PDA

View Full Version : W.I.P. vacanziero

digitalfx
05-08-2003, 10:38
Ola, sto preparando la copertina per una manifestazione locale dedicata alle spiagge e al mare siciliane, in particolare della zona occidentale... dato il compenso non troppo oneroso (appena 250 euri... maledetti) e tempi di consegna brevissimi (devo consegnare l'immagine dopodomani) ecco cosa sto tirando fuori...

vi piace? commenti, critiche, omicidi e barzellette sono sempre benvenuti :D

l'immagine originale era 1600x900, ma la qualità e la risoluzione fanno un pò cagare in questo allegato...

fefed
05-08-2003, 11:22
l'immagine sembra bella ma:

- il formato (la proporzione tra altezza e larghezza insomma) non mi convince
- l'obiettivo tipo grandangolo non serve IMHO, basta un 35 o 38

digitalfx
05-08-2003, 11:45
Originariamente inviato da fefed
l'immagine sembra bella ma:

- il formato (la proporzione tra altezza e larghezza insomma) non mi convince
- l'obiettivo tipo grandangolo non serve IMHO, basta un 35 o 38

grazie fefed per il tuo reply, ma il formato di 16:9 è voluto (almeno per la consegna del progetto al cliente)...
probabilmente per l'obiettivo hai ragione, vedo di far qualche modifica e posto altri render

fefed
05-08-2003, 12:03
ah, che fosse una richiesta del committente non lo sapevo, beh, una scelta assai discutibile!

attendo tue updates!

digitalfx
05-08-2003, 13:39
http://www.groovelab.it/3d/palmeWIP.jpg

un piccolo update :)

fefed
05-08-2003, 14:42
:fuck: :D
adesso ti rompo le balle:

cose che non mi convincono

1 - i tre scogli a SX sembrano di pongo
2 - il tiling dei sassi sott'acqua
3 - la sabbia a "righe" è poco naturale.

cmq io non sarei capace di un lavoro così quindi sei autorizzato a mandarmi a quel paese! :D:D

digitalfx
05-08-2003, 15:04
Originariamente inviato da fefed
:fuck: :D
adesso ti rompo le balle:

cose che non mi convincono

1 - i tre scogli a SX sembrano di pongo
effettivamente hanno un aspetto troppo plasticoso.. vedo di smanettarci su...
2 - il tiling dei sassi sott'acqua
non riesco a trovare una bella texture di sassolini; quella che vedi l'ho applicata, ma sembra oltretutto appiattirsi, quando l'effetto che volevo era con picchi e scanalature varie (non so se hai capito...)
3 - la sabbia a "righe" è poco naturale
quella applicata è una prova che andrà modificata ovviamente.

aggiungo
4 - non mi garba tanto l'effetto della schiuma che si forma tra le onde e la sabbia
:)

fefed
05-08-2003, 15:07
non me n'ero accorto......vero!

clock
05-08-2003, 15:29
io cambierei soprattutto la spumazza e una ritoccatina per la spiaggia ... per il resto potrebbero accomodarsi ;)

digitalfx
05-08-2003, 15:58
ho sostituto la vecchia img nel precedente msg..

la sabbia come vi sembra adesso?!

fefed
05-08-2003, 16:09
il tiling è ottimo, il colore troppo grigio però non mi convince......mazza quante balle che c'ho....

jij
05-08-2003, 17:07
...è carino, però è un pò strano che appena in acqua ci sono gli scogli e subito fuori la sabbia.....:rolleyes:

digitalfx
05-08-2003, 18:08
Originariamente inviato da jij
...è carino, però è un pò strano che appena in acqua ci sono gli scogli e subito fuori la sabbia.....:rolleyes:

beh insomma... ti assicuro che dalle mie parti trovi tre opzioni: solo spiaggia, solo scogli e infine spiaggia & scogli (alle volte anche un sacco di scogli) cosi per come te li ho illustrati, palme incluse (magari quest'ultime non cosi vicine al mare...) :D

a proposito, domani mi fo un bel giro in barca :)

digitalfx
05-08-2003, 19:23
altro update modificata nuovamente la sabbia e la luminosità della stessa, modificato la "cornice" ciotolosa e anche la spumazza del mare

:D

ps: per comodità sostituisco sempre l'immagine sul mio sito, in modo che vediate sempre l'ultimo lavoro aggiornato (purtroppo la compressione jpeg "scafazza" la qualità)!!!

fefed
05-08-2003, 21:09
:yeah:

direi che ci siamo!!!!

clock
05-08-2003, 22:53
a me la spiaggia nn mi sembra molto spiaggiosa però, mi da + l'impressione di uno scoglione in mezzo al mare... mi piaceva il colore della prima ... quel colore chiaro, brillante, quasi (quasi)dorata ... 'spe mi faccio un cicchetto intanto :D ... insomma tutto quello che il sole puo fare in un'isola abbandonata in mezzo all'oceano

sliver80
05-08-2003, 23:43
xè i cespugli non li metti davanti alle palme così mascheri l'effetto "palma conficcata brutalmente sulla spiaggia" ?

