PDA

View Full Version : Soyo Dragon KT400 + 9500 Pro

Snoopy2003
04-08-2003, 11:00
Ciao a tutti ho il seguente problema e spero proprio che qualcuno possa darmi consigli.

Ho un sistema così configurato:
-Soyo KT400
-Barton 2500+
-Radeon 9500 Pro
-Alimentatore Q-Tec 550W
-512 Mb ram

Il problema è questo:

Se provo a usare un gioco qualsiasi il pc si blocca e devo resettare, però se navigo in internet o vedo film o scarico ( notti intere) il pc funziona a meraviglia. I controlli che ho fatto sono:

-La scheda video funziona (provata su un altro pc)
-Temperature processore 52° sotto sforzo 45° riposo
-Il case è ben aerato
-Driver e bios aggiornati

Ho notato un'altra cosa però, ho montato una scheda video Radeon 9200 e dopo un pò appare l'errore (non ricordo esattamente..)

""Windows ha corretto un errore di funzionamento di una periferica, riavvare il sistema per la completa funzionalità del sistema"

E a questo punto la risoluzione diventa di 640*480 a 16 colori e devo per forza riavvare ma una volta riavviato dopo pochi minuti ancora lo stesso problema..... Però la scheda video montata su un altro pc funziona...

Conclusioni:

Possibile sia rovinata solo la porta AGP?
Potrebbe essere l'alimentatore (ma anche con la 9200?)

Spero di aver detto tutto e che sia chiaro il problema anche se un pò incasinato....

Aspetto consigli o ventuali prova da fare intanti vi ringrazio anticipamente e scusate per il testo troppo lungo

Snoopy2003
04-08-2003, 13:58
:cry: :cry: nessuno può consigliarmi qualcosa???:cry: :cry:

simone3dfx@libero.it
04-08-2003, 14:58
è risaputo che l'R300 e il KT400 non vanno per niente d'accordo,prova magari a mettere l'agp a 4x invece che a 8x e anche ad overvoltare l'agp,questi di solito sono i metodi per ovviare al problema.
E' davverp strano che con la Radeon 9200 dia questo problema,non vorrei che fosse difettosa la scheda madre.AL massimo fattela sostituire.

Snoopy2003
05-08-2003, 08:37
bene proverò a fare quello che mi consiglima overvoltare l'Agp di quanto??
Proverò con la 9200 a fare la stessa cosa.. per adesso grazie mille ;)

ultimate_sayan
05-08-2003, 11:02
come dice simone3dfx l'r300 e il kt400 non sempre vanno d'accordo ed io l'ho verificato a mie spese... con la mobo in sign inizlamente ho risolto il problema mettendo agp4x e disabilitando il fast write. In ogni caso il pc ogni tanto si bloccava...
La soluzione è stata alzando a 1,7 il voltaggio dell'agp. Ora è tutto ok, con agp 8x e fast write abilitato.
Se neanche così dovesse funzionare fai controllare la mobo: l'ali mi sembra abbastanza potente e la scheda l'hai vista funzionare anche da un'altra parte quindi... byez

Snoopy2003
05-08-2003, 14:30
Ho fatto alcune prove:

-per l'agp non posso impostarlo da bios (non so perchè...) allora ho installato gli omega e ho posizionato agp a 4X e sembra andare tutto ok.

-Ho riprovato con la 9200 e ora funziona tutto a meraviglia (Bhò...)

Ma l'Agp perchè si dovrebbe mettere a 1,7V? è un valore casuale o sperimentato??

Proverò ancora con un bel gioco impegnativo però è un peccato usarla a 4X non credete??

Grazie per l'aiuto;)

solojuve
05-08-2003, 16:11
Originariamente inviato da Snoopy2003
però è un peccato usarla a 4X non credete??

tanto l'agp a 8X non credo servi a molto ;)

AnonimoVeneziano
05-08-2003, 16:47
Originariamente inviato da Snoopy2003
Ho fatto alcune prove:

-per l'agp non posso impostarlo da bios (non so perchè...) allora ho installato gli omega e ho posizionato agp a 4X e sembra andare tutto ok.

-Ho riprovato con la 9200 e ora funziona tutto a meraviglia (Bhò...)

Ma l'Agp perchè si dovrebbe mettere a 1,7V? è un valore casuale o sperimentato??

Proverò ancora con un bel gioco impegnativo però è un peccato usarla a 4X non credete??

Grazie per l'aiuto;)

L'agp 8x è inutile :D Tanto con 128 MB di memoria la memoria di sistema non la userai mai , e nel canale AGP ci passa solo l'intelligenza artificiale che coordina le operazioni tra CPU e SK Grafica (che necessita di molto poca banda) : ) Comunque hai provato ad aggiornare il bios della mobo?

Ciao

Snoopy2003
05-08-2003, 16:58
si il bios è l'ultimo disponobile sul sito della Soyo....
bhè farò un pò di test per trovare la soluzione migliore...