View Full Version : Quando degli "imbecilli" indossano una divisa....
sbomberino
04-08-2003, 11:57
da tgcom...
Scalza a casa per evitare multa
In giro coi pattini,vigile inflessibile
Voleva fare un giro di allenamento coi suoi pattini ma non conosceva l'inflessibile codice della strada e il vigile urbano che di lì a poco avrebbe incontrato. Questa è la storia di una studentessa di Trento che è stata fermata e, sotto la minaccia di una multa, costretta a rientrare a casa a piedi nudi sotto il sole cocente. Il fratello della ragazza, vedendola tornare dolorante ha scritto una vibrante lettera di protesta al giornale locale.
'Il Trentino' ha reso poi pubblico il tutto aspettanto una replica o una smentita, mai arrivate, da parte dei vigili urbani. I fatti, così come sono stati raccontati dal fratello, sono questi: la ragazza stava tranquillamente girando coi suoi pattini quando un'auto dei vigili urbani l'ha accostata. L'agente a bordo, senza nemmeno scendere, le ha detto: "E' vietato". La ragazza ha provato a giustificarsi dicendo che sarebbe andata subito a casa e che comunque non aveva con sè le scarpe. Ma il vigile non ha indietreggiato di un passo.
Così, per evitare la sanzione, la protagonista della nostra storia s'è sfilata i pattini e ha cominciato il triste e umiliante rientro verso casa. Cercando di non calpestare sassolini e vetri che i marciapiedi delle nostre città nascondono dietro ogni angolo. Al rientro la giovane ha trovato il fratello al quale ha raccontato tutto. Un pc, un'email e la storia è stata resa pubblica. Senza però suscitare nessuna reazione da parte dell'inflessibile corpo dei vigili urbani di Trento.
------
Non ho parole... :cry:
robnet77
04-08-2003, 11:58
vietato? :confused:
JarreFan
04-08-2003, 12:01
E' vietato, infatti, il codice mi pare che parli di "acceleratori di velocità"...quindi skate e pattini sono vietati (o almeno lo erano con il vecchio codice, non so con il nuovo se hanno cambiato diciture o che).
Non mi esprimo sull'accaduto...un po' di buon senso ogni tanto non guasterebbe!
Gnappoide
04-08-2003, 12:02
Si è vietato dal codice della strada, così come è vietato andare in giro in skateboard...
Non capisco perchè c'è da scandalizzarsi... è vietato punto e basta... poteva anche portarsi le scarpe in uno zainetto... oppure andarli a provare in un parco...
:)
Ciauz!!!
Schummacherr
04-08-2003, 12:03
Ricordo ke anke io sono stato fermato con i pattini per strada..a Bolzano,quindi per niente lontano..è vietato,ma non si può neanke essere così inflesisbili..
HenryTheFirst
04-08-2003, 12:06
Se è vietato, è vietato, che piaccia o no.
Certo che quel vigile è stato stronzo a farla tornare a casa scalza, visto che era in macchina poteva almeno accompagnarla, o, se non poteva, farla tornare a casa sui pattini...
Gnappoide
04-08-2003, 12:09
ma così non avrebbe fatto rispettare il codice...
Io vedo che quelli che vanno in giro in pattini, si portano dietro le scarpe.... forse ci sarà un perchè? ;)
Ciauz!!!
marKolino
04-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da Schummacherr
Ricordo ke anke io sono stato fermato con i pattini per strada..a Bolzano,quindi per niente lontano..è vietato,ma non si può neanke essere così inflesisbili..
:D :D
ciao bolzanino
Schummacherr
04-08-2003, 12:14
Originariamente inviato da marKolino
:D :D
ciao bolzanino
ma lol beccato... :D
Fenomeno85
04-08-2003, 12:19
fatto bene! Altrimenti a che cosa serve il codice??? :)
per quanto ne so io è vietato sul marciapiede se non diversamente segnalato, ma in strada di può, come per le biciclette; comunque buon senso da parte di alcuni vigili non guasterebbe.
marKolino
04-08-2003, 12:26
Originariamente inviato da Schummacherr
ma lol beccato... :D
eh...
:D
il nostro thread ha fatto una brutta fine... :D
...mitica Fania :)
va beh ..poteva darsela a gambe anzi a pattini :)
sbomberino
04-08-2003, 12:29
E se si fosse ferita i piedi??? con un vetro o peggio una siringa??? Senza contare l'umiliazione di dover camminare scalza, sull'asfalto bollente...
... il codice va rispettato... sono d'accordo, ma su certe situazioni non è possibile calpestare la dignità di una persona...
Purtroppo più che prevenire qui si tende a "pizzicare" e "punire"...come si fa con l'autovelox...quando le pattuglie si nascondono dietro agli alberi... ma bravi... sicuramente uno che passa a 200 all'ora si becca una multa, poi magari si sfracella alla curva dopo... però ha la sua bella multina...
:rolleyes:
Fenomeno85
04-08-2003, 12:34
se era furba, una volta girato l'angolo li rimetteva e se ne andava alla velocità della luce! :D
Gnappoide
04-08-2003, 12:34
E' lo stesso discorso, quando ti fanno restare fermo se hai un faro rotto.. Vai a casa a piedi perchè senza un faro funzionante sei un pericolo..
Così come con i pattini piò essere pericoloso per i passanti..
E poi scusa, ci sono sempre i parchi, le piste dedicate ai pattinatori..
Fenomeno85
04-08-2003, 12:36
su questo son d'accordo son dei pericoli per tutti
Andytrendy
04-08-2003, 12:36
al posto della ragazza, invece di tornare fino a casa a piedi, sarei entrato dentro la prima stazione dei carabinieri o della polizia ed avrei fatto presente l'accaduto ed il comportamento dei loro colleghi.
Sempre sperando di incontrare dei funzionari un pò più comprensivi dei precedenti.
wolverine
04-08-2003, 12:37
La ragazza poteva chiamare il fratello per farsi portare un paio di scarpe... non mi dire che non aveva dietro il cell? ;) cmq a parte il vietato o non vietato... farla camminare a piedi nudi sull'asfalto rovente... con tutte le schifezze che si vedono per strada... fra cui anche qualche siringa :rolleyes: mi sembra un pò da d€m€ntoni... bah... :muro:
Fenomeno85
04-08-2003, 12:38
ma mi sa che è difficile ... alla fine dicono che i loro colleghi hanno rispettato il codice ;) e che la ragazza era in torto
Fenomeno85
04-08-2003, 12:40
si le nostre strade fanno veramente skifo x colpa di certa gente che piglia la strada per una discarica!
trafficlight
04-08-2003, 12:41
bah.......
io non mi sorprendo più di niente.....:rolleyes:
una volta un mio amico ha dato un passaggio in motorino ad una amica(erano stati ad una festa), era notte ed erano in un quartiere brutto di firenze (le cascine, patria di trans, guardoni, puttane e papponi). I carabinieri li hanno fermati e siccome lui aveva un volantino anti-fascista in tasca (era stato in un centro sociale e lì spesso e volentieri questo tipo di volantini fioccano come neve, ed in quel periodo oltretutto c'era il g7 a firenze)) è stato portato subito in centrale e la ragazza l'hanno lasciata là da sola a piedi alle 2,00 di notte:rolleyes:
Fenomeno85
04-08-2003, 12:42
questa è pura ignoranza :(
wolverine
04-08-2003, 12:43
Originariamente inviato da Gnappoide
E' lo stesso discorso, quando ti fanno restare fermo se hai un faro rotto.. Vai a casa a piedi perchè senza un faro funzionante sei un pericolo..
Così come con i pattini piò essere pericoloso per i passanti..
E poi scusa, ci sono sempre i parchi, le piste dedicate ai pattinatori..
Verissimo... ma io cmq vedo tutti i giorni ragazzini/ne e anche qualcuno un bel pò più grande in giro con i roller... su marciapiedi, sotto a portici del centro... fra l'altro mi sono anche chiesto se fra questi ci fosse anche qualche disonestro che approfittando di avere l'opportunità di scappare velocemente.. borseggi qualcuno... :rolleyes: cmq non ho mai visto un vigile fermare uno con i roller... boh...
Originariamente inviato da sbomberino
da tgcom...
Scalza a casa per evitare multa
In giro coi pattini,vigile inflessibile
Voleva fare un giro di allenamento coi suoi pattini ma non conosceva l'inflessibile codice della strada e il vigile urbano che di lì a poco avrebbe incontrato. Questa è la storia di una studentessa di Trento che è stata fermata e, sotto la minaccia di una multa, costretta a rientrare a casa a piedi nudi sotto il sole cocente. Il fratello della ragazza, vedendola tornare dolorante ha scritto una vibrante lettera di protesta al giornale locale.
'Il Trentino' ha reso poi pubblico il tutto aspettanto una replica o una smentita, mai arrivate, da parte dei vigili urbani. I fatti, così come sono stati raccontati dal fratello, sono questi: la ragazza stava tranquillamente girando coi suoi pattini quando un'auto dei vigili urbani l'ha accostata. L'agente a bordo, senza nemmeno scendere, le ha detto: "E' vietato". La ragazza ha provato a giustificarsi dicendo che sarebbe andata subito a casa e che comunque non aveva con sè le scarpe. Ma il vigile non ha indietreggiato di un passo.
Così, per evitare la sanzione, la protagonista della nostra storia s'è sfilata i pattini e ha cominciato il triste e umiliante rientro verso casa. Cercando di non calpestare sassolini e vetri che i marciapiedi delle nostre città nascondono dietro ogni angolo. Al rientro la giovane ha trovato il fratello al quale ha raccontato tutto. Un pc, un'email e la storia è stata resa pubblica. Senza però suscitare nessuna reazione da parte dell'inflessibile corpo dei vigili urbani di Trento.
------
Non ho parole... :cry:
Mi dispiace per lei,ma se esiste una legge questa va fata rispettare,che piccia no e non c'è scusa che tenga,anche se il vigile poteva farle qualche pensierino.
AVrebbero almeno potuto acompagnarla acasa visto che erano in macchina :rolleyes: fossi in lei chiederei i danni morali e fisici perchè si sara sicuramente ustionata i piedi con l'asfalto aqueste temperature:O
Fenomeno85
04-08-2003, 12:51
perderebbe di sicuro!:D
sbomberino
04-08-2003, 12:53
Mah.... ripeto... io non discuto il discorso "le leggi ci sono e vanno rispettate"... ma non tollero che si arrivi ad umiliare una persona...