(probabilmente non rende bene, ma tu prova :P)

ps: sei della sicilia ? di dove ? in caso dobbiamo parlare di affari :)

clock
06-08-2003, 03:10
e siemo cchiossai :):)

digitalfx
06-08-2003, 11:14
Originariamente inviato da sliver80
xè i cespugli non li metti davanti alle palme così mascheri l'effetto "palma conficcata brutalmente sulla spiaggia" ?

(probabilmente non rende bene, ma tu prova :P)

ps: sei della sicilia ? di dove ? in caso dobbiamo parlare di affari :)

si sono siciliano... Alcamo... meno di 40km da PA :)

digitalfx
06-08-2003, 12:48
http://www.groovelab.it/3d/Palme1.jpg

ecco qua...

ho eseguito qualche piccolo ritocco al colore della sabbia e modificato un pò il materiale che dovrebbe simulare le onde (anche se di quest'ultimo non ne sono pienamente soddisfatto)...
per quanto riguarda l'erbetta vicino le palme mi serve per camuffare un pò l'innesto non troppo realistico della palma infilata sulla spiaggia...

lnessuno
06-08-2003, 13:37
sono un profano quindi puoi anche mandarmi al diavolo brutalmente, però... non è un pò troppo piatto il mare per fare tutta quella schiuma? :)

digitalfx
06-08-2003, 15:22
http://www.groovelab.it/3d/Palmeultimo2.jpg

Questa è la versione definitiva, appena approvata anche dal cliente...
magari può peccare di qualche piccolo difetto (spumazza), ma, ripeto, rapporto prezzo-tempo, mi ha impedito ulteriori perfezionismi...
In ogni caso, per averci lavorato poco più di 1 giorno mi sembra un buon lavoro...

....e a voi???

grazie a tutti per i commenti e i post lasciati :)

roby1483
07-08-2003, 10:46
Piccolo consiglio anche se al cliente va bene così e io di grafica me ne intendo quanto un neonato di ingegneria aereo spaziale:
Invertirei i colori dell'acqua, nel senso che vicino alla riva dovrebbe essere più chiara l'acqua e scurire man mano che ci si allontana.
Cmq ottimo lavoro ;) .

roby1483
07-08-2003, 10:49
Come non detto, non avevo notato i sassi sul fondale :D .
Cmq se tu riuscissi a scurire l'acqua in lontananza sarebbe più realistico. Posso anche sbagliarmi perchè come ho già detto di grafica non ne so proprio niente!

digitalfx
07-08-2003, 10:52
Originariamente inviato da roby1483
Piccolo consiglio anche se al cliente va bene così e io di grafica me ne intendo quanto un neonato di ingegneria aereo spaziale:
Invertirei i colori dell'acqua, nel senso che vicino alla riva dovrebbe essere più chiara l'acqua e scurire man mano che ci si allontana.
Cmq ottimo lavoro ;) .

beh per il discorso dell'acqua non sono propriamente d'accordo..
come vedi, vicino alla riva ho volutamente inserito un fondo "ciotoloso", di conseguenza, l'acqua non è trasparente, limpida e chiara come se ci fosse la sabbia...
con questo tipo di fondale risulta appunto più scura, ma non per profondità, ma proprio per il fondale diverso dal resto, che infatti è sabbia e quindi schiarisce di più...

:)

digitalfx
07-08-2003, 10:54
Originariamente inviato da roby1483
Come non detto, non avevo notato i sassi sul fondale :D .
Cmq se tu riuscissi a scurire l'acqua in lontananza sarebbe più realistico. Posso anche sbagliarmi perchè come ho già detto di grafica non ne so proprio niente!

:D :D

x l'acqua in lotananza (all'orizzonte) ti do ragione, vedrò di smanettarci su (a titolo personale... dato che il lavoro è stato consegnato) :)

10x 4 your post man :)