View Full Version : [MI]Vendo Raid SCSI U160
Vendo il seguente materiale:
Ctrl Adaptec 2100s (bulk): SCSI U160 con raid 0/1/5 (combinabili), con 32Mb RAM ECC
2 HD Fujitsu U160 (68-pins) 10.000rpm da 36Gb VENDUTI ENTRAMBI
-MAJ3364MP
-MAN3367MP
Prezzi:
-2100s 300euro (trattabili)
-2HD: 130euro l'uno
Blocco: 500euro (in regalo cavo LVD con 7 connettori + 1 terminatore attivo)
Preferenza alla vendita in blocco e alla consegna a mano
Se smembro, prima di spedire, vorrei vendere tutto
Ciao
Dimenticavo.
In coda per il blocco c'è MetalMassacre (ma mi deve dare conferma)
Ciao
Darknet75
04-08-2003, 18:03
In coda per il MAJ3364MP.
Ci siamo già sentiti per mail per l'annuncio sul newsgroup.
Ciao
in coda per il ctrl a 200
in coda x cavo LVD con 7 connettori + 1 term attivo
se i due hard disk sono identici e possono essere messi in raid 0 li prenderei io con il cavo per 240€ s.s. incluse (j+5)
Junkye: i 2 hd sono quelli della signature (attualmente in raid0)
la differenza nel nome indica una diversa composizione di dischi/settori su disco (più dischi con meno settori o meno dischi con più settori).
Sul sito fujitsu trovi la scheda tecnica di entrambi.
Comunque sono entrambi 10.000rpm U160 (con connettore a 68-pin).
Consegna a mano (a "lido di savio") tra sabato e domenica a 250euro. Ok?
(Darknet75, se concludo con Junkye, scusami ma preferisco la consegna a mano e visto che nel WE sono là... :( )
Gibson: di dove sei?
Hall999: da 300euro trattabili... a 200... facciamo 250euro incl ss (se invece sei a MI, facciamo 240euro con consegna a mano)?
cmarchetti
05-08-2003, 10:08
In coda x il cntr a MI.
Ciao
PS garanzia e ammenicoli vari è tutto Ok?
Riciao
Gibson: di dove sei?
vengo spesso a milano x lavoro
vorrei fare la consegna a mano
quanto me lo metti?
Gibson: ho visto in giro e per il cavo (nuovo) chiedono dai 45 ai 50euro... facciamo 25euro con consegna a mano.
cmarchetti: il ctrl è perfettamente funzionante (attualmente mi gestisce senza problemi un raid0), ha 32Mb di ram a bordo ed è in versione bulk (se vuoi ti faccio un cd con i driver per le principali piattaforme: Win2K e Linux/Unix). Non ha garanzia.
Come hai visto per il prezzo erano 300euro trattabili.
Vedi tu se sei interessato.
Hall999 è in coda a 200 (ma per 200euro non credo proprio di venderlo) inoltre non so se con consegna a mano o no... Hall999 se ci sei, batti un colpo ;)
cmarchetti
05-08-2003, 13:49
Fammici riflettere un po'... ok?
Ciao
EskevarMkDrake
05-08-2003, 14:44
Senza voler superare nessuno mi metto in coda e offro 450€ per il blocco (cavo U160 7+1 LVD compreso, penso che siano queste le caratteristiche del cavo vero?).
Consegna a Milano oppure Tradate/Saronno come preferisci: magari meglio vicino a Metro.
Volevo sapere da quanto tempo hai gli Hd e il CTRL.
Ti ringrazio in anticipo!
cmarchetti: nessun problema, non ho fretta :D
EskevarMkDrake: azz, che taglietto...
la somma sarebbe
130x2 (HD) + 300 (2100s) = 560euro
io avevo già tagliato a 500 (con in regalo cavo e terminatore)
(infondo il valore del nuovo è di 1000euro... 500 il 2100s, 220 per ogni HD e 50 per il cavo + termi = 990euro)
Comunque aspetto Junkye, cmarchetti e Gibson, poi ne parliamo.
Tanto, in settimana, sono sempre a milano.
EskevarMkDrake
05-08-2003, 15:22
Capisco le tue ragioni, pensaci bene ma non troppo :D ;)
Cmq ti comunico che sto a Milano solo questa settimana, dopodiche' ferie ;)
EskevarMkDrake: Vabbé, facciamo così, se entro giovedì non ho la conferma di Junkye (se consegno nel WE ok, altrimenti diventa spedizione) e cmarchetti, allora valuterò la tua (però dovremmo venirci + incontro sul prezzo)
Darknet75
05-08-2003, 17:41
Originariamente inviato da CH1CC0
(Darknet75, se concludo con Junkye, scusami ma preferisco la consegna a mano e visto che nel WE sono là... :( )
Capisco! :cry:
Buona vendita
Ciao
facciamo 25euro con consegna a mano.
ok, sia x il prezzo ke x la consegna a mano
cmarchetti
06-08-2003, 06:53
Il gran bel pezzo d'hadrware mi allettava assai ma devo purtroppo lasciare.
Ciao alla prox.