Sara' che io sono un po' ribelle di mio, ma io mi sarei fatto fare la multa e sarei tornato a casa con i pattini.
Xche cosi e' un umiliazione assurda preferisco che mi portino in questura!
poi bohhh, ma un po' di buonsenso questi "vigili" mahh...
wolverine
04-08-2003, 12:59
Questo non piace nemmeno a me... bah... credo che molti abbiano sbagliato lavoro... :O
wolverine
04-08-2003, 13:03
Originariamente inviato da Ewigen
Mi dispiace per lei,ma se esiste una legge questa va fata rispettare,che piccia no e non c'è scusa che tenga,anche se il vigile poteva farle qualche pensierino.
Io credo che di sto passo... se trovano una ragazza carina qualche "pensierino" ce lo fanno davvero! :rolleyes:
LaSberla
04-08-2003, 13:08
A Parigi è la gendarmerie a circolare con i pattini, sia sui marciapiedi sia per strada (i marciapiedi sono autostrade, in confronto ai nostri)... questa è civiltà....
Mah.... ripeto... io non discuto il discorso "le leggi ci sono e vanno rispettate"... ma non tollero che si arrivi ad umiliare una persona...
Allora tanto vale che l'avesse pagata,sarebbe stata l'umiliazione peggiore.Nonostante la mia buona fede d i multe ne ho prese pure io,ma mai mi è passata sull'anticamera del cervello di fare azioni del genere.
Non si vuole umiliazioni?basta rispettare le leggi,non ci vuole chi sa quale scienza.
Il fatto che altre volte qualche viglile e forza dell'ordine chiuda un occhio non è per niente una scusante.
Gnappoide
04-08-2003, 13:13
Originariamente inviato da LaSberla
A Parigi è la gendarmerie a circolare con i pattini, sia sui marciapiedi sia per strada (i marciapiedi sono autostrade, in confronto ai nostri)... questa è civiltà....
Però qui vige un altro codice della strada :D
Ciauz!!!
comunque sono i vigili e le forze dell''ordine in generale che dovrebbero dare il buon esempio infatti prima che entrasse in vigore la patente a punti erano sempre in giro senza cinture , passano sui marciapiedi in bici per evitare i semafori rossi come noi ragazzi:p :D
sbomberino
04-08-2003, 13:33
Allora tanto vale che l'avesse pagata,sarebbe stata l'umiliazione peggiore.Nonostante la mia buona fede d i multe ne ho prese pure io,ma mai mi è passata sull'anticamera del cervello di fare azioni del genere.
Non si vuole umiliazioni?basta rispettare le leggi,non ci vuole chi sa quale scienza.
Il fatto che altre volte qualche viglile e forza dell'ordine chiuda un occhio non è per niente una scusante.
Ma il discorso che dici è valido sicuramente... certo che se uno si sveglia con la luna storta e manda in giro una ragazzina scalza... sotto la minaccia della multa...
E cmq siamo tutti d'accrodo che le leggi vadano rispettate...
Però, per fortuna, siamo umani e non automi... e credo che le leggi vadano applicate in modo giusto... è questa la differenza tra legge e giustizia... insomma, per punire una trasgressione al codice della strada, non posso creare un danno maggiore (oltre all'umiliazione di camminare a piedi nudi, poteva ferirsi...)... quantomeno poteva preoccuparsi di farla arrivare a casa...
sbomberino
04-08-2003, 13:34
E poi cosa avreste fatto se vostra figlia avesse subito questo???
io meglio che non lo scrivo...
bananarama
04-08-2003, 13:44
So che la mia posizione e' un po' estremista, pero' chiunque indossi una divisa e' indistintamente imbecille... non si scappa.
Ciao
sycret_area
04-08-2003, 13:44
Originariamente inviato da JarreFan
E' vietato, infatti, il codice mi pare che parli di "acceleratori di velocità"...quindi skate e pattini sono vietati (o almeno lo erano con il vecchio codice, non so con il nuovo se hanno cambiato diciture o che).
Non mi esprimo sull'accaduto...un po' di buon senso ogni tanto non guasterebbe!
Sarebbe interessante sapere qual'è il limite di velocità max..dei pedoni..
...se uno si mette a correre..che gli fanno togliere le scarpe in quanto accelleratori di velocità?:rotlf:
sycret_area
04-08-2003, 13:47
La legge va fatta rispettare, ma la legge è interpretabile. Il buonsenso non sembra invece far parte degli idioti in divisa...
Mi sembra che si stia facendo un gran rumore per nulla ....
anziche' fare scenate la ragazza non poteva semplicemente scendere dal marciapiede (dove e' vietato usare i pattini) e proseguire tranquillamente in strada (dove invece e' permesso)
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
Una tipica situazione da UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici)
Mi sembre che l' unica "imbecille" sia la ragazza che oltre ad andare con i pattini sul marciapiede (cosa assai maleducata ed irrispettosa, noche' vietata) non riesca neppure ad immaginare le basilari norme di convivenza civile.
sycret_area
04-08-2003, 13:48
Originariamente inviato da wolverine
Io credo che di sto passo... se trovano una ragazza carina qualche "pensierino" ce lo fanno davvero! :rolleyes:
si, diranno che i suoi vestiti sono irregolari:roltf:
sycret_area
04-08-2003, 13:49
Originariamente inviato da wolverine
si, diranno che i suoi vestiti sono irregolari:rotfl:
Schummacherr
04-08-2003, 13:50
Originariamente inviato da sycret_area
Sarebbe interessante sapere qual'è il limite di velocità max..dei pedoni..
...se uno si mette a correre..che gli fanno togliere le scarpe in quanto accelleratori di velocità?:rotlf:
:D lol il ragionamento non è sbagliato..ti tolgono i muscoli per correre.. :D
sycret_area
04-08-2003, 13:51
Originariamente inviato da Athlon
anziche' fare scenate la ragazza non poteva semplicemente scendere dal marciapiede (dove e' vietato usare i pattini) e proseguire tranquillamente in strada (dove invece e' permesso)
Mi sembre che l' unica "imbecille" sia la ragazza che oltre ad andare con i pattini sul marciapiede (cosa assai maleducata ed irrispettosa, noche' vietata) non riesca neppure ad immaginare le basilari norme di convivenza civile.
...e i vigili non potevano dirglielo? bisognerebbe inoltre sapere quanti anni aveve questa ragazza... non credo tanti... andare in giro con i pattini la vedo tanto da bambina...
Gianluca_
04-08-2003, 13:51
Ma togliersi i pattini, aspettare che la pattuglia andasse via, rimetterseli e proseguire no?:) Non credo che la pattuglia l'abbia seguita a passo d'uomo fino a casa con lei scalza...:confused: Giusto anche il discorso di Athlon ;)
Schummacherr
04-08-2003, 13:53
cmq non c'è scritto ke la ragazza stava usando i pattini sul marciapiede..
LaSberla
04-08-2003, 13:57
Guardate che la legge, a quanto ne so, è un po ambigua sui pattini e sugli "acceleratori" di movimento.
A quanto ricordo, sui marciapiedi è vietato, d'accordo, ma non possono circolare neppure in strada!
Oltretutto, in grandi città questo equivale ad un suicidio. ;)
sbomberino
04-08-2003, 13:58
Originariamente inviato da Gianluca_
Ma togliersi i pattini, aspettare che la pattuglia andasse via, rimetterseli e proseguire no?:) Non credo che la pattuglia l'abbia seguita a passo d'uomo fino a casa con lei scalza...:confused: Giusto anche il discorso di Athlon ;)
Magari si trattava di una "ragazzina"... e cmq non tutti reagiamo allo stesso modo... ;)
ALBIZZIE
04-08-2003, 13:59
:...
che io sappia, è vietato anche in strada.
:O
ALBIZZIE
04-08-2003, 13:59
Originariamente inviato da bananarama
So che la mia posizione e' un po' estremista, pero' chiunque indossi una divisa e' indistintamente imbecille... non si scappa.
Ciao
lo stesso vale per quei giovani che si vestono tutti uguali, come una divisa appunto ;)
Schummacherr
04-08-2003, 14:03
Originariamente inviato da Raven
:D Welcome in Trento! :D
Eheheh Welcome in Trentino Alto Adige + ke altro..anke a me hanno fatto una roba simile..solo ke ero arrivato a 20mt da casa..:)
Mailandre
04-08-2003, 14:05
Codice della Strada....??!!!!che cos'è costui...???
La legge non ammette ignorananza,...e x questo tutti dovremmo conoscerlo ????
Lo conoscono i ciclisti che scorrazzano dove vogliono ???
Lo conoscono i motociclisti che guidano un motorino fino a 50CC???(ora si sono decisi di farlo imparare anche a loro..!!era ora!!)
Lo conoscono i pedoni???
E' una domanda che mi faccio e che faccio anche a voi......!!?
Siamo sicuri di conoscere dove e quando dobbiamo accendere i fari???Il nuovo codice ,dice di accenderli in tutte le strade extraurbane....!!!Si, dico,....ma quando incominciano le strade extraurbane e quando finiscono??Avete presente un centro urbano di una grande città,....??dove finisce??!!
Si,..perchè si puo essere multati anche x avere i fari accesi(codice della strada).....
E il giubbino catarifrangente x emergenza,.....si deve avere x forza a bordo di un'autovettura,... oppure no???
Ecco ,..questo è un esempio di come siano chiare e le leggi del nuovo codice della strada,......ma comunque ,tornando a noi,....stà sempre al "buon senso" di chi dovrebbe far osservare queste leggi avere quel "tocco" di discrezione ,...che questioni di questo "spessore" dovrebbero trovare,..del resto uno puo sbagliare ,..è un'altro conto se si è recidivi!!
Bye.......
Originariamente inviato da sycret_area
...e i vigili non potevano dirglielo? bisognerebbe inoltre sapere quanti anni aveve questa ragazza... non credo tanti... andare in giro con i pattini la vedo tanto da bambina...
