View Full Version : Compact flash buona, ma non estrema
Sto cercando una CF da 128 o 256 per A60 (ma sono orientato verso i 128).
Ho letto un sacco di discussioni sul forum, ma sono ancora più indeciso.......
Ho visto le Sandisk a prezzi buoni, ma ho sentito che più di qualcuno sul forum ha perso delle foto a causa della Compact Flash di questa marca........ (terribile....).
Ho pensato alle Transcend australiane, ma dato che che le CF non sono per me non me la sento di mettermi in cordata con qualcuno per comprare oltreoceano....
Ho pensato alle Lexar che vendono da CHL (128Mb -> 39€), ma ho sentito di qualcuno che le sbeffeggia perchè sono solo 8x o 12x (quindi non ok, dato che si vedono le 40x)......insomma, che marca devo comprare (Lexar, Hama o che altro?) e che negozio ha i prezzi più bassi per questa marca (negozio non online)?
Non mi servono delle CF iperperformanti, ma non voglio neanche essere preso in giro se c'è in rete materiale obsoleto (vedi Lexar 8x)
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=IEb4S8Q7i5qQOPYD9WNBBw__&A_CodArt=13551&I_CdsRoot=6755413&I_AbsCodDesTec=9080551
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=IEb4S8Q7i5qQOPYD9WNBBw__&A_CodArt=31501&I_CdsRoot=6755413&I_AbsCodDesTec=936984
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=IEb4S8Q7i5qQOPYD9WNBBw__&A_CodArt=53524&I_CdsRoot=6755413&I_AbsCodDesTec=3000360
Naturalmente se avete altre idee e siti fatemi sapere............
Originariamente inviato da Deckard
Sto cercando una CF da 128 o 256 per A60 (ma sono orientato verso i 128).
Ho letto un sacco di discussioni sul forum, ma sono ancora più indeciso.......
Ho visto le Sandisk a prezzi buoni, ma ho sentito che più di qualcuno sul forum ha perso delle foto a causa della Compact Flash di questa marca........ (terribile....).
Ho pensato alle Transcend australiane, ma dato che che le CF non sono per me non me la sento di mettermi in cordata con qualcuno per comprare oltreoceano....
Ho pensato alle Lexar che vendono da CHL (128Mb -> 39€), ma ho sentito di qualcuno che le sbeffeggia perchè sono solo 8x o 12x (quindi non ok, dato che si vedono le 40x)......insomma, che marca devo comprare (Lexar, Hama o che altro?) e che negozio ha i prezzi più bassi per questa marca (negozio non online)?
Non mi servono delle CF iperperformanti, ma non voglio neanche essere preso in giro se c'è in rete materiale obsoleto (vedi Lexar 8x)
Io ho usato per oltre un anno una Sandisk 32MB.
Ho diversi amici e conoscenti che usano Sandisk di tagli diversi, di cui 1 da 1GB :eek: e nessuno, me compreso, ha avuto problemi.
Adesso ho anche una Transcend 25X 256MB che sembra andare molto bene (sembra xchè ce l'ho da neanche 1 settimana).
Se non ti interessano prestazioni iperveloci... anche le Lexar 12X ti andrebbero bene.... ogni cosa dipende anche dalle proprie esigenze.
Dei link che hai pistato prenderei la Sandisk.
Ciao;)
Su ebay negli USA ho trovato delle danea-elec 128 MB 25x a una ventina di $ + 7 di trasporto. Dovrebbero arrivare in questi giorni, appena le ho ti faccio sapere.
elwood_77
05-08-2003, 13:10
Allora io ho 3 schede da 128mb della sandisk da oltre sei mesi, che utilizzo frequentemente, mai un problema, unico diffetto che sono leggermente lentine...ma se non hai files raw molto grossi o se non fai foto sportive non è un problema, poi sono molto convenienti...
Poi ultimamente ho scoperto una marca, a me sconosciuta, la gold, che fa cf a prezzi molto concorrenziali, almeno io ne ho preso una da 256 a 67€....e mi sembra leggermente più veloce delle sandisk...
Cmq se si hanno dei problemi mi sembra che le sandisk siano coperte da 5 anni di garanzia...
Certo scazza perdere delle foto...
Ciao
ma la perdita di foto sulle sandisk mi pare sia stata segnalata solo una volta, o è un problema + frequente?
elwood_77
05-08-2003, 16:22
A me non è mai capitato...e non mi sembra di aver sentito gente lamentarsi...conosco qualcuno che le usa e sono tutti soddisfatti!
Ciao
oggi ho preso una pro-tecnik e fino ad ora non ho avuto problemi.
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
oggi ho preso una pro-tecnik e fino ad ora non ho avuto problemi.
ciao ciao
com'è questa pro tecnik? l'hai già provata o l'hai solo ordinata?
ma non eri tu che avevi preso la transcend:confused:
Naturalmente se avete altre idee e siti fatemi sapere............
Guarda, ti riporto la mia esperienza:
ho preso da chl la simpletech da 256MB in offerta 3 settimane fa, sono andato in ferie, ho fatto sulle 300 foto senza particolari problemi.
