View Full Version : Maledetta Epson: col xxxx che mi rifregano
Premetto che ho avuto per 5 anni una Epson 640 una discreta stampante. Ora mi sono preso la c62, apparte il rumore infernale......è già la secondo volta che ri guasta, stavo stampando un documento di 50 pagine, alla 25 interrompo la stampa cliccando su "ANNULA", la stampa viene annullata ma da questo giorno la stampante non mi stampa più il nero, eppure epson monitor mi rileva mezza cartuccia, infatti l' ho cambiata da poco.
:muro: Mai più una Epson...
Ora provo a cambiare cartuccia altirmenti la butto via....... :muro: :mad:
topogatto
05-08-2003, 09:14
Originariamente inviato da Grezzo
Premetto che ho avuto per 5 anni una Epson 640 una discreta stampante. Ora mi sono preso la c62, apparte il rumore infernale......è già la secondo volta che ri guasta, stavo stampando un documento di 50 pagine, alla 25 interrompo la stampa cliccando su "ANNULA", la stampa viene annullata ma da questo giorno la stampante non mi stampa più il nero, eppure epson monitor mi rileva mezza cartuccia, infatti l' ho cambiata da poco.
:muro: Mai più una Epson...
Ora provo a cambiare cartuccia altirmenti la butto via....... :muro: :mad:
Forse si un pò troppo "come il tuo nick" :sofico:
Scherzi a parte...mi pare strano che per aver interrotto una stampa..ora il nero non funzioni più..:rolleyes: :confused:
Hai provato a fare una pulizia testine?Ed una prova degli ugelli??
Ora le Epson avranno tanti "difetti" (ugelli che si otturano, cartucce costose, resetter x ricaricare, ecc..) però stampano bene e non sono poi così delicate...quindi vedi di perderci ancora un pò di tempo...che eviti di buttare via una stampante che stampa molto bene!! (Ho visto le prove di stampa di una C62 da MW...era un panorama cittadino...con palazzi illuminati e auto con la "scia luminosa"...tipo l'effetto ottenuto con l'otturatore aperto sulla macchina fotografica....bhe..posso dire che era impressionante..una stampa professionale! :eek: :eek: :cool: ...mi sa che è meglio della mia Stylus Photo 790 :cry: )
Ciao
Diego
Sono un toscano verace...:D
Specialmente quando mi arrabbio.
Allora ho fatto varie prova ma niente, ho levato e rimesso la cartuccia ma la stampante non ne vuole proprio sapere, il livello dell' inchiostro è circa a 3\5. Potrebbe essere la porta USB che crea dei problemi, per questo adesso provo lo stampante sul portatile e con la porta parallela.
Ciao e grazie.
Se stai usando una cartuccia compatibile, è possibile che sia finito l'ink prima che il software lo rilevi come era capitato in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439122
Se usi cartucce originali, è un problema molto strano: per fare una verifica, dovresti accendere la stampante tenendo premuto il tasto di caricamento della carta, ottenendo la stampa del motivo di verifica degli ugelli. I suggerimenti che trovi nel thread che ho riportato comunque potrebbero essere comunque utili.
...forse ti ricordi di me... sorry :cry:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420203
Originariamente inviato da newuser
Se stai usando una cartuccia compatibile, è possibile che sia finito l'ink prima che il software lo rilevi come era capitato in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439122
Se usi cartucce originali, è un problema molto strano: per fare una verifica, dovresti accendere la stampante tenendo premuto il tasto di caricamento della carta, ottenendo la stampa del motivo di verifica degli ugelli. I suggerimenti che trovi nel thread che ho riportato comunque potrebbero essere comunque utili.
...forse ti ricordi di me... sorry :cry:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420203
Ricordarmi di te ? Per cosa, in ogni caso sembra che la cartuccia abbia subito un "implosine", non so qualcosa relativo alla tecnologia piezoelettrico, e che il repentino annullamento della stampa ne abbia danneggiato la cartuccia, o magari il chip, fatto sta che cambiano la cartuccia la stampante funziona alla perfezione ( è la terza cartuccia che cambio in 2 mesi
:mad: )
Puoi dirmi niente delle siringhe di autocarica e della cartuccia che resettail chip della stampante?
Ciao
Ah, si.
in ogni caso le certuccie per c60 non sono compatibili con quelle per c62... :muro:
Originally posted by Grezzo:
Ricordarmi di te ? Per cosa
Ti avevo dato il via libera all'acquisto della c62, dicendoti che la ritenevo una macchina affidabile... :(
Certo, anche tu puoi ricaricare, se vuoi: devi acquistare gli inchiostri (26€ 3 flaconi per i colori e 10€ per il nero) ed il resetter (30€). La ricarica è semplice: infili la siringa nella cartuccia, inietti l'inchiostro, smonti il chip, lo resetti, lo rimonti e tutto è pronto.
L'acquisto del resetter potrebbe essere evitato, purtroppo con la c62 non puoi usare l'utility che trovi in questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=398895
perchè ha le funzionalità limitate che ho esposto in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486355
e nonostante le mie spiegazioni, l'utente dotato della c42 a cui avevo risposto, non è riuscito ad ottenere il funzionamento del prog.
Per il tuo problema attuale, potrei suggerirti di iniettare con una siringa senza ago 2-3 ml di alcool etilico nella cartuccia, usando il foro in fondo alla stessa (combacia perfettamente con il collo della siringa): dopo aver lasciato riposare la cartuccia nella stampante per una notte, un ciclo di pulizia dovrebbe risolvere il problema. Generalmente non consiglio l'alcool etilico, ma se usato insieme all'inchiostro non evapora e non lascia residui.
Inoltre puoi provare a mettere qualche goccia d'acqua nel pad della testina, potrebbe aiutare a rimuovere il blocco (se blocco è).
Se sei ancora in garanzia, purtroppo la scelta migliore è quella di chiedere l'intervento della casa madre: non vorrei che i miei suggerimenti ti costassero l'annullamento della garanzia e l'addebito delle spese di riparazione.
Ciao!
ho capito, la stampante è in garanzia.
Ad ogni modo ho deciso di prendere un set di ricarica a Settembre quando torno dal mare, così tagliamo la testa al toro e non ci pensiamo più...:D Sta stampante mi ha dato fin troppi problemi, e impazzire per un samplice stampante è assurdo, posso capire per il Pc...:(
Ciao e grazie...
Mi dispiace che tu abbia avuto tanti prob con la c62: ho la 680 che è identica come meccanica e pur avendo sempre funzionato solo con ink ricaricato, non mi ha dato mai la minima noia, eccetto le bolle d'aria della ricarica.
Non sono nemmeno riuscito a formulare un'ipotesi per la natura del tuo problema, veramente strano... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.