Se i vigili si sono fermati probabilmente e' perche' la "ragazza" in realta' era una "ragazzona" cresciuta e che andava a manetta sul marciapiede scatenando le proteste dei vecchietti che temevano si trattasse di una scippatrice.
Non ha alcun senso che una pattuglia perda tempo per delle cavolate, cotrariamente a quello che pensano alcuni quelli che indossano una divisa sono dei professionisti.
sbomberino
04-08-2003, 14:42
Se i vigili si sono fermati probabilmente e' perche' la "ragazza" in realta' era una "ragazzona" cresciuta e che andava a manetta sul marciapiede scatenando le proteste dei vecchietti che temevano si trattasse di una scippatrice.
Non ha alcun senso che una pattuglia perda tempo per delle cavolate, cotrariamente a quello che pensano alcuni quelli che indossano una divisa sono dei professionisti.
Scusa... ma sei un pò ottimista ;)
io, per esperienze personali, tendo più a credere al vigile frustrato che quella mattina si è alzato con la luna storta... e si è messo a rompere i maroni al primo malcapitato... come troppo spesso ho visto fare...
Sicuramente ci sono tante brave persone... e questa non è una discussione per criticare la categoria ;)
LaSberla
04-08-2003, 14:49
io, per esperienze personali, tendo più a credere al vigile frustrato che quella mattina si è alzato con la luna storta... e si è messo a rompere i maroni al primo malcapitato... come troppo spesso ho visto fare...
Sicuramente ci sono tante brave persone... e questa non è una discussione per criticare la categoria ;)
Ho ricevuto DUE multe, negli ultimi mesi.
- Una per aver sostato con la moto all'interno delle strisce blu del parcheggio a pagamento, visto che me ne avevano fatta una, tempo fa, per aver sostato sul marciapiedi; secondo loro, il tagliando per il pagamento del parcheggio, dove lo metto? Dentro al serbatoio?!!?! :rolleyes:
- Una per essere entrato per 10 metri in una corsia preferenziale, di fronte all'agente ausiliario, essermi fermato ed aver fatto scendere mia moglie dalla moto.
Dopo di ciò, adeguatamente contestato al prefetto e rispeditomi indietro, non nutro alcuna fiducia sul livello di intelligenza di chi è addetto al controllo delle norme di circolazione.
Uno in divisa puo' essere frustrato finche' vuoi ma a fare casini ha solo da perderci ed anche tanto.
Il piu' delle volte semplicemente si tratta di leggi poco conosciute che la gente interpreta come tirannie, in realta' non fanno null' altro che il loro lavoro.
Il problema e' a monte, ci sono leggi che non stanno ne in cielo ne in terra e andrebbero riviste, ma finche' esistono vanno rispettate.
Sono sicuro che molta gente che ha una pessima opinione della forza pubblica se facesse un paio di settimane dall' altra parte cambierebbe subito idea...
anzi ... metto in ordine le idee e questa sera faccio partire un thread interessante ... non adesso che sono in ufficio e non potrei rispondere.
sbomberino
04-08-2003, 15:01
Uno in divisa puo' essere frustrato finche' vuoi ma a fare casini ha solo da perderci ed anche tanto.
Il piu' delle volte semplicemente si tratta di leggi poco conosciute che la gente interpreta come tirannie, in realta' non fanno null' altro che il loro lavoro.
Il problema e' a monte, ci sono leggi che non stanno ne in cielo ne in terra e andrebbero riviste, ma finche' esistono vanno rispettate.
Sono sicuro che molta gente che ha una pessima opinione della forza pubblica se facesse un paio di settimane dall' altra parte cambierebbe subito idea...
anzi ... metto in ordine le idee e questa sera faccio partire un thread interessante ... non adesso che sono in ufficio e non potrei rispondere.
No, ascolta... il discorso di fondo è questo.... tu, per far rispettare una legge su un reato idiota, arrecheresti danno maggiore?
Insomma, qui si è umiliata una persona.... senza contare il fatto che poteva ferirsi i piedi....
La legge è una raccolta di regole, la giustizia serve ad "interpretare" e ad "applicare" la legge...
Tu dici di provare ad immedesimarsi un attimo dall'altra parte... io ora giro il discorso a te : Se fossi tu il padre di quella ragazza, e vedessi tua figlia tornare a casa scalza, dopo aver camminato sull'asfalto rovente... cosa penseresti? (a parte di avere una figlia intelligente come una trota ;) :D)...
sbomberino
04-08-2003, 15:02
Per il resto concordo che molti danno "addosso" a chi indossa una divisa "a prescindere"... ma si passa da un estremo all'altro... ;)
Fratello Cadfael
04-08-2003, 15:15
Allora... per il CdS pattini, monopattini o skateboard NON possono essere usati né per strada né sul marciapiede (il fatto che spesso siano tollerati non li autorizza sempre).
L'agente che vede un comportamento errato, come nel caso in questione, non può autorizzare il proseguimento di tale comportamento, cioè nel caso in questione autorizzare la ragazza a tornare indietro sui pattini.
Probabilmente la cosa da fare sarebbe stata, nel caso, girare l'angolo, rinfilarsi i pattini e tornare a casa, ma con la coscienza di compiere un illecito e sapendo che la seconda volta non sarebbe stata graziata della sanzione.
ALBIZZIE
04-08-2003, 15:20
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Allora... per il CdS pattini, monopattini o skateboard NON possono essere usati né per strada né sul marciapiede (il fatto che spesso siano tollerati non li autorizza sempre).
L'agente che vede un comportamento errato, come nel caso in questione, non può autorizzare il proseguimento di tale comportamento, cioè nel caso in questione autorizzare la ragazza a tornare indietro sui pattini.
l'agente che vede una violazione HA il dovere di intervenire. purtroppo ciò, non accade spesso.
ma l'agente che interviene può benissimo accompagnare la ragazza a casa per evitare danni peggiori.
questo fa la differenza tra un vigile inflessibile ma ottuso ed un vigile inflessibile ma dotato di una dote non comune: il buon senso.
Che vergogna punto e basta, quel vigile potrebbe vergognarsi!!! mi sta troppo sulle balle quando le forze dell'ordine si comportano cosi!
Ah è vero che anche io andavo a casa a piedi scalzi! sti cazzi! piuttosto tiravo un cartone in bocca al vigile, ma a piedi scalzi nn ci tornavo neanche morto!!!
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'agente che vede una violazione HA il dovere di intervenire. purtroppo ciò, non accade spesso.
ma l'agente che interviene può benissimo accompagnare la ragazza a casa per evitare danni peggiori.
questo fa la differenza tra un vigile inflessibile ma ottuso ed un vigile inflessibile ma dotato di una dote non comune: il buon senso.
non credo che sia previsto in nessun codice
che si può utilizzare l'auto di servizio x accompagnare un civile...
quindi se ha incontrato un vigile che conosce e applica
in modo lineare le leggi... non poteva andare diversamente
la cosidetta flessibilità o buon senso
non sono previsti da nessun codice
e non è l'agente che deve intrepretare il codice
lo deve solo applicare
l'interpretazione della norma è lasciata ai giudici in apposita sede...
Gnappoide
04-08-2003, 15:45
Originariamente inviato da khri81
Che vergogna punto e basta, quel vigile potrebbe vergognarsi!!! mi sta troppo sulle balle quando le forze dell'ordine si comportano cosi!
Ah è vero che anche io andavo a casa a piedi scalzi! sti cazzi! piuttosto tiravo un cartone in bocca al vigile, ma a piedi scalzi nn ci tornavo neanche morto!!!
Eh beh.. commento saggio e costruttivo... chissà come sarebbero le forze dell'ordine se in tanti facessero come hai detto te... :rolleyes:
Ciauz!!!
Originariamente inviato da khri81
:oink:
Originariamente inviato da L4OA
lo deve solo applicare
Non c'è da meravigliarsi allora del risentimento della gente contro tali figuri, deboli con i forti e forti con i deboli, inoltre siamo di fronte ad un esemplare 2 volte incompetente, la prima per non aver applicato la legge e non aver multato la giovine che già era in infrazione, e la seconda per non averle impedito di andare via a piedi scalzi, ma che stiamo nei lager, ora tu tornare skalza sennò io multen?
il cosidetto buon senso (che dovremmo avere tutti dal barbone al presidente della repubblica) non sa proprio dove sta di casa.
Tu dici di provare ad immedesimarsi un attimo dall'altra parte... io ora giro il discorso a te : Se fossi tu il padre di quella ragazza, e vedessi tua figlia tornare a casa scalza, dopo aver camminato sull'asfalto rovente... cosa penseresti? (a parte di avere una figlia intelligente come una trota ;) :D)...
Che gli serva da lezione:)
bismarck78
04-08-2003, 16:06
Che gli serva da lezione:)
Ma stai scherzando, un umiliazione del genere per una merda di multa per i pattini? ma perchè non mi capitano a me queste cose?? lo volevo sentire con queste orecchie al vigile dirmi ora vai scalzo a casa, il pizzardone si sarebbe ricordato di limitarsi a far rispettare la legge senza umiliare il prossimo solo perchè ha una cappello ed una divisa.
Ma con che faccia ha guardato la ragazza che si avviava scalza??? Ma un minimo di vergogna l'avrà provato l'integgerrimo vigile??? Fagli la multa e chiamagli un taxi, ma non sta ne in cielo ne in terra una storia del genere.
Originariamente inviato da parax
Non c'è da meravigliarsi allora del risentimento della gente contro tali figuri, deboli con i forti e forti con i deboli, inoltre siamo di fronte ad un esemplare 2 volte incompetente, la prima per non aver applicato la legge e non aver multato la giovine che già era in infrazione, e la seconda per non averle impedito di andare via a piedi scalzi, ma che stiamo nei lager, ora tu tornare skalza sennò io multen?
il cosidetto buon senso (che dovremmo avere tutti dal barbone al presidente della repubblica) non sa proprio dove sta di casa.
vallo a dire a tutti quegli imbecilli che per aver usato il buon senso
si sono ritrovati nei guai o sospesi dal servizio....
grazie ovviamente alle segnalazioni dei cittadini offesi xchè con loro
qualcun'altro non aveva usato lo stesso buon senso....
forse non vi è chiaro che razza di impicci si passano a voler chiudere un'occhio
magari tu hai fatto bene a usare il buon senso in quel momento
ma il tuo superiore magari non è d'accordo... e te lo mette nel posteriore...
ma hai ragione in questo caso specifico doveva essere + duro
oltre a mandarla a casa a piedi (qualcuno conosce quanti km a percorso??)
era il caso di farle pagare una bella multa salata
così se lo sarebbe ricordato meglio
e avrebbe applicato la legge appieno
in effetti le vie di mezzo sono sempre un'errore
(non sono sarcastico sto parlando seriamente)
sbomberino
04-08-2003, 16:33
Ripeto : secondo te è giusto appilcare la regola alla lettera, arrecando un danno maggiore?
