PDA

View Full Version : Posizionamento Ventole

Cirifax
04-08-2003, 23:16
Non so dove postare il mio problema, ma credo che questo sia il posto che meglio si adatta.

Come devo posizionare le ventole?Ho sentito che la cosa primaria sarebbe una ventola che butti fuori l'aria calda e secondariamente una che porti dentro dell'aria fresca, ma con una portata minore rispetto all'aria calda buttata fuori (forse per fare anche un'operazione di richiamo di aria fresca? :) ).

Quella che butta fuori dovrebbe stare dietro, vero?E quella che butta dentro, dovrebbe stare sul lato anteriore del case.

Mi è capitato tra le mani un case con il pannello laterale in plexiglass con una ventola.. ha una certa utilità questa ventola?O è solo uno specchietto per allodole e serve solo per fare lucette?

Premetto che la mia config prossima sarà un barton 2500+ (che voglio portare solo a 200*10) con un dissipatore Arctic Cooling Copper Silent, una a7n8x deluxe (cui manterrei il dissipatore passivo sul NB e cui forse aggiungerei un dissipatore passivo sul SB per i problemi di suono di cui si parla) , un Hd da 120 Gb della Maxtor (forse uno aggiuntivo da 20 Gb), una Sapphire 9500 pro atlantis, un masterizzatore, un dvd.. cui vorrei aggiungere altre 2 ventole da 12x12 (una tachimetrica in entrata e una non tachimetrica a buttar aria calda sempre al max dei giri).

Cosa mi consigliate di fare con le ventole?Ho completamente toppato?

Ah, l'alimentatore è da 500W senza marca, e quindi non so quanto sia buono.. spero che almeno i 400 li tenga

onka
04-08-2003, 23:33
senza leggere ti rispondo al volo:

l'aria calda sale..quindi le ventole in estrazione vanno in alto..tipo sul tetto o sotto l'ali...

meglio ke ci sia + aria ke esce di quella ke entra..

la ventola in entrata può stare sotto l'HD x smuovere l'aria stagnante da li o sul pannello laterale x agevolare la sk grafika e il dissi del procio....

tutto kiaro?

Cirifax
04-08-2003, 23:59
Chiarissimo... quindi quella ventola laterale effettivamente farà qualcosa, per far entrare aria.

Ok... sei stato chiarissimo!!Grazie Onka :)

onka
05-08-2003, 08:39
Originariamente inviato da Cirifax
Chiarissimo... quindi quella ventola laterale effettivamente farà qualcosa, per far entrare aria.

Ok... sei stato chiarissimo!!Grazie Onka :)
di nulla!

ah,okkio ke ventole monti...il rumore di sikuro aumenta...:(

Cirifax
05-08-2003, 11:04
Dovrei montare due 12x12... una tachimetrica (per far entrare aria a seconda della T all'interno del case) e una no (per buttare aria sempre al max degli rpm).. tutte e due ball bearing (quindi + rumorose, ma + durature).

Riesco a montarle queste 12x12 o devo montare le classiche 8x8, + piccole e quindi + rumorose?

Cirifax
05-08-2003, 11:06
Abbiamo lo stesso cell!!!

Miiittttttttico 7110... gli ho anche messo un selezionatore di sim (3 sim..così sono a posto).. lo uso insieme ad siemens me45 sul quale ho la scheda principale.. ma l'amore per il 7110 è veramente enorme!!!

onka
05-08-2003, 11:06
Dovrei montare due 12x12... una tachimetrica (per far entrare aria a seconda della T all'interno del case) e una no (per buttare aria sempre al max degli rpm).. tutte e due ball bearing (quindi + rumorose, ma + durature).

Riesco a montarle queste 12x12 o devo montare le classiche 8x8, + piccole e quindi + rumorose?
devi vedere se il tuo case..soprattutto dietro ha lo spazio x le 12..se no moddi tu e lo fai lo spazio...altrimenti devi emttere le 8...guarda sempre i dB...x essere silenziose devono stare sotto i 25..meglio ankora se sotto i 20!

onka
05-08-2003, 11:08
Abbiamo lo stesso cell!!!

Miiittttttttico 7110... gli ho anche messo un selezionatore di sim (3 sim..così sono a posto).. lo uso insieme ad siemens me45 sul quale ho la scheda principale.. ma l'amore per il 7110 è veramente enorme!!!
ehm...:confused:
ehm..veramente è un link (matrix style..)ad un altro forum..clikkaci x vedere di ke si tratta!;)

Cirifax
05-08-2003, 11:21
Ho visto.. il dark side :)

Per moddare intendi che dovrei forare il case, fare una decina di fori in + al millefori, stop? ehehe

E per agganciare all'interno le ventole, mi basta della colla, non devo per forza mettere le viti autofilettanti, vero?

PS. peccato per il cell.. è davvero un gran bel apparecchio

onka
05-08-2003, 11:28
Ho visto.. il dark side :)

Per moddare intendi che dovrei forare il case, fare una decina di fori in + al millefori, stop? ehehe

E per agganciare all'interno le ventole, mi basta della colla, non devo per forza mettere le viti autofilettanti, vero?

PS. peccato per il cell.. è davvero un gran bel apparecchio
il modding stà alla tua fantasia...NO la cola NO!!se resiste al calora..poi nn la stakki +!!viti rulez!!

Cirifax
05-08-2003, 11:33
28 db... credo vadano bene lo stesso..

Ora vado alla ricerca di ventole + silenziose..