View Full Version : Epox 4pea temperature
Da qualche tempo (con il caldo estivo) le temperature di sistema che rileva la m/b sono molto alte, per capirci la cpu è raffreddata a liquido e full load sta sotto i 40° mentre la temperatura di sistema sta fra i 45- 48°.
Ho provato a toccare i mosfet o il dissipatore sul chipset ed entrambi sono caldi ma il dito posso lasciarlo appogiato quanto volgio senza bruciarmi, a sto punto non so che pensare è la m/b che sbaglia.
Mi interesserebbe sapere altri che hanno questa mobo che temperature rilevano?
Quarziux
05-08-2003, 13:02
ciao,
con la stessa tua mb e case aperto oscillo tra i 35/40° temperatura mb. ovviamente i 40° li raggiungo solo nelle giornate terribilmente + calde (almeno 30° in stanza).
x la cpu sto sempre 1 o 2° in + in idle e 45/48 sotto stress.
se e di quanto sballi non ho mai verificato con sonda. speriamo arrivino altri pareri.
saludosssss
Ste
Intanto grazie per la risposta, ho provato anch'io a case aperto ma cambia di un grado in meno, la ventilazione del case è ben curata e il case un lian li pc70 è bello grande all'interno.
I 45-48° li rilevo con una temperatura ambiente di 30°.
kinderboy
06-08-2003, 10:05
Fai una prova..metti una 8x8 sui mosfet cosi se non hai variazioni hai quasi la certezza che sia la mobo che sballa le t°..qualche vantaggio puoi ottenerlo togliendo il pad rosa sotto il dissy del chipset e mettere dell'Artic Silver...
Per il pad ho già provveduto da tempo (inoltre la ventola 9x9 che raffredda la scheda video investe con il suo getto anche il dissi del chipset), per la ventola sui mosfet farò la prova...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.