PDA

View Full Version : Problemi nella masterizzazione di divx

PL4N3T
04-08-2003, 00:59
Ho questo problema: ho copiato trascinando dalla directory dove il mio progamma di p2p skarika i file nell Nero Express x copiare su cd il film; la masterizzazione riesce solo che quando si va a fare proprieta' al file contenuto nel cd appena copiato, ci sono degli impuntamenti e a volte dei bloccaggi di xp.

Ho copiato x un mio amico un divx a un mio amico facendo la copia al volo cd - masterizzatore; masterizzazione riuscita, provo il cd e funziona, faccio proprieta' ed è delle stesse dimensioni di quello sorgente; ... solo che a lui, sul suo pc quando lo mette dentro non lo legge e blocca il pc

Inoltre prima usavo nero 5.5.8.2. e un altro masterizzatore (scsi) e ogni volta che facevo controllare il divx copiato da nero mi dava errore ma il film cmq funzionava;

Poi come mai sull hd un file divx ha dimensioni diverse che su disco (se vedi in proprieta' appare così)?

ultima cosa e la piu' importante esistono sw in grado di dire se un divx copiato è leggibile o no se fa skifo o vabene insomma? forse il mio pc che è un p2 350, hd maxtor 80giga 383 pc 100 ram mitsubishi ha dei problemi? ho lettore cd rom lg 52 x e masterizzatore lg 52 x 24 x 52 x

GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI E PARERI...

PL4N3T
04-08-2003, 20:13
UP UP UP

aristippo
04-08-2003, 20:51
A me è successo con overburning troppo al limite o cd scritti a velocità troppo alte.
Ciao Massimo:)

PL4N3T
04-08-2003, 20:58
guarda il mio sistema è lento di bus, che è a 66mhz, è un p2 350 con 383 di ram da 100mhz che andranno a 66 direi.. lettore emasterizzatori sono fratelli di sangue hanno quasi lo stesso nome; io cmq copio a 40x xkè avevo i cd philips da 40x massimi eppoi; che faccio?

aristippo
04-08-2003, 21:20
Non ho capito scusa,li scrivi a 40x?
Se si falli a 8x-12x.....
Ciao:)

PL4N3T
04-08-2003, 22:57
il problema riassumendo è che ci vuole TEMPO a darmi le PROPIETA' del file .avi appena copiato su cdrom; inoltre a volte capitano bloccaggi;

ho copiato al volo da cd a cd un divx a un mio amico e a lui da i problemi sopra descritti ma 100% bloccaggi

se devo masterizzare a 12x mi tenevo il masterizzatore di prima mi spiegate xkè questi inconvenienti?

mrmic
05-08-2003, 00:55
Originariamente inviato da PL4N3T
il problema riassumendo è che ci vuole TEMPO a darmi le PROPIETA' del file .avi appena copiato su cdrom; inoltre a volte capitano bloccaggi;

con un pentium2 è normale che ci metta tempo a darti le proprietà di un file di tanti mb

Originariamente inviato da PL4N3T ho copiato al volo da cd a cd un divx a un mio amico e a lui da i problemi sopra descritti ma 100% bloccaggi

come dice aristippo devi masterizzare a velocità basse se vuoi che sia facilmente compatibile con qualsiasi altro lettore: vale per l'audio come per il video

Originariamente inviato da PL4N3T
se devo masterizzare a 12x mi tenevo il masterizzatore di prima mi spiegate xkè questi inconvenienti?

per i dati anche le alte velocità di masterizzazione vanno bene (e non sempre:p ), se devi fare solo copie di video potevi tenerti l'altro cdrw
:D

PL4N3T
05-08-2003, 04:58
sul mio pc quel cd che ho masterizzato al mio amico gira benissimo sia sul lettore lg 52x sia sul masterizzatore 52; nn mi da problemi, ci vuole qualcosina ad aprire le proprieta' ma bloccaggi me ne ha dati 1 su divx che ci ho messo;

a lui pero' proprio blocca x un po' il pc e ha un p3 1000

nn so che prove fare :cry: