View Full Version : Riviste per modding....
sblantipodi
04-08-2003, 23:37
Esistono riviste per il modding dei PC???
SirKhaas
05-08-2003, 10:40
Bella domanda... Anche a me interesserebbero assaje...
sblantipodi
05-08-2003, 11:34
Uppete!!!
secondo me no...almeno in italia non penso proprio...
sblantipodi
05-08-2003, 11:55
Originariamente inviato da onka
facciamola noi!!:cool:
beh... Non è male l'idea :)
Anche se troppo impegnativa e costosa da realizzare
Jimmy3Dita
05-08-2003, 12:01
--- MESSAGGIO PROMOZIONALE ---
io curo uno spazio di 4-6 pagine al mese su PcFun Extreme, ma vi avviso: e' mooolto divulgativo, puo' far comodo solo se qualche amico niubbo chiede "cosa sono gli uv" o "come si fa una finestra in plexi"..
Vedremo per il futuro.. spero di riuscire ad alzare un po' la qualita'!
Ciao! :)
Originariamente inviato da sblantipodi
beh... Non è male l'idea :)
Anche se troppo impegnativa e costosa da realizzare
facciamo una fanzine!!
http://www.edmaster.it/index.php?job=prodotti&id=21
Qualcosa forse.......
Jimmy3Dita
05-08-2003, 13:50
Originariamente inviato da aracnox
http://www.edmaster.it/index.php?job=prodotti&id=21
Qualcosa forse.......
Maddai! Ho trovato uno che lo legge!! MITICOOO!! :D
Cmq l'articolo del pc da discoteca l'ho scritto io.. ;)
Anzi se mi volete dare un'idea per il numero di novembre mi date un'idea (quello di settembre e' gia' in stampa, e quello di ottobre e' quasi finito).
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Anzi se mi volete dare un'idea per il numero di novembre mi date un'idea (quello di settembre e' gia' in stampa, e quello di ottobre e' quasi finito).
veramente non l'ho letto ho fatto una ricerca su google.
in edicola non l'ho visto.
dario fgx
05-08-2003, 14:06
--- MESSAGGIO PROMOZIONALE ---
io curo uno spazio di 4-6 pagine al mese su PcFun Extreme, ma vi avviso: e' mooolto divulgativo, puo' far comodo solo se qualche amico niubbo chiede "cosa sono gli uv" o "come si fa una finestra in plexi"..
Vedremo per il futuro.. spero di riuscire ad alzare un po' la qualita'!
ringrazia che mi si è staccata la ventola del procio è si è impallato il pc xchè se no stamattina(mentre rispondevo a sto 3d) avrei espresso un giudizio nn proprio positivo su quel giornale.....veramente da niubbi.....ti prego di loro solo 1 cosa(a quelli del giornale)..di' di nn mettere tra le "+ potenti macchine x giocare) pc equipaggaiati con la strapotente geppo 4 mx 440.
:D ....o forse...:cry: cmq x essere da niubbi la tua sezione è carina
dario fgx
05-08-2003, 14:07
ha....dimenticavo....sono proprio dei :oink: su quel giornale
Originariamente inviato da dario fgx
pc equipaggaiati con la strapotente geppo 4 mx 440.
scusa se non tutti possono permettersi sk video da 15mila punti al 3dmark...:rolleyes:
dario fgx
05-08-2003, 14:13
no onka....è che parlavano di quelle macchine come le + potenti x giocare e mi pare assurdo montare su un 2533 un mx 440
no onka....è che parlavano di quelle macchine come le + potenti x giocare e mi pare assurdo montare su un 2533 un mx 440
ke è esattamente quello ke ho io!!:mad:
dario fgx
05-08-2003, 14:17
si ma cosa vuol dire????nn dico che nn ci puoi giocare ma nn puoi dire che una mx è una scheda x giocare e soprattutto dire che è una delle + potenti
si ma cosa vuol dire????nn dico che nn ci puoi giocare ma nn puoi dire che una mx è una scheda x giocare e soprattutto dire che è una delle + potenti
no,ma ti ripeto ke nn tutti si possono permettere skede video della madonna!!
dario fgx
05-08-2003, 15:45
guarda che anche io sono stato x + di 3 anni con un celly 700 e una tnt2 e comprendo benissimo il tuo punto di vista e solo che nn vedo cosa centra col mio discorso
scusa se non tutti possono permettersi sk video da 15mila punti al 3dmark...:rolleyes:
La tua affermazione non centra nulla...se l articolo trattava il pc per il videogiocatore non puoi mettere una g-force mx 440...se su AUTO c'è il test delle auto di lusso non puoi metterci una panda...allora col tuo discorso non si puo' più parlare di nulla che sia fuori dalla portata di tutti...
:D :sofico: ;)
HaraN.BanjO
05-08-2003, 15:58
Chissenefrega se non tutti se la possono permettere, se c'è scritto pc potenti per giocare, è una falsità :)
Cosè? ora fanno dei giornali con dei prodotti per chi se li può permettere e chi no? :p una rivista vuol dare un idea, non obbligare a comprare...btw sono fuoriluogo perchè non ho letto il giornale...cmq my only 2 cents :)
Stigmata
05-08-2003, 23:31
:ot: ;)
HaraN.BanjO
06-08-2003, 11:41
eh lo so, ma non resisto :D
Jimmy3Dita
06-08-2003, 12:30
Ragazzi state bbòni..
