PDA

View Full Version : aggiornamenti Windows Xp: sono proprio necessari?


Dandrake
05-08-2003, 13:28
Salve ragazzi!
Ho reinstallato questa notte tutto il sistema operativo compresi i drivers aggiornatissimi e le varie applicazioni; ho installato BootVis ed ho ottimizzato l'avvio e la chiusura del Windows Xp.
Insomma ora il mio Pc carica in poco +di 20 sec. (almeno così dice BootVis). Il mio dubbio era questo: secondo voi se scarico gli aggiornamenti da Windows Update il Pc rallenta? Sono indispensabili? Considerate che ho installato solo l'SP1. Mi dispiacerebbe un pochino vedere rallentare il caricamento e l'avvio solo per degli aggiornamenti che potrebbero non servirmi.

Che mi dite?:confused:

Psiche
05-08-2003, 17:15
Domanda da un milione di € :p

Gli aggiornamenti rilasciati apportano quasi sempre migliorie o cmq servono per coprire falle eventualmente scoperte nel sistema. Non sempre però la ciambella esce col buco: accade anche che con l'update si risolve un problema e se ne scoprono 2 e in ogni caso non su tutti i PC si ha lo stsso effetto.
Sappi anche che la lista dei Bug che il SP2 (Ottobre? Fine anno?)andrà a colmare è molto lunga, questo stà a significare che Xp+SP1 non è assolutamente il massimo della perfezione.

A te la scelta.
;)

Dandrake
05-08-2003, 17:44
Ricevuto! :)

Ho installato tutti gli update, poi ho riavviato il BootVis e ho ottimizzato l'avvio e l'arresto. In conclusione il pc non ha subìto rallentamenti (o almeno non sono avvertibili).

Ottimo direi! :cool:

Psiche
05-08-2003, 17:46
Ottimo! http://smilies.sofrayt.com/%5E/w/thumbs.gif