View Full Version : [ABIT IS7]:Possibile che nessuno la abbia?
Sono 1 felice possessore della suddetta Sk.Madre da poco + di 1 settimana,ma ,guardando con stupore i vari post,non ne ho praticamente trovato 1 che ne parlasse,sia nel bene che nel male....
Davvero nessuno tra gli utenti di questo forum la possiede,o siete diventati tutti TIMIDI e vi vergognate a dire la vostra?:D
fatevi avanti, anche perche' mi piacerebbe sapere come ottimizzarla al meglio.....
ciao!:D
andreone77
26-08-2003, 18:24
Originariamente inviato da nV 25
Sono 1 felice possessore della suddetta Sk.Madre da poco + di 1 settimana,ma ,guardando con stupore i vari post,non ne ho praticamente trovato 1 che ne parlasse,sia nel bene che nel male....
Davvero nessuno tra gli utenti di questo forum la possiede,o siete diventati tutti TIMIDI e vi vergognate a dire la vostra?:D
fatevi avanti, anche perche' mi piacerebbe sapere come ottimizzarla al meglio.....
Vorrei prenderla anch'io tra qualche giorno... che processore hai messo e a quanto lo hai spinto?
A proposito... fa molto rumore la ventolina del chipset?
E quanto l'hai pagata?
Ciao
Andrea
Originariamente inviato da nV 25
devis del forum dovrebbe averla calda calda..
Saluti.
Originariamente inviato da sav_
devis del forum dovrebbe averla calda calda..
Saluti.
A disposizione ;) :p
andreone77
26-08-2003, 19:14
Originariamente inviato da devis
A disposizione ;) :p
I miei dubbi sono sopra... :D più che altro sono curiosità... ma una domanda mi sorge... le ram vanno messe doppie, o singole?
Io mica ho capito sto dual channel come funziona...
Quanto l'hai pagata? ;)
Ciao grazie
Andrea
se le metti singolo sei in canale singolo, se ne metti due sei in doppio canale. Io sono a 3200 mhz con 2.4C. L'ho pagata 100€ (la ver E) ;)
andreone77
26-08-2003, 21:46
se le metti singolo sei in canale singolo, se ne metti due sei in doppio canale. Io sono a 3200 mhz con 2.4C. L'ho pagata 100€ (la ver E) ;)
Quindi prendo raiuno e raidue? :D Senti ma ha qualche utilità mettere 'ste due ram?
Perchè, ti spiego, tu che hai 12000 messaggi sul forum :eek:
La mia intenzione è prendere Abit IS7 normale, due ddr da 256 400 elixir oppure 1 da 512... con il P4 2,4C...
L'unico dubbio è sulla memoria... mi consigli qualche marca? (cioè... le conosco... ma per mandare a 3.200 il processore bastano e avanzano le Elixir... no?)
Grazie
Andrea
Se vuoi overcloccare devi prenderei necessariamente buone ram: Kingstone,ocz, corsair, twinmos ecc.
Mi accodo a chi l'ha già...
a quanto arrivate di bus?
Che c'avete messo al posto di quel penoso dissi sul chipset?
andreone77
27-08-2003, 05:56
Se vuoi overcloccare devi prenderei necessariamente buone ram: Kingstone,ocz, corsair, twinmos ecc.
Ma non si poteva modificare il rapporto FSB/RAM? a 5/4 ad esempio?
Mah
Ciao
Andrea
Certo, ma prendendo ram scandenti rischi di aver dei problemi visto che l'865/875 sono schizzinosi sulle ram(oltre a scordarti il cas2,necessario per attivare il PAT)
andreone77
27-08-2003, 08:09
Certo, ma prendendo ram scandenti rischi di aver dei problemi visto che l'865/875 sono schizzinosi sulle ram(oltre a scordarti il cas2,necessario per attivare il PAT)
Ok... ne sto tenendo conto... infatti stavo valutando le Twinmos pc3700... 2 banchi da 256... che ne pensi per la Abit IS7?
