View Full Version : Il mercato delle schede video nel secondo trimestre 2003
Redazione di Hardware Upg
04-08-2003, 11:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10554.html
ATI e Intel vedono aumentare le proprie quote di mercato nella commercializzazione di soluzioni video; nVidia cala di alcuni punti percentuali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il problema è che oramai ci sono troppe sigle di schede video....se non ci capisco + niente io immagino un consumatore poco esperto: l'imperativo è razionalizzare.....
Ravenflot
04-08-2003, 11:57
Cazzarola :( , pensavo che ATi fosse più forte con le vendite !!
Prezioso84
04-08-2003, 12:16
Eppur si muove... :)
tiranium 4200
04-08-2003, 12:24
ancora comprat e quei cessi di nvidia?
KAISERWOOD
04-08-2003, 12:39
not co piacere che inuovi iscritti se ne escono sempre con osservazioni acute....
ciao ragazzi anche io come Ravenflot, pensavo che in questo trimestre ATI vendesse molto di più di NVIDIA, ma puo anche essere che sia una falsa notizia,come piu essere benissimo che siamo noi a sbagliarci"sicuramente".
Ciao Ciao e vediamo il prossimo trimestre se le cose cambieranno.
KAISERWOOD
04-08-2003, 12:45
dal tuo logo sembra che sei il possessore di una 4200 e se consideri questa scheda un cesso e non sai a chi regalarla, sono interessato ;)
Attualmente la proposta nvidia è + interessante.
Il 5200ultra costa uguale a 9200 e va di +, il 5600liscio da 256mb costa meno del 9600da 128mb e la versione ultra costa meno del 9600 256mb. l'unica sched ache costa uno sproposito è la 5900. Nelle prime 2 fasce (che sono quelle + importanti dove si vende di +) Nvidia è + aggressiva.
Anche se ultimamente Nvidia si è mossa meno di Ati nel fornire prodotti di qualità a basso costo,bisogna tener conto che Nvidia è ormai da anni un nome affermato (un po' come Intel),ed eccetto coloro che seguono + o - dettagliatamente le novità Hardware,molti Ati non la conoscono (e quindi non si fidano) o l'hanno a mala pena sentita nominare......
E' chiaro che se Ati se continua così (e questo un po' grazie anche Nvidia che a parte ultimamente è rimasta a guardare) ben presto il suo nome sarà simbolo di prestazioni e qualità come lo è stato sempre Nvidia....
E cmq penso che le cose rispetto a qualke anno fa siano già cambiate e di molto per Ati e di riflesso per Nvidia......
Originariamente inviato da Ravenflot
Cazzarola :( , pensavo che ATi fosse più forte con le vendite !!
Non hai calcolato che chi è informato sul mondo PC è una piccolissima percentuale
Contate che le Geffo4 MX le mettono anche sui forni a microonde.....ogni computer assemblato per essere utilizzato come fermaporta monta una MX....fatevi un giro delle offerte dei negozzi che vendono pc e ve ne rendete conto!!! Se devono fare una configurazione dal prezzo bassissimo o usano soluzioni integrate o montano Mx riportando solo la dicitura GF4 per fregare la gente!!!!
Originariamente inviato da sgksgk
Anche se ultimamente Nvidia si è mossa meno di Ati nel fornire prodotti di qualità a basso costo,bisogna tener conto che Nvidia è ormai da anni un nome affermato (un po' come Intel),ed eccetto coloro che seguono + o - dettagliatamente le novità Hardware,molti Ati non la conoscono (e quindi non si fidano) o l'hanno a mala pena sentita nominare......
E' chiaro che se Ati se continua così (e questo un po' grazie anche Nvidia che a parte ultimamente è rimasta a guardare) ben presto il suo nome sarà simbolo di prestazioni e qualità come lo è stato sempre Nvidia....
E cmq penso che le cose rispetto a qualke anno fa siano già cambiate e di molto per Ati e di riflesso per Nvidia......
mi hai tolto le parole di bocca
halduemilauno
04-08-2003, 12:58
Originariamente inviato da Carpix
ciao ragazzi anche io come Ravenflot, pensavo che in questo trimestre ATI vendesse molto di più di NVIDIA, ma puo anche essere che sia una falsa notizia,come piu essere benissimo che siamo noi a sbagliarci"sicuramente".
Ciao Ciao e vediamo il prossimo trimestre se le cose cambieranno.
falsa notizia.
:rotfl:
Attualmente la proposta nvidia è + interessante.
Il 5200ultra costa uguale a 9200 e va di +, il 5600liscio da 256mb costa meno del 9600da 128mb e la versione ultra costa meno del 9600 256mb. l'unica sched ache costa uno sproposito è la 5900. Nelle prime 2 fasce (che sono quelle + importanti dove si vende di +) Nvidia è + aggressiva.
Ma se qua'http://www.italian3d.com/articoli/9200vsGFX5200/92vsGFX52.asp la 5200 e' una "cifra" piu' lenta...come puo' la versione ultra (qualke mhz in piu') andare piu' di una 9200????
