PDA

View Full Version : Driver Omega

Xvnir
05-08-2003, 10:42
Scusate la mia ignoranza, sono un pò un niubbone:D .
Che differenza c'è tra i normali catalyst e i driver omega x radeon???? Aumento di prestazioni????
Se è così non potrebbero portare alla "fusione" della skeda o incompatibilità con alcuni programmi?

dieg
05-08-2003, 10:46
Originariamente inviato da Xvnir
Scusate la mia ignoranza, sono un pò un niubbone:D .
Che differenza c'è tra i normali catalyst e i driver omega x radeon???? Aumento di prestazioni????
Se è così non potrebbero portare alla "fusione" della skeda o incompatibilità con alcuni programmi?
:eek: gli omega differiscono dai catalyst perchè hanno una qualità video maggiore, a scapito di qualche fps....e poi hanno qualche tweak e le varie mod incluse....;)

Xvnir
05-08-2003, 10:48
mhhh quindi installando gli omega e usando i vari tweak posso portare ipoteticamente una 9500 a 9500 pro senza modifiche hardware e senza il riskio di bruciarla?
In ogni caso x raggiungere la potenza di una pro che velocità di gpu e ram dovrei avere ?

dieg
05-08-2003, 10:57
mhhh quindi installando gli omega e usando i vari tweak posso portare ipoteticamente una 9500 a 9500 pro senza modifiche hardware e senza il riskio di bruciarla?
In ogni caso x raggiungere la potenza di una pro che velocità di gpu e ram dovrei avere ?
si, la velocità di vpu e ram sono le stesse, differiscono solo le pipeline di rendering (la 9500 ne ha 4, la 9500Pro ne ha 8)ù
comunque poi puoi overclokkarla fino a che regge....;)
quando li installi devi scegliere hacked driver....
se tutto va bene hai una 9500Pro
se no se vedi strani puntini...righette...no, non regge la mod;)

dieg
05-08-2003, 10:59
comunque anche con i catalyst normali si può moddare a 9500Pro, basta scaricare un file....;)
però poi non puoi overclokkarla...(o per lo meno, se vuoi farlo devi cambiare bios);)
mentre gli omega ti permettono di farlo senza cambiare bios;)

Xvnir
05-08-2003, 11:15
Originariamente inviato da dieg
comunque anche con i catalyst normali si può moddare a 9500Pro, basta scaricare un file....;)
però poi non puoi overclokkarla...(o per lo meno, se vuoi farlo devi cambiare bios);)
mentre gli omega ti permettono di farlo senza cambiare bios;)

Mhhhhh ke versione dei catalyst ???? e ke file zerve ????
Di overckloccarla mi interessa poco....

dieg
05-08-2003, 11:19
Mhhhhh ke versione dei catalyst ???? e ke file zerve ????
Di overckloccarla mi interessa poco....
devi trovare il file adatto ai tuoi catalyst ;)
per il link non so...
io uso sempre gli omega che sono + semplici e hanno già tutto compreso;)