View Full Version : Novell compra Ximian
Redazione di Hardware Upg
05-08-2003, 07:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10555.html
Novell ha ufficializzato nelle scorse ore l'acquisizione di Ximian, software house leader nello sviluppo di applicazioni in ambiente Linux
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
05-08-2003, 08:50
Se si scrive "Ximian" perchè vi siete ostinati a scrivere "Xmian"?
Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso.
Scusa Daitarn III, a me quello che mi interessa in una news non è tanto l'ortografia, ma l' importanza e l' attendibilità della notizia stessa, quindi io faccio n urrà a tutti i mod. del forum di hwupgrade, i quali svolgono un lavoro eccellente dal mio punto di vista, e anche a tutti gli utenti che partecipano alla vita del forum.
Ciao a tutti e continuate così.
Grazie per la difesa d'ufficio dello Staff ma il numero di "sviste", ritardi ed imprecisioni sta cominciando a diventare fastidioso. Questo A TE potra anche non importare ma in un servizio di stampo giornalistico anche l'ortografia ha una valenza di PROFESSIONALITA' da cui non si può prescindere.
Fabio Boneschi
05-08-2003, 10:36
????
sviste ritardi imprecisioni
?/?
su sviste ok, siamo tutti umani..fa caldo...ecc ecc, a mio avviso un minimo di elasticità dovrebbe esserci! anche se ammetto che le sviste non ci dovrebbero essere. Nel limite del possibile presteremo più attenzione, ma un atteggiamento inquisitorio mi pare eccessivo.
Bhe il discorso ritardi ed imprecisioni meriterebbe di essere approfondito, magari via email..così non andiamo completamente OT. fabio.boneschi@hwupgrade.it
Volendo però essere pignoli...definire errore ortografico l' errata digitazione di Ximian, non è proprio corretto, infatti secondo il vocabolario Garzanti vuol dire:
s. f. parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua; la rappresentazione dei suoni e delle parole di una lingua mediante l'uso corretto della sua scrittura
certo con un minimo di elasticità...il termine può anche starci...proprio la scarsa flessibilità che ha causato questo OT.
Originariamente inviato da garfo
... Questo A TE potra anche non .....
* potrà * :D
forse sarà anche vero, che negli artioli ci sono delle sviste, ma errare è umano e penso che tutti i mod di questo forum sono esseri umani come tutti, puo essere che io sono un genio ma la notizia la avevo capita lo stesso, ma ritardi non è assolutamente vero, ma anche se fosse voi questo servizio di stampo giornalistico lo pagate?? Io il 90% delle info che a me servono le trovo sempre all'interno di questo sito per non dire prove di hardware o software.
Io non voglio dire che il mio punto di vosta devve essere accettato, però io non rimprovererei mai le persone che lavorano al sito di hwupgrade per di una mancanza di professionalità, per colpa delle sviste o ritardi.
Per me come ho giò detto in precedenza spero che questo sito continui cosi ancora per molto tempo, complimenti a tutti.
Ciao Ciao :-))
Alessandro Bordin
05-08-2003, 14:24
Ogni persona che scrive su Hardware Upgrade ha il proprio stile e il proprio "corredo ortografico". Tutti collaboriamo ovviamente sia per evitare errori che per migliorare la stesura in tutto il suo insieme.
Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto.
Hardware Upgrade inoltre è molto cresciuto anche dal punto di vista puramente grammatical-sintattico. Sicuramente c'è ancora lavoro da fare, per tutti, ma sicuramente presteremo sempre maggiore attenzione al problema.
In molti siti "illustri" (ad esempio quotidiani nazionali) troverete errori anche gravi ma non per questo voluti o causati da "sciatteria dialettica". Troverete "perchè" (al posto di "perché") e "pò" (al posto di "po' "), punteggiatura creativa e altro ancora.
Noi badiamo anche a quegli aspetti, ma è ovvio che qualcosa ogni tanto sfugga ;)
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
05-08-2003, 15:17
Mi auto-cito:
Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso.