Sulla 9600 vs 5600 non mi esprimo....ancora non ho letto e visto niente in giro!!!
tiranium 4200
04-08-2003, 13:13
ho posseduto 4 schede video nvidia e dico che sono tutti cessi scalda bagno. anche la mia attuale 4200.
a settembre fortunatamente mi prendo la ati 9800 pro 256.
e non sono nouvo sara un mese che sono registrato.
non regalo la mia scheda anche se è una merda di scaldabagno.
halduemilauno
04-08-2003, 13:23
Originariamente inviato da Kaiman
Ma se qua'http://www.italian3d.com/articoli/9200vsGFX5200/92vsGFX52.asp la 5200 e' una "cifra" piu' lenta...come puo' la versione ultra (qualke mhz in piu') andare piu' di una 9200????
Sulla 9600 vs 5600 non mi esprimo....ancora non ho letto e visto niente in giro!!!
come qualche mhz di più 250/400 contro 325/650.
la 5200 ultra è superiore a tutte le 9000/9100/9200 in tutte le salse. e in + è DX9
;)
Bravo tiranium 4200, dici che sono cessi scaldabagno esattamente come te che non hai la minima idea di quel che dici
tiranium 4200
04-08-2003, 13:31
infatti le fx sono delle scaldabagno perche non vedi che mostri di dissipatori e ch frequenze alte?
quando hai visto una ati conciata cosi male?
mahh non capisco la gente è fissata che le nvidia sono dei mostri quando sono dei veri mostri schifosi però
vedi io ho una ti 4200 e con giochi di un0 e due anni fa non posso attivare neanche un filtro perchè se no scartta.
pensa che quando gioco unreal tournament quello vecchio con quincunx in alcune zone scatta.
mi scuso se ho offeso qualcuno ma sta scheda e tutte le nvdia che ho avuto sono delle merede.
Inanzitutto impara a scrivere l'italiano, poi ne riparliamo (fa anche rima:p )..
Per favore se ci riesci esprimi un concetto chiaro senza tirare in ballo parolacce e/o offese e se la 4200 non ti piace, perchè non la getti e la pianti di lagnarti, cosa vuoi da una scheda di + di un anno e mezzo fa? che ti faccia 25000 punti al 3DMark2003??
Le prestazioni le devi paragonare ad una scheda ATI del tempo cioè una 8500 e vedrai che la tua la batte sempre.
BYE
PS - la 8500 è una mia cara "amica" e va molto bene come va altrettanto bene la 4200.
tiranium 4200
04-08-2003, 13:52
forse non ci siamo capiti questa scheda non va neanche con i giochi di 5 anni fa.
poi non scrivo bene l'italiano perchè non soo no italiano.
al 3dmark 2001 faccio 1o800 adefault pero con i giochi fa cagare.
Ravenflot
04-08-2003, 13:53
Originariamente inviato da devis
Inanzitutto impara a scrivere l'italiano, poi ne riparliamo (fa anche rima:p )..
Che simpatico che sei... :rolleyes:
ultimate_sayan
04-08-2003, 13:58
Ma qui la gente viene per commentare le news o per perdere tempo?
Cmq è normale che nvidia, nonostante i momenti difficili dell'ultimo anno, abbia ancora una quota alta di mercato... Ati in effetti ha cominciato a proporre soluzioni veramente competitive con la 8500 dunque ha dovuto recuperare un grande svantaggio. E poi, come qualcuno ha detto (scusate ma non ricordo chi) il mercato di fascia medio-bassa è sempre stato dominato da Nvidia... se pensato che Ati il colpaccio la fatto solo un anno fa con la 9500... byez
Yesterday
04-08-2003, 14:02
Pirma di tutto se uno e "gia' da un mese in un forum" e' un novellino (e parlo anche per me), soprattutto perche' non ha avuto il tempo di "interpretare" lo spirito del forum (ho scritto "interpretare" e non "capire" perche' in un mese "non capire" sarebbe grave...).
Poi se si hanno particolari predilezioni per quel tipo di CPU, GPU, HD, SO, ecc puo' essere per vari motivi (fanatismo religioso, scottature PERSONALI, correnti di pensiero alla moda, ecc.) ma come insegnano a dire che il minestrone "non fa schifo, semplicemente non piace al sottoscritto" e' bene che se un prodotto non convince lo si dica senza condire con parole o sentenze senza appello.
Personalmente preferisco le ATI a nVidia (in questo momento) ma ho il forte dubbio che tutti i problemi che si possono avere con la 4200 (ottimo modello) o dipendono dal modello acquistato (in Cina ci sono integratori che utilizzano per es. memorie downgrade su chip high level e con PCB non come da reference board...) oppure da una pessima ottimizzazione nel caricameto dei driver con Windows (esisitono delle sequenze ottimizzate che rendono in % in piu' di caricamenti a capocchia).
Detto cio' mi fa sorridere il pensare all'Integration Forum del 2001 che era monopolizzato da Nvidia con tanto di Porsche Booster + n premi a sorteggio (e con molto fare strafottente nei confronti della concorrenza, soprattutto di PowerVR) e con quelli di ATI che andavano a dire in giro solamente "non siamo morti" perche' non avevano null'altro da dire e da presentare.
Facevano quasi tenerezza e simpatia.
Beh, in 2 e 1/2 mi sembra siano cambiate moltissime cose in meglio per ATI e Nvidia e' decisamente in affanno per mantenere la supremazia.
Ma e' pur sempre il leader di mercato, solo molto meno forte e sicura di se.
Non amo il management di Nvidia, come quello di Intel, per la semplice ragione che non amo l'arroganza.
