PDA

View Full Version : [Debian] questa stampante mi fa impazzire!!!

HenryTheFirst
04-08-2003, 11:47
Ciao a tutti, come qualcuno si ricorderà, tempo fa avevo problemi con la mi stampante HP DESKJET 895Cxi sotto Debian. Bene, ora a distanza di settimane non è cambiato nulla!

Riepilogo:
Installato cups, installato lpr, la stampante da Abiword funziona, riesco a stampare la pagina di prova del tool di amministrazione via web di CUPS, però da mozilla ooffice, ggv ecc non riesco a stampare.
Questo è lerrore che mi riporta mozilla:

%!PS-Adobe-3.0 %%BoundingBox: 18 18 541 769 %%Creator: Mozilla Postscript module (

Questo invece è l'errore di gvv (visualizzatore gjhostscript)
$%!PS-Adobe-3.0 %%Pages: (atend) %%BoundingBox: 0 0 540 736 %%HiResBoundingBox: 0.0

Fatta questa pagina la stampante comincia a sputare fuori fogli bianchi e l'unica cosa che posso fare è un "lprm" e poi spegnere e riaccendere la stampante.
Vi prego aiutatemi!

ANDY CAPS
04-08-2003, 12:44
lpr in genere non è molto compatibile con cups
vuol dire che non hai installato cups-sys

io seguo un metodo infallibile :p

apt-cache search cups e intsllo tuti i file che riguardano cups

apt-cache search gimpprint e come sopra installo

apt-cache search foomatic e come sopra installo

apt-cache search ghostscript

apt-cache search printer

poi prima di riconfigurare la stampante riavvio cups (anche riavviando il sistema ) e una volta configurato cups configuro la stampante anche con kprinter per kde

HenryTheFirst
04-08-2003, 13:20
Cosa dovrei usare al posto di lpr?
Cupsys è installato...
Cmq ora provo a installare quello che hai detto, e speriamo bene! ;)

ANDY CAPS
04-08-2003, 13:23
in genere lpr lo dissinstalla e usa lpd :p

HenryTheFirst
04-08-2003, 15:24
Ma vieni! Ora funziona! :D
Però vorrei sapere esattamente cosa mancava, avrò installato 20 mega di roba e sicuramente c'è tanta fuffa in mezzo... vabbè, l'importante è che ora vada tutto ;)
Grazie per l'aiuto, bye! :)