View Full Version : slk800u e gommini
Closer80
05-08-2003, 10:03
stavo pulendo l'slk800u, quando, s'è staccato un gommino e ne è rimasta solo metà! posso reperirli da qualche parte? (riquadro azzurro in figura) cmq non ho problemi, con un 2200+A@2400+(1.7 vcore) sto in idle a 46°c ma non vorrei rischiare
Ciao
Non credo siano reperibili singolarmente li ho cercati anche io ma senza esito positivo; se vuoi stare tranquillo (io ho fatto così) mettigli un copper shimm, però il mio slk800 era danneggiato ed era senza gommini ed aveva le alette piegate, per sicurezza ho preferito mettergli il copper shimm.
Comunque se non ti da problemi il montaggio e le temperature lascialo così.
Ciao
Closer80
05-08-2003, 15:18
problemi di montaggio zero, anzi, ho anche tolto la rondellina in plastica piccola e ora il dissi funge ancora meglio.
grazie per l'info!
ho avevo un thorougbred bruciato... ho usato i gommini neri ke avevo su quello per metterli sul mio slk900 :-))))))))) li ho tolti piano piano con le dita senza romperli, sono venuti via come niente, sono pratikamente attaccati con una colla di poca adesività. al limite puoi usare quelli del tuo processore stesso... li togli dal procio e li metti sul dissi con un quadratino di 3x3 mm di nastro biadesivo nei punti contrassegnati.
marKolino
06-08-2003, 08:16
ma è obbligatorio mettere i gommini?
io mica li ho messi!
a cosa servono inoltre quelle piccole striscette nere di gomma adesiva che danno nella confezione?
avevo aperto un topic uguale al tuo chiedendo le stesse cose che chiedi te l'unica differenza è che io mi riferivo all'slk900...
I GOMMINI ROTONDI: servono per diminuire un pokino la pressione del dissi sul procio e per assestarlo meglio... se provi a premere i gommini noterai che in pressione raggiungono lo stesso spessore del'unità di calcolo della cpu.
anche un mio amico ha montato l'slk900 (che pesa + dell'800) sul processore e non ha avuto problemi...ma se vuoi un consiglio... mettili, tanto non ti costa nulla (...e ripeto li puoi togliere con le dita senza nessun arnese particolare...) toglierli dalla cpu e metterli sul dissi, a meno ke li incollerai con il superattak sul dissi... li potrai sempre levare e rimettere sul processore.
LE STRISCIOLINE NERE: servono da mettere tra il dissi e la ventola per fare in modo che le vibrazioni della ventola non intensifichino il rumore.
attacca le striscioline sul dissi nei due lati dove la ventola va a contatto con il dissi così la ventola non scivola via ;-)
marKolino
06-08-2003, 11:00
grazie 1000!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.