Godere della quasi scomparsa di PowerVR e sperare nella stessa sorte per ATI e' una di quelle cose che mi sono legato al dito.
Un po' come Intel dice o spera per AMD.
Ma cio' non mette in discussione i meriti e le qualita' sia degli uni che degli altri.
ragazzi la 9100 va di + della 5200 e della 9200 e costa molto meno!!!!! per la 5600 lasciate perdere... prendetevi una 9500PRO se la trovate ancora in giro!!!
ciao ciao
Che simpatico che sei... :rolleyes:
Grazie :)
Originariamente inviato da tiranium 4200
forse non ci siamo capiti questa scheda non va neanche con i giochi di 5 anni fa.
Non spariamo cavolate
Meno male..
Ravenflot
04-08-2003, 14:16
Grazie :)
:( :muro:
:( :muro:
:bimbo:
Ravenflot
04-08-2003, 14:18
Meno male..
Rinnovo i complimenti per il tuo carattere...
:Puke:
Rinnovo i miei rigraziamenti :)
Dunque...ma dov'è che la geforce 5200 ultra costa quanto una 9200??? Sarà anche superiore, ma nella sezione prezzi ad esempio, una PNY 5200 ultra costa minimo 148 €uro e poco più sotto una Sapphire 9200 128 mb costa 89 €uro!!!
Praticamente con 135,70 €uro (meno della 5200 ultra) ti prendi una 9600 128 Mb che è la rivale della 5600!!!
Quindi non mi sembra così aggressiva (come prezzi) Nvidia nella fascia medio-bassa.E perchè non si trova più la 9100, altrimenti il discorso era ancora più inverso.
Poi, posso sbagliarmi...
Lud von Pipper
04-08-2003, 14:42
Se sei furbo ti tieni la 4200 ancora per qualche mese e aspetti le nuove schede video, quelle con Pixel e Vertex shader 3.0.
Se lo sei meno, spendi 700€ per una 9800Pro 256 che costa un botto e non sfrutta la memoria (almeno prediti una 9800Pro 128 che va ugale ma costa 200€ euro di meno).
Le schede si comprano con la testa, facendo il confronto tra ciò che è sl mercato al momento dell'acquisto e non per scelta religiosa: ti garantisco che ne ATI ne nvidia verranno a ringraziarti per l'acquisto.
La 4200 era un ottima scheda di fascia media ai suoi tempi e se non potevi attivare i filtri non potevi farlo neppure con la 8500 Retail, che anzi era qualcosa più lenta.
Quella generazione di schede non è stata pensata per funzionare a risoluzioni medio alte e con i filtri attivati, quindi non so che cosa ti aspetti: se l'hai comprata da poco hai semplicemente sbagliato tu, quindi non prendertela con la scheda perche fino ad un anno fa era la migliore scheda sul mercato.
Puoi dire quello che ti pare, ma sul forum "DEVI" esprimerti in maniera educata, indipendentemente dalla tua grammatica, quindi evita il linguaggio scurrile.
Devis:
Hai intenzione di dare sui nervi a qualcuno?
Se si forse e meglio che tu faccia quattro chiacchere con Raven :rolleyes:
LvP
Bistonbetularia
04-08-2003, 14:45
Io con la mia siluro 4200Ti gioco con tutti i games più recenti senza nessun rallentamento o scatti e faccio più di 14000 con il sistema che vedi in firma.
;)
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Devis:
Le sto già facendo :)
Lud von Pipper
04-08-2003, 14:49
Originariamente inviato da fulpmes
Dunque...ma dov'è che la geforce 5200 ultra costa quanto una 9200??? Sarà anche superiore, ma nella sezione prezzi ad esempio, una PNY 5200 ultra costa minimo 148 €uro e poco più sotto una Sapphire 9200 128 mb costa 89 €uro!!!
Praticamente con 135,70 €uro (meno della 5200 ultra) ti prendi una 9600 128 Mb che è la rivale della 5600!!!
Quindi non mi sembra così aggressiva (come prezzi) Nvidia nella fascia medio-bassa.E perchè non si trova più la 9100, altrimenti il discorso era ancora più inverso.
Poi, posso sbagliarmi...
Infatti questa storia dei prezzi non la capisco neppure io: il fatto che in qualche oscuro sito sulla rete ci sia un particolare offerta incredibile per le 5200Ultra non vuol dire che quelle schede si possano acquistare ovunqua per quel prezzo: una 5200Ultra costa mediamente parecchio di più di una 9100.
LvP
tiranium 4200
04-08-2003, 14:57
io parlo di giochi di 3 anni fa che neanche in quelli posso attivare i filtri.
la scheda l'ho comprata a novembre.
i driver vanno bene.
le memorie sono da 3,6 ns e vanno a 360 mhz.
il chip va a 300 mhz.
ugugalmente non mi permette di giocare come vogio anche con giochi vecchi.
i driver li ho provati tutti.
scusate il linguagio ma veramente mi spiace aver speso i sldi per questya scheda quando li potevo sendere per una 9500 che va moooolttooooo di piu.
tiranium 4200
04-08-2003, 14:58
veramente la scheda non mi convince afatto.
è una creative geforce 4 ti 4200.
qualcuno la vuole comprare.
Se sei furbo ti tieni la 4200 ancora per qualche mese e aspetti le nuove schede video, quelle con Pixel e Vertex shader 3.0.