Grazie
P.s.: Ho visto che sei del lago maggiore... conosco un po' di persone lì... a Miazzina in particolare ;)
Andrea
Molto buone come la IS7:) Quanto la pagheresti la Abit?
P.s.: Ho visto che sei del lago maggiore... conosco un po' di persone lì... a Miazzina in particolare
Bene, io sono di Arona;)
andreone77
27-08-2003, 09:23
Molto buone come la IS7:) Quanto la pagheresti la Abit?
La pagherei 119 euro iva compresa.
Penso di prenderla oggi stesso, assieme ad un p4 2,4c e le twinmos pc2700 2*256
Va bene? ;)
Andrea
ok:)
twinmos pc2700 2*256
3700? :confused:
andreone77
27-08-2003, 11:40
ok:)
3700? :confused:
:cry: Si scusa... hai ragione ovviamente! Le 3700... ;)
Che ne pensi?
Andrea
La robetta la prendi qua (http://www.romacc.com/rcc/index.htm) ? da quello che hai detto mi pare di si ;)
Saluti.
stbarlet
17-09-2003, 20:48
3d vekkiotto , lo so ma volevo chiedervi se il pat rimane attivo anche a freq superiori a 200 di fsb...
se nn sapete come fare a capire se il pat è on o off scaricate l'allegato ed eseguite il file ctiaw, dove c'è scritto PAT mode se è attivo dovrebbe esserci scritto fully enabled , se no verrebbe fuori scritto partially enabled o not enabled...
grazie a chiunque mi aiuti, e cmq mi interessano solo i risultati in overclock...
scaricate da qui il programma (ftp://ftp.heise.de/pub/ct/ctsi/ctiaw.zip)
Originariamente inviato da stbarlet
3d vekkiotto , lo so ma volevo chiedervi se il pat rimane attivo anche a freq superiori a 200 di fsb...
si
:)
stbarlet
18-09-2003, 13:54
grazie...
si
:)
e ke mi dici d questo giokattolino??
http://hardware.multiplayer.it/img_news/4/14554/img1.gif
ABIT ¦ÌGuru ¨¨ il primo vero sistema di intelligenza artificiale integrato in una scheda madre. ABIT ¦ÌGuru ¨¨ un nuovo microprocessore progettato dagli Ingegneri ABIT da usare esclusivamente con le schede madri ABIT e che consente di raggiungere una maggiore consapevolezza hardware
:D
io devo acquistare una mobo x P4 ed ero orientato sulla MSI 865pe neo2-ls da chl a 129€ che ne pensate?
mi piacerebbe pure la vostra abit,ma dove la prendete?
raga io ho la IS7 con su montato un p42.66..sono a 3.22 con dissy molto sottodimensionato (quando gioco a questa frequenza arrivo anche a 70°!!!!) ma è un'ottima mobo, stabile e sale molto bene ;)
il progr citato sù l'hop testato...ed il pat è pienamente abilitato ;)
Prendetela raga, nn ha nulla da invidiare alla IC7, anzi di fsb va anche di +!!!(come tutti gli 865 ;))
il famoso PAT si abilita in tutte le più famose 865pe (abit,asus,gigabyte,msi)??
Originariamente inviato da king
raga io ho la IS7 con su montato un p42.66..sono a 3.22
ciao,
scusa potresti dirmi se con ctiaw (http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4p800/ctiaw.zip) e con il performance mode attivato (tipo street racer) ti dice se il PAT è abilitato completamente o solo parzialmente, sulla is7?
tnx
Se per ora posso risponderti io...:p
In sync è completamente abilitato (level 8) sin dal turbo, mentre in async è parzialmente abilitato (level 7).
