View Full Version : PC nuovo: non vuole partire!
nabucodonosor
05-08-2003, 08:14
Ieri ho cambiato MoBo, CPU, RAM, Asus P4P800 chipset intel 865PE, P4 2800 fsb800 e 1.024 GB DDR 400...
Tutto montato per benino, ventolone modello BMW M3, un goccino di pasta siliconica, torrette di ottone nuove nuove, viti e guarnizioni, cavetteria nuova di pacca, collego il tutto, attacco alimentatore, led verde su MoBo is ON e... Premo power e cosa ottengo? Corrente per una frazione di secondo, si accende tutto, dai drive CD-DVD, al monitor, la ventola CPU inizia a girare, e poi il black-out, ma in tempo zero... Ho provato a smontare tutto e rimontare, ho cambiato alimentatore ma niente... c*zzo di budda, ma perchè? Ho rimontato la vecchia mobo etc. e funzica...
Beh potrebbe essere la mobo allora ... mi vine e da pensare solo a questo .... ah scusa .... alimentatore di quanti watt ?
nabucodonosor
05-08-2003, 10:37
Ho provato sia con il nuovo da 450 che col vecchio da 350, niente di niente... :cry:
Beh l'unica cosa che mi viene di pensare è la mobo difettosa ....
Al bio s neppure riesci ad accederci giusto ?
nabucodonosor
05-08-2003, 10:59
Nulla ragazzi, ho corrente per meno di 1 secondo :muro:
Beh ti ripeto , credo che la prima cosa di cui dubitare sia la mobo ... Io ricordo che aquistai la P4B533 ed ebbi problemi con le ram ... Credendo fosse la mobo mi recai presso un centro asus e questi me la provarono ... Magari potresti fare così ...
nabucodonosor
06-08-2003, 08:07
Per levarmi ogni dubbio ho posato la MoBo sul tavolo (con sotto la busta antistatica) ho messo solo CPU, fan, RAM, ho attaccato alimentatore e dato power... niente, la ventolina gira per un attimo poi si spegne tutto... ma il led verde sulla MoBo rimane... mah... :mc:
Beh che il led rimane acceso ti indica soltanto che la scheda è alimentata . Nulla vieta di pensare che sia un difetto di mobo ... Certo è che se non funzionasse il processore non si avvierebbe proprio nulla (con questo intendo che sul monitor non vedresti nulla e non riusciresti manco ad accedere al bios) ma la mobo resterebbe comunque in funzione . RAM non credo siccome sono tutt'altri i sintomi provocati da questa.... e ti ripeto non resta che la mobo ... fai come ti ho detto ; è l'unica soluzione .... vai da ASUS .... sapranno aiutarti ...
ah ...e ... tienimi informato ... ;)
nabucodonosor
06-08-2003, 11:34
Il guaio è che siamo ad agosto... quando riapre il negozio dove ho preso il tutto me la faccio proprio sostituire, lo conosco bene il capo della baracca, non dovrebbe farmi storie :D
Beh allora sei a posto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.