Se lo sei meno, spendi 700€ per una 9800Pro 256 che costa un botto e non sfrutta la memoria (almeno prediti una 9800Pro 128 che va ugale ma costa 200€ euro di meno).
Le schede si comprano con la testa, facendo il confronto tra ciò che è sl mercato al momento dell'acquisto e non per scelta religiosa: ti garantisco che ne ATI ne nvidia verranno a ringraziarti per l'acquisto.
La 4200 era un ottima scheda di fascia media ai suoi tempi e se non potevi attivare i filtri non potevi farlo neppure con la 8500 Retail, che anzi era qualcosa più lenta.
Quella generazione di schede non è stata pensata per funzionare a risoluzioni medio alte e con i filtri attivati, quindi non so che cosa ti aspetti: se l'hai comprata da poco hai semplicemente sbagliato tu, quindi non prendertela con la scheda perche fino ad un anno fa era la migliore scheda sul mercato.
Puoi dire quello che ti pare, ma sul forum "DEVI" esprimerti in maniera educata, indipendentemente dalla tua grammatica, quindi evita il linguaggio scurrile.
LvP
concordo su tutta la linea....specialmente su un punto. la 4200 nn era stata pensata per i filtri , così come nessuna geForce4....di filtri si è cominciato a parlare con la 9700....quindi giudicare le schede prima della 9700 su filtri è troppo sbagliato.
Se quella 4200 scatta anche con giochi vecchi di 5 anni...credo che Tiranium 4200 abbia o problemi di configurazione di natura HW o quantomeno SW.....o....ha semplicemente esagerato.
Visto che fa così schifo te la prendo io per 50 euro. In tal caso contattami in PVT ;)
Bistonbetularia
04-08-2003, 15:06
Originariamente inviato da seccio
concordo su tutta la linea....specialmente su un punto. la 4200 nn era stata pensata per i filtri , così come nessuna geForce4....di filtri si è cominciato a parlare con la 9700....quindi giudicare le schede prima della 9700 su filtri è troppo sbagliato.
Se quella 4200 scatta anche con giochi vecchi di 5 anni...credo che Tiranium 4200 abbia o problemi di configurazione di natura HW o quantomeno SW.....o....ha semplicemente esagerato.
Vi ripeto che non scatta nemmeno con i giochi recenti....almeno secondo il mio occhio!!!
;)
io parlo di giochi di 3 anni fa che neanche in quelli posso attivare i filtri.
i driver vanno bene.
il chip va a 300 mhz.
scusate il linguagio ma veramente mi spiace aver speso i sldi per questya scheda quando li potevo sendere per una 9500 che va moooolttooooo di piu.
ma se io con una piccola Ti200 riesco ad attivare i filtri anche sotto Ut2003(quincux+AF2x)???....per nn parlare poi di giochi vecchi di 3 anni....uno su tutti Soul Reaver....là tutto a manetta.
tiranium 4200
04-08-2003, 15:10
ma se io con una piccola Ti200 riesco ad attivare i filtri anche sotto Ut2003(quincux+AF2x)???....per nn parlare poi di giochi vecchi di 3 anni....uno su tutti Soul Reaver....là tutto a manetta.
ma che dici io con unreal tournament non posso attivare neanche un filtro per che va a meno di 35 fps cioe scattante.
daniele.g
04-08-2003, 15:18
Possiedo una POV GF4ti4200 turbo (275/660)
Non esiste nessun gioco attualmente in commercio non giocabile con tale scheda.....Ditemi un titoto e vi assicuro che ci ho giocato..... Ma giocato alla grande!
ma che dici io con unreal tournament non posso attivare neanche un filtro per che va a meno di 35 fps cioe scattante.
so quello che dico punto e basta.credi di sapere meglio di me cosa ho visto o cosa ho provato?...nn credo.
Ci sarà secondo te un motivo se ti ho detto che dovresti avere problemi di natura HW o SW??
Allora 50€ sono anche generosi.. Te la prendo lo stesso a malincuore..
fammi sapere
Ragazzi, fatemi capire, qui c'è una persona che con una geffo4200 non riesce a vedere nemmeno le schermate del bios che gli vanno a scatti ed un altro che con una TI200 riesce a giocare a tutto senza scatti con FSAA e ANISO attivati al massimo
ERGO
ora ci manca la marmotta che incarta il cioccolato e siamo a posto.
Ma se non dicono che processori hanno..
Non tutti i giochi saturano la GPU, ed in questi è sempre la CPU che conta..certo che se uno ha il 1400 e l'altro il 3000 (amd o intel che siano..)
nonikname
04-08-2003, 15:40
X the_joe LOLLISSIMO!!!!!
Ravenflot
04-08-2003, 15:41
Se lo sei meno, spendi 700€ per una 9800Pro 256 che costa un botto e non sfrutta la memoria (almeno prediti una 9800Pro 128 [....]che va ugale ma costa 200€ euro di meno).
Devis:
Perchè dici questo ? dici che è megliop rendere allora...quali erano ? le 9800SE ?? e non la 9800Pro ??
LvP
Anche tu ?! Perchè ?! Che ti ho fatto ?!
Questo forum inizia a somigliare ai forum francesi... !
Già, non ci avevo pensato, magari con la 4200 ha un pentium 166MMX e con la TI200 c'è un ATHLON3200......
verrebbe da dire mavaff...........
