View Full Version : [MI] Sistema Dual Processor + 1Gb Ram ECC
Vendo il seguente materiale:
Mobo Asus P2B-DS (bulk): dual cpu su slot1, controller scsi U2/U2W on-board
2 Cpu PIII 800Mhz (slot1 con bus a 100Mhz) con 256Kb di cache
1Gb di Ram ECC (4x 256Mb DIMM ECC)
Vendo in blocco a 280euro
(non smembro se non vendo tutto, e per i prezzi dei singoli... boh :confused: )
Attualmente in coda per il blocco:
siux
beavis
In coda se divido:
BloodFlowers (per l'Asus P2B-DS)
Funghetto75 (per una CPU)
un utente del NG di usato (per l'altra CPU) da confermare
(manca siceramente la ram :( e forse un procio)
Preferenza alla consegna a mano (e naturalmente alla vendita in blocco)
Antonius
04-08-2003, 15:48
Originariamente inviato da CH1CC0
siux
beavis
In coda se divido:
Prezzi per i singoli pezzi?
Sinceramente non so proprio, in quanto ho acquistato in blocco.
Comunque direi (+o-)
RAM 35euro cad. (256Mb)
Mobo 80euro
CPU 60euro cad.
Comunque mi riservo di controllarli meglio e confermarli
Funghetto75
04-08-2003, 17:32
Allora in coda per un procio con ss a metà !
Una info: siccome siux (in coda per il blocco) mi darà risposta verso il 20.
Per voi è un problema?
Grazie
MaRaUdEr!!!
05-08-2003, 10:36
scusa ma non vedo le offerte di blood e di beavis (sono in coda...io non vedo niente...)
siux
beavis
In coda se divido:
Funghetto75 (per una CPU)
un utente del NG di usato (per l'altra CPU) da confermare
(manca siceramente la ram :( e forse un procio)
sarei interessato a tutto ma dovresti scendere ..il prezzo è un po esagerato .... fammi sapere
code rispettando
bye
NW_Attila
05-08-2003, 11:22
interessato a tutto ma con riduzione di prezzo...non puoi vendere un pIII usato allo stesso prezzo di un xp 2000+ nuovo...
L'offerta è molto interessante...l'unico neo è il prezzo; se abbassi un pò si potrebbe discutere sull'intero blocco...
Io direi che non puoi vendere a prezzo pieno componentistica che praticamente non esiste più...
Se vai in un negozio di informatica e provi a chiedere un PIII te lo regalano o vogliono una decina di euro...
Per il problema del prezzo:
avete mai visto i prezzi dei PIII nuovi? o delle DIMM ECC?
una Cpu Intel PIII 1.0GHz 256k Tualatin nuova costa 119euro
una DIMM ECC da 256Mb nuova costa 89euro
una mobo dual cpu e per giunta asus, non costa poco
Siamo daccordo che il materiale è usato, ma se ci fate caso, tutti i server girano ancora su PIII...
Comunque per la limatina, provate voi a fare un'offerta (sensata)
(naturalmente sarà rispettata la coda ed il primo con cui trovo un accordo, si porta a casa tutto)
Per Marauder: beavis, blood e siux sono in coda sull'altro post (sui pc completi)
Siux mi ha appena risposto: mi può dare conferma dopo il 20 agosto, ma se vendo prima...
In definitiva, posso scendere qualcosina, ma il materiale vale.
EskevarMkDrake
05-08-2003, 12:00
Scusa potresti mettere le sigle delle ram, marca e modello?
Vorrei verificare se vanno bene per il mio server!
Grazie!
Per il problema del prezzo:
avete mai visto i prezzi dei PIII nuovi? o delle DIMM ECC?
una Cpu Intel PIII 1.0GHz 256k Tualatin nuova costa 119euro
una DIMM ECC da 256Mb nuova costa 89euro
una mobo dual cpu e per giunta asus, non costa poco
Siamo daccordo che il materiale è usato, ma se ci fate caso, tutti i server girano ancora su PIII...
Comunque per la limatina, provate voi a fare un'offerta (sensata)
(naturalmente sarà rispettata la coda ed il primo con cui trovo un accordo, si porta a casa tutto)
Per Marauder: beavis, blood e siux sono in coda sull'altro post (sui pc completi)
Siux mi ha appena risposto: mi può dare conferma dopo il 20 agosto, ma se vendo prima...
