View Full Version : DVD con studio 8, tmpegenc o altro SW?
Gian Andrea
04-08-2003, 23:40
Ciao a tutti
sto passando dagli XSVCD ai DVD (devo ancora comprare il masterizzatore).
Con i SVCD e gli XSVCD acquisivo con DC 10, sistemavo l'avi con Studio 8, e comprimevo in mpeg2 con tmpegenc, dato che la qualità è molto più elevata di studio 8.
1. Per i DVD faccio uguale o è sufficiente studio 8?
C'è qualche programma di realizzazione DVD migliore di tmpegenc?
2. Per fare un SVCD basta prendere l'mpeg2 e masterizzare il CD con nero seguendo le indicazioni per il VCD, per il DVD come si fa? C'è una versione di nero che fa DVD o con il masterizzatore danno un programma apposta. In caso, vanno bene tutti o c'è uno preferito tipo nero per i CD?
Gian Andrea
wavemotions
12-08-2003, 23:47
mi sono trovato veramente bene con Ulead DVD movie Factory 2.
Semplice veloce e con la possibilità di creare bei menu interattivi.
un gran programma.
Fammi sapere, cmq io uso premiere x il montaggio, canopus dv coverter x riportarlo in file type 1 e la codifica con tmpeg.
poi nei settaggi di UMF2 non devi ovviamente far ricompremere nè audio nè video
Gian Andrea
13-08-2003, 11:00
Azz!
Cos'è il type 1?
Per il montaggio uso Studio 8 della Pinnacle, che tu sappia è inferiore ad Adobe Premiere? Ho dei problemi con l'importazione tracce audio ... nel senso che non riesco a prendere la musica dai CD, non me li vede.
E i settaggi UMF2 cosa sono?
Ciao
Gian Andrea
Pietro Matrox
13-08-2003, 12:46
Per importare una traccia di un cd in studio 8 o Premiere bisogna convertirla in mp3 o waw (meglio se waw)
Un ottimo programmino free lo trovi su http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm
Lo uso da anni: estrae le tracce dai cd e da la possibilità di comprimere sia in waw che mp3 e con vari rapporti di compressione.Non solo: converte da mp3 a waw e viceversa.
wavemotions
13-08-2003, 13:42
guarda qui trovi un po' di informazioni in più.
sai io penso che i programmi siuano come le donne, a te piacciono bionde e me more.
sono tutti e due ottimi programmi, devi provarli e poi vedi
http://www.dreamvideo.it/computer/configurazione.htm
montaggio al volo : ottimo studio 8, a volte lo uso per lavoretti veloci, ma mai e poi mai avra le possibilità, flessibilità, caratteristiche, qualità di premiere.
Gian Andrea
18-08-2003, 10:46
Qualcuno sa quanto costa adobe premiere? Circa!
Ci sono versioni trial?
Gian Andrea
Diverse centinaia di euro in versione completa, la trovi anche in bundle con alcune schede, se invece non ti serve molto esiste preiere le (o se? boh) un pò piu limitato ma molto piu avanti di studio 8.
Cmq ricorda che il software devi sceglierlo in base alle tue esigenze, per iniziare studio 8 va bene, quando sentirai di avere bisogno di altro vai ad occhi chiusi su premiere
Gian Andrea
18-08-2003, 16:35
Grazie beltipo, a breve passerò a premiere vedo eventuali versioni trial o ridotte :)
Grazie wavemotions :) a me piacciono rigorosamente le more, ma una bella bionda non mi da fastidio, li provo tutti e due ... poi ti so dire :cool:
Gian Andrea
wavemotions
18-08-2003, 18:38
ok :D
enjoy your trip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.