E' chiaro che i sistemi debbono essere equilibrati se no è logico che i conti non tornino.......
Yesterday
04-08-2003, 15:41
Mi sembra ovvio che la natura dei problemi sia tutta tua personale e non generale. Ecco perche' e' meglio non sparare a zero su niente e nessuno.
Possono essere moltissimi i motivi per cui il tuo sistema scatta con tutti i giochi o quasi.
Se hai provato a sostituire la scheda video con un altra, puoi avere la certezza che il problema non dipende dal resto dell'hardware ma dal connubio sk video+driver+resto del sistema.
Hai provato a reinstallere tutto e installare i driver video correttamnte (quindi prima dei driver audio, modem, LAN, ecc.)?
Oppure hai la CPU in overclock estremo o mal raffreddata? Se e' una Intel, sotto stress va a scalare sul clock e inficia le prestazioni di tutto il sistema.
nonikname
04-08-2003, 15:53
Prima di incazzarvi sentite qua' :
Avevo preso una Motherboard per P4 Chipset Sis 648dx con gia su un Celeron 1700 e una Geffo4 TI 4600 e lo montata al posto di una Intel 810e con P3 700mhz senza porta agp con una Voodoo 3 3000 pci .....
Bene posso confermarvi che quasi tutti i giochi giravano meglio sul P3 Voodoo3 che su P4 Celeron 1700 Geforce 4 TI4600 !!!!
Tolto qualche titolo dipendente solo dalla scheda grafica il resto girava meglio su un sistema ben equilibrato che su uno con quella carretta del Celeron 1700 su Geffo 4 !!!!
Ai posteri l'ardua sentenza.....
nonikname
04-08-2003, 15:56
E notare che con Celeron 1700 Geffo4 facevo più del doppio su 3dmark2001 della soluzione p3 700 voodoo3 3000pci !!!!!
KAISERWOOD
04-08-2003, 15:59
X la scheda mi metto in coda ;)
cmq il 5200 sulla recensione di hwupgrade risult asuperiore agli entry level di Ati. Non posto il link del negozio per non causare l'ira dei mods. la 5200 ultra sta allo stesso prezzo della 9200 in un negozio di Roma, molti di voi si affidana alla sezione prezzi io neanche la guardo, perché ogni venerdì mi compro Porta Portese per confrontare il listini dei negozi romani. Una capatina a RM si puo' sempre fare e molti negozi romani mettono a disposizione il servizio on-line. 5 anni fa insieme ad un gruppo di amici ci organizzavamo a posta per mandare a turno uno a fare la spesa ;) (divideno le spese del viaggio per il treno) e quando vai ad un negozio e gli compri milioni (allora c'era la lira) di roba lo sconto te lo fanno tranquillamente. Ormai attraverso conoscenze riesco a risparmiare di + cm qbne o male i principali negozi che fanno i prezzi + bassi con un assistenza tecnica adeguata li tengo sott'occhio.
tiranium 4200
04-08-2003, 16:21
so quello che dico punto e basta.credi di sapere meglio di me cosa ho visto o cosa ho provato?...nn credo.
Ci sarà secondo te un motivo se ti ho detto che dovresti avere problemi di natura HW o SW??
stai tranquilo che io non ho nessun problema hw o sw.
cmq dipende dai punti di vista perchè ci sono persone che a 25 fps vedono tutto fluido.
invece io a meno di 35 non vedo niente fluido
stai tranquilo che io non ho nessun problema hw o sw.
cmq dipende dai punti di vista perchè ci sono persone che a 25 fps vedono tutto fluido.
ahh se la metti sotto punto di vista nn ti posso nemmeno dare contro, ognuno ha giustamente una propria percezione di fulidità...ma da qui a dire che è un cesso scusa un po' ce ne corre...
E poi.....
Hai detto di aver comprato la scheda a novembre, a quel tempo c'erano già schede + avanti di una generazione quindi è logico che come dici una 9500 andava molto di +, hai sbagliato tu a comprare una scheda "vecchia" e chiederle le prestazioni di quelle + avanti, lo sappiamo tutti che fino alla 9700 non era possibile attivare nè AA ne ANISO alle alte risoluzioni.
Ma da qui a dire che la 4200 è un cesso ne corre, il paragone va fatto con schede della stessa generazione.
Ora mettiti l'anima in pace e comprati una scheda che ti possa garantire le cose che cerchi e poi magari indica su quale sistema la monti così tanto per farci sapere.....
tiranium 4200
04-08-2003, 16:31
ahh se la metti sotto punto di vista nn ti posso nemmeno dare contro, ognuno ha giustamente una propria percezione di fulidità...ma da qui a dire che è un cesso scusa un po' ce ne corre...
vabbe ho essagerato a dire che è un cesso ma non mi sodisfa per niente
Originariamente inviato da iansolo
Ma se non dicono che processori hanno..
Non tutti i giochi saturano la GPU, ed in questi è sempre la CPU che conta..certo che se uno ha il 1400 e l'altro il 3000 (amd o intel che siano..)
Vuoi saperlo? sia prima con un Duron 1300 sia con P4 2,533 nn avevo problemi. :D :D ;)
Originariamente inviato da the_joe
Ragazzi, fatemi capire, qui c'è una persona che con una geffo4200 non riesce a vedere nemmeno le schermate del bios che gli vanno a scatti ed un altro che con una TI200 riesce a giocare a tutto senza scatti con FSAA e ANISO attivati al massimo
ERGO
ora ci manca la marmotta che incarta il cioccolato e siamo a posto.
