Snoopy2003
04-08-2003, 11:00
Ciao a tutti ho il seguente problema e spero proprio che qualcuno possa darmi consigli.
Ho un sistema così configurato:
-Soyo KT400
-Barton 2500+
-Radeon 9500 Pro
-Alimentatore Q-Tec 550W
-512 Mb ram
Il problema è questo:
Se provo a usare un gioco qualsiasi il pc si blocca e devo resettare, però se navigo in internet o vedo film o scarico ( notti intere) il pc funziona a meraviglia. I controlli che ho fatto sono:
-La scheda video funziona (provata su un altro pc)
-Temperature processore 52° sotto sforzo 45° riposo
-Il case è ben aerato
-Driver e bios aggiornati
Ho notato un'altra cosa però, ho montato una scheda video Radeon 9200 e dopo un pò appare l'errore (non ricordo esattamente..)
""Windows ha corretto un errore di funzionamento di una periferica, riavvare il sistema per la completa funzionalità del sistema"
E a questo punto la risoluzione diventa di 640*480 a 16 colori e devo per forza riavvare ma una volta riavviato dopo pochi minuti ancora lo stesso problema..... Però la scheda video montata su un altro pc funziona...
Conclusioni:
Possibile sia rovinata solo la porta AGP?
Potrebbe essere l'alimentatore (ma anche con la 9200?)
Spero di aver detto tutto e che sia chiaro il problema anche se un pò incasinato....
Aspetto consigli o ventuali prova da fare intanti vi ringrazio anticipamente e scusate per il testo troppo lungo
Ho un sistema così configurato:
-Soyo KT400
-Barton 2500+
-Radeon 9500 Pro
-Alimentatore Q-Tec 550W
-512 Mb ram
Il problema è questo:
Se provo a usare un gioco qualsiasi il pc si blocca e devo resettare, però se navigo in internet o vedo film o scarico ( notti intere) il pc funziona a meraviglia. I controlli che ho fatto sono:
-La scheda video funziona (provata su un altro pc)
-Temperature processore 52° sotto sforzo 45° riposo
-Il case è ben aerato
-Driver e bios aggiornati
Ho notato un'altra cosa però, ho montato una scheda video Radeon 9200 e dopo un pò appare l'errore (non ricordo esattamente..)
""Windows ha corretto un errore di funzionamento di una periferica, riavvare il sistema per la completa funzionalità del sistema"
E a questo punto la risoluzione diventa di 640*480 a 16 colori e devo per forza riavvare ma una volta riavviato dopo pochi minuti ancora lo stesso problema..... Però la scheda video montata su un altro pc funziona...
Conclusioni:
Possibile sia rovinata solo la porta AGP?
Potrebbe essere l'alimentatore (ma anche con la 9200?)
Spero di aver detto tutto e che sia chiaro il problema anche se un pò incasinato....
Aspetto consigli o ventuali prova da fare intanti vi ringrazio anticipamente e scusate per il testo troppo lungo