PDA

View Full Version : Ho preso il Sony GRT 716

stefalbert
04-08-2003, 09:07
Ciao a tutti ho ceduto l'Acer Centrino per il Sony GRT 716, monitor bellissimo, prestazioni video da primato, ma ho un dubbio sulle caratteristiche del masterizzatore dvd che mi dissero fosse un 2x mentre i -R li fà a massimo a 1x.....devo agg il firmware?
Ciaoi

SpaCeOne
04-08-2003, 13:04
L'avevo preso anche io tutto bello tutto eccezionale....
ma... 50 min di batteria sono ridicoli :mad: :mad:

Cambiato subito con un acer 654 con processore mobile

Quanto ti durava la batteria del centrino ?

stefalbert
04-08-2003, 16:38
:muro: :muro: :muro: :muro: un Sony grt 716 per un acer 645??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

SpaCeOne
04-08-2003, 16:56
E sono anche contentissimo....

Oltre che aver risparmiato 300 euro ho un PORTATILE....

Mi dai le tue impressioni sulla batteria ?

Sia dell'ACER che del SONY

stefalbert
04-08-2003, 17:47
Il sony lo uso per circa 1 ora senza corrente il centrino acer lo usavo per circa 1.40 senza corrente ma il Sony gli passa 10000000 a zero al centrino.....monitor.....scheda video.....disco.....ecc ecc

SpaCeOne
04-08-2003, 18:07
Se parli del tm800 ti stai sbagliando e tanto pure....

La batteria non puo' durare 1h 40m .....

Per il video posso anche essere d'accordo ma scheda video

e disco proprio no!

Il grt ha una geforce go e con il 3d mark faceva sui 4500 proprio come il Tm 654... proprio imparagonabile alla ati mobility 9000 del tm800!

Momo63
04-08-2003, 21:27
Be', la batteria del mio GRT716S dura circa 2 ore ed il 3DMark2001 mi da 9250 punti...
Non ho visto l'Acer, ma, a parte l'audio (ho ancora nostalgia delle JBL Pro del Compaq 2701), mi sembra di aver fatto non un buon acquisto, ma un ottimo acquisto. Tra l'altro, nei forum esteri, mi sembra che questo portatile stia monopolizzando l'attenzione, oltre che risultare introvabile nei negozi per l'eccessiva domanda, penso ci sara' un motivo...
Personalmente, oggi mi sono fatto 2 ore continuative di FS2004 senza il minimo vacillamento, e se qualcuno conosce il suddetto programma sa di che sto parlando :-)))

SpaCeOne
04-08-2003, 21:54
Originariamente inviato da Momo63
Be', la batteria del mio GRT716S dura circa 2 ore ed il 3DMark2001 mi da 9250 punti...
Non ho visto l'Acer, ma, a parte l'audio (ho ancora nostalgia delle JBL Pro del Compaq 2701), mi sembra di aver fatto non un buon acquisto, ma un ottimo acquisto. Tra l'altro, nei forum esteri, mi sembra che questo portatile stia monopolizzando l'attenzione, oltre che risultare introvabile nei negozi per l'eccessiva domanda, penso ci sara' un motivo...
Personalmente, oggi mi sono fatto 2 ore continuative di FS2004 senza il minimo vacillamento, e se qualcuno conosce il suddetto programma sa di che sto parlando :-)))

Io avevo un GRT716E con un processore piu' piccolo e con una scheda grafica meno potente e la batteria durava un'ora scarsa
senza giocare a nessun gioco.... Non capisco che gusto ci troviate a dare informazioni palesemente cosi' inesatte quando la stessa sony dichiara che la batteria dura "1.0-1.5 hours with one battery". I 9250 punti di 3DMark sono plausibili considerando la 5600 ma due ore giocando ad un gioco 3d sono proprio impossibili.....

Momo63
04-08-2003, 22:08
Stai parlando di un altro computer...
Le 2 ore con FS2004 le ho fatte collegato alla corrente di rete. Su applicazioni Office le 2 ore di batteria sono reali (la Sony dichiara 2 hr e 20').

Max

P.S. Non mi paga la Sony e non sono solito dire inesattezze! Mi pare che lo stia facendo Tu, parlando di un modello differente.

SpaCeOne
04-08-2003, 22:22
Stai parlando di un altro computer...
Le 2 ore con FS2004 le ho fatte collegato alla corrente di rete. Su applicazioni Office le 2 ore di batteria sono reali (la Sony dichiara 2 hr e 20').

Max

P.S. Non mi paga la Sony e non sono solito dire inesattezze! Mi pare che lo stia facendo Tu, parlando di un modello differente.

La sony dichiara quello che ho scritto... Vatti a vedere il sito
Questo e' confermato sia da me che da stefalbert... (circa un'ora)

Mi viene proprio da pensare che il tuo portatile tu non l'abbia mai staccato dalla rete....

Il computer che ho preso in esame era piu' risparmioso in termini di batteria e durava un'ora scarsa...

Fai qualche prova senza la rete e poi ne riparliamo.