Simpatico, davvero. Ho detto per caso "a TUTTO"??? nn mi pare....ho citato UT2003...e basta.
per me già U2 è un discorso diverso.
Ho detto che potevo attivare i filtri al massimo con un gioco del 98/99....ossia Soul Reaver....
prima di fare dell'ironia meglio imparare a leggere, perchè nn c'è cosa che mi fa più incazzare che mi vengono messe in bocca cose che nn ho nè detto nè tantomeno scritto...se a questo ci aggiungiamo che mi sono beccato del bugiardo...
tiranium 4200
04-08-2003, 16:37
Ho detto che potevo attivare i filtri al massimo con un gioco del 98/99....ossia Soul Reaver....
prima di fare dell'ironia meglio imparare a leggere, perchè nn c'è cosa che mi fa più incazzare che mi vengono messe in bocca cose che nn ho nè detto nè tantomeno scritto...se a questo ci aggiungiamo che mi sono beccato del bugiardo...
bravo seccio io voglio dire la stessa cosa.
Vuoi saperlo? sia prima con un Duron 1300 sia con P4 2,533 nn avevo problemi. :D :D ;)
Simpatico, davvero. Ho detto per caso "a TUTTO"??? nn mi pare....ho citato UT2003...e basta.
per me già U2 è un discorso diverso.
Allora per favore cita correttamente anche a quali risoluzioni puoi attivare i filtri con UT2003, a quanti FPS vai al secondo di media e che sistema hai perchè detto così sembra + una presa x il c@@o perchè non credo che a 1024x768 tutti i settaggi al massimo ce la fai con AA e ANISO, non ce la faccio io con una scheda di altra generazione (non faccio il nome per non scatenare altre reazioni)
Allora per favore cita correttamente anche a quali risoluzioni puoi attivare i filtri con UT2003, a quanti FPS vai al secondo di media e che sistema hai perchè detto così sembra + una presa x il c@@o perchè non credo che a 1024x768 tutti i settaggi al massimo ce la fai con AA e ANISO, non ce la faccio io con una scheda di altra generazione (non faccio il nome per non scatenare altre reazioni)
Joe quando ti dico di imparare a leggere c'è un motivo. i settaggi dei filtri sotto UT2003 li ho già citati e nn te li ridico, i frames nn li ho detti perchè la sensazione di fluidità è una cosa del tutto personale,cmq a occhio e croce erano una 30/40(al massimo)...senza però dettagli a manetta nel gioco!
oltre questo di dico che ho un monitor 17' e per questo minimo minimo a 1024x768.
le conf erano quella attuale , leggi la signature, e quella precedente un Duron 1300 + Abit Kt7 + 1Gb PC133.
QUOTE:
1)"ancora comprat e quei cessi di nvidia?"
2) "non ati fino a settembre
ho posseduto 4 schede video nvidia e dico che sono tutti cessi scalda bagno. anche la mia attuale 4200.
a settembre fortunatamente mi prendo la ati 9800 pro 256.
e non sono nouvo sara un mese che sono registrato.
non regalo la mia scheda anche se è una merda di scaldabagno."
3)"so quello che digo
infatti le fx sono delle scaldabagno perche non vedi che mostri di dissipatori e ch frequenze alte?
quando hai visto una ati conciata cosi male?
mahh non capisco la gente è fissata che le nvidia sono dei mostri quando sono dei veri mostri schifosi però
vedi io ho una ti 4200 e con giochi di un0 e due anni fa non posso attivare neanche un filtro perchè se no scartta.
pensa che quando gioco unreal tournament quello vecchio con quincunx in alcune zone scatta.
mi scuso se ho offeso qualcuno ma sta scheda e tutte le nvdia che ho avuto sono delle merede.
4)"forse non ci siamo capiti questa scheda non va neanche con i giochi di 5 anni fa.
al 3dmark 2001 faccio 1o800 adefault pero con i giochi fa cagare."
5)"io parlo di giochi di 3 anni fa che neanche in quelli posso attivare i filtri.
i driver vanno bene.
il chip va a 300 mhz.
6)"veramente la scheda non mi convince afatto.
7)"ma che dici io con unreal tournament non posso attivare neanche un filtro per che va a meno di 35 fps cioe scattante."
8)stai tranquilo che io non ho nessun problema hw o sw.
9)vabbe ho essagerato a dire che è un cesso ma non mi sodisfa per niente"
I tuoi post....
COMPLIMENTI
Anche se devo dire che sei andato migliorando
X Seccio
La signature dalle news non si vede......e comunque con i dettagli non al massimo l'avevi "dimenticato"
sembra + una presa x il c@@o
se ti sembra una presa per il culo nn è certo colpa mia...ma di più nn posso dirti. se nn mi credi sono del resto affari tuoi.
PS la questione della risoluzione, nn l'avevo specificata e su questo potresti aver ragione...ma ormai 1024x768 è diventato quasi il minimo per tutti....come uno standard....se avessi usato risoluzioni diverse l'avrei detto...
X Seccio
La signature dalle news non si vede......e comunque con i dettagli non al massimo l'avevi "dimenticato"
segui la discussione dal forum poi ne riparliamo. :muro:
i dettagli erano normali-alti. nn certo mimini per guadagnare frames e attivare i filtri.
