View Full Version : Auto - Vendite di Luglio
TORINO, 5 agosto (Reuters) - Il gruppo Fiat [Quotazione] risale a luglio al 28,7% del mercato italiano dell'auto, dal 27% del mese precedente, "nonostante la fase di transizione dovuta all'attesa delle nuove Lancia Ypsilon e Fiat Panda", dice una fonte industriale commentando i dati del mercato (le due nuove vetture arriveranno a settembre). Nel dettaglio del gruppo, Alfa Romeo ha venduto il 28% di auto in più di giugno, attestandosi al 10% del segmento C. Anche Fiat e Lancia hanno aumentato le vendite del 30% rispetto a giugno, continua la fonte. Tra i modelli, Alfa Romeo 156 ha il 15% del segmento D, Lancia Thesis sale a oltre il 50% del segmento E, i monovolume Ulysse e Phedra sono i più venduti della categoria e Fiat Doblo' tiene il 31% di quota nel suo segmento[/b] . Buono l'andamento anche del nuovo motore 1.3 Multijet, che è stato scelto da più del 40% dei clienti della nuova Fiat Punto.
LUGLIO 2003 VAR. (%) SU 2002
ALFA ROMEO 8.419 +17,44
AUDI 5.10 -3,19
BMW 3.913 -14,02
CHRYSLER/JEEP 2,168 -7,39
CITROEN 13.487 +49,66
DAEWOO 3.364 +45,00
FIAT 46.424 +5,48
FORD 19.469 +13,35
HONDA 1.727 +39,27
HYUNDAI 3.540 +8,56
KIA 2.219 +84,61
LANCIA 8.363 -6,27
LAND ROVER 750 -9,09
MAZDA 1.389 +183,47
MERCEDES 7.329 -15,98
MINI 2.447 +46,79
MITSUBISHI 917 -24,03
NISSAN 6.699 +110,93
OPEL 15.428 -1,58
PEUGEOT 10.715 -0,14
RENAULT 14.858 +4,88
MG ROVER 726 +4,91
SEAT 3.272 -4,94
SKODA 1.691 +4,51
SMART 3.253 +0,62
SUZUKI 1.931 +1,95
TOYOTA 14.728 +25,71
VOLKSWAGEN 12.988 -17,00
VOLVO 1.414 +6,94
ALTRE 1.870 +3,09
TOTALE 220.600 +7,88%
Bene no???
Io sono contenta di aver contribuito parecchio...
infatti in luglio ho comprato la VW Polo e il Chrysler Voyager...
:sofico:
TOYOTA 14.728 +25,71
:eek: :eek:
:cool: :cool: :cool: :cool:
E la citroen al 49%?
La mazda già fa meno impressione, è aumentata percentualmente tantissimo ma dovuto al fatto che prima ce n'erano poche.
VOLKSWAGEN 12.988 -17,00
son kontento!!:p :p
KIA 2.219 +84,61
:eek:
ma ki se le compra??:p
Originariamente inviato da onka
VOLKSWAGEN 12.988 -17,00
KIA 2.219 +84,61
Me lo chiedo anch'io! E pur vero però che se prima ce n'erano 10 e ora 18 è presto fatto...
The Mighty Gex
05-08-2003, 16:40
io ho contribuito con una Punto 1.3 Multijet, me la daranno ad Ottobre...
Io dico solo una cosa: per questa settimana a Rodi ho guidato una Punto nuova (40.000 km) con aria condizionata, non so che modello.
Una macchina peggiore non l'ho mai guidata, va meglio la vecchia uno di mio nonno.
Scomoda, non maneggevole, dura, lo sterzo di quelli tremendi che tornano indietro in mezzo secondo, il motore che in terza fa fatica a fare una salita, frizione e acceleratore duri, freno che andava tutto/niente, quando lasciavi l'acceleratore la macchina frenava di colpo come se avessi pestato il freno...