Danni morali (umiliazione di girare a piedi nudi) e fisici (poteva ferirsi)....
Stai tranquillo che nessuno avrebbe denunciato il vigile avesse chiuso un occhio... anzi...
Un ragionamento del genere è potenzialmente applicabile anche alle rappresaglie naziste allora... le regole allora parlavano chiaro : per 1 tedesco 10 italiani... anche loro applicavano il regolamento alla lettera... e tutti conoscevano le leggi di guerra...
:rolleyes:
Io resto del parere che la poveraccia abbia beccato il vigile con la luna storta... ed è questo comportamento che da fastidio, non tanto il fatto se le regole siano giuste o meno...
bismarck78
04-08-2003, 16:36
vallo a dire a tutti quegli imbecilli che per aver usato il buon senso
si sono ritrovati nei guai o sospesi dal servizio....
grazie ovviamente alle segnalazioni dei cittadini offesi xchè con loro
qualcun'altro non aveva usato lo stesso buon senso....
forse non vi è chiaro che razza di impicci si passano a voler chiudere un'occhio
magari tu hai fatto bene a usare il buon senso in quel momento
ma il tuo superiore magari non è d'accordo... e te lo mette nel posteriore...
mi sembri il classico militaretto o similare uscito da 2-3 anni di regolamenti e sodomie da caserma, correggimi se sbaglio.
Ma fammi il favore, ma perchè non mi capita a me una cosa del genere, oltre alla multa salata mi facevo mandare a casa scalzo dal pizzardone?? Ma che ci ho scritto in fronte sono il tuo schiavetto sfoga le tue repressioni da pizzardone? Non credo sia concepito dal regolamento l'umiliazione per far ricordare meglio, e lo ora vai scalzo e soffri, purtroppo per lei la ragazza è stata una idiota, a simili personaggi devi prenderli per il culo, perchè lo vogliono, giri l'angolo ti rimetti i pattini, e go home.
Se quelli come te avessero la divisa staremmo in guerra civile.
Originariamente inviato da bismarck78
Ma stai scherzando, un umiliazione del genere per una merda di multa per i pattini? ma perchè non mi capitano a me queste cose?? lo volevo sentire con queste orecchie al vigile dirmi ora vai scalzo a casa, il pizzardone si sarebbe ricordato di limitarsi a far rispettare la legge senza umiliare il prossimo solo perchè ha una cappello ed una divisa.
Ma con che faccia ha guardato la ragazza che si avviava scalza??? Ma un minimo di vergogna l'avrà provato l'integgerrimo vigile??? Fagli la multa e chiamagli un taxi, ma non sta ne in cielo ne in terra una storia del genere.
Anzichè lamentarsi,bisognerebbe vantarsene,ci sono posti all'estero dove paghi pure la quella "merda multa" anche per meno.
La verità è che siamo troppo viziati :(
Anzichè lamentarsi,bisognerebbe vantarsene,ci sono posti all'estero dove paghi pure la quella "merda multa" anche per meno.
La verità è che siamo troppo viziati :(
Va benissimo pago, ma non puoi umiliarmi mandandomi scalzo a casa, anzi bisogna prendere provvedimenti con quel figuro che anzichè attenersi al proprio dovere di multare è andato ben oltre, si consente a che va a 200Km/h, di tornare a casa a posare la macchina, e non si è consente ad una ragazza di tornare a casa con i pattini?
mi sembri il classico militaretto o similare uscito da 2-3 anni di regolamenti e sodomie da caserma, correggimi se sbaglio.
Ma fammi il favore, ma perchè non mi capita a me una cosa del genere, oltre alla multa salata mi facevo mandare a casa scalzo dal pizzardone?? Ma che ci ho scritto in fronte sono il tuo schiavetto sfoga le tue repressioni da pizzardone? Non credo sia concepito dal regolamento l'umiliazione per far ricordare meglio, e lo ora vai scalzo e soffri, purtroppo per lei la ragazza è stata una idiota, a simili personaggi devi prenderli per il culo, perchè lo vogliono, giri l'angolo ti rimetti i pattini, e go home.
Se quelli come te avessero la divisa staremmo in guerra civile.
:D:D:D
la prendo a ridere altrimenti la dovrei considerare un'offesa...
stai sbagliando..
ho 32 anni e sono uno di quelli che ha conosciuto un sacco di gente che fa parte delle forze dell'ordine
e ne ho fatto parte anch'io per qualche mese...
ne ho conosciuti alcuni da mandare in galera senza passare dal via
ma non sai quanti ne ho conosciuti che si sono fatti il culo
anche per chi ragiona come te...
e quando sento offendere chi indossa una divisa mi altero un pò...
conoscete tutti i dettagli di questo caso??
sapete cosa si sono detti??
come mai il vigile è giunto a questa decisione??
no... abbiamo sentito solo una delle parti...
però appena sentite di queste cose vi riempite la bocca
di sentenze e giudizi verso l'intera categoria delle forze dell'ordine
e a me dispiace molto...
forse quello che voi ritenete umiliante può essere educativo in certi casi...
chissà se quella ragazzina è così brava
o se è una di quelle ragazzine strafottenti e maleducate
che se ne fregano delle regole e del rispetto dei diritti degli altri
e magari questa punizione esemplare le servirà a qualcosa
era meglio una multa?? sicuramente era + regolare
e infatti per questo il vigile ha sbagliato
ma io non mi sento di dargli dell'imbecille
vorrei prima saperne di più... almeno...
e poi potrò anche dirgli imbecille e denunciarlo agli organi preposti
ti assicuro che sarei il primo a farlo
ma ne ho visti troppi di ragazzini che se ne fregano di tutto e tutti
tanto le multe le paga papà....
se quelli senza divisa fossero come me
non ci sarebbe bisogno di nessuna guerra civile....
A me successe in America, per la precisione in Florida.Un vigile mi vide grindare e saltare le scale della posta....la fece tanto lunga ( voleva portarmi in centrale per fare un verbale.......ecc).Alla fine mi fece togliere i pattini... appena voltato l'angolo me li sono rimessi e sono tornato in albergo :D
Gnappoide
04-08-2003, 17:34
Intanto non capisco cosa sia tutta questa umiliazione a camminare a piedi scalzi....
In giro si vede gente che cammina con infradito che quasi non si vedono... Anche in spiaggia si cammina a piedi nudi (quindi sulla sabbia rovente, con il pericolo di prendere dei pezzi di vetro nascosto, e chi più ne ha più ne mette) ma nessuno si sente umiliato... e poi come ha fatto notare L4OA, il vigile, invece di fargli pagare 40/50 euro di multa gli ha detto di tornare a casa senza i pattini addosso... E che punizione è questa scusate? Cioè gli ha fatto risparmiare 50 euro e si prende dell'imbecille? ha esagerato? Non lo sappiamo perchè magari la ragazza gli avrà anche risposto male... E poi è anche una lezione di educazione civica...
Ciauz!!!
wolverine
04-08-2003, 17:38
Intanto non capisco cosa sia tutta questa umiliazione a camminare a piedi scalzi....
In giro si vede gente che cammina con infradito che quasi non si vedono... Anche in spiaggia si cammina a piedi nudi (quindi sulla sabbia rovente, con il pericolo di prendere dei pezzi di vetro nascosto, e chi più ne ha più ne mette) ma nessuno si sente umiliato... e poi come ha fatto notare L4OA, il vigile, invece di fargli pagare 40/50 euro di multa gli ha detto di tornare a casa senza i pattini addosso... E che punizione è questa scusate? Cioè gli ha fatto risparmiare 50 euro e si prende dell'imbecille? ha esagerato? Non lo sappiamo perchè magari la ragazza gli avrà anche risposto male... E poi è anche una lezione di educazione civica...
Ciauz!!!
Cammini sulla spiaggia a piedi nudi?? io l'unica volta che l'ho fatto bestemmiavo in assiro/babilonese con voce in growl! :D ;)
Frank1962
04-08-2003, 17:40
io avrei tirato fuori un M4 e/o un bel AK per risolvere il problema ......tanto alla fine è solo una questione di "potenza di fuoco" :D
-kurgan-
04-08-2003, 17:42
quella ragazza mi sembra un poco scema.. poteva filarsela.. oppure girare dietro l'angolo e rimettersi i pattini.
cmq contenta lei.. ora è una cittadina modello, il sindaco sarà fiero di lei. :rolleyes:
al di la della leggi che ci sono per essere rispettate se fossi stato nel vigile gli avrei fatto la multa senza tante storie e l' avrei riaccompagnata a casa.
questo non tanto per l' "umiliazione" ma perchè avrebbe potuto davvero farsi del male.
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma mi sa che è difficile ... alla fine dicono che i loro colleghi hanno rispettato il codice ;) e che la ragazza era in torto
eheh sti' ca....i, si vede che sto' vigile ha trovato l'unica ragazza fessa che è tornata a casa a piedi... :D
quanti frasi fatte e discorsi puerili che ho letto ... :p
Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri :eek: ... e non m i sento un imbecille tutt'altro :O ... devo dire di aver incontrato persone in gamba , incapaci , esaltati etc. ma scusate questo non c'entra con la divisa ... non è che il buon senso e l'intelligenza aumentino o diminuiscano per il fatto che s'indossi una divisa o meno !
Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ... :rolleyes:
Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile !
Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?!
Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!!
cia:sofico:
Originariamente inviato da gialex
Io ho indossato una divisa , da ufficiale dei Carabinieri :eek: ... e non m i sento un imbecille tutt'altro :O ... devo dire di aver incontrato persone in gamba , incapaci , esaltati etc. ma scusate questo non c'entra con la divisa ... non è che il buon senso e l'intelligenza aumentino o diminuiscano per il fatto che s'indossi una divisa o meno !
