PDA

View Full Version : ASUSa7v266-c e USB capriccioso e fetente!!

Papero rosso
05-08-2003, 00:24
Salve a tutti

Ho un problema relativamente grave con una

ASUS A7v266-c

con chipset :

via 266A

con i driver 4in1 ver 443 in w2k servicepack2

Il problema e che USB fa i capricci , vale a dire che con molte periferiche nn si riesce a installarle.... :muro:

Esempi: con le stampanti EPSON , e di recente con una macchina fotografica digitale della nikon una coolpix 2100.

in pratica il sistema nn riesce a riconoscere le periferiche e il tutto si conclude con un laconico:

periferica USB sconosciuta :cry:

Ora questo nn accade con tutte le periferiche USB , ma con alcune si ...ora che nn funzioni con una stampante epson da 40 euri in mega sconto , mi sta "quasi" bene ma che nn vada con una macchina fotografica da 300 euri un pò meno , considerando che dovrebbe riconoscerla come un banale HD esterno, nn ho chiesto poi molto al mio sistema.

questa instabilità dell'USB , che affligge a caso le periferiche , a qualcun'altro capita ? è un problema di driver USB ? devo formattare tutto e mettere una relese STABILE dei 4in1 ??? e se si esiste una relese stabile ???

PS: tutto il resto va alla perfezione , in 6 mesi mai una schermata BLU o blocchi di sistema strani....solo sto USB fetente che riconosce chi gli pare e piace....... :muro:

PS2: ma la mia motherboard tiene USB 1 o 2 ??? io penso USB 1 ....o no ??? :confused: :confused:

Abit-HQ
05-08-2003, 00:28
Usb 1.1.
Guardato che non vi sia un aggiornamento del bios a fixare il problema?
Hai provato a collegare un hub usb esterno dotato di alimentatore?
Cmq i chipset via fino al 266a non sono particolarmente "brillanti" con le porte usb.(nel senso appunto di problemi con le porte usb)

Potresti provare ad installare i via usbfilter.(dovrebbe essercene una versione aggiornata appunto per il 266)anche se andrebbe installata subito dopo i via 4in1.

PS:Come mai ti sei fermato al sp2??