View Full Version : asus P4G8XDeluxe e Corsair PC-3200 XMS LL TWINX il PC nn mi va!! AIUTO!!!
Ganesh74
04-08-2003, 08:36
Allora ragazzi ho appena comprato un giga di ram (mi e' costata un occhio per la testa!!) e che mi succede appena messe dopo pochi secondi mi si blocca il pc e al riavvio mi appare la skermata del bios su advanced dicendomi che e' entrato in protezione(safe mode) !!! cio' da quello che c'e' scritto e' dovuto a nn ho ben capito a che cosa e che per farlo ripartire devo rimettere i settaggi corretti guardando le specifiche della cpu!!!!
ma e' mai possibile premetto che nn faccio oc e che percio' nn capisco... la mia mobo anche se nn sfrutta al massimo queste ram le supporta percio' nn capisco.... ho rimesso le vecchie ram e il pc e' ripartito!!!!!!
chi mi aiuta possibile che nn siano compatibili o sono difettose?? oppura devo settare qualcosa???
vi prego datemi aiuto!!!!
grazie:cry:
Ganesh74
04-08-2003, 11:08
lo so che e' estate e state tutti in ferie.... ma nn c'e' nessuno che mi aiuta????????
Forse i settaggi delle ram sono troppo spinti....prova a reistallare fisicamente la ram.....resettare la cmos....e caricare nel bios i settaggi ottimizzati.....
Ganesh74
04-08-2003, 12:31
mi potresti dire esattamente che cosa devo fare per resettare tutto e disinstallare fisicamente la ram?? e poi che settaggi devo mettere??
cioe' se per favore mi spieghi passo per passo tutta la procedura... te ne sarei eternamente grato!!!
grazie
Vai nel Bios e seleziona Load Optimized Default poi salvi ed esci.....magari già così va tutto ok...prova.....
Ganesh74
04-08-2003, 12:45
ok provo ..... speriamo bene!!
Ganesh74
04-08-2003, 14:13
niente da fare ma come e' possibile?????????
heeeeeeeeeeeeelllllpppppppppp
Prova a resettare la Cmos con il jumper dopo aver staccato cavi e corrente....le istruzioni sono sul manuale della mobo....e a rifare quanto fatto prima.....in caso nel bios in Advanced Chipset Features Setup....in Memory Settings seleziona Optimal oppure By SPD.....
insane74
04-08-2003, 15:01
non vorrei dire una cappellata ma ho letto da qualche parte che alcune mobo (tipo le shuttle montate sui barebone come il mio) non tollerano molto le corsair in versione "LL".
se ho toppato, non lapidatemi però! :p
insane74
04-08-2003, 15:02
PS: una prova che puoi fare è mettere un solo banco. se così funziona allora quello che ho scritto sopra non è poi così campato per aria.
Ganesh74
04-08-2003, 15:21
per quanto riguarda la tua mobo nn lo so... ma la mia e' compatibilissima con le corsair... ora provero' a fare quello che mi hai detto...
insane74
04-08-2003, 15:26
Originariamente inviato da Ganesh74
per quanto riguarda la tua mobo nn lo so... ma la mia e' compatibilissima con le corsair... ora provero' a fare quello che mi hai detto...
io mi riferisco solo alle "LL twinx", non alle corsair in generale (che come puoi vedere in sign ho pure io!).
se poi non è questo, prova appunto ad usare un solo banco o a metterle su un altro pc. magari sono guaste e, dato che le hai appena prese, credo te le cambieranno senza problemi.
Ganesh74
04-08-2003, 17:17
ma veramente mi sono informato molto prima di comprarle e tutti mi hanno detto che sono compatibili.. addirittura stavano anche nella configurazione del mese di maggio e giugno di hwupgrade!!!
Scusa ma su che banchi le hai messe? 1 e 2 partenda dallla cpu?
Ganesh74
05-08-2003, 08:19
si li ho messi sui primi due banchi 1 e 2 partendo dalla cpu , praticamente dove stavano le altre due vecchie...... perche' nn vanno messe li'??????
Ganesh74
05-08-2003, 09:44
io so che per il dual channel i banchi da usare sono il primo e il secondo oppure il terzo e il quarto..... che differena c'e' ??
Ganesh74
05-08-2003, 12:31
up
Ganesh74
05-08-2003, 16:05
raceman ma che fine hai fatto?? rispondimi per favoreee :muro:
Originariamente inviato da Ganesh74
raceman ma che fine hai fatto?? rispondimi per favoreee :muro:
eccomi...si è giusto dove le hai messe.
Se sono settate nel bios by spd è ok.
Io ho la tua stessa configurazione ma con una sk video powered invidia.
A me non da nessun problema.
Ma che errore ti da?
Ganesh74
05-08-2003, 18:52
praticamente non parte piu' windows entra in safe mode cosi' dice..... adesso che ho le vecchie ram sconosciute tutto va bene ma che cavolo puo' essere???
Ganesh74
05-08-2003, 18:54
nel bios sono settate correttamente almeno le ram che ho attualmente sinceramente quando ho provato le corsair nn ci ho guardato.....
A me succedeva esattamente l'opposto : con ddr 2700 "normali" dopo 4-5 ore blocco pc; con quelle che hai anche tu niente.
Dunque, prova a far partire il pc con un banco alla volta. Se funziona, prova sempre con un banco alla volta ma su un altro slot.
Es. prima provi sul primo e poi sul secondo. Infine prova a mettere le ddr sul terzo e quarto, tanto è uguale.
Forse un banco di ddr è bacato...
Quelle ddr devono funzionare con quella mobo sono state utilizzate per i test del chipset intel 7205....
OverClocK79®
05-08-2003, 19:06
spett spett
ma ieri 04/08/3 hai preso una PG8X????? :eek:
vabbuò
lasciamo perdere.......
hai provato a mettere l'ultimissimo BIOS magari è una quest di comp..........poi magari a settare timing apocalittici sulle MEM???
si accende almeno?
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ganesh74
06-08-2003, 08:19
ma nn l'ho presa ieri la mobo e' gia' da un paio di mesi che ce l'ho... sono le ram che ho camprato il 4\08...!!!
provero le varie combinazioni di banchi come dici tu ma nn penso che possa dipendere da questo........
vabe' ti faccio sapere.........:cry:
Ganesh74
06-08-2003, 08:27
per overclock79... il bios e' gia' aggiornato all'ultimissima versione ho messo la 1006!!!
Ganesh74
06-08-2003, 12:23
accende si accende carca il s.o. ma dopo poco si blocca e non mi risparte piu' sembra quasi come se scaldasse troppo la cpu bo nn so piu' che pensare... possibile ram difettose??
Se dipendesse dal surriscaldamento della CPU succederebbe anche con le RAM vecchie no? :rolleyes:
Prova un banco alla volta :O
Ganesh74
06-08-2003, 14:18
ok provo un banco alla volta.....
Se non risolvi fai valere la garanzia e te le fai sostituire....non è onesto nè giusto che uno si deva sbattere così tanto per far funzionare della ram....
Ganesh74
06-08-2003, 14:33
senti lasa per quanto riguarda la garanzia io le ho comptrate on line su c*l mi sai dire come devo fare??????
Ganesh74
08-08-2003, 08:20
up..... problema non risolto!!!!!!!!!! saranno fallate???
Ganesh74
18-08-2003, 08:38
upppppp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.