PDA

View Full Version : Sull'orlo della disperazione con A7N8X deluxe...

Nukles
05-08-2003, 17:25
ho comprato oggi una A7N8X deluxe. Visto che c'era la scheda audio integrata, migliore della mia vecchia Live! 5.1, ho lasciato la vecchia SoundBlaster al mio rivenditore...

Ora però non riesco ad installare questa scheda integrata maledetta!!!!!!!! Seguo le istruzioni sul manuale, ma mi dice lì sopra che dopo aver installato gli nvidia nforce driver, dovrebbe comparirmi nella Taskbar l'icona dell'nforce control panel, da cui si può modificare l'audio... MA NULLA, NON MI COMPARE DA NESSUNISSIMA PARTE questo Control Pane!!!!! (inutile dire che non è neanche una di quelle icone che si nascondono automaticamente...).

In più sottolineo che avevo 5 ottimi altoparlati più un subwoofer che andavano bene con la mia vecchia SB Live! 5.1...
Non vorrei che ora debba abbandonarli per aver cambiato scheda!
Ho tanta paura che il sistema non mi rilevi questa scheda audio integrata... qualcuno potrebbe aiutarmi! Vi prego sono ore che cerco informazioni da tutte le parti...
:cry: :cry: :cry:

lzeppelin
05-08-2003, 17:54
L'audio è abilitato da bios?

Nukles
05-08-2003, 18:10
Non lo so... come faccio a vedere???

lzeppelin
05-08-2003, 21:39
quando accendi il pc, dopo il relevamento della cpu, della ram e delle periferiche IDE, premi CANC ripetutamente per entrare nel BIOS.
Ora non conosco il bios della tua scheda, ad ogni modo c'è un menù dove puoi impostare se attivare alcune periferiche tra cui Il Serial ATA, la porta Firewire, la LAN, l'USB e quindi l'audio integrato.

Se l'audio integrato non è abilitato dal bios, stai sicuro che non riuscirai mai a farlo andare in windows :p

Quindi abilitalo, salva le impostazioni e riavvia.
Al riavvio windows riconoscerà il nuovo hardware e tu dovrai installare i dirvers.

Nukles
05-08-2003, 22:12
OK sono riuscito! Ora il prbolema è Morrowind che non mi carica gli esterni...... mamma mia che caz ce n'è sempre una...

Cirifax
06-08-2003, 21:10
Il problema di morrowind potrebbe essere dovuto alla radeon.. prova a scaricare gli ultimi catalyst (i 3.6)... io ho avuto problemi simili con la 9500 pro.. e ho risolto aggiornando i file della scheda madre e i driver della scheda video!