View Full Version : Ge Foce 3 Ti200
fabiannit
04-08-2003, 12:10
Com'è questa scheda??? 45€ la pago, che ne dite??
Sapete un link con i benchmark con sta scheda, possibilmente anche in overclock???
fabiannit
04-08-2003, 12:11
E poi le frequenze sono 175/ e le memorie a quanto??
Esistono modelli con frequenze diverse???
fabiannit
04-08-2003, 12:19
dai rispondete che solo di voi mi fido :D
predator frag
04-08-2003, 12:19
si geforce 3 e gefoce 3 ti 500,quella tua e quella con le frequenze e le prestazioni inferiore....175/200ddr quindi 175/400
fabiannit
04-08-2003, 12:21
Originariamente inviato da predator frag
si geforce 3 e gefoce 3 ti 500,quella tua e quella con le frequenze e le prestazioni inferiore....175/200ddr quindi 175/400
Quindi mi conviene o no prenderla?? Sai qualche link con i benchmarks?????????
Ciaoz
Per me è un'ottimo acquisto a quel prezzo......
fabiannit
04-08-2003, 12:29
So overclocka bene??????
fabiannit
04-08-2003, 12:30
DAIIII
nessuno conosce un sito che l'ha testata anche con l'OC??
fabiannit
04-08-2003, 12:56
uupp
Originariamente inviato da fabiannit
uupp
La geforce 3 ti200 è stata famosa perchè reggeva fino alle frequenza delle ti500 cioè 240-540 core e memorie;)
fabiannit
04-08-2003, 13:13
Originariamente inviato da pon 87
La geforce 3 ti200 è stata famosa perchè reggeva fino alle frequenza delle ti500 cioè 240-540 core e memorie;)
Allora bene, ma non sai dirmi un sito che l'ha testata??????
Di che marca è? A quel prezzo è cmq una buona scheda!
Quelle che salivano meglio erano in ordine:
Asus
MSI
Creative
poi tutte le altre...
fabiannit
04-08-2003, 13:16
Originariamente inviato da Tiafx
Di che marca è? A quel prezzo è cmq una buona scheda!
Quelle che salivano meglio erano in ordine:
Asus
MSI
Creative
poi tutte le altre...
Ancora non lo so, ma mo glielo chiedo
UN LINK PLS
Ancora non lo so, ma mo glielo chiedo
UN LINK PLS
link nn ne ho sotto mano, ti posso dire che la ti200 creative che avevo io andava benone, se nn ricordo male 230/510 e 9600pts al 3dmark2k1 che con un palomino 1.7GHz ai tempi nn erano pochi...
è stata la scheda ho lasciato per la mia 9500! è una gran bella scheda video davvero...tant'è vero che nn l'ho nemmeno venduta..me la sono montata sul mio muletto!
il core, se superiore alla rev A3 riesce tranquillamente ad arrivare ad un clock a 240/250 con il raffreddamento originale, per le memorie dipende dal culo, le ABIT avevano le memorie più lente, ma cmq arrivavo tranquillamente a 480Mhz di memoria contro i 400 di default....
dopo un po' di rodaggio ho anche flashato il bios con freq a 240/480 e nn ho mai avuto problemi....per quanto riguarda i bench facevo circa 9700 a scheda overclockata con questa configurazione....
questo è il link che feci ai tempi...:
http://service.futuremark.com/compare?2k1=5385569
se fai una ricerca su Tom's vedrai che su un rundup delle schede le geForce3 si comportano ancora in modo egregio garantendo anche con un titolo come UT2003 un ottima giocabilità(con dei bei framerate)!! se lo ritrovo lo mando....
Originariamente inviato da pon 87
io ce l'avevo, anzi, a dire il vero ce l'ho ancora sul pc di mio padre e và che è un piacere (uscita tv a parte... :mad: , visto che con i nuovi detonator non ne vuole sapere di funzionare...)
beh, per le frequenze, la mia ti200, te lo dico a termini di paragone, regge abbastanza bene i 250/580, ma la memoria crea qualche artefatto, a 250/565 ho fatto anche venti volte di fila il test del 3dmark2001 e non ho notato nulla di strano, per cui abbastanza oltre una ti500... considera che la mia era della creative, per cui niente di eccezionale, magari con una asus o abit con dissi sulle ram si poteva fare un pò di più...
spero di esserti stato utile...
Carlo
link nn ne ho sotto mano, ti posso dire che la ti200 creative che avevo io andava benone, se nn ricordo male 230/510 e 9600pts al 3dmark2k1 che con un palomino 1.7GHz ai tempi nn erano pochi...
ma sei sicuro...?...io su un XP2000+(FSB 266) feci appena 8000 @ 240/480.....con una ASUS A7v333 CorsairPC3200.. e 4in1hyperion...:rolleyes:
Originariamente inviato da seccio
ma sei sicuro...?...io su un XP2000+(FSB 266) feci appena 8000 @ 240/480.....con una ASUS A7v333 CorsairPC3200.. e 4in1hyperion...:rolleyes:
Certo :)
8kha+ @ 166x10.5 con corsair pc2400 5-2-2 Cas2
Deto 23.12 mi pare
ma i dettagli esatti nn li ricordo bene, il tutto risale ad un'annetto fa (o forse +)
;)
fabiannit
04-08-2003, 13:25
Grazie 1000 dei consigli,
Ho trovato su TOM's hardware il test
OK ciao
L'unica cosa è cho il venditore non mi risponde piu
Sapete un sito che la vende sta scheda a buon prezzo????????