Detto questo devo dire che spesso chi òa indossa ( la divisa ) si sente un Padreterno ... :rolleyes:
quasi completamente d'accordo ;)
però io di padreterni ne ho incontrati pochi
Se i fatti fossero andati come descritto , devo dire che il citato vigile si sarebbe comportato da INCOMPETENTE ! perchè se è vero che ci sono leggi e norme da rispettare , è altrettanto vero che chi le deve applicare DEVE saper discernere : in questo caso non era opportuno fare tornare la ragazzina a casa scalza sull'asfalto rovente , è stato come infliggerle una pena corporale , e ciò non è ammissibile !
infatti... ma non sappiamo come sono andate le cose esattamente
Non è vero che non la si potesse accompagnare , non c'è alcun regolamento che lo impedisca , almeno di un urgente compito da svolgere , ma allora perchè perdere tempo con una che gira sui pattini ?!
qui credo che sbagli... l'auto di servizio non può essere usata
per dare passaggi, che poi si faccia ogni tanto.... ma non credo sia la regola
Come si fa a dire ha sbagliato e se l'è meritata ?! Chi svolge certe mansioni ha il dovere di far rispettare le leggi , ma ha anche l'obbligo di tutelare i cittadini e se non ha il cervello per farlo non rende un buon servizio proprio alla divisa che indossa !!!
mah... forse ha esagerato nel voler rendere la punizione esemplare
però vorrei sapere i dettagli prima di dire che è stato un imbecille
saluti da un collega del 145° AUC ;)
anonimizzato
04-08-2003, 19:12
Leggi o non leggi è spesso palese la mancanza di buon senso anche da parte delle forze dell'ordine, che per un'infrazione assolutamente minore non ci hanno pensato due volte ad umiliare e mettere in disagio una persona.
Non mi sarei meravigliato se l'avessero pure seguita con la macchina a passo d'uomo per accertarsi che arrivasse a casa a piedi.
Originariamente inviato da Sgurbat
Leggi o non leggi è spesso palese la mancanza di buon senso anche da parte delle forze dell'ordine, che per un'infrazione assolutamente minore non ci hanno pensato due volte ad umiliare e mettere in disagio una persona.
Non mi sarei meravigliato se l'avessero pure seguita con la macchina a passo d'uomo per accertarsi che arrivasse a casa a piedi.
E magari affianco gli sfrecciano in tre su un motorino,,, mah,,,:muro:
sbomberino
04-08-2003, 19:22
Forse qualcuno la sta prendendo troppo sul personale... il titolo del topic è quando DEGLI imbecilli indossano una divisa.... non leggo "CHI INDOSSA UNA DIVISA E' UN IMBECILLE"....
Ci sono tante bravissime persone, che fanno il loro dovere con entusiasmo e a questi tanto di cappello...
il senso è che magari se uno è frustrato di suo, con una divisa addosso può solo che peggiorare... (come in casi simili a questo, ora magari non sappiamo esattamente come siano andate le cose, anche se la fonte mi sembra attendibile...e cmq per esperienza ho vissuto e visto cose anche peggiori...)
mi trovo d'accordo con il discorso fatto da gialex...
Han Solo
04-08-2003, 19:22
Secondo me capita spesso che chi fa parte delle forze dell'ordine abusi del proprio potere, ricordo un topic di un po' di tempo fa in cui qualcuno raccontava di aver fatto notare ad una pattuglia della polizia che non avevano allacciate le cinture di sicurezza e per questo motivo ha dovuto subire una completa perquisizione del veicolo, classico esempio di abuso di potere.
Non voglio condannare l'intera classe, voglio solo dire che per loro è molto facile sfogare problemi non relativi all'ambito lavorativo mentre svolgoo il proprio dovere, quindi i casi sono due:
- il vigile in questione è uno str*** al 100% (ce n'è pochi)
- il vigile in questione è parecchio str*** e quel mattino aveva le palle girate
inoltre probabilmente la ragazza avrà tenuto un comportamento sbagliato con lui, magari dicendo "ma sto giusto facendo un giro" e quindi contraddicendolo, errore gravissimo quando parlate con un "pizzardone" (adotto quest'espressione che mi piace troppo :D ), in particolare se è incavolato per altri motivi e ignorante o comunque con un basso quoziente intellettivo.
Non voglio offendere nessuno con ciò, sto semplicemente esponendo quali sono secondo me le cause dei fatti
E poi, come ho letto in qualche reply precedente ma mi sembra che sia passato sotto silenzio, la cosa che più mi da fastidio è che tendono (la maggioranza o comunque una grossa fetta) a prendersela con i più deboli, basta essere la persona giusta e tutto si risolve (intendo per le stupidaggini).
E poi, come ho letto in qualche reply precedente ma mi sembra che sia passato sotto silenzio, la cosa che più mi da fastidio è che tendono (la maggioranza o comunque una grossa fetta) a prendersela con i più deboli, basta essere la persona giusta e tutto si risolve (intendo per le stupidaggini).
Quoto e sottoscrivo, non sai quante volte mi è capitato di vedere i vigili che fermano ragazze da sole e voltano lo sguardo quando passa qualche tipo dalla faccia poco raccomandabile...
:muro:
[QUOTE]Originariamente inviato da L4OA
quasi completamente d'accordo ;)
però io di padreterni ne ho incontrati pochi
io invece diversi ... e purtroppo soprattutto tra i vigili :eek:
qui credo che sbagli... l'auto di servizio non può essere usata
per dare passaggi, che poi si faccia ogni tanto.... ma non credo sia la regola
e chi ha parlato di passaggi ? ;) accompagnare a casa una persona in difficoltà , non è mica un passaggio !!!
mah... forse ha esagerato nel voler rendere la punizione esemplare
però vorrei sapere i dettagli prima di dire che è stato un imbecille
ho detto se le cose sono andate effettivamente così ... è un incapace e non un imbecille ! :O
ma allora sei prorio una SPINA !!!
piacere 100° corso ! :sofico:
cia:cool:
LaSberla
05-08-2003, 09:06
Forse qualcuno la sta prendendo troppo sul personale... il titolo del topic è quando DEGLI imbecilli indossano una divisa.... non leggo "CHI INDOSSA UNA DIVISA E' UN IMBECILLE"....
Ci sono tante bravissime persone, che fanno il loro dovere con entusiasmo e a questi tanto di cappello...
il senso è che magari se uno è frustrato di suo, con una divisa addosso può solo che peggiorare... (come in casi simili a questo, ora magari non sappiamo esattamente come siano andate le cose, anche se la fonte mi sembra attendibile...e cmq per esperienza ho vissuto e visto cose anche peggiori...)
mi trovo d'accordo con il discorso fatto da gialex...
Sono d'accordo qui non si fa di tutta l'erba un fascio. Sono persone, quindi con un alta percentuale di coglioni, come nel totale della popolazione.
bismarck78
05-08-2003, 09:09
Vedi che ci avevo preso, siete marchiati, vi si riconosce da miglia :D
bismarck78
05-08-2003, 09:10
Sono d'accordo qui non si fa di tutta l'erba un fascio. Sono persone, quindi con un alta percentuale di coglioni, come nel totale della popolazione.
Si però se gli dai pure un cappello non puoi capire i danni che riescono a fare.
Willyyyy
05-08-2003, 09:12
Originariamente inviato da Fenomeno85
fatto bene! Altrimenti a che cosa serve il codice??? :)
Ma che dici????Ha camminato su una strada a piedi nudi!!!!!!ma dai su!Quel vigile era una persona con seri problemi mentali; magari la ragazza ha fatto male ad andare sui marciapiedi ma non si può pretendere che se ne torni a casa a piedi nudi.....è davvero rischioso!(ha fatto bene a dirgli qualcosa, però odio i carabinieri che usano il loro potere come Dei)
Vedi che ci avevo preso, siete marchiati, vi si riconosce da miglia :D
non credo sia il caso che tu continui con questo atteggiamento
la prima volta ci ho riso.. ora non mi fa + ridere
cortesemente evita di quotare i miei interventi
non intendo avere a che fare con persone
che senza conoscermi mi danno un'etichetta...
grazie e a non risentirci
Willyyyy
05-08-2003, 09:14
Originariamente inviato da trafficlight
bah.......
io non mi sorprendo più di niente.....:rolleyes:
una volta un mio amico ha dato un passaggio in motorino ad una amica(erano stati ad una festa), era notte ed erano in un quartiere brutto di firenze (le cascine, patria di trans, guardoni, puttane e papponi). I carabinieri li hanno fermati e siccome lui aveva un volantino anti-fascista in tasca (era stato in un centro sociale e lì spesso e volentieri questo tipo di volantini fioccano come neve, ed in quel periodo oltretutto c'era il g7 a firenze)) è stato portato subito in centrale e la ragazza l'hanno lasciata là da sola a piedi alle 2,00 di notte:rolleyes:
poveri noi.......fai bene a essere incazzata di default....
LaSberla
05-08-2003, 09:19
non credo sia il caso che tu continui con questo atteggiamento
la prima volta ci ho riso.. ora non mi fa + ridere
cortesemente evita di quotare i miei interventi
non intendo avere a che fare con persone
che senza conoscermi mi danno un'etichetta...
grazie e a non risentirci
Se ti da fastidio, mettilo in ignore list. ;)
Capisco il tuo risentimento, sei un ex CC, ma non puoi non ammettere che l'imbecillità è un male diffuso, a tutti i livelli, in tutte le categorie. ;)
bismarck78
05-08-2003, 09:22
Capisco il tuo risentimento, sei un ex CC, ma non puoi non ammettere che l'imbecillità è un male diffuso, a tutti i livelli, in tutte le categorie. ;)
non c'e n'è proprio bisogno non penso di avere nulla da spartire col suddetto, l'ho beccato subito, li si riconosce davvero da miglia, li fanno con lo stampino.
e infatti se leggi i miei interventi l'ho riconosciuto
ho chiesto solo che ci si informasse meglio prima di sparare sentenze
e che queste non siano mai rivolte ad una categoria
ma ad un singolo individuo in un singolo episodio
mi danno molto fastidio le etichette...
basate sull'ignoranza (nel senso di non conoscenza) dei fatti
equivale alla presunzione e io non mi sento così bravo bello e buono
da giudicare gli altri in 5 minuti...
io stesso ho affermato che oltre a imbecilli ho incontrato gente da galera
nell'arma e in altri corpi
ma la percentuale è veramente bassa
e a questo aggiungici che c'è un sacco di gente che lo fa perchè ci crede
perchè vuole veramente migliorare qualcosa
e che si fanno un culo che non ti immagini
oltre al dettaglio che rischiano la vita....
bè sentire chiamare queste persone imbecilli mi da molto fastidio..
