View Full Version : PS2 e cavo RGB
Quando collego la PS2 alla TV col cavo RGB, la TV passa automaticamente al formato 16:9, e devo reimpostarla a 4:3 ogni volta. Se invece uso il cavo standard, non ho questo problema.
Secondo voi dipende dalla TV, dal cavo, o e' normale che succeda cosi'?
grazie
Anche a me fa così, non so se dipenda dal cavo o dalla console...ad esempio sia con XBOX che Gamcube, pur avendo il cavo RGB, quando accendo mi rimane in 4:3 :)
Originariamente inviato da yamaz
Anche a me fa così, ...
In effetti non e' un grosso problema, era piu' che altro una curiosita'...
Lo fa anche a me...che televisore avete?
Io un sony.
Idem, ho un sony
Con la ps2 lo fa sempre,con l'xbox ogni tanto.
Mi sento meno solo :))
Pensavo dipendesse dal televisore, un modello economico (promozione di un centro commerciale)...
TechnoPhil
06-08-2003, 08:48
Originariamente inviato da rioka
Quando collego la PS2 alla TV col cavo RGB, la TV passa automaticamente al formato 16:9, e devo reimpostarla a 4:3 ogni volta. Se invece uso il cavo standard, non ho questo problema.
Secondo voi dipende dalla TV, dal cavo, o e' normale che succeda cosi'?
grazie
A me non lo ha mai fatto....io xò ho una tv sony trinitron!
xChiccOx
06-08-2003, 08:53
Neanche a me lo ha mai fatto, ed ho un Panasonic!
Originariamente inviato da TechnoPhil
A me non lo ha mai fatto....io xò ho una tv sony trinitron!
anche a me non lo fa...Sony trinitron..cmq mi pare ci sia una impostazione dal menu principale della ps2 per decidere se il segnale deve uscire in 16:9 o 4/3;)
TechnoPhil
07-08-2003, 11:38
Originariamente inviato da diafino
anche a me non lo fa...Sony trinitron..cmq mi pare ci sia una impostazione dal menu principale della ps2 per decidere se il segnale deve uscire in 16:9 o 4/3;)
Si è così....
..cmq mi pare ci sia una impostazione dal menu principale della ps2 per decidere se il segnale deve uscire in 16:9 o 4/3;)
RTFM, insomma...
:eek:
OK, stasera controllo
...a me lo fa e ogni volta è una rogna prendere il telecomando e settare lo schermo intero. Ho provato a settare nel bios anche la modalità 4:3 ma nada, ad ogni riavvio il televisore passa automaticamente a 16:9. Dimenticavo il tele è un Philips....
ma sto cavo rgb è necessario???
ma sto cavo rgb è necessario???
La qualità dell'immagine non ha paragone!
La qualità dell'immagine non ha paragone!
no perchè ho la ps2 da poco e con la uno avevo il cavo rgb.....
però leggendo quà e là con questo cavo i dvd si vedono verdi.... e allora non avendo la mod cmq mi affretterò a pigliarlo!!:)
RTFM, insomma...
:eek:
OK, stasera controllo
ce l'hai fatta?:)
Originariamente inviato da buglis
no perchè ho la ps2 da poco e con la uno avevo il cavo rgb.....
però leggendo quà e là con questo cavo i dvd si vedono verdi.... e allora non avendo la mod cmq mi affretterò a pigliarlo!!:)
io avevo 3 cavi: con uno non si vedeva verde..:confused:
Non si vedeva verde forse perchè il cavo non era rgb scart!!!
Comunque nessuno riesce ad arrivare a capo di questa cosa?
pure a me sul televisore sony mi imposta 16/9 :(
cmq il cavo rgb llo devo mettere x forza su una scart delle 3 dietro al televisore,altrimenti pure i giochi mi si vedono verdi:( ,cmq nn ho notato nessun miglioramento tra il cavo audio video e rb :cry:
elimina il pin n° 8 dalla scart (basta estrarlo dalla plastica in cui sono incastrati tutti, nastrarlo e farcelo stare nello scatolotto della presa) e vedrai che non lo farà più ;)
in questo caso però la TV non passerà più automaticamente al canale AV quando accendi la console ma dovrai selezionarlo dal telecomando...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.