PDA

View Full Version : Che mi dite del SilentDrive Enclosure per HD ?

Fabryzius
05-08-2003, 14:55
Qualcuno l'ha provato ?? + che il rumore dovrei cercare di abbassare anche la temperatura dell' HD, ma non mi fido molto a comprare un sistema senza ventola ;)

[IMG]http://www.deepevolution.com/cart/media/SilentDrive.jpg

Fabryzius
07-08-2003, 00:38
Ho aggiunto una immagine così vi fate l'idea :D

TechnoPhil
07-08-2003, 10:37
X me se usi una ventola 8 x 8 davanti all'hd è meglio!;)

Fabryzius
07-08-2003, 10:45
Originariamente inviato da TechnoPhil
X me se usi una ventola 8 x 8 davanti all'hd è meglio!;)

Si ma la ventola è sempre fonte di rumore :) Cercavo una soluzione diversa...ma non mi và di buttare via 35 € per un appparecchio che poi non fa quello che deve fare :p

TechnoPhil
07-08-2003, 10:59
Originariamente inviato da Fabryzius
Si ma la ventola è sempre fonte di rumore :) Cercavo una soluzione diversa...ma non mi và di buttare via 35 € per un appparecchio che poi non fa quello che deve fare :p

Ho capito....ma io non chiuderei un hd dentro una scatola....

robbie85
07-08-2003, 15:06
Piuttosto, se vuoi spendere comunque qualcosa, compra il rivestimento in gomma che compra principalmente gli angoli e i bordi dell'hard disk...serve per attutire i rumori delle vibrazioni

Wild Weasel
17-08-2003, 22:34
Originariamente inviato da Fabryzius
Qualcuno l'ha provato ?? + che il rumore dovrei cercare di abbassare anche la temperatura dell' HD, ma non mi fido molto a comprare un sistema senza ventola ;)

[IMG]http://www.deepevolution.com/cart/media/SilentDrive.jpg

vuoi abbassare la temperatura con questo?? azzz

E' ottimo per ridurre il rumore (l'ho installato ed è eccezionale) ma per il caldo fa l'esatto opposto, lo fa aumentare

Non è adatto a tutti gli hdd da 7200 rpm e cmq d'estate è il caso di tener sotto controllo la temperatura

OCP
18-08-2003, 05:02
lascia perdere gia' a occhio soluzioni così mi sembrano inadeguate; quel box diventa la tomba del hd oltre che una forno crematorio