Scusami anche tu, non mi costa niente crederti, visto che abbiamo chiarito alcune cosette, ma devi anche capire che fra uno che dice che con una 4200 non gli va niente ed un'altro che con una TI200 va a tutta con UT2003, ci deve essere una via di mezzo ed è esattamente quello che è venuto fuori, solo che le cose andrebbero spiegate bene subito, se tiranium 4200 avesse postato "con la mia 4200 non posso attivare i filtri che mi scattano i giochi" era una frase coerente e credibile e se tu avessi detto "mi sembra strano perchè con UT2003 e i dettagli scelti con cura posso attivare AA e ANISO" idem, chiarezza per evitare incomprensioni.
E poi amici come prima. :D
Ma daiiiii, mi son divertito come un pupo a leggermi 'sto post... manco sui forum dei giochi on line vedo flame cosi'!
S P E T T A C O L A R E !
Vi state scannando solo per dire che nVidia è meglio di ATi, anzi no, ATi è meglio di nVidia, oppure...
...e il tutto (nel 99% dei casi) senza dire versione di driver, S.O., livello di dettaglio settato nel gioco... per non parlare poi degli altri componenti HW...
E ora che mi son coperto di benzina flammatemi pure :D
Edit: edito solo per specificare che il mio era sarcasmo allo stato puro, avente come unico scopo quello di stemperare un po' gli animi ;)
Originariamente inviato da erCicci
Vi state scannando solo per dire che nVidia è meglio di ATi, anzi no, ATi è meglio di nVidia, oppure...
Edit: edito solo per specificare che il mio era sarcasmo allo stato puro, avente come unico scopo quello di stemperare un po' gli animi ;)
......veramente qui stavamo tutti polemizzando solo ed esclusivamente su delle schede nVidia......:rolleyes: :rolleyes:
capisco le buone intenzioni di stemperare gli animi...ma anche te dovresti seguire meglio i discorsi che si sono fatti....
tiranium 4200
04-08-2003, 17:19
Originariamente inviato da erCicci
Ma daiiiii, mi son divertito come un pupo a leggermi 'sto post... manco sui forum dei giochi on line vedo flame cosi'!
...e il tutto (nel 99% dei casi) senza dire versione di driver, S.O., livello di dettaglio settato nel gioco... per non parlare poi degli altri componenti HW...
E ora che mi son coperto di benzina flammatemi pure :D
credo sono stato io a scattenare tutto
:cry: :cry:
cmq resto della stessa idea.
poi non ho mai detto nvidia è meglio di ati.
ma per ora le ati di fascia alta come prestazioni vanno +o- come le nvidia però le ati sono piu convenienti e piu versatili. quindi per ora prendo ati.
in futuro se nvidia riesce a tirare fuori una scheda competitiva e piu versatile e piccola la prendero ma per ora no si puo.
nonikname
04-08-2003, 17:21
Secondo me dovrebbero fare un forum apposta per quelli che vedono i First person shooter fluidi a 25 30 fps !!!
penso che sia come per la moglie di pipino il breve
"Chi si accontenta gode" :)
Bistonbetularia
04-08-2003, 17:27
in futuro se nvidia riesce a tirare fuori una scheda competitiva e piu versatile e piccola la prendero ma per ora no si puo.
Cosa intendi quando dici che vorresti una scheda piccola da nvidia??:confused:
;)
nonikname
04-08-2003, 17:28
Pipino il breve detto Celeron!!! :sofico:
nonikname
04-08-2003, 17:34
Domanda O.T. ma il mio Avatar si vede animato sui vostri PC??
Sarebbe davvero un peccato se non fossi riuscito ad uploadarlo correttamente :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1842128#post1842128
Lud von Pipper
04-08-2003, 17:45
Questo è un ragionamento più condivisibile, anche se le 9500 quì da noi non si sono viste prima di febbraio, quindi a novembre non avresti comunque potuto prederle (ne avere un confronto diretto sui vari siti).
La 9500 è comunque di una generazione successiva e si sa che qualcosa di nuovo esce sempre, quindi è inutile piangere sul latte versato: se la scheda ti serviva a novembre ha fatto bene a prendere la 4200, se non ti serviva hai sbagliato...
Vedi però di non rifare lo sbaglio anche adesso: con la 4200 tiri avanti benissimo fino al prossimo anno, senza filtri, daccordo, ma la scheda è più che adeguata, quindi se non lo sai, a gennaio febbraio usciranno le nuove NV40 ed R420, con supporto per Pixel shader e Vertex shader 3.0 (contro il 2.0 della 9800), quindi ASPETTA.
Te lo dice uno che ha la 9800.
LvP
tiranium 4200
04-08-2003, 17:51
Originariamente inviato da Bistonbetularia
Cosa intendi quando dici che vorresti una scheda piccola da nvidia??:confused:
;)
non certi mostri(senza offesa) che sono troppo grossi.
Lud von Pipper
04-08-2003, 17:52
Perchè dici questo ? dici che è megliop rendere allora...quali erano ? le 9800SE ?? e non la 9800Pro ??
La 9800PRO esiste in versione 128DDR o 256DDR2: la prima è setta a 680mhz, la seconda a 700mhz ma con latenze peggiori, quindi ha prestazioni IDENTICHE.
256mb oggi non servono e domani non basterà più la GPU.