Ti credo che non vendono macchine, se le fanno tutte così... :(
Originariamente inviato da gpc
Io dico solo una cosa: per questa settimana a Rodi ho guidato una Punto nuova (40.000 km) con aria condizionata, non so che modello.
Una macchina peggiore non l'ho mai guidata, va meglio la vecchia uno di mio nonno.
Scomoda, non maneggevole, dura, lo sterzo di quelli tremendi che tornano indietro in mezzo secondo, il motore che in terza fa fatica a fare una salita, frizione e acceleratore duri, freno che andava tutto/niente, quando lasciavi l'acceleratore la macchina frenava di colpo come se avessi pestato il freno...
quanto sentivo la tua mancanza...
certo certo, va meglio la uno vecchia di tuo nonno si, e i 120.000 che hanno ordinato la nuova punto sono tutti coglioni...
xChiccOx
05-08-2003, 16:51
Sicuramente si trattava del modello precedente, visto i 40.000 KM! Ora c'è il modello nuovo.. speriamo in meglio!
beh io darò il mio contributo a fine anno, ma non so ancora a chi...:confused: :confused: :confused:
volevo far notare un paio di particolari: la citroen ha aumentato così tanto grazie alla C3, che comincia ad essere diffusa, ma per il resto della gamma i risultati sono molto deludenti. l'aumento della kia è dovuto principalmente alla sorento (il suv-fuoristrada)
i dati relativi alle auto di lusso mi stupiscono poco, in giro c'è molta crisi e non penso che tutti possano permettersi di spendere un sacco di soldi per un bene così effimero...
Originariamente inviato da GioFX
quanto sentivo la tua mancanza...
certo certo, va meglio la uno vecchia di tuo nonno si, e i 120.000 che hanno ordinato la nuova punto sono tutti coglioni...
Sì lo so caVo che ti sono mancato :oink: :D
E scusa, sarebbe la prima volta che una auto vecchia va meglio di una di quelle nuove?
Comunque, i tuoi gusti son tuoi e non devono coincidere con i miei: per me, la punto che ho guidato, finora è la peggiore tra tutte le macchine che ho provato. Se poi a qualcuno piace, de gustibus. Io non la prenderei mai.
Se poi a qualcuno piace, de gustibus. Io non la prenderei mai.
Direi a qualcosa di più di "qualcuno" dati i 5,5 milioni di Punto prodotte dal 1993 ad oggi... :rolleyes:
:Prrr:
slipknot2002
05-08-2003, 18:09
Sì lo so caVo che ti sono mancato :oink: :D
E scusa, sarebbe la prima volta che una auto vecchia va meglio di una di quelle nuove?
Comunque, i tuoi gusti son tuoi e non devono coincidere con i miei: per me, la punto che ho guidato, finora è la peggiore tra tutte le macchine che ho provato. Se poi a qualcuno piace, de gustibus. Io non la prenderei mai.
e ti assicuro che ce ne sono di peggio ... faccio un nome Ford mondeo SW TD annata 93-94-95. :D :D questa penso sia la peggiore,nonostante il turbo riesce a prenderle da una panda quasi :D
Direi a qualcosa di più di "qualcuno" dati i 5,5 milioni di Punto prodotte dal 1993 ad oggi... :rolleyes:
si ma io nn capisco la gente ke motivazione ha per prendere QUELLA auto al posto di un'altra..costasse meno...
ALBIZZIE
05-08-2003, 18:12
VOLKSWAGEN 12.988 -17,00
KIA 2.219 +84,61
se trovano il pollo che compra la toyota... :O
:D :D :D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
se trovano il pollo che compra la toyota... :O
:D :D :D
si si certo kontinuate con le vostre auto del popolo o belle fiat...:rolleyes: :p :p
Si vede infatti che grande affare, se la fiat non avesse tutti i soldi dallo stato con i vari incentivi avrebbe già chiuso da un pezzo :ciapet:
Comunque io parlavo di quella nuova: quella che ho guidato io non è certo del '93. ;)
Jaguar64bit
05-08-2003, 18:15
Cav Citroen +49.66 % :eek: :eek: bene....:cool:
ALBIZZIE
05-08-2003, 18:15
si si certo kontinuate con le vostre auto del popolo o belle fiat...:rolleyes: :p :p
maddaiiiii!!!
ho scritto IL pollo. mica tutti quelli che comprano toyota, no?
