View Full Version : Riguardo alla modifica dell'impianto elettrico dell'auto!
xChiccOx
05-08-2003, 15:58
Ragazzi un pò di tempo fa si parlava in questo forum che non si poteva modificare l'impiato elettrico dell'auto perchè era fuori legge e bisognava ri-omologare il tutto! Ovviamente tutto questo era inerente ai "modding" effettuati sull'auto! Tipo neon, posizioni blu, tergicristalli illuminati..
L'altro giorno qualcosa si è mosso nella mia testa (:eek: ).. se ad esempio monto i tergicristalli illuminati e li collego direttamente ad una stilo (giusto per fare un esempio), a quel punto non è più una modifica all'impianto elettrico! Perchè non ho effettuato nessun intervento su di esso!! :rolleyes:
Non so se qualcuno ha già avuto la mia idea.. ma voi cosa ne pensate?
la parte fuorilegge NON e' la modifica all' impianto elettrico .... bensi l' avere luci e lucette proibite dal codice della strada.
xChiccOx
05-08-2003, 16:03
Originariamente inviato da Athlon
la parte fuorilegge NON e' la modifica all' impianto elettrico .... bensi l' avere luci e lucette proibite dal codice della strada.
Mmmm.. però mi vengono in mente le Volvo.. che hanno quelle lucette sui lati... :rolleyes:
luci color ambra di ingombro = sono accettate dal codice
Neon Blu = NON sono accettate dal codice (soprattutto perche' il BLU e' riservato ai veicoli di emergenza e soccorso)
xChiccOx
05-08-2003, 16:10
luci color ambra di ingombro = sono accettate dal codice
Neon Blu = NON sono accettate dal codice (soprattutto perche' il BLU e' riservato ai veicoli di emergenza e soccorso)
Ok.. tanto io ho una bicicletta!! :D
Conoscevo le cose in maniera diversa... non pensavo che il codice si rifierisse a luci aggiunte!
Originariamente inviato da xChiccOx
Ok.. tanto io ho una bicicletta!! :D
Conoscevo le cose in maniera diversa... non pensavo che il codice si rifierisse a luci aggiunte!
Il codice della strada per ogni tipologia di veicolo indica il tipo , la posizione ed il colore di ogni luce.
Tutto quello che non e' specificatamente previsto e' vietato.
Per essere compatibile con il codice della strada ogni luce deve essere di tipo omologato ed installata correttamente
Hell-VoyAgeR
05-08-2003, 16:24
Il codice della strada per ogni tipologia di veicolo indica il tipo , la posizione ed il colore di ogni luce.
Tutto quello che non e' specificatamente previsto e' vietato.
Per essere compatibile con il codice della strada ogni luce deve essere di tipo omologato ed installata correttamente
propongo di aggiungere un comma alla legge sulla patente a punti che preveda l'uso di mazze chiodate sulle vetture provviste di luci e lucette.... e perche' no... sui proprietari! :D :huh:
xChiccOx
05-08-2003, 16:29
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
propongo di aggiungere un comma alla legge sulla patente a punti che preveda l'uso di mazze chiodate sulle vetture provviste di luci e lucette.... e perche' no... sui proprietari! :D :huh:
In effetti alcune sono proprio grezze!!
L'altro giorno ho vista la classica Punto GT con neon blu, tergicristalli blu e posizioni blu! Di sera!!!! Senza fari accesi! Roba d'arresto!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.