Willyyyy
05-08-2003, 09:27
lo deve solo applicare
Sbagliato a me e a un mio amico fecero una multa che comprendeva il ritiro dell scooter (parlo di parecchio tempo fa) e nonostante fossimo vicini a casa ci hanno proposto l'accompagnamento!Veramente li ho apprezzati!anche forse perchè lo scooter non era mio...
Originariamente inviato da Willyyyy
Sbagliato a me e a un mio amico fecero una multa che comprendeva il ritiro dell scooter (parlo di parecchio tempo fa) e nonostante fossimo vicini a casa ci hanno proposto l'accompagnamento!Veramente li ho apprezzati!anche forse perchè lo scooter non era mio...
E hanno fatto bene
sono stati gentili
io avrei fatto lo stesso
e potrei raccontartene altri 1000 di casi del genere
non sto dicendo che è sbagliato
solo che non è previsto ;)
Willyyyy
05-08-2003, 09:33
E hanno fatto bene
sono stati gentili
io avrei fatto lo stesso
può essere ma a me è sembrato che alcuni tuoi interventi siano stati esagerati!La questione non è se la ragazza ha sbagliato o meno....la questione è che quel vigile ha abusato dei suoi poteri!Non puoi dire a una ragazza o vai a casa scalza oppure ti faccio la multa. Il vigile avrebbe dovuto, secondo me, fargli una multa diretta e lasciarla tornare a casa!
Capisci che tornare a casa a piedi nudi per le strade di una città può essere oltre che pericoloso anche molto doloroso?Io denuncerei il carabiniere perchè mi pare evidente che invece di far multe da proposte assurde e pericolose alle persone sottoposte alle sue decisioni.
E hanno fatto bene
sono stati gentili
io avrei fatto lo stesso
Ah la coorenza.
ahhh la capacità di comprendere....
vedi se tu mi dici che il vigile è stato un'imbecille
perchè non si è comportato in un modo non previsto dal codice
io ti dico che sbagli...
se non è previsto dal codice (giusto o sbagliato) il vigile non ha sbagliato
ha sbagliato perchè a quel punto doveva applicare il codice fino in fondo
se mi dici che è stato bravo perchè ti ha fatto un favore
o è stato gentile andando contro le regole
ti dico che hai ragione e che ha fatto bene perchè è umano
ma ha sbagliato e rischiato perchè ha fatto qualcosa che non era previsto
mi rendo conto che non è un ragionamento facile
esiste un codice e c'è chi lo scrive e detta le regole di interpretazione
e c'è chi deve applicarlo senza porsi troppe domande
per fortuna ci sono persone che riescono a interpretare
le situazioni e hanno il coraggio di comportarsi in maniera + flessibile
ma non è un'atto dovuto!!!
non è questa la regola
e qualcuno che segue le regole non è per forza un'imbecille
e sopratutto noi non conosciamo la situazione in modo perfetto
da poter giudicare a nostra volta quelle azioni
è questo atteggiamento di presunzione della verità che mi da fastidio
io ho sentito solo la parte lesa e per forza dal suo racconto il vigile sembra un'imbecille
e quindi tutte le forze dell'ordine sono degli imbecilli repressi
mi spiace ma io non riesco ad avere questo atteggiamento assolutista...
Io neanche, difatti ho detto che la ragazza non è proprio una cima, per essere andata a casa scalza, se davanti all'imbecillità di un vigile che ti dice ora torni a casa scalza, tu ci torni per davvero gli imbecilli diventano 2.
Ma non puoi venirmi a dire "oltre a mandarla a piedi" chiedendo pure quanti km ha fatto, 2 passi sono già troppi, i vigili come gli altri devono attenersi al codice non infliggere pene corporali così poi impara, ma impara cosa, se ero il padre della ragazza lo vedeva il vigile, sempre che i fatti siano andati così, perchè noi ci stiamo attenendo ad un articolo di giornale, nulla +.
Piccolo intervento tecnico ....
Gan parte della gente si e' disperata perche' la povera ragazza e' tornata scalza , sull asfalto bollente, pericoloso eccettera eccetera...
Vorrei solo far notare che quando si usano i pattini non si usano a piedi nudi ma si usano calze di spugna che a livello protettivo sono forse meglio di tanti infradito o sabot alla moda.
Per quanto riguarda andare in giro a piedi nudi provate a passare in piazza duomo a Milano in questi giorni e vedrete fior fiore di ragazze olandesi/tedesche/danesi andarsene in giro a piedi nudi come se niente fosse.
Gan parte della gente si e' disperata perche' la povera ragazza e' tornata scalza , sull asfalto bollente, pericoloso eccettera eccetera...
Vorrei solo far notare che quando si usano i pattini non si usano a piedi nudi ma si usano calze di spugna che a livello protettivo sono forse meglio di tanti infradito o sabot alla moda.
Per quanto riguarda andare in giro a piedi nudi provate a passare in piazza duomo a Milano in questi giorni e vedrete fior fiore di ragazze olandesi/tedesche/danesi andarsene in giro a piedi nudi come se niente fosse.
si vabbè vacci tu scalzo sull'asfalto e poi ci racconti.
si vabbè vacci tu scalzo sull'asfalto e poi ci racconti.
Fatto ... a Firenze durante un Interrail
è quello che continuo a pensare...
ma era a piedi nudi??
o aveva delle calze??
e che tipo??
e quanta strada ha fatto?
e ci ha raccontato tutta la verità??
o era incavolata è ha montato la vicenda??
possibile che nessuno si chiede se sappiamo la verità
o la ragazzina ha esagerato??
mi sembra strano che si sia fatta tutta la strada fino a casa
senza rimettersi i pattini....
ma noi commentiamo la notizia così come ce l'hanno data tutte queste disquisizioni non possiamo farle, perchè i vigili di trento non hanno replicato. Come ho detto prima 2 passi sono già troppi. Non sta ne in cielo ne in terra che un vigile mi dice ora torni a casa scalzo.
non mi pare che si stia commentando solo la notizia...
molti dicono che il vigile è un'imbecille
aggiungendo che è una cosa normale e ben risaputa
inserendo tutta la categoria
un giudizio è diverso da un commento... IMHO
non mi pare che si stia commentando solo la notizia...
molti dicono che il vigile è un'imbecille
aggiungendo che è una cosa normale e ben risaputa
inserendo tutta la categoria
un giudizio è diverso da un commento... IMHO
se è vera la notizia io mi associo a chi dice che è un imbecille e non potendo contestare la notizia per me quel vigile è un imbecille. Certo che il fatto che i vigili di trento informati non hanno replicato non è buon segno.
La categoria è un fatto a parte si vede che nelle loro esperienze sono giunti a quelle conlusioni.
appunto... "se" è vera la notizia
il modo in cui si affermano le proprie idee è importante...
mettere un se davanti presuppone almeno il dubbio
qualunque esperienza puoi aver avuto non puoi
giudicare una categoria da un episodio
non credo che si salverebbe nessuna categoria
informatici compresi ;)
LaSberla
05-08-2003, 12:09
Accordo al 100%!
Denton84
05-08-2003, 12:20
ma così non avrebbe fatto rispettare il codice...
Io vedo che quelli che vanno in giro in pattini, si portano dietro le scarpe.... forse ci sarà un perchè? ;)
Ciauz!!!
perchè infrangono la legge e poi hanno la minima perdita......questo è giusto...sicuramente è più gisuto sapere che una cosa è sbagliata e poremunirsi ma farla lo stesso che non saperlo e non premunirsi che è sintomo di demenza......
ovviamente la legge è legge....quindi non bisogna aspettarsi giustizia.......;)
Gnappoide
05-08-2003, 12:23
Ci sono un pò di luoghi comuni qua dentro... :D
Il fatto che i CC sono fatti con gli stampini, lasciamolo a chi racconta barzellette.. :D
Come diceva qualcuno, gli imbecilli e familiari, sono presenti in tutte le attività.. è chiaro che si parla di più delle forze dell'ordine perchè sono sotto gli occhi di tutti... :rolleyes:
Ammesso anche che il vigile abbia esagerato, e ammesso anche che abbia espresso tutta la sua carica di stupidità ammessa dall'unione europea :D (ma queste sono solo ipotesi), l'uomo della strada ( ma in questo caso la donna.. :D ) ovvero colui che ogni giorno deve vivere accanto a ingiustizie, torti e tutto ciò che fa da contorno, aveva tutti gli strumenti per annullare lo stupido obbligo di tornare a casa scalza... ma allora in questo caso gli stupidi sono 2... e non vedo il motivo allora perchè la stupida numero 2 si deve lamentare.. :)
That all Folks.. :D
Ciauz!!!
Denton84
05-08-2003, 12:24
sottoscrivo.....avere la divisia non implica solo potere ma soprattuto responsabilità.,.....se tu le norme le hai per tutelare il cittadino ma poi con le stesse norme gli infliggi un danno allora sei un cretino.....per un semplice fatto....fai un lavoro.......che subito dopo tu stesso rendi non solo inutile ma anche dannoso perchè lo usi contro lo scopo per cui è pensato.
discernere legge da principio è troppo difficile?
si applica il principio....non la legge....la legge c'è per mettere nero su bianco....non pèer essere meccanici e fiscali...altrimenti non ci sarà mai un beneficio.....se non c'è beneficio la legge stessa va contro ai propri reqeuisti e si annulla...non è più legge che è stata sottoscvritta e quindi non è vero che si segue e basta....un crono....è l'applicazione della legge che deve essere per prima secondo la legge e il principio stessi.......