:p
Originariamente inviato da slipknot2002
e ti assicuro che ce ne sono di peggio ... faccio un nome Ford mondeo SW TD annata 93-94-95. :D :D questa penso sia la peggiore,nonostante il turbo riesce a prenderle da una panda quasi :D
Ma quello che ho notato io non era tanto a prestazioni... in piano ha un'ottima ripresa, e ci mancherebbe, pesa come una bicicletta quella macchina... :P
Io parlo proprio di tipo di guida...
Il volante che torna indietro come un missime appena lo molli è una cosa che trovo odiosa, ad esempio, o il fatto che appena molli l'acceleratore, per quanto delicatamente possibile, la macchina deceleri bruscamente come se uno frenasse... insomma, sono tanti particolari che però mi hanno dato veramente una pessima impressione.
Magari se uno si abitua non li nota più, ma io in una settimana li sentivo ancora tutti... ;)
si ma io nn capisco la gente ke motivazione ha per prendere QUELLA auto al posto di un'altra..costasse meno...
saranno tutti coglioni... :O
saranno tutti coglioni... :O
Come sei egocentrico... :O
:D :D ;)
Si vede infatti che grande affare, se la fiat non avesse tutti i soldi dallo stato con i vari incentivi avrebbe già chiuso da un pezzo :ciapet:
Comunque io parlavo di quella nuova: quella che ho guidato io non è certo del '93. ;)
i soldi dallo stato?!?! gli incentivi?!?! ma se Fiat è l'unco costruttore generalista in europa a NON avere diretti finanziamenti statali?!? di quali aiuti parli?!? vallo a dire ai francesi e ai tedeschi, che hanno lo STATO come azionista...
per quanto riguarda gli incentivi poi... hanno aiutato quasi solamente gli stranieri, vedi un pò tu...
Come sei egocentrico... :O
:D :D ;)
io la punto non c'è l'ho, non sono mica coglione...
:O
quella da te guidata è la Punto 2
quella da te guidata è la Punto 2
Punto 2?
Cos'è? Un film? "La punto 2: il ritorno"
Ci sarà anche "La punto 3: la vendetta"?
:rotfl:
Punto 2?
ma ci fai o ci sei?!? :rolleyes:
Punto 2 = punto seconda serie
difficile da capire, vero? :O
Punto 2?
da un mesetto è uscita la punto 3.
Comunque la Fiat non è la sola ad usare i seguiti, mai sentito della prossima Golf 5?
Comunque il nome resta Punto, il numero identifica il modello, ma non lo vedrai mai scritto sull'auto.
Ohhhh mamma stavo scherzando, accidenti...
