PDA

View Full Version : Amilo 7830 arrivato!

KamiG
05-08-2003, 17:32
Ragazzi finalmente sto Fujitsu-Siemens è tutto mio!
Adesso sto ricaricando la batteria dopo aver installato un po' di applicativi per quasi due ore...
Le prime impressioni sono piuttosto positive, partendo dal presupposto che non ho mai avuto un notebook, devo dire che per ora non rimpiango il mio bel desktop.
La macchina sembra piuttosto veloce e non ho notato problemi di stabilità (grat grat), nessun pixel bruciato (grat grat grat) e i materiali mi sembrano buoni.
Ricapitolo un attimo le caratteristiche:

P4 2,4 Ghz - Chipset Intel
512 Mb DDR 333 (2x256)
HDD 40 Gb
Sk. Video ATI Radeon 9000 64 Mb
Masterizzatore DVD Combo
5 USB 2.0
1 Firewire
1 Parallela
1 Tv-Out
1 SVGA
1 PS/2
Modem 56k
LAN 10/100
Monitor 15"
--> 1.499 € da CDisc.

KamiG
06-08-2003, 00:33
Ho fatto una provetta col 3DMark 2001 e il risultato è di 7274, senza però aggiornare i driver della scheda video.
In questo momento sto smanettando sul catalogo di un cliente (30 pagine) con Freehand... devo dire che non posso per nulla lamentarmi.

Martin P
06-08-2003, 15:45
la solidità generale come ti sembra? ... lo chassis è il plastica?
grazie :)

jonsav
06-08-2003, 20:37
scalda molto? rumorosità ventole?
ciao

KamiG
07-08-2003, 13:29
A me personalmente lo chassis del notebook sembra molto solido ed anche esteticamente piacevole.
Quanto alla rumorisità... è assente! Ho lasciato il notebook acceso stanotte, mentre scaricavo gli aggiornaenti di WinXP, è ho dormito sogni tranquilli ;)
Infine scalda pochissimo!! :eek: Pensavo di trovare un fornellino, invece... :)

Ha due difettini secondo me:
- da quanto ho potuto intuire la cpu è posizionata molto vicina al masterizzatore, il che potrebbe rompere le scatole col PC sotto sforzo e durante la lettura (o masterizzazione)
- i colori del monitor non sono proprio veritieri, tendono un pochino all'azzurro, e sono abbastanza vivi... non è un difetto del mio notebook, sia chiaro, ma uno di tantissimi monitor LCD...... solo che lavorando in grafica, devo sempre avere la conferma da parte del mio fedele CRT ;)

jax
08-08-2003, 20:21
A proposito di monitor e colori, sai dirmi com'è la resa video nei giochi e (soprattutto) nei film su DVD? Hai già provato il masterizzatore CD/DVD? Ultima cosa, la tastiera com'è? Comoda, solida... sai dovendola usare svariate ore al giorno per lavoro ed essendo il primo portatile che andrei ad acquistare vorrei qualcosa di affidabile e preciso sin da subito.

Per il calore hai già detto che scalda poco, mentre l'autonomia mi interesserebbe relativamente (certo, se poi c'è anche quella tanto meglio)

Grazie

KamiG
08-08-2003, 23:12
Originariamente inviato da jax
A proposito di monitor e colori, sai dirmi com'è la resa video nei giochi e (soprattutto) nei film su DVD? Hai già provato il masterizzatore CD/DVD? Ultima cosa, la tastiera com'è? Comoda, solida... sai dovendola usare svariate ore al giorno per lavoro ed essendo il primo portatile che andrei ad acquistare vorrei qualcosa di affidabile e preciso sin da subito.

Per il calore hai già detto che scalda poco, mentre l'autonomia mi interesserebbe relativamente (certo, se poi c'è anche quella tanto meglio)

Grazie

Allora io gioco quasi esclusivamente a Command & Conquers (Generals ;) ) e la resa non è per niente male.
Ho visto un divx e sinceramente, guardandolo da vicino è ottimo, iniziando ad essere ad un paio di metri e magari non perfettamente dritti davanti... inizia a peccare, del resto come molti suoi "rivali" :)
Non ho ancora masterizzato un dvd in quanto non riesco a trovarne di abbastanza economici :(
La tastiera mi piace parecchio, l'ho confrontata con quella del presario di un amico e devo dire che non c'è storia: il mio amilo è decisamente meglio!

jax
08-08-2003, 23:34
Ti ringrazio per le risposte. Purtroppo da quello che mi dici, la sezione video non sembra in linea con quella di altri prodotti anche dei pari prezzo (Sony Vaio o Toshiba a quanto mi dicono), ragion per cui credo che escluderò questo nb dalla rosa dei pretendenti all'acquisto. Peccato perché per il resto aveva tutte le caratteristiche che cercavo.

P.S.: hai provato magari con qualche programma per aggiustare i colori del monitor? Un mio amico su un lcd da tavolo aveva problemi simili a quelli che mi dici tu, poi però, grazie a un'utility ha migliorato di molto la qualità dell'immagine, e ora anche da lontano si vede benissimo.

KamiG
09-08-2003, 11:56
Originariamente inviato da jax
Ti ringrazio per le risposte. Purtroppo da quello che mi dici, la sezione video non sembra in linea con quella di altri prodotti anche dei pari prezzo (Sony Vaio o Toshiba a quanto mi dicono), ragion per cui credo che escluderò questo nb dalla rosa dei pretendenti all'acquisto. Peccato perché per il resto aveva tutte le caratteristiche che cercavo.

P.S.: hai provato magari con qualche programma per aggiustare i colori del monitor? Un mio amico su un lcd da tavolo aveva problemi simili a quelli che mi dici tu, poi però, grazie a un'utility ha migliorato di molto la qualità dell'immagine, e ora anche da lontano si vede benissimo.

Ti assicuro che il discorso relativo ai colori del monitor è una cosa comune a tutti i nb... il compaq presario di un amico è addirittura peggio, il vaio è più o meno uguale... ;)
Ho notato alcuni difetti solamente perchè, occupandomi di grafica pubblicitaria, devo stare parecchio attento ai colori prima di mandare in stampa il mio lavoro :)