Grazie
Originariamente inviato da cuorern
considera che la mia era della creative, per cui niente di eccezionale, magari con una asus o abit con dissi sulle ram si poteva fare un pò di più...
spero di esserti stato utile...
Carlo
...:rolleyes: le creative erano fra le migliori geForce3....forse le migliori in assoluto....ASUS dipendeva un po' dalla mandata...ABIT montava le memorie lente...(vedi la mia che ho detto sopra).
che io ricordi poi....anche le creative geForce3 avevano i dissi sulle ram....come TUTTE le gefOrce3 del resto....
a memoria se nn ricordo male le uniche geForce3 senza dissi erano i modelli "pure" della ASUS...
Certo :)
8kha+ @ 166x10.5 con corsair pc2400 5-2-2 Cas2
Deto 23.12 mi pare
ma i dettagli esatti nn li ricordo bene, il tutto risale ad un'annetto fa (o forse +)
;)
ah beh !! il bus a 166 faceva moooolto....cmq nn so...un anno fa praticamente c'erano già i 40.xx.... forse risale a un po' più indietro il tuo bench visto i deto..!! in fondo con i 40.xx ci fu quell'esplosione di framerate sul Nature!! (la prima e unica volta che dei driver mi hanno lasciato a bocca aperta...)
Grazie 1000 dei consigli,
Ho trovato su TOM's hardware il test
OK ciao
L'unica cosa è cho il venditore non mi risponde piu
Sapete un sito che la vende sta scheda a buon prezzo????????
Grazie
difficile ....quasi impossibile trovarle ormai.....sono state silurate dal mercato con l'arrivo delle geForce4MX....:muro: :cry:
ah beh !! il bus a 166 faceva moooolto....cmq nn so...un anno fa praticamente c'erano già i 40.xx.... forse risale a un po' più indietro il tuo bench visto i deto..!! in fondo con i 40.xx ci fu quell'esplosione di framerate sul Nature!! (la prima e unica volta che dei driver mi hanno lasciato a bocca aperta...)
Si si ora che mi ricordo feci deto 22.70--->23.11 e infine 23.12
Il tutto ad aprile/maggio dell'anno scorso perchè dopo presi la raddy 8500... la scheda si fermava a 235 di gpu... un pò sfigatella, in giro c'erano delle asus pure che facevano i 260/560 con dissi originale...
...:rolleyes: le creative erano fra le migliori geForce3....forse le migliori in assoluto....ASUS dipendeva un po' dalla mandata...ABIT montava le memorie lente...(vedi la mia che ho detto sopra).
che io ricordi poi....anche le creative geForce3 avevano i dissi sulle ram....come TUTTE le gefOrce3 del resto....
a memoria se nn ricordo male le uniche geForce3 senza dissi erano i modelli "pure" della ASUS...
no, no... mi sà che qua ti sbagli... la mia ti200 della creative era SENZA dissipatori, tant'è che glieli ho messi io sopra, me lo ricordo come fosse ieri... altrimenti i 560 e rotti mhz di ram li vedevo col binocolo... ;)
cmq per i punteggi 8000 mi sembra basso, quando "spremevo" quello che ora è il pc del babbo come si deve (a7v333 e 512 con una cpu @ 166*11) ho superato per la prima volta i 10k in 3dmark2001se, mamma mia che emozione... :D :D :cry: mi vengono ancora le lacrime agli occhi...
e pensare che ad oltre un anno e mezzo di distanza lotto per i 6000 al 2003, ma è una lotta impari...:muro:
ciao
P.S. sai che non mi ero mai accorto che le creative fossero così valide sotto il punto di vista dell'oc?!?
e dire che anche la geffo4 ti 4400 che sostituì ai tempi la ti 200 (e che è stata spodestata dalla 9700... :sofico: ) sempre senza dissi arriva tranquilla a 315-660... :eek: :eek: :eek:
fabiannit
04-08-2003, 13:34
difficile ....quasi impossibile trovarle ormai.....sono state silurate dal mercato con l'arrivo delle geForce4MX....:muro: :cry:
Peccato davvero
Nessuno che se la vende??
Peccato davvero
Nessuno che se la vende??