In definitiva, posso scendere qualcosina, ma il materiale vale.
se mi permetti.......
non tutti i server girano su p3 ..forse ti riferisci ai comuni serverini :D . .....ti dico che i miei girano su piattaforme Alpha
..basta solo una mobo con un xp2000 o di cilindrata minore per superare i p3 in dual ( ti dico questo perchè ho la tua stessa mobo con due p3 1000 ) ... poi basta una semplice abit vp6 con una comune configurazione raid per avere prestazioni migliori :D
ormai il chipset 440bx (ottimo a suo tempo) è superato come lo è pure il ctrl scsi integrato ....
ti saluto
Antonius
05-08-2003, 12:29
Originariamente inviato da Worp
...
Se vai in un negozio di informatica e provi a chiedere un PIII te lo regalano o vogliono una decina di euro...
:eekk: :sbav: :eekk: :sbav: :eekk: :sbav:
Potresti andare in quel negozio a prendermene una dozzina?
Ovviamente, ti pagherei anche per il tuo disturbo...
I prezzi richiesti sono sicuramente alti, ma a tutto c' e' un limite ;)
ANIMATRIX
05-08-2003, 12:39
[B]Originariamente inviato da Worp
...
ma sentita una + grossa:eek: :eek: !!!! i PIII 733/933/1000 valgono ancora una 50 di euro e forse anche + ;) ......cmq mi accodo anche io al negoziante che li regala a 10 euro l'uno...posso pagare anche 15 euro l'uno ok?:D :D
Originariamente inviato da ANIMATRIX
ma sentita una + grossa:eek: :eek: !!!! i PIII 733/933/1000 valgono ancora una 50 di euro e forse anche + ;) ......cmq mi accodo anche io al negoziante che li regala a 10 euro l'uno...posso pagare anche 15 euro l'uno ok?:D :D
vabbè se sbagliato ... cerchiamo di non lapidarlo ...in fondo ha detto che regalano solo i p3 ...mica i p4 :D
ANIMATRIX
05-08-2003, 13:25
Originariamente inviato da bottoni
vabbè se sbagliato ... cerchiamo di non lapidarlo ...in fondo ha detto che regalano solo i p3 ...mica i p4 :D
no nessuna lapidazione!!! pero' muoio dalla voglia di avere dei P3 a quel prezzo!:D :D
cmq scherzo.....
ch1cco scusa l'OT e buona vendita!
ciao!
Originariamente inviato da EskevarMkDrake
Scusa potresti mettere le sigle delle ram, marca e modello?
Vorrei verificare se vanno bene per il mio server!
Grazie!
Stasera le controllo e domani posto la sigla completa
Un grazie ad Antonius e ad ANIMATRIX :)
(no problem per l'OT ;))
Bottoni: sono daccordissimo con te che i SERVER (quelli con tutte le lettere maiuscole ;) ) girano su altre piattaforme (dagli Xeon, agli Alpha... insomma diciamo che sono + orientati verso i proci RISC), ma parliamo di un altro pianeta (magari ne avessi uno così :D )
Tuttavia i "normali" server da ufficio & co. girano tutti (o quasi) su PIII (che è ancora una piattaforma che fa il suo dovere).
Sicuramente nel campo games è + che superata, ma nel campo server (affidabili e sicuri) può ancora dire la sua...
Comunque, se ti interessa, parliamone...
EskevarMkDrake
05-08-2003, 15:33
Gia' che stiamo in discussione, se vi puo' far piacere vi descrivo i server che ho in azienda:
1)2 cpu 550MHz
2)2x 2 cpu 733MHz
3)2 pc (proprio desktop) x 1 cpu 400MHz
4)1 cpu P3-1133
5)1 x 4 cpu xeon 1900MHz 1Mb cache (nuovo di zecca pagato 35K carte... 8) )
Un grazie ad Antonius e ad ANIMATRIX :)
(no problem per l'OT ;))
Bottoni: sono daccordissimo con te che i SERVER (quelli con tutte le lettere maiuscole ;) ) girano su altre piattaforme (dagli Xeon, agli Alpha... insomma diciamo che sono + orientati verso i proci RISC), ma parliamo di un altro pianeta (magari ne avessi uno così :D )
Tuttavia i "normali" server da ufficio & co. girano tutti (o quasi) su PIII (che è ancora una piattaforma che fa il suo dovere).
Sicuramente nel campo games è + che superata, ma nel campo server (affidabili e sicuri) può ancora dire la sua...
