View Full Version : doccia fredda
massimax
03-08-2003, 21:03
chi si fa la doccia fredda? oggi me la sono fatta perché mancava acqua calda :eheh:
hikari84
03-08-2003, 21:09
Originariamente inviato da massimax
chi si fa la doccia fredda? oggi me la sono fatta perché mancava acqua calda :eheh:
Io me la faccio sempre, però prima di uscire dalla doccia, qualche minuto prima... fa molto bene alla circolazione e mi rilassa...
Tutta non la faccio, non ce la farei e poi ci metto un po' prima di lavarmi tutta...
Quindi all'inizio la faccio tiepida quasi fredda, e solo alla fine ghiacciata... :p
Però beh se è una doccia svelta rischierei :D
massimax
03-08-2003, 21:17
Originariamente inviato da hikari84
Io me la faccio sempre, però prima di uscire dalla doccia, qualche minuto prima... fa molto bene alla circolazione e mi rilassa...
Tutta non la faccio, non ce la farei e poi ci metto un po' prima di lavarmi tutta...
Quindi all'inizio la faccio tiepida quasi fredda, e solo alla fine ghiacciata... :p
Però beh se è una doccia svelta rischierei :D
anche d'inverno fai così?
anch'io me la faccio sempre una bella doccia fredda prima di dormire!
matteo171717
03-08-2003, 21:22
che non tocco il rubinetto dell'acqua calda sarà + di un mese...soffro i primi secondi, ma poi sto da Dio!
StErMiNeiToR
03-08-2003, 21:22
io me la faccio tutti i giorni cantando a scuoarciagola VASCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mauahahahahhahah
che goduria prima flessioni e poi doccia fredda
hikari84
03-08-2003, 21:23
anche d'inverno fai così?
Si, anche d'inverno, l'acqua non dev'essere mai troppo calda...
Poi io ho un metodo per rilassarmi con l'acqua fredda (che ho letto su un libro)... che è perfetto...
Er Paulus
03-08-2003, 21:24
dopo aver fatto la doccia fredda io sento molto più caldo, di quando la faccio tiepida e comincio a sudare, rendendo la doccia inutile....capita solo a me!?:confused:
StErMiNeiToR
03-08-2003, 21:25
d'estate per me doccia fredda rulez oppure sistola power in giardino ma quello è solo per una rinfrescata.... a bei mii tempi quando giocavo con il cane con la sistola:)
massimax
03-08-2003, 21:27
Originariamente inviato da hikari84
Si, anche d'inverno, l'acqua non dev'essere mai troppo calda...
Poi io ho un metodo per rilassarmi con l'acqua fredda (che ho letto su un libro)... che è perfetto...
allora dicci sto metodo che mo provo :p :D
wolverine
03-08-2003, 22:19
Freddissima no.. sennò mi metto a cantare con un tono che vengono giu i vetri delle finestre! :D ;)
Dr. Death
03-08-2003, 22:23
C'é qualche donzella che vuol fare la doccia con me? Sapete, ci tengo a Gaia, e ritengo che l'acqua sia un bene da utilizzare con parsimonia http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
Io faccio la doccia anche d'estate con acqua calda.. :O
Se è fredda schizzo fuori..:mc:
D'estate mi capita di farla spesso, però solo alla fine della doccia e comunque non con l'acqua ghiacciata!! :eek:
nei momenti masochistici puo capitare......cmq di solito acqua tiepida
paditora
04-08-2003, 01:57
Pratricamente con sto caldo ne faccio anche 2-3 al giorno di docce fredde :D
Però non con acqua ghiacciata.
Diciamo acqua a temperatura ambiente(chessò 20-25 gradi).
Hanamichi
04-08-2003, 11:11
c'è un amica di un mio amico che si fa il bagno gelido... ci mette i cubetti di ghiaccio dentro! e nn scherzo!:eek: :eek: :eek:
Fenomeno85
04-08-2003, 11:16
sadomasa la ragazza :D ... comunque io la faccio tiepida altrimenti cm succede a Er Paulus sudo come un :oink: ... e la faccio dopo aver fatto pesi :D :D
StepsOTM
04-08-2003, 11:20
Conosco un masochista che ama farsi una doccia gelida appena sveglio.
Quindi se la fa bollente.