E' più innocuo prendere in giro i fanatici delle schede video da 600fps piuttosto che fare una battuta sulla punto... vabbè, torno alla guida della mia mercedes e vi lascio le punto... :sofico:
massimax
05-08-2003, 18:42
LUGLIO 2003 VAR. (%) SU 2002
ALFA ROMEO 8.419 +17,44
AUDI 5.10 -3,19
BMW 3.913 -14,02
CHRYSLER/JEEP 2,168 -7,39
CITROEN 13.487 +49,66
DAEWOO 3.364 +45,00
FIAT 46.424 +5,48
FORD 19.469 +13,35
HONDA 1.727 +39,27
HYUNDAI 3.540 +8,56
KIA 2.219 +84,61
LANCIA 8.363 -6,27
LAND ROVER 750 -9,09
MAZDA 1.389 +183,47
MERCEDES 7.329 -15,98
MINI 2.447 +46,79
MITSUBISHI 917 -24,03
NISSAN 6.699 +110,93
OPEL 15.428 -1,58
PEUGEOT 10.715 -0,14
RENAULT 14.858 +4,88
MG ROVER 726 +4,91
SEAT 3.272 -4,94
SKODA 1.691 +4,51
SMART 3.253 +0,62
SUZUKI 1.931 +1,95
TOYOTA 14.728 +25,71
VOLKSWAGEN 12.988 -17,00
VOLVO 1.414 +6,94
ALTRE 1.870 +3,09
TOTALE 220.600 +7,88%
dove sono le lambo e le ferrari? :confused: :confused: :confused:
vabbè, torno alla guida della mia mercedes e vi lascio le punto... :sofico:
e io torno alla guida della mia maserati coupè gt...
Originariamente inviato da massimax
direi che non hanno quote rilevanti, infatti mancano anche Porsche, Maserati, Lotus, Jaguar e Aston Martin ad esempio
e io torno alla guida della mia maserati coupè gt...
Io mica scherzavo... :p
Io mica scherzavo... :p
Neanch'io...
PS: cmq non credere che avere una mercedes sia tanto che... mio zio ha una C, sinceramente credevo fossere assai meglio le finiture, il bagagliaio della mia Micra è quasi più curato... :O
marKolino
05-08-2003, 19:04
...nel mio garage :D
Neanch'io...
PS: cmq non credere che avere una mercedes sia tanto che... mio zio ha una C, sinceramente credevo fossere assai meglio le finiture, il bagagliaio della mia Micra è quasi più curato... :O
Classe C, bleah... io parlo delle *vere* mercedes (altro caso in cui macchine precedenti sono migliori di quelle successive), ovvero della mia 200E del 91... ;)
massimax
05-08-2003, 19:44
Originariamente inviato da Killian
direi che non hanno quote rilevanti, infatti mancano anche Porsche, Maserati, Lotus, Jaguar e Aston Martin ad esempio
almeno le italiane...cmq sarebbe interessante vedere il rendimento della ferrari e della lambo...(beh, forse lambo un pò meno visto che è mono modello...) :D
massimax
05-08-2003, 19:46
Neanch'io...
la c è da scartare a priori in una mercy, la e e la s sono quelle da considerare ;) se vuoi vedere una mercy vera, nell'azienda c'è una S600L B7 l'ultimo modello, e vedi cos'è una mercy ;)
massimax
05-08-2003, 19:47
Originariamente inviato da marKolino
...nel mio garage :D
te pensa a pigliarti l'm3 piuttosto :D
http://ns.curie.scuole.provincia.to.it/curie/studenti/soss/binside2.gif
:ciapet:
Non mi rubate il logo in signature che c'ho il copiraigt, eh... :O
almeno le italiane...cmq sarebbe interessante vedere il rendimento della ferrari e della lambo...(beh, forse lambo un pò meno visto che è mono modello...) :D
Non sono quasi mai inserite, hanno una quota troppo ridotta. Ferrari fa 4000 vetture l'anno, Porsche 20.000 e neanche lei di solito è inserita nelle liste. Altre volte vengono, ma non in questo caso, inserite nelle voci "altro" dei costruttori generalisti di appartenenza, (tipo Fiat per Ferrari/Maserati, VW per Lamborghini, Bugatti, ecc.).
massimax
05-08-2003, 19:53
Non mi rubate il logo in signature che c'ho il copiraigt, eh... :O
e se io ti dicessi che conosco il proprietario del sito? :ciapet::sofico:
massimax
05-08-2003, 19:55
Non sono quasi mai inserite, hanno una quota troppo ridotta. Ferrari fa 4000 vetture l'anno, Porsche 20.000 e neanche lei di solito è inserita nelle liste. Altre volte vengono, ma non in questo caso, inserite nelle voci "altro" dei costruttori generalisti di appartenenza, (tipo Fiat per Ferrari/Maserati, VW per Lamborghini, Bugatti, ecc.).