Come velocita' e' paragonabile alla CF nikon compresa nella 2100.
In piu' sono garantite a vita(magra consolazione visto che alla fine se si rompe le foto le perdi lo stesso).
io invece da chl ho preso la pro-tecnik.
devo dire che e' un attimo piu' veloce dell'originale della nikon 2100, che e' da 8 mega.
mi e' arrivata oggi, la sto provando.
Domanda: dove trovare Lexar ad alta velocità a prezzi concorrenziali?
Originariamente inviato da Xtian
Guarda, ti riporto la mia esperienza:
ho preso da chl la simpletech da 256MB in offerta 3 settimane fa, sono andato in ferie, ho fatto sulle 300 foto senza particolari problemi.
Come velocita' e' paragonabile alla CF nikon compresa nella 2100.
In piu' sono garantite a vita(magra consolazione visto che alla fine se si rompe le foto le perdi lo stesso).
quanto dinero la simpletech????????
Domanda: dove trovare Lexar ad alta velocità a prezzi concorrenziali?
le lexar non sono proprio le meno costose.
ma che cam hai???
leggi bene prima di postare......A60, l'ho scritto nel primo post
se leggi in giro nel forum troverai che per le macchine compatte come la tua e' abbastanza inutile comprare memorie super veloci, basta gia' un 12x, in quanto e' la cam che e' lenta nel salvare.
ciao ciao
quanto dinero la simpletech????????
69€ + i maledetti 5€ di spese gestione da chl :)
ironmanu
06-08-2003, 11:14
ho una A60 con 128Mb lexar 8x che tutti sbeffeggiano ma mi sembra che vada benissimo.inoltre con 2Mpixel la foto ha una dim massima di 1,5 mb circa e media intorno a 1Mb,scatto la foto e appena guardo la cam vedo che è gia' slvata ,quindi.....
certo con 4-5 Mpixel(fot da 3-4 Mb) si avranno di certo rallentamenti visibili credo...
Originariamente inviato da Poix81
se leggi in giro nel forum troverai che per le macchine compatte come la tua e' abbastanza inutile comprare memorie super veloci, basta gia' un 12x, in quanto e' la cam che e' lenta nel salvare.
ciao ciao
Ok!
Originariamente inviato da Xtian
69€ + i maledetti 5€ di spese gestione da chl :)
mica male ;) Ma la simpletech è una marca blasonata?
Originariamente inviato da ironmanu
ho una A60 con 128Mb lexar 8x che tutti sbeffeggiano ma mi sembra che vada benissimo.inoltre con 2Mpixel la foto ha una dim massima di 1,5 mb circa e media intorno a 1Mb,scatto la foto e appena guardo la cam vedo che è gia' slvata ,quindi.....
certo con 4-5 Mpixel(fot da 3-4 Mb) si avranno di certo rallentamenti visibili credo...
Lo stesso discorso della A60 si può fare anche per la A70?
mica male ;) Ma la simpletech è una marca blasonata?
Da quel che ho capito al pari di Lexar, Sandisk insomma non l'ultima arrivata :)
Tra l'altro, mi sembra, che sia l'unica che offre garanzia a vita.
Lo stesso discorso della A60 si può fare anche per la A70?
si, c'e' una discussione in merito, quella alle CF ultra o no.
Se vi può interessare ho da vendere delle Compact Flash al link in firma.
Saluti
Qualche altra dritta.........
tipo dove comprare a buon prezzo delle 128Mb Lexar ad alta velocità?
bronco113
26-10-2003, 14:52
Io, con la mia 4300, ho bisogno di CF da 512Mb VELOCI!!!! non mi interessa il prezzo!!
Come posso scelgierle?
In base a cosa?
Come sono le HAMA?!
GRAZIE RAGAZZI,
ci sto impazzendo!!! :D
le HAMA sono lentissime, ne ho provata uno di mio fratello da 64 ed piu' lenta di molto della mia pro-tecnick da 256MB.
ciao ciao
scavenger73
26-10-2003, 15:06
io lavoro con una cp 5700 e due lexar una 128mb 8x e una 256 12x per i files jpeg alla massima risoluzione vanno ultrabene...
ottima marca e niente male come velocità
bronco113
26-10-2003, 17:19
Menomale.. che ve l'ho chiesto!!!! :D
Grazie ragazzi!!! ;)
Mammabell
26-10-2003, 19:28
secondo voi il mercato delle CF è come quello delle DDR?Cioè se si aspetta scendono i prezzi?Visto che nn ne ho assoluta urgenza.
Un'altra cosa...ma la CF in dotazione alla A60 che velocità ha?
THX;)
pardella
26-10-2003, 20:26
Scusate ma dove si può leggere la velocità di un a scheda? Ho un Cf della Kodak da 96mb, e l'ho trovata affidabile e veloce,ma le foto fatte con una A20 non avevano dimensioni molto grosse, pensando di passare ad una A80, mi chiedevo se potesse essere abbastanza performante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.