Comunque, se ti interessa, parliamone...
si ma tu avevi detto tutti i server girano ancora con i p3 :D
comunque non c'è nessun problema ne possiamo pure parlare ...ma le ferie incombono ..giovedi raggiungo la mia famiglia e finalmente dopo parecchi giorni vedo la mia prole :D
quindi abbiamo pochissime ore
ti saluto
Gia' che stiamo in discussione, se vi puo' far piacere vi descrivo i server che ho in azienda:
1)2 cpu 550MHz
2)2x 2 cpu 733MHz
3)2 pc (proprio desktop) x 1 cpu 400MHz
4)1 cpu P3-1133
5)1 x 4 cpu xeon 1900MHz 1Mb cache (nuovo di zecca pagato 35K carte... 8) )
se mi permetti con un badget di 35k avrei optato per piattaforme + performanti altro che semplici xeon da 1mb .... :D
bottoni: vedi tu, se hai fretta di concludere, cerchiamo di sbrigarci. Se non hai fretta, ce la prendiamo con più calma...
EskevarMkDrake: se la RAM dovesse andar bene per il tuo server, la prenderesti? se sì, quanta?
(giusto per decidere se smembrare o no)
Grazie
EskevarMkDrake
05-08-2003, 22:17
xCH1CC0
Pensavo a 2 moduli, ma devo sentire anche il mio collega... magari anche tutti... ma prima devo sapere se vanno bene :)
xbottoni
Be' tanto non credo, il prezzo e' ottimo. Ti fornisco qualche dato in piu':
Case Tower (non rack perche' non avevamo piu' spazio e non ne volevamo prendere un altro)
4 Cpu XEON 1900MHz 1MB cache
4x 1024Gb DDR ECC
Ctrl Raid Scsi U160 con 256Mb di cache su scheda
4x 72Gb U160 15K
6x 36Gb U160 15K
2x Lan 10/100Mbit
aggiungo l'unita' di backup da 100/200Gb U160 hotswap... con 15 cassette da 100/200Gb
Assistenza tecnica 24x7 x 3 anni in 4 ore
Costo 32.159€ che con il leasing si alza fino a 35000€ circa (pratiche, ecc...)
link http://h18004.www1.hp.com/products/servers/proliantml570/index.html
scambi tutto con un p4 2.0 ghz mobo epox 4g4a+ e 1 gb di ram ddr pc 2100 ??
aspetto news !!
xCH1CC0
Pensavo a 2 moduli, ma devo sentire anche il mio collega... magari anche tutti... ma prima devo sapere se vanno bene :)
xbottoni
Be' tanto non credo, il prezzo e' ottimo. Ti fornisco qualche dato in piu':
Case Tower (non rack perche' non avevamo piu' spazio e non ne volevamo prendere un altro)
4 Cpu XEON 1900MHz 1MB cache
4x 1024Gb DDR ECC
Ctrl Raid Scsi U160 con 256Mb di cache su scheda
4x 72Gb U160 15K
6x 36Gb U160 15K
2x Lan 10/100Mbit
aggiungo l'unita' di backup da 100/200Gb U160 hotswap... con 15 cassette da 100/200Gb
Assistenza tecnica 24x7 x 3 anni in 4 ore
Costo 32.159€ che con il leasing si alza fino a 35000€ circa (pratiche, ecc...)
link http://h18004.www1.hp.com/products/servers/proliantml570/index.html
eeheheh ..non ti preoccupare i server HP li conosco bene ..e ne ho aggiustati pure parecchi ....ma si parla sempre di processori Intel :D ...hai mai visto la potenza di un processore Alpha con 8mb di cache ? Be parliamo di piattaforme che non hanno termini di paragone con gli intel
ti saluto
x Mulo2: mi dispiace ma non mi interessa un altro pc...
x EskevarMkDrake: ecco le info sulla ram
Samsung
Korea 0206
PC-100-322-620
M37453323CTO-C1L
e questo è quello che dice Samsung sul sito:
The Samsung M374S3323CT0 is a 32MB bit x 72 Synchronous Dynamic RAM high density memory module. The Samsung M374S3323CT0 consists of eighteen CMOS 16MB x 8 bit with 4banks Synchronous DRAMs in TSOP-II 400mil package and a 2KB EEPROM in 8-pin TSSOP package on a 168-pin glass-epoxy substrate. Two 0.1uF decoupling capacitors are mounted on the printed circuit board in parallel for each SDRAM. The M374S3323CT0 is a Dual In-line Memory Module and is intended for mounting into 168-pin edge connector sockets. Synchronous design allows precise cycle control with the use of system clock. I/O transactions are possible on every clock cycle. Range of operating frequencies, programmable latencies allows the same device to be useful for a variety of high bandwidth, high performance memory system applications.