Momo63
07-08-2003, 22:52
Scusami il ritardo nella risposta, ma volevo riprovare il test della batteria e non avevo tempo. Dunque, confermo la tua tesi, in effetti la batteria, con applicazioni Office, mi e' durata 1h e 15', mi aveva fuorviato il mio cronometro, che in un giro pieno di lancetta impiega solo 30 minuti e non 1 ora (nella prima prova aveva compiuto 2 giri e 1/4, ora 2 giri e mezzo); inoltre mi ero fidato delle caratteristiche tecniche dichiarate sul sito dalla Sony che indicava le 2h e 20' di cui parlavo, questo e' il link:

http://makeashorterlink.com/?L2B852685

http://www.vaio.sony-europe.com/itn/products/notebooks/models/grt716s/_bilder/specs.pdf

Al di la' di questo deludente risultato (mi sa che comprero' la seconda batteria), continuo ad amare questo notebook, e come me se ne innamorano tutti i miei colleghi che ne osservano la luminosita' dello schermo.

Max

P.S. Avete scoperto qualcosa riguardo le periferiche utilizzabili nello slot Mini-pci?

figulus
08-08-2003, 10:18
per quanto riguarda i dvd è 2x sui + e 1x sui -.

Con la seconda batteria l'autonomia diventa accettabile. Mi sembra che per fare diventare un acer accettabile bisognerebbe cambiare... notebook!

SpaCeOne
08-08-2003, 12:55
Scusami il ritardo nella risposta, ma volevo riprovare il test della batteria e non avevo tempo. Dunque, confermo la tua tesi, in effetti la batteria, con applicazioni Office, mi e' durata 1h e 15', mi aveva fuorviato il mio cronometro, che in un giro pieno di lancetta impiega solo 30 minuti e non 1 ora (nella prima prova aveva compiuto 2 giri e 1/4, ora 2 giri e mezzo); inoltre mi ero fidato delle caratteristiche tecniche dichiarate sul sito dalla Sony che indicava le 2h e 20' di cui parlavo, questo e' il link:

http://makeashorterlink.com/?L2B852685

http://www.vaio.sony-europe.com/itn/products/notebooks/models/grt716s/_bilder/specs.pdf

Al di la' di questo deludente risultato (mi sa che comprero' la seconda batteria), continuo ad amare questo notebook, e come me se ne innamorano tutti i miei colleghi che ne osservano la luminosita' dello schermo.

Max

P.S. Avete scoperto qualcosa riguardo le periferiche utilizzabili nello slot Mini-pci?

Hai ragione il display e' veramente qualcosa di speciale.. m'e' dispiaciuto veramente quando l'ho dato indietro anche se non mi pento ora sono a 1400x1050 sul mio TM645 (che pero' non e' della stessa luminosita').

Per quanto riguarda la questione della batteria sei perdonato (tutti possono sbagliare). Mi dispiaceva dare info sul forum su un dato cosi' fondamentale nella valutazione di quello che poi alla fine dovrebbe essere un PORTATILE. E' un ottimo deskbook ma se le esigenze sono di un trasportabile prendendo un BAREBONE si potrebbe risparmiare 1300 € e avrere piu' potenza, espandibilita' e trasportabilita'. A mio parere i notebook con autonomia sotto le due ore sono completamente inutili perche' se li usi come notebook quantomeno ti serve una batteria aggiuntiva da 300€ e se li usi come DR sono troppo costosi e poco potenti rispetto ad un BAREBONE..

Carcadon
09-08-2003, 02:55
Io non capisco quando voi usate la batteria del notebook. Io se ogni tanto non mi ricordassi di dargli una carica la butterei. Ma voi usate il pc in treno, in nave o in macchina o in posti dove non ci sono le prese di corrente? io no. Il notebook è bello perchè te lo puoi portare in giro ma disolito si usa su una scrivania non per strada!:mad:

Il vaio grt-716 l'ho visto dal vivo e aprte il calore emanato tipo fornelletto :D è un notebook fantastico. E IL MONITOR RISPETTO AGLI ALTRI E' DI UN ALTRO PIANETA!!!!:sofico:
Si vede perfettamente da tutte le angolazioni sembra protetto da un vetro. Secondo me come angolazioni si vede molto molto meglio di un crt di ottima qualità. E'davvero impressionante, e per i giochi e il video, se permettete, prima di scheda grafica e processore conta il monitor perchè è lì che il gioco lo vedi!
Complimenti per l'acquisto anch'io me ne ero innamorato quando l'ho visto ma costava più di 5 milioni!!!!!!!!!!!!!!:cry:

stefalbert
09-08-2003, 07:12
Se volete lo vendo il mio con HD da 7200 e 1gb di ram....il post è nella sez mercatino....

Carcadon
09-08-2003, 10:25
Originariamente inviato da stefalbert
Se volete lo vendo il mio con HD da 7200 e 1gb di ram....il post è nella sez mercatino....

:confused: :confused: :confused:
ma cosa vendi? quale?
:eek:

stefalbert
09-08-2003, 10:30
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=498536

Carcadon
09-08-2003, 12:06
Ma scusa dopo 3 giorni già lo vendi?:confused:
Cambi notebook ogni due per tre???:confused:
:p