Scusa ma che ci devi fare? vorrai mica metterla al posto della 9500pro :D
fabiannit
04-08-2003, 13:38
Scusa ma che ci devi fare? vorrai mica metterla al posto della 9500pro :D
La vorrei metterla sul secondo PC che è DOMINATO ancora da una VOODOO 3 3500:D :D
P.S. non la cambierei mai per una 9500pro:D :cool: ;) :D
Originariamente inviato da cuorern
cmq per i punteggi 8000 mi sembra basso, quando "spremevo" quello che ora è il pc del babbo come si deve (a7v333 e 512 con una cpu @ 166*11) ho superato per la prima volta i 10k in 3dmark2001se, mamma mia che emozione... :D :D :cry: mi vengono ancora le lacrime agli occhi...
io la provai sul PC di un mio amico....staccai la sua 4200 e misi la mia...ma lasciando tutto in default... e cmq sai bene anche te quanto rende l'innalzamento del BUS bus al 3dmark2001...
ora però nn ricordo se era a frequenze alzate oppure no quando feci quel punteggio...boh...
Ma perchè la mia Hercules Ti200 non va più di 225core/480mem:( :(
perchè è un pò, anzi molto sfigatella... :D
Originariamente inviato da Raska
Ma perchè la mia Hercules Ti200 non va più di 225core/480mem:( :(
beh direi che per le memorie sei abbastanza in linea, le hercules come le Abit nn sono mai state delle saette....ma si sa che sulle geForce3 rende più un overclock sul core rispetto a quello delle ram...
più che altro il core....225 è davvero poco.....controlla se puoi sopra il chip cosa c'è scritto come revisione....dalla A3 in poi salgono tutte abbastanza bene....può darsi che hai una rav precedente. io con una A5 arrivavo a 240 con il raffreddamento standard!
Ho controllato è un A3: però a 230core e con questo caldo cominciano a vedersi puntini luminosi random in un paio di giochi. Volevo provare ad aggiornare il bios che ora è 3.20.00.18.02; secondo voi può servire?:confused:
potrerbbe anche esserti utile, tieni conto che con la mia ti200 (i valori li vedi qualche post sopra... :D :D :D ) della creative li ottenevo senza artefatti e con il dissi originale per la gpu (per le memorie, per farle rendere al meglio avevo appiccicato con pasta e graffette per fisare parti segate di un vecchio dissy socket a...)
ciao e buon oc... :sofico:
AnonimoVeneziano
05-08-2003, 16:58
La mia geppo3 con sto caldo tiene i 230/535 :)
La terrò ankora per molto :D
Ciao
Comunque adesso mollo tutto e vado in ferieeeeeee!:D
Ciao a tutti
fabiannit
06-08-2003, 23:11
Uffa non se la vende piu nessuno sta scheda peccato
Dark Schneider
06-08-2003, 23:13
Le GeForce 3 sono proprio delle belle schede.
Fabiannit...ma prov a vedere sul mercatino no?:)
Originariamente inviato da Dark Schneider
vero vero....anzi....mi piglia un po' di nostalgia....
fabiannit
07-08-2003, 09:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
Fabiannit...ma prov a vedere sul mercatino no?:)
Non c'è nessuno che se la vende
dopo un po' di rodaggio ho anche flashato il bios con freq a 240/480 e nn ho mai avuto problemi....per quanto riguarda i bench facevo circa 9700 a scheda overclockata con questa configurazione....
ma io già a 220/500 con tutti i 3d mark si piantano ..
cmq la mia scheda è una mentor che ha identico sistema di raffredametneo di una Creative...
Sembra una creative con un nome di un atlro produttore :))
Originariamente inviato da tuxcam
ma io già a 220/500 con tutti i 3d mark si piantano ..
cmq la mia scheda è una mentor che ha identico sistema di raffredametneo di una Creative...
Sembra una creative con un nome di un atlro produttore :))
mmmmm...che sfiga.......certo che 500 di DDR nn è proprio male.......
sistema di raffreddamento come una creative?? ossia come tutte le geForce3? sia su core sia su DDR??
oppure come le geForce3 retail senza dissy sulle mem??
intakeem
08-08-2003, 15:44
la mia siluro è arrivata a 247/521 con bios origiale...queste erano le frequnze da bench.....3dmark ho toccato quasi i 12000 punti.....con una geforce 3 liscia sono arrivato a 12600 e a con la ti500 che ho adesso a 260/600 faccio 12800..tutto su p4...tra un po tenterò i 13000 con il mio nuovo amd....ma dubito di arrivarci...:rolleyes:
mmmmm...che sfiga.......certo che 500 di DDR nn è proprio male.......
sistema di raffreddamento come una creative?? ossia come tutte le geForce3? sia su core sia su DDR??
oppure come le geForce3 retail senza dissy sulle mem??
no, ho visto una foto di una GeForce3 ti 200 della Creative che aveva disspitora con all'interno incasgtrata la ventola e dissipatori sull ram.
Molti produttori variano un po, sul colorem sulle dimensioni, quella della Mentor (la mia) mi sembra proprio uguale identica..a quella Creative che ho visgto in una foto su internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.