Non era riferito solo a questo articolo ma anche ad altri. Solo ieri si è scritto "Exporer" al posto di "Explorer" (è solo un esempio, il primo che mi è venuto in mente).
parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua;
Non mi sembra che ci voglia elasticità per comprendere che "ortografia" significa scrivere correttamente le parole.
Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto.
A me non pare svista, se leggete bene l'articolo si capisce che non è stato riletto.
Leggendolo e riportando in ordine di lettura la parola Ximian (nel titolo) si trasforma in:
1) Xmian
2) Ximinia
3) Ximian
4) Ximian
5) Xmian
E queste sono sviste?
Cmq non voglio accusare o sembrare duro con nessuno, il lavoro che fate è ottimo ed i contenuti lo dimostrano, solo bisognerebbe curare di più la forma che (e anche molti altri alcuni mesi fa avevano iniziato a farlo notare) è leggermente scemata.
Se l'articolo fosse stato riletto (è anche corto per cui ci si mettavano 2 minuti) sarebbe balzata all'occhio la parola mutaforma.
Alessandro Bordin
05-08-2003, 16:36
Ovvio che non è stato riletto, in questo caso.
Errore nostro, niente da dire.
Di solito però non succede ;)
dragunov
05-08-2003, 20:34
Sono daccordo è peccato privare un sito così ricco e fatto bene di un pò di grammatica.(io non sono il più giusto per dirlo visto che accenti sono ufo per me)questo è un sito serio o almeno dimostra pari serietà di una rivista specializzata, adirittura penso che molti di noi lo preferiscano ad esse, quindi spero che nel futuro non ci deludiate visto che siete andati sempre in crescendo e a questo punto questa brutta piega degli errori più evidenti come i sei Ximian scompaia.Cmq siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ma per chi commenta, volevo sapere se venite tutti da Oxford "se non si scrive così non me ne frega na ceppa" cacchio io lo posso anche capire che nell' articolo ci siano degli errori ortografici, ma state a vede come scrivono Explorer o Ximian, io vi potrei capire se avessero sbagliato la sintassidi una frase ma non per piccoli errori ortografici se proprio non si possa farne a meno di segnalarlo ma no accusare il forum "di un livello ortografico particolarmente basso", se l'articolo venisse riletto..... ci vorebbero due minuti....., a parlare o a scrivere non è fatica io penso che in tutta la giornata troppi ne devono rileggere di articoli.
Per me andate bene ragazzi e se vi scappa un piccolo errore di ortografia nello scrivere i vostri bei articoli penso che per me e la maggior parte degli utenti non faccia tutto questo scalpore.
Continuate così, altrimenti io non saprei dove leggere tutte le ultime notizie.
Ciao Ciao :-))))
Io trovo estremamente fastidiosi nelle news i commenti OT che non hanno niente a che vedere con la news stessa ma sembrano fatti piu che altro per fare numero ...o peggio ancora per mania di protagonismo .
Così i vari PRIMO , SECONDO ma anche le "segnalazioni ortografiche"
Nelle news queste segnalazioni sono SPAM!!:ncomment:
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
06-08-2003, 09:14
Di solito però non succede.
Lo so infatti la mia è una critica costruttiva.;)
no accusare il forum "di un livello ortografico particolarmente basso"
Non si accusa il Forum, si parlava degli articoli. Nel Forum gli errori scappano, almeno nel mio caso scrivo sempre in fretta e la digitazione alle volte fa cilecca. Un articolo da Home Page è ben diverso.
Io trovo estremamente fastidiosi nelle news i commenti OT che non hanno niente a che vedere con la news stessa ma sembrano fatti piu che altro per fare numero ...o peggio ancora per mania di protagonismo .
Sempre nel mio caso non ho bisogno di fare numero e non ho manie di protagonismo mi è sembrato giusto far rilevare (e penso che gli interessati abbiano inteso) un problema che si è verificato nella News in questione e che è estendibile anche ad altre passate.
MA BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Alessandro Bordin
06-08-2003, 12:56
E' colpa mia che non l'ho riletto. Basta no?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
06-08-2003, 13:05
Io mi sono già espresso, non ho altro da aggiungere.
Errare humanum est...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.