentire sulle cuffie..

fede-viola
17-11-2007, 16:15
ok..qundi mi consigli di prendere una seconda scheda audio..non di usare il cavo...giusto??...

PinkNoiser
18-11-2007, 20:05
ok..qundi mi consigli di prendere una seconda scheda audio..non di usare il cavo...giusto??...

si

Stilly82
25-11-2007, 20:43
Raga io avrei bisogno di un programma semplice, che mixi automaticamente dei brani in mp3 per far si di non dover sentire lo stacco tra una canzone ed un'altra. E se possibile che mi registri pure la sessione musicale creando degli stacchi tra una pausa ed un'altra....
Chiedo troppo???
Grazie in anticipo per una vostra risposta!!!! :D :D

Adriano_87
01-12-2007, 13:25
ciao a tutti
sto cercando un software per mixare in tempo reale le canzoni che ho sul pc.
premetto non devo fare mix da discoteca ma è per uno spettacolo teatrale.
nello spettacolo teatrale io mi occuperò della musica e ci saranno momenti in cui ci sarà una voce narrante e sotto ci deve stare il sottofondo musicale. capita anche però che nel mezzo di una narrazione devo mettere un suono, o meglio un rumore, tipo cane che abbaia o robe del genere, per cui devo poter avere un programma che mi permetta di mixare queste due canzoni, non so viene sfumato il sottofondo musicale, sale la seconda traccia e poi risfumo per tornare alla prima.
queste operazione devo poterle fare però in tempo reale e quindi mi serve un programma che mi permetta di fare ciò e con altissima qualità, dev'essere pari all'utilizzo dei cdj come qualità.
devo purtroppo farlo in tempo reale in quanto la narrazione è dal vivo e non sempre ci può mettere lo stesso tempo a leggere e quindi non posso piazzare un rumore così a caso nella canzone principale

aspetto vostri lumi

grazie

ciao

Adriano_87
02-12-2007, 18:17
up

Uanda
03-12-2007, 15:00
Ciao a tutti
Ho bisogno di tutti voi
Ho bisogno di mixare della musica per un saggio e mi sono stancato a ricorrere ad altri, ho deciso che lo voglio fare io.
Mi occorre per mixare dei brani audio (MP3, WAV, ecc...)
devo preparare un unica traccia con magari più canzoni per poi utilizzarla al momento (quindi non LIVE)
ma non con programmi che fanno da soli, come (VirtualDJ, AtomixMP3, ecc..)
con un programma dove posso editare la musica e magari prendere dei pezzi da canzone diverse per poi unirle.
Ho provato diversi programmi, ora sono fermo a "MAGIX Music Maker 7 DeLuxe"
che non so se è il migliore o meno ma riesco a muovermi meglio che in altri.
Sarei disposto anche a cambiare programma (tanto ancora stò usando delle Demo, prorpio per decidere dove mi ci trovo meglio)

Intanto vi elenco il mio punto di arresto ritornando a MAGIX Music Maker 7 DeLuxe:
riesco a tagliare, incollare, ecc...
ma non riesco a sovrapporre 2 canzoni in modo da andare dalla Prima alla Seconda con un mixer perfetto
I miei errori sono che non riesco a uguagliare le battute quindi hanno 2 tempi completamente diversi tra loro
sopete come si fa per portali a tempi uguali?
Grazie 1000

Adriano_87
03-12-2007, 19:05
ciao a tutti
nello spettacolo teatrale io mi occuperò della musica e ci saranno momenti in cui ci sarà una voce narrante e sotto ci deve stare il sottofondo musicale. capita anche però che nel mezzo di una narrazione devo mettere un suono, o meglio un rumore, tipo cane che abbaia o robe del genere, per cui devo poter avere un programma che mi permetta di mixare queste due canzoni, non so viene sfumato il sottofondo musicale, sale la seconda traccia e poi risfumo per tornare alla prima.
queste operazione devo poterle fare però in tempo reale e quindi mi serve un programma che mi permetta di fare ciò e con altissima qualità, dev'essere pari all'utilizzo dei cdj come qualità.
devo purtroppo farlo in tempo reale in quanto la narrazione è dal vivo e non sempre ci può mettere lo stesso tempo a leggere e quindi non posso piazzare un rumore così a caso nella canzone principale

aspetto vostri lumi

grazie

ciao

up

dix619
03-12-2007, 20:08
ma traktor e' un programma professionale che usano anche i dj professionisti?

