View Full Version : Inserire file in hd virtuali
C'è un modo per inserire file in hd virtuali, quelli con estenzione vhd?
brujah83
06-08-2003, 23:52
Quali programmi creano quel tipo di file? Virtual PC? VMWStation?
brujah83
07-08-2003, 09:46
Dunque il problema è che si tratta di HD virtuali x Windows. Ti spiego: m'era capitato in passato di avere a che fare con Hard Disk virtuali ma con estensione .hfv ... con questi HD qui è facile inserire dei files, basta usare HFV Explorer. Ma x il tipo di cui parli tu temo che il modo più facile sia copiare magari su cd i files che vuoi inserire nel disco virtuale, accendere la macchina virtuale e inserire i data dall'unità cd fisica verso l'hdv attraverso la macchina virtuale di Virtual PC o l'altro.
Oppure se nn vuoi sprecare CD dovresti vedere se Virtual PC o VMWStation sono in grado di accedere a dati tramite unità CD/DVD virtuali esterne. In questo modo risparmi un cd x' copieresti i files su di un'unità virtuale su disco magari creata con Daemon Tools e poi la carichi nella macchina virtuale.
Ma con cosa l'hai creato sto file si può sapere ?
Direttamente col Wizard di virtual PC
brujah83
07-08-2003, 10:06
Allora puoi fare due cose:
1) Andare sul sito della Connectix e cercare nell' eventuale sezione x il supporto tecnico
2) Copiare su cd quei ifles, caricare la macchina virtuale che sfrutta quel disco, inserire il cd nel lettore e copiare i files direttamente sul disco virtuale.
si ma devo avere per forsa un os installato
brujah83
07-08-2003, 10:25
Beh si oppure ti crei un floppy d'avvio DOS in cui carichi dentro i dirver necessari x svolgere l'operazione. Scusa ma in quell'HDV nn c'è un OS installato? Non puoi magarei con la macchina virtuale crearti un secondo HD in cui metterci un OS a caso e usare l'altro HD solo x i dati??
IO voglio provare il dr-dos, quindi cpiavo il dr sull hd vuoto e lo installavo
brujah83
07-08-2003, 11:34
Si ma il Dr DOS (nn l'ho mai provato) credo che si installi come tutti gli OS DOS...nn così quindi. Io il DOS 6.2 lo installavo facendo partire l'installazione dal primo floppy che fungeva anche da boot...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.