Fammi sapere
Grazie
x Mulo2: mi dispiace ma non mi interessa un altro pc...
x EskevarMkDrake: ecco le info sulla ram
Samsung
Korea 0206
PC-100-322-620
M37453323CTO-C1L
e questo è quello che dice Samsung sul sito:
The Samsung M374S3323CT0 is a 32MB bit x 72 Synchronous Dynamic RAM high density memory module. The Samsung M374S3323CT0 consists of eighteen CMOS 16MB x 8 bit with 4banks Synchronous DRAMs in TSOP-II 400mil package and a 2KB EEPROM in 8-pin TSSOP package on a 168-pin glass-epoxy substrate. Two 0.1uF decoupling capacitors are mounted on the printed circuit board in parallel for each SDRAM. The M374S3323CT0 is a Dual In-line Memory Module and is intended for mounting into 168-pin edge connector sockets. Synchronous design allows precise cycle control with the use of system clock. I/O transactions are possible on every clock cycle. Range of operating frequencies, programmable latencies allows the same device to be useful for a variety of high bandwidth, high performance memory system applications.
Fammi sapere
Grazie
se mi permetti ti faccio una domanda banale ....è possibile una foto della mobo e delle cpu ?
Mi fai sapere che dissy montano le cpu? ..Oppure una foto ?
Ti chiedo questo perchè reperire un ottimo dissy per slot1 oggi è un pò difficile ..è sempre meglio informarsi prima di un acquisto o no ? :D
ti saluto
EskevarMkDrake
06-08-2003, 13:05
Uhmmm non penso vadano bene...
Mi sono andato a rileggere le specifiche delle ram che sono montate ora e sebbene abbiamo l'attacco DIMM, hanno i chip da 50ns delle vecchie SIMM.
Mi sa che devo rinunciare :(
NW_Attila
06-08-2003, 13:23
ciccio fai il furbo o cosa? quella roba so che l'hai comprata da un'altro utente a 200 euro...ci speculi?tocchera segnalarlo ad un mod...
X Bottoni: se vuoi una foto della mobo, c'è quella nel manuale pdf che puoi scaricare dal sito asus (te lo dico perché al momento è montata... non vorrei smontarla).
Per le foto dei proci con dissi, non c'è problema, le faccio stasera e poi le posto
X NW_Attila:
prima di risponderti,vorrei che tu, gentilmente, evitassi di chiamarmi "ciccio" (il mio nick è CH1CC0)
E' vero che l'ho acquistato da un altro utente, tuttavia, siccome ho trovato un server fujitsu-siemens che ha già tutto, l'altro lo vendo.
Avrei preferito vendere in blocco, ma sembra interessare di più smembrato.
Segnalala pure la mia vendita ad un moderatore, tanto non è vietato dal regolamento. Basta che ti fai un giro e vedi che i prezzi richiesti non sono alti. Inoltre sembra che dovrò smembrare ulteriormente e questo porta ad un aumento del prezzo (un blocco deve essere sicuramente + conveniente dei pezzi separati)
E con questo ho concluso la mia risposta
Originariamente inviato da NW_Attila
ciccio fai il furbo o cosa? quella roba so che l'hai comprata da un'altro utente a 200 euro...ci speculi?tocchera segnalarlo ad un mod...
scusa offrigli la cifra che l'ha pagata :D
comunque nessuno gli vieta di venderla al prezzo che dice lui...il problema credo che sia trovare l'acquirente :D
aspetto ancora le foto delle cpu grazie
ciao
Bottoni: scusa il ritardo, ecco le foto dei proci con dissipatori montati
battalion75
07-08-2003, 15:05
interessato alle cpu con dissy passivo ma nn a quel prezzo!!!
se scambi ancor di +!
byez;)
battalion75: scambiare con cosa?
battalion75
07-08-2003, 15:40
dimmi tu se cerchi qualcosa...:rolleyes:
bbyez;)
mmm... un bel master dvd tipo il pioneer 105 (o un pio rimarcato)
giochini per console (le ho quasi tutte tranne Xbox)...
boh, magari dimmi i "campi" in cui hai qualcosa che vorresti scambiare, perché al momento non mi viene in mente molto...
CHIUDO il 3d in quanto ho venduto in blocco con consegna a mano (che, come specificato in apertura, avevano precedenza)
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.