:rotfl:
Fenomeno85
04-08-2003, 11:50
nn l'ho mica capita questa
massimax
04-08-2003, 11:52
Originariamente inviato da Fenomeno85
manco io...:confused:
Fenomeno85
04-08-2003, 11:53
pensavo di essere l'unico
paditora
04-08-2003, 11:56
Originariamente inviato da Fenomeno85
idem con patate. :p
idem con patate e manzotin :D
cmq, fredda mai o quasi, sempre tiepida tendente al caldo :cool:
Fenomeno85
04-08-2003, 12:01
ce la puoi spiegare????????? :D
StepsOTM
04-08-2003, 16:28
Caspita, in quattro...
Dai, non è difficile!
In fondo al masochista piace farsi del male, giusto? E tutti associano la doccia gelida ad un atto masochistico, vero? Bè, a quel masochista piace farsi una doccia gelida appena sveglio, quindi per farsi del male se la farà bollente. Tutto qui! Era un'innocente battuta!
Byeee! :cool:
Denton84
04-08-2003, 16:35
io solo quando torno sudato e accaldato come un un.....bhe ci siamo capiti.....
e cmq mai ghiacciata....anche perchè col caldo che fa le tubature hanno una temperatura media di 20 °:D
ovviamente solo col caldone...altirmenti sempre calda....
Originariamente inviato da Er Paulus
dopo aver fatto la doccia fredda io sento molto più caldo, di quando la faccio tiepida e comincio a sudare, rendendo la doccia inutile....capita solo a me!?:confused:
E' normalissimo, infatti d'estate è sconsigliato fare docce fredde e bere bevande fredde, il processo è questo, doccia fredda, il corpo si raffredda più del normale e per difesa inizia a riscaldarsi, e col caldo del corpo + la temperatura esterna ancora per difesa si inizia a sudare per raffreddarlo di nuovo, il nostro sistema di termoregolazione non è perfetto, difatti se inizi a sudare è difficile smettere tutto d'un colpo, ci vuole qualche minuto.
Schummacherr
04-08-2003, 16:48
Io fredda non riesco proprio a farla!al massimo tiepida.. :O
corolla76
04-08-2003, 16:56
io la faccio bollente anche d'estate e per bollente intendo che uscito dalla doccia posso fare la sauna in bagno.:cool:
paditora
04-08-2003, 17:20
Originariamente inviato da StepsOTM
Bè, a quel masochista piace farsi una doccia gelida appena sveglio, quindi per farsi del male se la farà bollente
:confused:
Boh. Io sinceramente manco con questa spiegazione ci ho capito nulla. :p
io faccio la doccia tiepida, sempre.
la doccia fredda può fare bene alla circolazione ma attenzione: se fuori fa molto caldo ti ritrovi con un bello sbalzo di temperatura e oltre a sudare (vanificando la doccia) ti si abbassa la pressione, non mi pare che ne valga la pena per qualche minuto di solievo sotto l'acqua
io acqua tiepida ma prima di uscire mi faccio una passata sotto l'acqua fresca. d'inverno bollente
Fenomeno85
04-08-2003, 18:26
Originariamente inviato da StepsOTM
Caspita, in quattro...
Dai, non è difficile!
In fondo al masochista piace farsi del male, giusto? E tutti associano la doccia gelida ad un atto masochistico, vero? Bè, a quel masochista piace farsi una doccia gelida appena sveglio, quindi per farsi del male se la farà bollente. Tutto qui! Era un'innocente battuta!
Byeee! :cool:
non ho capito :cry:
StepsOTM
04-08-2003, 18:53
Qualcuno la sa spiegare meglio di me? Io più di come ho fatto non sono capace... una volta capita è carina!
Comunque sono d'accordissimo sul fatto doccia fredda con caldo fuori = mega sudata all'uscita per ristabilire l'equilibrio. Meglio farsela un po' caldina: all'uscita si starà belli freschi.
E' lo stesso motivo per cui quando si ha la febbre bisogna stare al caldo: quando l'ho detto a mio padre mi ha fatto sapere che una volta i ragazzi con la febbre venivano immersi in vasche piene d'acqua ghiacciata... roba da ucciderli sul colpo!!!
Byeee!
paditora
04-08-2003, 19:09
Non ho capito cosa c'entri la febbre.
Quando si ha la febbre il corpo ha i sersori del calore sballati o na cosa del genere, per cui si ha la sensazione di avere freddo.
Li mettevano in acqua fredda?
Ma che erano scemi? Sai che rischiavano di pigliarsi una broncopolmonite e di rimanerci secchi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.