PDA

View Full Version : monitorare url

carlton80
04-08-2003, 21:54
Salve a tutti, vorrei un consiglio su questo dubbio che ho:

In azienda ho un pc con un modem analogico che esce su internet senza passare attraverso il centralino telefonico. Vorrei sapere come fare per monitorare gli url clikkati dal browser ed eventualmente quanto tempo dura la connessione.

Ho notato un aumento della bolletta telefonica e quindi mi voglio cautelare ovviamente facendo presente ai dipendenti che esiste il sistema di monitoraggio...
Grazie a tutti

leon84
06-08-2003, 09:36
Credo dovresti installare un server PROXY .... In pratica prima di uscire in internet fai in modo che esce sul PROXY . Un server PROXY ti da la possibilità di conoscere tutti i siti visitati , i tempi di connessione , e puoi anche richiedere una password per l'accesso .. Ciao ;)

carlton80
06-08-2003, 16:18
lo potrei montare anche localmente? quali programmi mi consigli? questo pc e' basato su w98

Grazie dell'aiuto
Ciaoz

leon84
06-08-2003, 16:31
Originariamente inviato da carlton80
lo potrei montare anche localmente? quali programmi mi consigli? questo pc e' basato su w98

Grazie dell'aiuto
Ciaoz

Beh come programma c'è WINPROXY che fa proprio questa operazione ... quanto alla configurazione purtroppo non sso dirti di preciso , perché non ho mai configurato un proxy ... ;)