PDA

View Full Version : aggiornamento o pc nuovo?

lindon
04-08-2003, 21:54
probabilmente ha ragione athlon non mi serve un nuovo pc ma solo un aggiornamento del vecchio.
e' un pIII 800 128mb ram con una matrox da 32 mb.considerato che il mio problema sono i film in divx che girano piano ed a scatti vorrei sapere dove intervenire.
dei negozianti mi hanno detto di cambiare processore e quindi aumentare velocita' voi cosa mi consigliate?
moduli ram per il mio pentium 3 si trovano ancora in commercio?
grazie tanto

Athlon
04-08-2003, 22:06
Originariamente inviato da lindon
probabilmente ha ragione athlon non mi serve un nuovo pc ma solo un aggiornamento del vecchio.
e' un pIII 800 128mb ram con una matrox da 32 mb.considerato che il mio problema sono i film in divx che girano piano ed a scatti vorrei sapere dove intervenire.
dei negozianti mi hanno detto di cambiare processore e quindi aumentare velocita' voi cosa mi consigliate?
moduli ram per il mio pentium 3 si trovano ancora in commercio?
grazie tanto

Per quanto riguarda i divx penso che sia sufficiente una buona manutenzione al sistema operativo per avere tutto a posto.

Eventualmente se vuoi controllare se il tuo sistema e' sufficiente per i divx scaricati Knoppix (un linux autopartente da CD) e provi a vederli tramite Linux cosi' sei sicuro che il sistema e' a posto.

lindon
04-08-2003, 22:23
xche nessuno risponde alle mie domande?^

nikolis
04-08-2003, 23:22
Le cose che ti dice Athlon sono ottime e non devi spendere un euro, poi se tu vuoi fare un piccolo upgrade io al tuo posto metterei 2 moduli di sdram 256Mb e come scheda video una Nvidia FX 5200 tecnicamente migliore della radeon 9100-9200.
Processore non so, dipende a quanto troverai un PIII a 1000, poi per 200Mhz mica vedi differenze?

Cicciopanza
05-08-2003, 07:59
ciao, io riesco a vedere qualsiasi divx con un p3 733 con 64mb ram ed una geffo2, quindi non vedo perchè sia necessario cambiare hardware se il problema è solo questo. il problema probabilmente è software.
Al limite cambia la sk video e, eventualmente, metti un pò di ram (che non fà mai male).
CIAO

MaRaUdEr!!!
05-08-2003, 09:35
io vedo tranqui i miei divx su in PIII con 384 mb di ram e una 3dpropeth ti200...comunque la ram la trovi, spesso anche qui sul forum, un banchetto da 256 con 20 euro lo trovi facilmente....