Anche tu ?! Perchè ?! Che ti ho fatto ?!
Questo forum inizia a somigliare ai forum francesi... !
:confused:
Raven è il moderatore delle news...
Oramai si sceglie una scheda video per la velocità e qualità, non certo per i pixel shader 3,4 ecc.. che vengono sfruttati almeno dopo due anni dall'uscita di tali features. Quindi è inutile dire di aspettare questi gingilli inutili..Si cambia scheda video quando se ne sente l'esigenza; se stiamo ad aspettare la scheda in uscita fra 6 mesi, ci sarà una scheda ancora più potente alle porte, e così via finendo in un circolo vizioso
tiranium 4200
04-08-2003, 17:54
Questo è un ragionamento più condivisibile, anche se le 9500 quì da noi non si sono viste prima di febbraio, quindi a novembre non avresti comunque potuto prederle (ne avere un confronto diretto sui vari siti).
La 9500 è comunque di una generazione successiva e si sa che qualcosa di nuovo esce sempre, quindi è inutile piangere sul latte versato: se la scheda ti serviva a novembre ha fatto bene a prendere la 4200, se non ti serviva hai sbagliato...
Vedi però di non rifare lo sbaglio anche adesso: con la 4200 tiri avanti benissimo fino al prossimo anno, senza filtri, daccordo, ma la scheda è più che adeguata, quindi se non lo sai, a gennaio febbraio usciranno le nuove NV40 ed R420, con supporto per Pixel shader e Vertex shader 3.0 (contro il 2.0 della 9800), quindi ASPETTA.
Te lo dice uno che ha la 9800.
LvP
non ci avevo pensato. grazie.
;) :) :D
allora spetto le nuove nv40 e r420 magari da qui al'altro anno avro 800€ per prendermi quelle schede.
Ti ho mandato mail per la scheda...
tiranium 4200
04-08-2003, 17:59
Ti ho mandato mail per la scheda...
ho risposto
Lud von Pipper
04-08-2003, 18:05
Oramai si sceglie una scheda video per la velocità e qualità, non certo per i pixel shader 3,4 ecc.. che vengono sfruttati almeno dopo due anni dall'uscita di tali features. Quindi è inutile dire di aspettare questi gingilli inutili..Si cambia scheda video quando se ne sente l'esigenza; se stiamo ad aspettare la scheda in uscita fra 6 mesi, ci sarà una scheda ancora più potente alle porte, e così via finendo in un circolo vizioso
Sarà inutile, ma nei PS e VS sembra ci sia una specie di Bug e per esempio, HL2 avrà grossi problemi a girare su Nv3.X (mentre pare che R3XX sia meno schizzinosa).
I nuovi PS e VS dovrebbero garantire migliore compatibilità generale quindi tanto inutili non sono IMO
LvP
Ravenflot
04-08-2003, 18:18
Raven è il moderatore delle news...
A! ok, pensavo dicessi a me: coincidenze.
La 9800PRO esiste in versione 128DDR o 256DDR2: la prima è setta a 680mhz, la seconda a 700mhz ma con latenze peggiori, quindi ha prestazioni IDENTICHE.
256mb oggi non servono e domani non basterà più la GPU.
Ah! ok ok: dicevi le RAM! Sì sì, lo sapevo anch'io: avevo capito che intendevi la capacità di indirizzamento delle skede: 128ibt/ 256bit...
Ciao:)
Il problema è dei noti bug dei driver Nvidia in Dx9, non dell'API. E in ogni caso non vedremo giochi PS 3.0 prima di tre anni, indi..
dragunov
04-08-2003, 19:29
A Graz Da Felluga Si trovano 9700 pro a 150 Euro
Originariamente inviato da nonikname
Domanda O.T. ma il mio Avatar si vede animato sui vostri PC??
Sarebbe davvero un peccato se non fossi riuscito ad uploadarlo correttamente :muro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=1842128#post1842128
il tuo avatar è decisamente ipnotico...
:oink:
nonikname
04-08-2003, 21:53
Non potevi trovare aggettivo più azzeccato ( l'ho preso da un episodio non censurato di Ranma 1/2 !!!)
E' identico a quello di Wilson che l'ha da almeno 6 mesi.. Non è che l'hai scopiazzato?:p :nonsifa: :p
l'ho preso da un episodio non censurato di Ranma 1/2 !!!)
Certo certo; l'hai catturato tu :p
.................(senza parole)
CicCiuZzO.o
06-08-2003, 22:13
Se uno deve comprare una scheda video adesso ke consigliate??? Mi conviene aspettare settembre o comprare adesso? Oppure mi devo mettere a cercare questa famosa 9500pro di cui tutti parlano bene???
Cerco una scheda ke duri qualke annetto.... ke consigliate???
x tiranium 4200
Non avere paura di dire la verita',altro che 35 FPS..per avere una fluidita' accettabile si parla di 55,da 60 in poi e' perfetto e aggiungerei inutile averne di piu',35 e' c@cca :),so ke in giro ce' molta gente che vuol dare a credere che 30fps circa siano la fluidita',ma a buon intenditore poke parole
ps:non penso ci siano grosse diffrenze tra la percezione di fluidita'visiva dai miei occhi a quelli di un altro,ammeno ke uno dei due non sia un ibrido alieno o abbia subito un particolare intervento chirurgico:o :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.