PDA

View Full Version : compilation dvd video

davidplatt
05-08-2003, 01:50
ciao, ho alcuni dvd di cortometraggi dai quali vorrei masterizzarmi un dvd con quelli che ritengo migliori.
Il rpoblema è questo: ho diversi rpogrammi di authoring dvd, ma tutti questi non rpevedono che il filmato da inserire nel dvd sia già in ...formato dvd:rolleyes:
MI spiego: è possibile trasformare in dvd gli avi, i mov etc, ma nessun rpogramma che ho trovato permette di prendere parti di 2 e più dvd per inserirle automaticamente in un dvd nuovo, se non...convertendo i vob in formato avi e quindi riconvertendo gli avi in formati vob (il che significa una bella perdita di tempo).
MI chiedevo se ci fosse un modo per bypassare il prblema, o se esistesse un rpogramma di masterizzazione col quale, semplicemente trascinando i diversi file vob, fosse in grado di creare automaticamente una semplice compilation.
thx:cry:

rc211v
05-08-2003, 12:09
vobedit
li passi in mpeg
poi però perdi un po' di tempo quando il programma di autoring li riconverte

davidplatt
05-08-2003, 12:35
Originariamente inviato da rc211v
vobedit
li passi in mpeg
poi però perdi un po' di tempo quando il programma di autoring li riconverte
beh, è comunque sempre meglio che non dover convertire in avi e poi rifare l'authoring, senza contare la perdita di qualità che tutte queste conversioni rischiano di provocare.
inzio subito a fare esperimenti e poi faccio sapere.
ma non esiste un'applicazione che permetta in maniera più semplice di fare il "merging" di flussi a/v provenienti da differenti dischi?

rc211v
05-08-2003, 12:47
potresti unirli con ifoedit (direttamente i vob)
ma poi non saprei come fare se vuoi partire dal diciamo secondo filmato

davidplatt
06-08-2003, 20:22
in effetti non è pratico.
piuttosto, non ho trovato docuemtnazione sull'uso di vob edit per convertire i vob in mpeg: i link del sito per la manualistica non funzionano.
tu mi puoi dare qualche dritta o indicarmi dove trovare le info necessarie?

rc211v
06-08-2003, 20:36
ho qualcosa
aspetta che cerco;)

rc211v
06-08-2003, 21:26
non trovo + la guida

cmq lo apri selezioni il primo file vob del film
clikki demux
e sotto selezioni demux all video e all audio
e lui li divide

poi non mi ricordo prova anche mpeg stream