Spank, come detto sopra a street race/aggressive, ram a 376 DC cas 2-5-3-2 il progr mi dice fully enabled ;)
il pat viene applicato alle prime revisioni dell'865 e veniva applicato solo da alcune schede madri (asus, abit, msi, epox e forse albatron se nn sbaglio), credo che quelle che stanno uscendo adesso nn abbiano il pat :(
ah ma ho notato ora che tu hai una cpu fsb533, con cui dovrebbe essere abilitato di default a qualsiasi frequenza ;)
A me interessava sapere se con cpu fsb800 era fully enable oltre i 200 mhz (l'ho avuto anche io quella mobo, ma non ho fatto queste prove con ctiaw)
Originariamente inviato da Spank
ah ma ho notato ora che tu hai una cpu fsb533, con cui dovrebbe essere abilitato di default a qualsiasi frequenza ;)
A me interessava sapere se con cpu fsb800 era fully enable oltre i 200 mhz (l'ho avuto anche io quella mobo, ma non ho fatto queste prove con ctiaw)
Leggiti la mia risposta ad stbarlet :rolleyes: ;)
Originariamente inviato da PKK
il famoso PAT si abilita in tutte le più famose 865pe (abit,asus,gigabyte,msi)??
Si, anche se ognuna puà comportarsi in modo diverso :)
Ho visto che settando il PSB a 667 si ha il PAT fully enabled(1) in tutte le situazioni sia in sincrono che asincrono :eek: indipendetemente dal settaggio GAT. Anzi, addirittura disabilitandolo si hanno prestazioni migliori (con PSB 667) ;)
io avevo letto una guida su come abilitarlo fully anche sopra i 200 per la p4p800, però nn so piu dove sia
scusate la mia niubbita' ma ho visto appena adesso le mie specifiche tramite il programmino che avete linkato qualche post sopra...tra le tante cose sicuramente cannato vedo che anche il pat è disattivato e vi chiedo gentilmente di darci 1 occhiata e se possibile dirmi come posso fare x cambiare i valori in modo decente...grazie in anticipo!
P.S. Abit IS7, P4 2.6c, 512 Mb DDR3200 / 400Mhz...
Originariamente inviato da brutal
scusate la mia niubbita' ma ho visto appena adesso le mie specifiche tramite il programmino che avete linkato qualche post sopra...tra le tante cose sicuramente cannato vedo che anche il pat è disattivato e vi chiedo gentilmente di darci 1 occhiata e se possibile dirmi come posso fare x cambiare i valori in modo decente...grazie in anticipo!
P.S. Abit IS7, P4 2.6c, 512 Mb DDR3200 / 400Mhz...
Inanzitutto ti consiglio di installare un modulo gemello per il dual channel, per abilitare il PAT setta il NB bootstrap a 667 nel softmenù con rapporto 1:1
Ho provato a mettere a 667. Tutto ok, cioè ok relativamente fino a quando il sistema inizia ad essere altamente instabile e spesso windows xp quando si carica da la schermata blu di classico errore. Non sono riuscito tra l'altro a fare un test con q3 x misurare le nuove prestazioni in quanto a ogni volte che facevo partire il timedemo mi si froozava l'immagine. Cmq a questo punto credo sia colpa delle RAM vero? Anche quando provo a settare il Game Accellerator e i reletivi settaggi non riesco a farlo schiodare da Auto e se provo F1 persino nn si accende il monitor con il classico bip lungo ripetuto. Da cosa dipende? RAM?
Pensavo di cambiare queste 3200 senza marca con 2 banchi di DDR Kingstone da 256 Mb x sfruttare il dual channel. Faccio bene?
Grazie in anticipo x la vostra pazienza!
Eh si, se vuoi manovrare per bene con questo tipo di mobo devi per forza avere ram di qualità
Eh si, se vuoi manovrare per bene con questo tipo di mobo devi per forza avere ram di qualità
esatto...per esempio io ho un banco da 1 giga di twinmos che nn avviano lo schermo col pat enablato...mentre le elixirche ho ora sotto lo avviano colpat fully enabled..come da programmino...:read:
Elfo :D
Da quando era finito questo thread ho cambiato 3 lavori...
:D :D :D Elfo :D
eh si...:Prrr:
:D :D :D Elfo :D
eh si...:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.