Pcfun, come ho scritto qualche post fa, e' molto divulgativo e si rivolge ad un pubblico di conoscenze molto piu' basse della media di questo forum. A parte Onka ovviamente, che si compra la 440 MX! :D
Scherzi a parte, l'editoria cartacea ha un "lag" in media di circa un mese e mezzo, quindi tutte le configurazioni ed i prezzi pubblicati sono sicuramente piu' alti di quelli che trovate nei negozi, senza contare che, a meno di corse all'ultimo secondo per la stampa, anche le ultime novita' hardware faticano ad uscire sui giornali in concomitanza con i negozi, sempre che non si eseguano prove su "presamples" che in alcuni casi non coincidono con le caratteristiche del prodotto finito.
Inoltre se e' vero che una mx440 non e' il meglio per giocare, comunque riesce a dire la sua nella maggior parte dei giochi esistenti. Senza contare poi che chi si vende la playstation per giocare al pc va su "autorun" e mette "gioca", lasciando magari la risoluzione a 640x480 (sufficiente a giocare con qualsiasi scheda, anche la tnt2).
Ragazzi state bbòni..
Pcfun, come ho scritto qualche post fa, e' molto divulgativo e si rivolge ad un pubblico di conoscenze molto piu' basse della media di questo forum. A parte Onka ovviamente, che si compra la 440 MX! :D
Scherzi a parte, l'editoria cartacea ha un "lag" in media di circa un mese e mezzo, quindi tutte le configurazioni ed i prezzi pubblicati sono sicuramente piu' alti di quelli che trovate nei negozi, senza contare che, a meno di corse all'ultimo secondo per la stampa, anche le ultime novita' hardware faticano ad uscire sui giornali in concomitanza con i negozi, sempre che non si eseguano prove su "presamples" che in alcuni casi non coincidono con le caratteristiche del prodotto finito.
Inoltre se e' vero che una mx440 non e' il meglio per giocare, comunque riesce a dire la sua nella maggior parte dei giochi esistenti. Senza contare poi che chi si vende la playstation per giocare al pc va su "autorun" e mette "gioca", lasciando magari la risoluzione a 640x480 (sufficiente a giocare con qualsiasi scheda, anche la tnt2).
Ciao! :) a me la mia MX va been..è un filo overclockata e fa 6000 di 3Dmark...e in molti la ritengono un buyon entry level x giokare a livelli deenti..certo nn mi metto a volere il bumpmapping o cose così...cmq spero di cambiarla a natale x entrare nell'elite!
:p
poi la geffo te la compro io....:D
tornando onTopic, magari si può fare una fanza elettronica che chi vuole se la stampa, un pdf da distribuire liberamente....
la butto lì, visto che non sono ancora un modder!
ciao!
Originariamente inviato da skazzo
poi la geffo te la compro io....:D
tornando onTopic, magari si può fare una fanza elettronica che chi vuole se la stampa, un pdf da distribuire liberamente....
la butto lì, visto che non sono ancora un modder!
ciao!
nn sarebbe male come idea!!
nn sarebbe male come idea!!
cosa, il fatto che ti compro la geffo?:D
scherzi a parte, personalmente trovo scomode le riviste, o meglio preferisco reperire le cose online e stamparmi solo ciò che mi interessa....dal '96 avrò comprato una decina di riviste informatiche e una ventina di riviste musicali...eppoi tra siccità e incendi, evitiamo di sprecare carta!;)
Tutto questo ovvimaente IMHO....
ciao!
Diaciamo che le riviste di "primo piano" riescono ad avere qualche sample, oppure chi presenta un prodotto fa in modo che ci sia la divulgazione in contemporanea internet/stampa (per lo meno nel settore auto è così... quando mi hanno dato la "5" ho passato una mattina a firmare fogli :D )
Per quanto riguarda il formato (carta/internet) anche io preferisco di gran lunga il secondo, più immediato e attuale, però compro sempre tantissime riviste dove comunque vado a leggere le stesse cose. È un'abitudine, lo trovo piacevole... chevvidevodì!
Probabilmente l'idea di una rivista specifica per i "modders" è buona ma sicuramente è ancora troppo presto per il pubblico italiano... tenete presente che qui c'è una "elite" del pc, ma che la maggiorparte degli utenti sa a malapena come accendere un pc (ONcomincio/OFFinito).
Magari allegato a qualche rivista di settore o come rubrica (tipo quella di Jimmy3Dita) per iniziare può andare bene, così si può iniziare a tastare il terreno e vedere che tipo di risposta ci può essere.
dario fgx
09-08-2003, 07:40
raga io avrei un'idea noi facciamo li articoli e poi contattiamo una rivista e chiediamo se gli va' di pubblicare
cel'ho! l'ho comprato per il gioco ed il film..che PENSAVO FOSSE IN DVD! c'è anche scritto in copertina (rivista+DVD-rom), ma l'xvid NON è un dvd..
vabbè, a parte questo (ed il giornale, che non mi è piaciuto, ma se come hai detto è rivolto ad un target di newbies va benino), l'articolo è fatto bene e mi è piaciuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.