PDA

View Full Version : help help me


musil12
03-08-2003, 21:57
grandissimo problema ragazzi mi trovo in messico su una bellissma isola ma il mio computer un toshiba celeron 650 fa grandi capricci.
Ho installato come sistema operativo windows me e il mio computer va continuamente in blocco , il mio antivitus il solito norton aggiornato non segnala nessun virus ma in un riavvio mi e' comparsa una strana schermata, ho provato uno scandisk approfondito ma non lo termina .
disattivato il norton non lo riesco piu' ad attivare e non riesco a fare neanche il ripristino di configurazione.
adesso sono collegato con un internet point
Purtroppo il computer mi serve per lavoro se qualcuno ha una soluzione o mi puo' instradare sul da farsi gli sarei grato,ponetemi tutte le domande possibili per trovare una soluzione a questo problemaccio.
Sono nelle vostre esperte mani
Grazie mille

McTony
05-08-2003, 13:02
prova a digitare da start->esegui->regedit

Vai su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Guarda se ci sono degli eseguibili "strani" con estensione .exe del tipo Wink***.exe


Potresti avere qualche virus che è andato ad infettare il database dell'antivirus e che quindi non ti permette di usarlo.

Virus del genere ne girano ancora parecchi.

Ti dirò di più... potrebbe benissimo essere il solito Klez.

musil12
05-08-2003, 17:25
Cerchero' di fare quello che hai detto tu .
Ma il computer si blocca alla prima schermata di windows e non va piu' avanti quindi nonm posso digitare quello che tu mi hai specificato.
Posso intervenire dal bios?
Oppure posso intervenire dal dos?
Secondo te e' proprio un virus, oppure un problema del disco fisso?
Ormai mi si blocca alla prima schermata di windows
C'e' un metodo per individuare se si e' rotto il disco fisso?

Grazie

McTony
05-08-2003, 19:55
Spero proprio che il BIOS non cenri ma comunque resettare il Bios non è mai un grosso problema.

Non credo che sia il disco fisso rotto, ho l'impressione che il virus potrebbe essere andato ad intaccare file del sistema operativo che servono allo stesso per funzionare.

Il problema è che se è un virus, da DOS non lo vedi perchè è "nascosto", Potresati tentare di farlo partire in Modalità Provvisoria e poi dare un ochhio alla cartella Windows - System se hai un file che comincia con Wink***.exe

Per la modalità provvisoria non ricordo mai bene cosa si schiaccia come combinazione tasti, ma mi pare ALT-F8

In bocca al lupo.