lo so, ma visto che eri un nazionalista volevo pigliarti il :ciapet: ma non l'hai capito :p :D :sofico:
la c è da scartare a priori in una mercy, la e e la s sono quelle da considerare ;) se vuoi vedere una mercy vera, nell'azienda c'è una S600L B7 l'ultimo modello, e vedi cos'è una mercy ;)
grazie, quella costa 120k€...
e se io ti dicessi che conosco il proprietario del sito? :ciapet::sofico:
Ma non c'entra, perchè io SONO bastard inside... :O :sofico:
massimax
05-08-2003, 19:58
grazie, quella costa 120k€...
è un b7, cioè almeno il doppio ;) cmq era per risponderti che le mercy non sono un :Puke:
;)
lo so, ma visto che eri un nazionalista volevo pigliarti il :ciapet: ma non l'hai capito :p :D :sofico:
a parte che non sono nazionalista, è solo che amo l'auto italiana... ma scusa, che c'entra la Lambo che è crucca in tutto e per tutto?
massimax
05-08-2003, 19:58
Ma non c'entra, perchè io SONO bastard inside... :O :sofico:
vuoi la sfida? :ciapet: :D :sofico:
massimax
05-08-2003, 20:00
a parte che non sono nazionalista, è solo che amo l'auto italiana... ma scusa, che c'entra la Lambo che è crucca in tutto e per tutto?
beh...tra uno nazionalista in auto e uno che ama le auto italiane non è che ce ne tanta differenza :sofico:
per la seconda hai ragione, per la fretta di pigliarti nn ho collegato bene il cervello :D :p :sofico:
è un b7, cioè almeno il doppio ;) cmq era per risponderti che le mercy non sono un :Puke:
a me le "mercy" non piacciono, sono tutte uguali, ancor più delle BMW, imho, superiori in tutto... ma so riconoscere la qualità, e non dirò mai che una mercedes (tranne la classe A) è una merda, soprattutto una mercedes di quel livello. Anche se, sempre IMHO, si paga troppissimo il marchio, senza un eguale riscontro di qualità... a sto punto meglio una bentley o una maserati... ;)
massimax
05-08-2003, 20:14
a me le "mercy" non piacciono, sono tutte uguali, ancor più delle BMW, imho, superiori in tutto... ma so riconoscere la qualità, e non dirò mai che una mercedes (tranne la classe A) è una merda, soprattutto una mercedes di quel livello. Anche se, sempre IMHO, si paga troppissimo il marchio, senza un eguale riscontro di qualità... a sto punto meglio una bentley o una maserati... ;)
beh, sulla linea è personale, come macchina aziendale secondo me non sono male, non hanno quella grande personalità, ma nel fra tempo essi esprimo una certa cosa(e lo sai cosa) ;)
non sentirti legato a dire che la classe a, il vaneo, la classe c sono delle macchine "normali" non per nulla sugli standard mercedes, te lo dicono anche chi ha vari mercedes in garage ;)
per il marchio beh, se vuoi un diamante di de beers paghi una certa cifra, se compri un diamante dal gioielliere sconosciuto sotto casa paghi molto di meno...la differenza praticamente è la stessa ;)
per la bentley beh, confermo l'idea però come auto aziendale qui in italia è ancora troppo vistoso, e sulla sicurezza i servizi non sono così flessibili come le mercedes, stesso discorso per le rolls ;)
la maserati non mi piace di linea, sia la coupè, la 3200gt, la spider che l'ultima berlina...questione di gusti :O gli interni invece sono curati per i modelli sportivi, ma devo vedere ancora la quattroporte visto che parliamo di segmenti diversi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.