View Full Version : Ho rotto la montatura del soket .......
Ciao.
Chiedo aiuto ...........
ho un mb per P4 e mentre stavo agganciando il dissipatore si è rotto uno dei quattro attacchi.
Come faccio a sganciare il blocco dalla scheda senza rompere tutto?
Grazie.
Gio&Gio
Intendi che hai rotto lo zoccolo del procio ?
Uhm... la vedo male, molto male. Lo zoccolo non credo che si trovi in giro facilmente, ma, sopratutto, e' montato sulla sk madre con oltre 400 punti di saldatura :eek: . Probabilmente, se sei davvero bravo col saldatore, potresti recuperare uno zoccolo identico da un altra scheda, e montarlo al posto di quello danneggiato. Però, sappi da subito che non e' cosa da poco, anche per chi col saldatore ci traffica.
Personalmente, col saldatore ci traffico da 30 anni, ma ci penserei bene prima di gettarmi in una simile avventura (tra dissaldare e risaldare, fanno quasi 1300 punti !)
In alternativa, non e' possibile riutilizzare lo zoccolo rotto ?
Il dissi non sta su con un attacco in meno ?
Non e' possibile moddare alla bisogna zoccolo e/o staffa del dissi ?
Se hai una macchina digitale, prova ad inviare una fotina dello zoccolo, magari qualche consiglio viene fuori.... ma, ripeto, la sostituzione dello zoccolo lo terrei come ultima spiaggia per una sk particolarmente co$to$a. Se fosse capitato a me con una sk da 100 euri, la butterei e, con la prossima, ci starei piu' attento.
WhiteAngel87
05-08-2003, 16:42
io ho risolto il problema su un socket370
stavo sganciando il dissy e ho visto volare come una skeggia un pezz ed era proprio lo zoccolo
io ho risolto il problema facendo 1 piccolo buco sulla skeda madre dove non cera nessuna via di comunicazione e con un dadino piccolino ed un perno della stessa misura ho risolto il problema
Ciaoooooo
:cool:
rocchi84
05-08-2003, 17:22
Originariamente inviato da Quetzal
Intendi che hai rotto lo zoccolo del procio ?
Uhm... la vedo male, molto male. Lo zoccolo non credo che si trovi in giro facilmente, ma, sopratutto, e' montato sulla sk madre con oltre 400 punti di saldatura :eek: . Probabilmente, se sei davvero bravo col saldatore, potresti recuperare uno zoccolo identico da un altra scheda, e montarlo al posto di quello danneggiato. Però, sappi da subito che non e' cosa da poco, anche per chi col saldatore ci traffica.
Personalmente, col saldatore ci traffico da 30 anni, ma ci penserei bene prima di gettarmi in una simile avventura (tra dissaldare e risaldare, fanno quasi 1300 punti !)
In alternativa, non e' possibile riutilizzare lo zoccolo rotto ?
Il dissi non sta su con un attacco in meno ?
Non e' possibile moddare alla bisogna zoccolo e/o staffa del dissi ?
Se hai una macchina digitale, prova ad inviare una fotina dello zoccolo, magari qualche consiglio viene fuori.... ma, ripeto, la sostituzione dello zoccolo lo terrei come ultima spiaggia per una sk particolarmente co$to$a. Se fosse capitato a me con una sk da 100 euri, la butterei e, con la prossima, ci starei piu' attento.
:eek: :eek: :eek: ma siete matti!!!:D è impossibile dissaldare, risaldare uno zoccolo del genere!!:p
Cmq se nn ho capito male, tu nn hai rotto il socket, hai rotto la montatura del dissy ke sta intorno al socket, e vorresti staccarla...mhhh, nn è a incastro???:confused:
è impossibile dissaldare, risaldare uno zoccolo del genere!!
Non e' che sia impossibile (occorre cmq una attrezzatura adatta, il saldatore a pistola da 100 W NON e' adatto...), certo e' che e' un lavoro molto, MOLTO difficile.
E, non per niente, lo sconsigliavo, invitando Giorgio a trovare altri sistemi.
Infatti, White angel ha risolto con un semplice modding :D
Ciao
Ciao.
E' come dice rocchi84 .......... ho rotto la montatura del dissy ke sta intorno al socket; in sosotanza uno dei quattro "agganci" è saltato.
Ho provato a vedere se riuscivo a sganciare tutto il blocco dalla scheda ma non ci riesco.
Che sfiga ........ la scheda è nuova di pacca e la stavo installando per la prima volta!!!!! :muro:
Tutta colpa del dissi da due lire ..........
Grazie comunque.
Gio&Gio
rocchi84
05-08-2003, 20:59
Originariamente inviato da Gio&GIO
Ciao.
E' come dice rocchi84 .......... ho rotto la montatura del dissy ke sta intorno al socket; in sosotanza uno dei quattro "agganci" è saltato.
Ho provato a vedere se riuscivo a sganciare tutto il blocco dalla scheda ma non ci riesco.
Che sfiga ........ la scheda è nuova di pacca e la stavo installando per la prima volta!!!!! :muro:
Tutta colpa del dissi da due lire ..........
Grazie comunque.
Gio&Gio
Vabbè, c'è la garanzia!!;)
nn penso che la garanzia copra anche questo o sbaglio?? :(
nicolarush
06-08-2003, 01:16
scusa forse ho capito male ma mi sembra di capire ke hai rotto il castelletto ke sta attorno al socket giusto?e non il socket vero e proprio
se è così il castelletto(mi pare ke si kiami p4 heatsink retetion module) in molte mobo può essere rimosso per installare alcuni dissy come ad es. il slk900
Mi sono informato presso il centro dove ho acquistato la scheda; mi è stato detto che volendo è possibile sostituire la montatura della mb sfilando dal retro i quattro agganci di plastica. Potrei procurarmi una montatura prelevandola da un'altra scheda cho ho e non uso.
In caso contrario potrei riportarla dal rivenditore che tramite il fornitore potrebbe provare a farla sostituire con una nuova; i tempi comunque sarebbero molto lunghi ..........
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
Gio&Gio
nicolarush
06-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da Gio&GIO
Mi sono informato presso il centro dove ho acquistato la scheda; mi è stato detto che volendo è possibile sostituire la montatura della mb sfilando dal retro i quattro agganci di plastica. Potrei procurarmi una montatura prelevandola da un'altra scheda cho ho e non uso.
In caso contrario potrei riportarla dal rivenditore che tramite il fornitore potrebbe provare a farla sostituire con una nuova; i tempi comunque sarebbero molto lunghi ..........
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
Gio&Gio
guarda ke è quello ke ti ho detto ieri
io ti consiglio di smontarla(o fartela smontare)
e montarci uno di quei dissy ke sfruttano proprio i 4 fori lasciati liberi dalla montatura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.