Denton84
05-08-2003, 12:26
Ci sono un pò di luoghi comuni qua dentro... :D
Il fatto che i CC sono fatti con gli stampini, lasciamolo a chi racconta barzellette.. :D
Come diceva qualcuno, gli imbecilli e familiari, sono presenti in tutte le attività.. è chiaro che si parla di più delle forze dell'ordine perchè sono sotto gli occhi di tutti... :rolleyes:
Ammesso anche che il vigile abbia esagerato, e ammesso anche che abbia espresso tutta la sua carica di stupidità ammessa dall'unione europea :D (ma queste sono solo ipotesi), l'uomo della strada ( ma in questo caso la donna.. :D ) ovvero colui che ogni giorno deve vivere accanto a ingiustizie, torti e tutto ciò che fa da contorno, aveva tutti gli strumenti per annullare lo stupido obbligo di tornare a casa scalza... ma allora in questo caso gli stupidi sono 2... e non vedo il motivo allora perchè la stupida numero 2 si deve lamentare.. :)
That all Folks.. :D
Ciauz!!!
la stupida numero 2 non è stupida ma semplicemente non infromata.......forse perchè alcune legislazioni non vengono chiarite a sufficienza prima e perchè non vanno secondo buon senso....così che uno si trova a essere accusato per un motivo che nona vrebbe mai sospettato.....se non fosse così avrebbe avuto dietro le scarpe......
Gnappoide
05-08-2003, 12:33
Originariamente inviato da Denton84
la stupida numero 2 non è stupida ma semplicemente non infromata.......forse perchè alcune legislazioni non vengono chiarite a sufficienza prima e perchè non vanno secondo buon senso....così che uno si trova a essere accusato per un motivo che nona vrebbe mai sospettato.....se non fosse così avrebbe avuto dietro le scarpe......
ma la stupida numero 2 è appunto poco furba perchè (a parte che è una norma del codice della strada e c'è un libretto che le raccoglie.. il fatto che non sia chiarita a sufficienza è perchè non fa gola a nessun tg.. :rolleyes: ) girato l'angolo oppure fuori a portata di vista della pattuglia poteva rimettersi i pattini e tornare a casa. Oppure chiamare suo fratello o chi chessia per farsi venire a prendere..
Se è tornata a piedi a casa vuol dire che o abitava a 20 metri, oppure è poco "pratica"....
Ciauz!!!
wolverine
05-08-2003, 13:00
Mmm qui da me vedo certi marciapiedi che si sciolgono... ci passi e lasci l'impronta della scarpa impressa di un 0.5cm... a piedi nudi credo che se anche uno/a non bestemmia impara subito! :D ;)
non c'e n'è proprio bisogno non penso di avere nulla da spartire col suddetto, l'ho beccato subito, li si riconosce davvero da miglia, li fanno con lo stampino.
ecco mi spiace che tu non abbia capito ... con le frasi fatte è difficile arrivare ad aver ragione ed è difficile comprendere ... io non ho fatto l'ufficiale come "mestiere" perchè non condivido alcuni ideali e modi di interpretare certe "situazioni" , però ti assicuro che ho conosciuto persone così in gamba ( altre meno come ho già scritto ...) che non meritano di essere giudicate in maniera superficiale o per pregiudizi verso chi porta una divisa ...
Benchè io non l'abbia coindivisa in toto come ideali , non si può discutere il merito che ha ed ha avuto l'Arma dei Carabinieri nella storia di questo nostro paese ... :O
cia:p
bismarck78
05-08-2003, 15:36
ecco mi spiace che tu non abbia capito ... con le frasi fatte è difficile arrivare ad aver ragione ed è difficile comprendere ... io non ho fatto l'ufficiale come "mestiere" perchè non condivido alcuni ideali e modi di interpretare certe "situazioni" , però ti assicuro che ho conosciuto persone così in gamba ( altre meno come ho già scritto ...) che non meritano di essere giudicate in maniera superficiale o per pregiudizi verso chi porta una divisa ...
Benchè io non l'abbia coindivisa in toto come ideali , non si può discutere il merito che ha ed ha avuto l'Arma dei Carabinieri nella storia di questo nostro paese ... :O
cia:p
Ma io per l'appunto l'ho riconosciuto come tale, dopo aver sentito come parlava, classico discorso da rinchiuso in caserma, ho anche degli amici che sono entrati nell'arma o nell'esercito, ed ora che li reincontro alcuni sono rimasti tali e quali a prima, ma altri sono usciti fuori con lo stampino, non ho alcun pregiudizio ma chi è stato stampato lo riconosco e francamente non lo considero un granchè, ho il mio ex capo che è un ex tenente dei carabinieri era ridicolo, pensava che l'ufficio era una caserma, e noi eravamo i suoi soldatini, usava termini come chiarooo, voi non siete pagati per pensare ma per obbedire, poraccio ci faceva una pena. Per concludere dico che il pregiudizio non ce l'ho, ma dopo che sento discorsi fatti in un certo modo do un giudizio.
;)
non ho alcun pregiudizio ma chi è stato stampato lo riconosco e francamente non lo considero un granchè, ho il mio ex capo che è un ex tenente dei carabinieri era ridicolo, pensava che l'ufficio era una caserma, e noi eravamo i suoi soldatini, usava termini come chiarooo, voi non siete pagati per pensare ma per obbedire, poraccio ci faceva una pena. Per concludere dico che il pregiudizio non ce l'ho, ma dopo che sento discorsi fatti in un certo modo do un giudizio.
;)
figurati io non posso cambiare un tuo giudizio , mi dispiaceva solo l'equazione divisa = imbecille che è un pregiudizio ... se invece citiamo episodi e comportamenti , io te ne posso raccontare uno anche peggiore :
un mio compagno di squadra di hockey su prato ( nonchè commilitone come s.tenente dei cc ) in serie A , dopo che una partita degenerò e si venne alle mani non seppe fare di meglio , che intimare all'avversario VIENI FUORI DAL CAMPO CHE TI ARRESTO !!! :eek: :( :rolleyes:
Questo fulgido esempio di imbecillità non ha fatto altro che squalificare la persona , e per fortuna la divisa che indossava era quella della squadra ... , da questo a dire che gli ufficiali dei CC siano tutti degli imbecilli ce ne corre , ce ne corre parecchio :sofico:
cia:D
p.s. potrei citarti altri 100 episodi come questo , ma almeno altrettanti di gente che ha mostrato capacità , sia intellettive che morali , assolutamente superiori alla norma !
Denton84
05-08-2003, 17:32
ma la stupida numero 2 è appunto poco furba perchè (a parte che è una norma del codice della strada e c'è un libretto che le raccoglie.. il fatto che non sia chiarita a sufficienza è perchè non fa gola a nessun tg.. :rolleyes: ) girato l'angolo oppure fuori a portata di vista della pattuglia poteva rimettersi i pattini e tornare a casa. Oppure chiamare suo fratello o chi chessia per farsi venire a prendere..
Se è tornata a piedi a casa vuol dire che o abitava a 20 metri, oppure è poco "pratica"....
Ciauz!!!
così mi rendo conto che ti darei torto ancora di più
scusa è.....ma prima dici....se c'è una legge la si segue......e poi che si doveva mettere i pattini poi appena dietro l'angolo.....
ma.....a mhe sembra idiota non furba una persona che fa così:rolleyes:
e mi sembra ancora più stupido che il vigile non debba fare altrimenti perchè c'è una legge e però la stessa legge la si debba evitare nel possibile e infrangere fin dove non c'è nessuno che controlla.
io ti contestavo il fatto che c'è la legge e va seguita per forza.....ma per lo meno è qualcosa di obbiettivo se vogliamo.....
am quello di vedere la legge fatta rispettare con la forza ma da non rispettare se non c'è la forza proprio mi fa pensare al perchè ci sono tanti problemi.....allora facciamo gli educati se ci sono le telecamere e rapiniamo se non ci sono:D
io ho fatto il discorso opposto al tuo.
se c'è una legge è per far rispettare dei principi.....fin qui ci siamo? se però si fa rispettare pedissequamente la legge senza un po di flessibilità....ma c'è permissivismo estremo sul principio allora è una boiata pazzesca....
rapportandolo alla situazione.......
se c'è un principio che sta alla base di non portare i pattini in determinate zone......mettiamo ad esempio....che sia quello di non arrecare danno ai pedoni....o quello che sia......quindi io non dovrei mettere i pattini per non arrecare i danni ai pedoni o per seguire il principio qualunque esso sia.
se però io non metto i pattini solo quando c'è il vigile o non lki metto mai ma solo perchè se no me li fanno togliere di che utilità è? tu appena puoi arrechi danno ai pedoni.....
ovvero ti togli i pattini non perchè hai capito che arrechi danno.....ma anzi non lo fai perchè se lo fai ti danno dello stupido.....quindi......arrechi danno virtualmente o favorisci la possibilità di arrecare danno quando puoi (e quindi non segui il principio) e non lo fai quando sei controllato (quando ti fanno ingoiare con la forza la legge che di per se vale meno di una cicca di sigaretta spenta)
questo è il tuo discorso? e in più dici che è giusto che la fermano e non devono essere flessibili? eh si tanto a chi gira l'angolo e si rimette i pattini non gleine frega se sono flessibili o no.....così penalizzano solo quelli che il principio lo capiscono e lo seguono.
secondo la stessa mentalità però applicata su scala un po più drastica c'è gente che non ruba o non picchia qualcuno o che non fa molte altre cose solo perchè ha paura dell'applicazione della legge e non perchgè rispetta il principio......e però appena la mamma se ne va è pronto a rubargli i soldi dal portafoglio lesto lesto.....oppure a rubare in casa ai pensionati o in banca...o via discorrendo......se tanto non ti beccano sei più intelligente degli altri no?......;) :)
cmq la maggior parte della gente la pensa così quindi ritengo sia cosa normale....anche se mi da il voltastomaco che dire....lo faccio anche io........anzi no...per mia sfortuna sono una trota e mi piace andare controcorrente:)
Denton84
05-08-2003, 17:36
p.s. potrei citarti altri 100 episodi come questo , ma almeno altrettanti di gente che ha mostrato capacità , sia intellettive che morali , assolutamente superiori alla norma !
solo che al momento non ti vengono in mente :sofico: :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzo......
