PDA

View Full Version : eMule mi incasina l'audio ! HELP !!!

Gandalf The White
05-08-2003, 16:53
Ho un problema strano, premetto che per quanto riguarda eMule in quanto file sharing è tutto perfetto ... il mio è un "problema collaterale" che si presenta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con emule, tutti gli altri programmi perfetti ( ho provato anche a mettere sotto sforzo il pc per vedere se era un problema di occupazione cpu o simili ma niente ) ... in pratica quando ho emule aperto l'audio comincia a gracchiare ! :eek:

Ho già provato a cambiare la latenza pci da bios, ho sostituito la sk.audio con un'altra che avevo sotto mano, aggiornato i drivers, cambiato slot e irq ... ho perfino formattato nel frattempo ( WinXp SP1 -> Win2000 SP4 ) ... ma il problema continua a perseguitarmi in qualsiasi player / gioco apro ! :cry: ( grande scocciatura considerando che quando sono il pc ho SEMPRE musica di sottofondo ... e soprattutto quando mando un film sull'uscita tv )

A qualcuno è capitato qualcosa di simile ? Se ha risolto ... COME HA FATTO ? :muro:

GRAZIE !!! :)

ToniC10
05-08-2003, 22:59
ciao Gandalf The White ;) da quel che mi sembra di aver capito , il problema ti si presenta solo se hai emule installato ??? correggimi se sbaglio :confused: mi sembra strano :confused: a me emule va come un treno e non ho mai auto problemi con l audio:confused:

spero che tu non abbia una scheda audio creative audigy come me... visto che se installavo i driver dal cd ....... il pc dava i numeri.

prova a fare una prova ...installa solo i driver audio di base per la scheda , e se hai una audigy non installare tutti i programmimi opzionali .

io facendo cosi ho risolto tutti i miei problemi che avevo con la scheda audio

ciao

Gandalf The White
06-08-2003, 02:07
No, niente audigy ... sono passato da una philips acoustic edge ad una soundblaster 4.1 digital ... stesso identico problema ... :( ... se faccio partire emule audio gracciante

ToniC10
06-08-2003, 10:26
mhhh che verione usi di emule ????

Gandalf The White
06-08-2003, 11:35
0.28a, in particolare la versione modificata per adunanza ( fastweb ) !

:muro:

ToniC10
06-08-2003, 14:37
mhh io ho la stessa versione di emule :confused:

fai questa prova :

format C

installa win 2000 liscio e senza sp 4

driver di base per tutte le periferiche

e installi un gioco a tuo piacere e solo emule

se hai ancora problemi lascia perdere emule

io ho avuto un problema simile con imesh pratic. sto azzo di programma mi faceva incasinare il pc da quando non ce l ho più installato non ho avuto piu problemi

piu leggo i forum hardware e piu mi convinco che sui pc non esista una logica bahh