View Full Version : Help Creazione prima pagina web!
Ragazzi mi servirebbe un aiutino x la creazione di un sito web. Mi consigliate il miglior programma di creazione pagine html? Considerando che sono alle prime armi e che per ora sto usando FrontPage 2002, ne esiste qulcuno ancora più facile da usare?
..più facile........dicimao..migliore...
dreamweaver
ciao!
Originariamente inviato da C4rino
..più facile........dicimao..migliore...
dreamweaver
ciao!
Sì ho Dreamweaver MX ma lo posso usare anche senza conoscere il linguaggio html?
Direi di si....anche se però ci saranno sicuramente dei limiti...
...considera che io lo uso spesso per l'impostazione grafica delle pagine senza toccare una riga di html.....poi ovvio che modifico il codice.....ma se ti serve pe uinsito dove mettere due foto e 4 testi allora va più che bene e genrea un codive più pulito del prodotto microsoft...
ciao!
Ok ora il sito è online, ho usato Frontpage XP, Dreamwaver MX ed ora vorrei imparare le basi per usare il Flash MX così da poter inserire menu animati.
beh!!?? e faccela vedè sta pagina web no??se è online..la vogliamo vedè...:)
ps sempre nn ti sia di disturbo:cool:
Originariamente inviato da lord2
beh!!?? e faccela vedè sta pagina web no??se è online..la vogliamo vedè...:)
ps sempre nn ti sia di disturbo:cool:
Non ho messo il link perchè basta cliccare su WWW vicino al PVT ;) Devi essere un novello eh? :D
beh..certo hai qualche messaggio in più..:rolleyes:
ma umiliarmi così davanti a tutti....:cry: :cry:
Scherzavo dai non te la prendere :D
Visto!
Dico subito che mi piace molto l'impostazione dell'home page!:)
Per quanto riguarda il carattere usato, io utilizzerei un Verdana 10pt (più smussato ed elegante).
Altro consiglio: le pagine nelle quali inserisci le sole foto, nn lasciarle bianche, potresti creare anche un semplice elemento grafico da usare come background delle foto o cmq una pagina apposita anche semplice (anzi+semplice è meglio è :) ). ;)
Ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da Peiones
Visto!
Dico subito che mi piace molto l'impostazione dell'home page!:)
Per quanto riguarda il carattere usato, io utilizzerei un Verdana 10pt (più smussato ed elegante).
Altro consiglio: le pagine nelle quali inserisci le sole foto, nn lasciarle bianche, potresti creare anche un semplice elemento grafico da usare come background delle foto o cmq una pagina apposita anche semplice (anzi+semplice è meglio è :) ). ;)
Ciao
sono le mi stesse sensazioni appena ho visto l'home page...penso il ""problema"":D sia il grado di risoluzione dei caratteri ma anche dei contorni degli elementi (vedi NEW rotante)beh ..a guardà er capello però:cool:
ottimo invece l'effetto del ritorno pagina precedente..very good!!;)
Ok ragazzi allora in questi giorni provo a cambiare il carattere e qualcos'altro :)
emh...emh..scusa ma quando avevo dato uno sguardo alla tua home page avevo la risoluzione a 1024x768 mettendo a 1280x1024 è migliorato nn poco...io ho xp ma nn lo tengo mai a 1280x 1024 perchè mi ci vorrebbero gli occhiali:cool: volevo farla pure io tempo fa un home page ma mi sono scoraggiato quasi subito:( ma per mantenerla online paghi uno spazio oppure è uno spazio free???
No uso lo spazio digilander di libero ed è gratis. Cmq anche io uso sempre il desktop a 1280x1024 ed a volte anche a 1600 però la pagina mi viene visualizzata bene.
Ho sostituito i caratteri con il Verdana come mi avevate consigliato ed effetivamente ora è tutto più ordinato e chiaro :)
Mah io il primo sito l'ho creato con notepad e ne vado fiero.
lol
Murdoc ma stai scherzando ?????con notepad e basta????
mi spieghi in due parole come hai fatto ???e l'upload del sito come ??dai ho voglia anchio:)
Vai su html.it e inizia a capire prima come gestire un font, poi come gestire le immagini e come mettere i link, prendi confidenza con le tabelle per gestire al meglio i vari elementi della pagina e sei apposto.
Le cose aggiuntive le vedi in base a quello che ti serve per il sito.
Per l'upload io ho uppato su altervista e mi trovo bene, basta che metti il sito principale come index.html.
Di problemi rilevanti non ne ho avuti :)
Ok sto cominciando a capire: ho inserito nel sito anche qualche script Java. Oltre a Html.it conoscete qualche altro sito con esempi?
Ragazzi volevo anche sapere se fosse possibile inserire una chat in applet java in un sito gratuito come digilander.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.