Pinocchio
04-08-2003, 23:35
Ragazzi (innanzitutto nn so se questo sia il posto giusto per postare, cmq ci provo) ho comprato i pezzi e poi assemblato il pc che vedete in sign. Ma non riesco ad installare correttamente nè win98se nè winxp. Su XP mi spunta una schermata blu (durante l'installazione) con una scritt che dice che l'installazione è stata interrotta per evitare di danneggiare le periferiche HW.
L'errore è una scritta dove è presente:
***Stop: 0x0000004E (0x00000099, 0x00001FC5, 0x00000003, 0x00000000)
Addirittura mentre provo a giocare ad un gioco (hitman 2 o max payne su win98) il pc dopo un po si resetta da solo.
Ho verificato che il problema nn dipende nè dall'HD, nè dai cavetti IDE, nè dal lettore DVD usato per l'installazione, nè il cd di windows, nè il canale della ram (ho provato il primo ed i secondo).
Ho anche verificato che tutte le periferiche fossero inserite correttamente.
Non so proprio come fare, è da 3 giorni che mi cervello. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Penso che la causa potrebbere imputarsi ad una di queste cose:
-RAM difettosa (PC2700)
-Qualke controllore sulla mobo che nn va (S-ATA, RAID, LAN, ecc..)
-La temperatura del pc e della mobo rimane sempre nei limiti tollerabili, sotto i 50°.
Che ne pensate????
La mobo in questione è una Gigabyte 7N400Pro con chipset nForce2Ultra
L'errore è una scritta dove è presente:
***Stop: 0x0000004E (0x00000099, 0x00001FC5, 0x00000003, 0x00000000)
Addirittura mentre provo a giocare ad un gioco (hitman 2 o max payne su win98) il pc dopo un po si resetta da solo.
Ho verificato che il problema nn dipende nè dall'HD, nè dai cavetti IDE, nè dal lettore DVD usato per l'installazione, nè il cd di windows, nè il canale della ram (ho provato il primo ed i secondo).
Ho anche verificato che tutte le periferiche fossero inserite correttamente.
Non so proprio come fare, è da 3 giorni che mi cervello. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Penso che la causa potrebbere imputarsi ad una di queste cose:
-RAM difettosa (PC2700)
-Qualke controllore sulla mobo che nn va (S-ATA, RAID, LAN, ecc..)
-La temperatura del pc e della mobo rimane sempre nei limiti tollerabili, sotto i 50°.
Che ne pensate????
La mobo in questione è una Gigabyte 7N400Pro con chipset nForce2Ultra