dix619
03-12-2007, 20:39
si:) per me è uno dei migliori:cool: c'è gente che lo usa anche nelle serate in disco;)
ma x fare il dj a qualche festa(tra amici) quanto costano una cosolle e delle casse abbastanza potenti?
conosci qualche sito spiega cose sulle casse audio, consolle x dj ecc...?

Adriano_87
03-12-2007, 23:22
ciao a tutti

aspetto vostri lumi

grazie

ciao

ma nessuno aiuta anche me? :cry:

Uanda
04-12-2007, 08:12
TRAKTOR DJ 3;)
Grazie ora cerco magari l demo per provarlo e poi ti saptò ridire
è complicato da utilizzare?
spero che sia in italiano altrimenci ha una difficoltà in più :D

mtx4
08-12-2007, 16:38
Salve ragazzi
conoscete qualche software di mixaggio per pc
dovrebbe essere qualcosa di serio, anche da acquistare
bye

Ezio92
08-12-2007, 18:12
virtualdj è un buon software ma costa un po'

mtx4
08-12-2007, 18:44
non importa il prezzo, un amico mi ha chiesto di trovargli dei buoni software che userà per lavoro
io gli riferisco solo i nomi
grazie

Roggan!
12-05-2008, 17:27
Ehi ragazzi, ho provato virtual dj 5.07...

è possibile che è sparito il "magic beatlock" delle precedenti versioni???:confused: :confused: :confused:
Suona malissimo così il cambio (e non voglio alterare le tonalità!)

Sono disperato!!!Sono 2 giorni che lo sto cercando tra le opzioni.:cry: :mc: :muro:

pellicano
04-09-2008, 08:11
ciao
sapete indicarmi un programma free per mixare musica?
Vorrei una cosa piuttosto semplice, dove fare una playlist e poi che faccia tutto da solo, magari solo impostare qualche parametro, tipo durata mixaggio, a quanti secondi dall'inizio e dalla fine cominciare il mixaggio, percentuale massima di variazione battute.
Il programma che vorrei è tipo DjMix Pro, ma a me questo spesso dà dei problemi, canzoni che saltano soprattutto
Grazie a tutti per l'aiuto
ciao

megabit
04-09-2008, 08:13
credo che mixmeister fusion sia quello che cerchi.

pellicano
04-09-2008, 13:35
credo che mixmeister fusion sia quello che cerchi.

ciao,
ma è un programma freeware? mi sa di no.
E da quel poco che ho trovato in rete sembra anche abbastanza per esperti.
qualcosa di più semplice?
Ciao e grazie

pellicano
04-09-2008, 22:39
nessuno sa darmi una mano?

Hackman
05-09-2008, 09:22
Prova Mixxx (http://www.mixxx.org/)

Another Joe
15-05-2010, 00:07
Salve,:D

io avrei questa richiesta: vorrei prendere e mixare assieme parti di canzoni metal, quindi anche assoli strumentali o comunque suoni complessi. Gli effetti che vorrei aggiungere sono elementari, ovviamente le ambizioni cresceranno di pari passo con l'esperienza nell'utilizzo. Per ora avrei in mente di unire più assoli, ripetere velocemente alcune parole, al massimo di sovrapporre due assoli in modo che si sentano su diversi "piani" del suono (scusate il linguaggio da totale niubbo.-.-.-:stordita: )

La manna sarebbe quella di poter aggiungere degli accordi in certe parti, "potenziando" il suono.

Oh.... io non so nemmeno se ho scritto cose sensate...:mbe: comunque nel caso si possa, che programma fa al caso mio, considerando la mia eperienza zero:( ...?