EskevarMkDrake
06-08-2003, 08:04
Senza offesa, ma ti ho offerto quella cifra per farmi un regalo e togliermi uno sfizio prima delle vacanze, ma se non va amici come prima ;)
Originariamente inviato da EskevarMkDrake
Senza offesa, ma ti ho offerto quella cifra per farmi un regalo e togliermi uno sfizio prima delle vacanze, ma se non va amici come prima ;)
Arriviamo a "metà strada": 475euro con consegna a mano (quando vuoi)
Ti va bene?
EskevarMkDrake
06-08-2003, 11:04
Ti ringrazio molto per cercare di venirmi incontro, ma ti prego di non insistere in tal senso: la mia offerta e' un puro colpo di testa perche' mi piacerebbe mettere in RAID 5 i miei 4 Hd da 18Gb U160 10K che vedi in firma (se lo sapesse la mia ragazza... :rolleyes: )
Quindi se non la ritieni sufficiente non ti preoccupare, avremo tempo per concludere altri affari in futuro. ;)
EskevarMkDrake
06-08-2003, 11:16
Ma non hai una garanzia su alcun componente?
Da quando ce li hai?
I pezzi non sono in garanzia in quanto li ho acquistati usati.
Facciamo così: controlla la RAM. Se va bene e prendi anche quella, allora un accordo sicuramente lo troviamo (senza farlo sapere alla tua ragazza :D)
P.s. scusa, ma per il raid 5 non servono 3 o 5 dischi? si può fare anche con 4?
EskevarMkDrake
06-08-2003, 13:14
Come ho scritto ora sul thread della ram, ho verificato e non penso sia compatibile con il mio sistema :(
Il RAID 5 si puo' fare con 3 o piu' dischi: infatti ora uno dei server della mia azienda ha un RAID5 con 4 dischi da 18Gb di cui uno "perso" per la parita'.
cos è precisamente il raid 5?
Il raid 5 è un modo di configurazione dei dischi per ovviare ai problemi di perdita dei dati (dovuti alla rottura di un disco).
In sostanza (ma nella sezione "periferiche di memorizzazione" viene spiegato mooooolto meglio) i 3 o più dischi di uguale dimensione (e qualcuno consiglia anche uguali tra loro), vengono utilizzati per salvare i dati (che vanno "un pò sul primo, un pò sul secondo..."). In caso di hd-failure, il sistema è in grado di recuperare i dati, attingendo solo a quello che è rimasto negli n-1 hd.
Lo spazio disponibile, in sostanza è dato dalla somma degli spazi di tutti gli hd meno 1 (es. 18Gb * 3Hd --> 36Gb)
Ciao
X EskevarMkDrake: peccato per la ram :(
Non sono di milano dovresti spedire,per 250 mi ci includi il cavo e il terminatore?
Hall999: hai la casella di PVT piena.
Comunque, ti riassumo il PVT.
Ho letto la discussione sul 29320.
Principalmente devi vedere cosa vuoi farci:
se vuoi un semplice Raid0, magari con dischi U320, allora non c'è dubbio.
Se invece hai bisogno di qualcosa di più "importante" (tipo Raid5 o Raid combinati), allora il 29320 non ce la fa...
Comunque svuota la casella, che ne parliamo meglio in PVT.
Ciao
Come da aggiornamento:
I 2HDs sono in viaggio :D
Restano
-Adaptec 2100s
-Cavo LVD SCSI 68 pin con 7 connettori (ho scoperto che non è U160)
-terminatore attivo
avrei bisogno di maggiori informazioni sul terminatore e sopratutto il prezzo
Di che info hai bisogno?
Per il prezzo, ho visto che BOW ha il mio stesso terminatore e lo vende a 49,99euro. Fai tu (in quanto io pensavo di venderlo con il cavo).
Questa è la foto del terminatore
lo trovo nuovo alla metà del prezzo vicino a casa mia 50? è uno sproposito
Appunto, siccome non so quanto costi (l'ho preso assieme al cavo), ti ho detto dove l'ho visto e a quanto lo vendono.
Tuttavia, siccome lo trovi a 25euro, vuol dire che dovremmo chiudere (max) a 20euro ss incluse e non credo convenga a nessuno dei 2 (fosse stata una consegna a mano...)
Se non hai fretta, dovrei essere dalle tue parti dal 22 al 24 agosto...
michele_84
16-08-2003, 02:24
Il controller adaptec scsi raid 2100s è riuscito a venderlo?
Se la risposta è negativa a quanto le vende?
300€ sono troppi... lo sa bene pure lei... se fosse con garanzia come prezzo non sarebbe male!
x Michele_84: per il 2100s sono in trattativa con un paio di utenti.
Il prezzo è di 300euro TRATTABILI. Se le interessa, vediamo di trovare un punto d'accordo
Anche il cavo LVD con terminatore è in partenza, quindi resta soltanto il CTRL Raid Adaptec 2100s
Venghino siore e siori :D
Originariamente inviato da CH1CC0
Anche il cavo LVD con terminatore è in partenza, quindi resta soltanto il CTRL Raid Adaptec 2100s
Venghino siore e siori :D
240 consegna a mano ?
Sembra che anche il Ctrl Raid Scsi Adaptec 2100s sia in partenza.
Comunque aspetto a richiedere la chiusura del 3d fino a consegna avvenuta.
Ciao e grazie a tutti
Per i MODERATORI: potete chiudere il 3d
Per tutti: confermo che anche l'adaptec 2100s è partito.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.