View Full Version : moto e freni che cigolano...
lnessuno
04-08-2003, 18:40
per la verità è uno scooter, cmq è un pò di tempo che i freni cigolano un pò (anche quando non li sto usando, magari sono quasi fermo che faccio manovra o cose del genere, e loro cigolano)...
portarlo dal meccanico non mi va molto, finisce che me lo tiene 2 giorni e mi prende pure dei soldi per una probabile cavolatina... preferirei farlo io, anche perchè mi piacerebbe prenderci un pò la mano per questo tipo di manutenzioni in modo da poter fare da solo...
la domanda sorge spontanea: che gli posso fare per non farli cigolare più? :D metterci del grasso sul disco così non frenano proprio più? :D
lnessuno
04-08-2003, 18:41
ah... quello che cigola è il freno anteriore
saran le pasticche del freno, per non farlo cigolare toglile:D
in genere la colpa è delle pasticche freno che fanno un po di gioco sulla pinza, potresti limare leggermente le estremità delle pasticche, anche se ti consiglierei di tenerti il rumore. magari prova da fermo a frenare forte con la leva in modo da posizionare bene in sede le pasticche (in genere si ha anche un'aumento della frenata se fatto regolarmente), il rumore si potrebbe attenuare.
Oaichehai
04-08-2003, 20:02
forse sono troppo nuove o troppo usurate...capita spesso.
lnessuno
04-08-2003, 20:05
il meccanico dice che sono a metà circa... l'avevo portato per farlo vedere per un altro motivo e mi aveva dato un'occhiata alle pastiglie...
cmq ho provato a premere forte sulle leve dei freni e forse fa un pò meno rumore... vedremo (limarle mi pare rischioso... ma al limite proverò anche quello :p)
Sennò imho mettici un pò di svitol.
Puccio Bastianelli
04-08-2003, 20:55
LOL !:D lo svitol..
che sagoma che sei!:D :p
o dicevi sul serio??
Jaguar64bit
04-08-2003, 21:19
Originariamente inviato da lnessuno
il meccanico dice che sono a metà circa... l'avevo portato per farlo vedere per un altro motivo e mi aveva dato un'occhiata alle pastiglie...
cmq ho provato a premere forte sulle leve dei freni e forse fa un pò meno rumore... vedremo (limarle mi pare rischioso... ma al limite proverò anche quello :p)
Forse si e' sregolato il cilindretto che spinge la pastiglia , o si e' ovalizzato il disco...
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
LOL !:D lo svitol..
che sagoma che sei!:D :p
o dicevi sul serio??
te che dici :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.