è ovvio che ci siano incompetenti e qualificati....succede così in tutte le cose.....purtroppo i menefreghisti a come vedo io....che mettono prima di tutto il non fare fatica e secondo prendere più soldi possibile e poi gisutizia equitià e porcherie simili sono sempre di più....penso sia così per i "divisati" che per le altre persone......ovvio che contro quelli con la divisa viene più facile puntare il dito...se poi la maggioranza fa davvero così.....ma non succede solo con quelli....ci sono categorie in ogni settore ci si accanisce mentre le stesse cose fatte in altre non vengono nemmeno dette
sbomberino
05-08-2003, 17:50
non ho letto tutti gli ultimi interventi, ma qualcuno secondo me non ha afferrato il senso della discussione...
Non importa nulla se i km fatti erano 20 o manco 1.... se portava le calze della nonna o stava scalza... se la ragazza è furba o meno... E' il concetto in sè che non sta in piedi... insomma... io la vedo come un umiliazione... un offesa alla dignità di una persona...
E' come quando magari qualche altro esaltato ferma un ragazzino con il motorino perchè senza casco e gli allunga un ceffone (e ne ho visti purtroppo...)... e molti a dire "e ma ha fatto bene!" "la prossima volta vedi che se lo mette" "e non gli ha fatto la multa"...
E poi, come ho ripetuto in altri post, mi dispiace che qualcuno abbia esagerato mettendo in mezzo tutta la categoria delle forze dell'ordine... ma è inutile scaldarsi tanto, visto che il titolo non è riferito a tutto il corpo dei vigili urbani... ;)
Cya ;)
Gnappoide
05-08-2003, 17:53
così mi rendo conto che ti darei torto ancora di più
scusa è.....ma prima dici....se c'è una legge la si segue......e poi che si doveva mettere i pattini poi appena dietro l'angolo.....
ma.....a mhe sembra idiota non furba una persona che fa così:rolleyes:
e mi sembra ancora più stupido che il vigile non debba fare altrimenti perchè c'è una legge e però la stessa legge la si debba evitare nel possibile e infrangere fin dove non c'è nessuno che controlla.
io ti contestavo il fatto che c'è la legge e va seguita per forza.....ma per lo meno è qualcosa di obbiettivo se vogliamo.....
am quello di vedere la legge fatta rispettare con la forza ma da non rispettare se non c'è la forza proprio mi fa pensare al perchè ci sono tanti problemi.....allora facciamo gli educati se ci sono le telecamere e rapiniamo se non ci sono:D
io ho fatto il discorso opposto al tuo.
se c'è una legge è per far rispettare dei principi.....fin qui ci siamo? se però si fa rispettare pedissequamente la legge senza un po di flessibilità....ma c'è permissivismo estremo sul principio allora è una boiata pazzesca....
rapportandolo alla situazione.......
se c'è un principio che sta alla base di non portare i pattini in determinate zone......mettiamo ad esempio....che sia quello di non arrecare danno ai pedoni....o quello che sia......quindi io non dovrei mettere i pattini per non arrecare i danni ai pedoni o per seguire il principio qualunque esso sia.
se però io non metto i pattini solo quando c'è il vigile o non lki metto mai ma solo perchè se no me li fanno togliere di che utilità è? tu appena puoi arrechi danno ai pedoni.....
ovvero ti togli i pattini non perchè hai capito che arrechi danno.....ma anzi non lo fai perchè se lo fai ti danno dello stupido.....quindi......arrechi danno virtualmente o favorisci la possibilità di arrecare danno quando puoi (e quindi non segui il principio) e non lo fai quando sei controllato (quando ti fanno ingoiare con la forza la legge che di per se vale meno di una cicca di sigaretta spenta)
questo è il tuo discorso? e in più dici che è giusto che la fermano e non devono essere flessibili? eh si tanto a chi gira l'angolo e si rimette i pattini non gleine frega se sono flessibili o no.....così penalizzano solo quelli che il principio lo capiscono e lo seguono.
secondo la stessa mentalità però applicata su scala un po più drastica c'è gente che non ruba o non picchia qualcuno o che non fa molte altre cose solo perchè ha paura dell'applicazione della legge e non perchgè rispetta il principio......e però appena la mamma se ne va è pronto a rubargli i soldi dal portafoglio lesto lesto.....oppure a rubare in casa ai pensionati o in banca...o via discorrendo......se tanto non ti beccano sei più intelligente degli altri no?......;) :)
cmq la maggior parte della gente la pensa così quindi ritengo sia cosa normale....anche se mi da il voltastomaco che dire....lo faccio anche io........anzi no...per mia sfortuna sono una trota e mi piace andare controcorrente:)
Non è che prima dico una cosa e poi la rinnego... :D
Dato che si continua a dire che il vigile è stato "bastardo", la ragazza se riteneva di subire un soppruso poteva rimettersi i pattini (a suo rischio e pericolo) oppure chiamare suo fratello e morta li.
La regola è che c'è una legge tutti dobbiamo rispettarla nel bene o nel male.
Il mio prof. d'italiano diceva che c'erano due categorie di persone:
Gli stupidi e i furbi.
Gli stupidi seguono le regole e le rispettano, i furbi invece approfittano degli stupidi..
Se i furbi si mettono i pattini appena svoltato l'angolo dimostrano veramente menefreghismo verso gli altri. La legge è stupida? o incivile? Intanto è presente perchè c'è un buon motivo..
Il discorso che fai non è sbagliato, si può pensare che la legge la si possa applicare con flessibilità... ma chi è che decide quali sono o meno i casi in cui essere flessibili?
Un esempio è appunto questo della ragazza.. Alcuni sostengono che il vigile doveva essere più flessibile, altri invece sostengono che ha fatto bene.. Chi ha ragione e chi no? Intanto però la legge è stata fatta rispettare... :)
Ciauz!!!
Denton84
05-08-2003, 18:48
Il discorso che fai non è sbagliato, si può pensare che la legge la si possa applicare con flessibilità... ma chi è che decide quali sono o meno i casi in cui essere flessibili?
Ciauz!!!
è semplice
come ho detto.....va seguito il principio....non la legge....la legge è un riflesso che serve a far seguire il principio non a far seguire se stessa.
quindi in casi come questi non si guarda alla legge ma al principio......se uno infrange il principio e lo fa volutamente ....è ovvio che non trasnigerai sulla legge...perchè devi far rispettare il rpincipio.....se uno non ha intenzione di andare contro al principio non c'è bisogno di far rispettare la legge....perchè non devi farla rispettare...è sbagliato......sbagliatissimo....devi far rispettare il principio.....e ciò che non è il principio è sbagliato...quindi anche far rispettare la legge se in quel caso non la si adopera per far rispettare il principio.....
sta andando contro al principio? si? usi la "legge" come manganello per farla rispettare.....
ma non devi sempre manganellare.....devi istruire chi non è informato.....ma che è disposto a seguire il rpincipio....in qeusto caso bisognava fare capire il punto e invitarla a tornare a casa semplicemente...o accompagnarla......per quando lo si ritenga uno scazzo....
non c'era bisogno di farla tornare a piedi scalzi:)
cmq felice di aver frainteso il tuo pensiero
Fratello Cadfael
05-08-2003, 19:41
Il vigile è stato troppo buono, se la si vede con gli occhi della legge.
Una volta che un agente vede un comportamento vietato ha il dovere (e qui non è stato fatto) di sanzionarlo e il dovere di evitare che tale comportamento persista (e questo è stato fatto).
Quindi, a guardare la legge, il vigile avrebbe non solo dovuto far andare la ragazza a piedi, ma anche sanzionarla.
Poi si può chiedere tutta l'elasticità che si vuole, ma se c'è un appunto da fare al vigile è di non aver sanzionato.
Denton84
06-08-2003, 08:32
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Il vigile è stato troppo buono, se la si vede con gli occhi della legge.
Una volta che un agente vede un comportamento vietato ha il dovere (e qui non è stato fatto) di sanzionarlo e il dovere di evitare che tale comportamento persista (e questo è stato fatto).
Quindi, a guardare la legge, il vigile avrebbe non solo dovuto far andare la ragazza a piedi, ma anche sanzionarla.
Poi si può chiedere tutta l'elasticità che si vuole, ma se c'è un appunto da fare al vigile è di non aver sanzionato.
di non averla messa in ginocchio e dato le sculacciate aggiungo io:D
sbomberino
06-08-2003, 08:45
di non averla messa in ginocchio e dato le sculacciate aggiungo io:D
E aggiungo: doveva scendere e bruciarle i pattini, cosi era sicuro che la prossima volta non li avrebbe più messi! :rolleyes: :D :D
sbomberino
06-08-2003, 08:50
[B]... Chi ha ragione e chi no? Intanto però la legge è stata fatta rispettare... :)
Ciauz!!!
No, la legge non è stata fatta rispettare! Niente sanzioni!
In più, è stata offesa la dignità della persona, quindi 2 cappe$$ate con una mossa sola!
Non scendiamo nei discorsi la legge qua, le regola la... blablabla...
Non si tratta di una regola stupida, si tratta di una prevaricazione del più forte nei confronti del più debole...
;)
Fratello Cadfael
06-08-2003, 14:09
è semplice
.....
ma non devi sempre manganellare.....devi istruire chi non è informato.....ma che è disposto a seguire il rpincipio....in qeusto caso bisognava fare capire il punto e invitarla a tornare a casa semplicemente...o accompagnarla......per quando lo si ritenga uno scazzo....
non c'era bisogno di farla tornare a piedi scalzi:)
...
Appunto!
Il fatto che la legge non sia stata applicata pienamente potrebbe far supporre che il vigile in questione, dopo aver informato la ragazza sulla violazione, avrebbe consentito che la suddetta, lontano dal suo sguardo, si fosse reinfilata i pattini per tornarsene a casa.
;)
Ed il vigile da imbecille divenne santo.
Gnappoide
06-08-2003, 14:30
Ed il vigile da imbecille divenne santo.
Se ce l'hai tanto con le forze dell'ordine dillo apertamente ;)
X Sbomberino: la legge è stata fatta rispettare, in quanto gli ha fatto togliere i pattini. Mentre la sanzione è la conseguenza amministrativa che avviene quando s'infrange una legge.. ;)
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.